da roby4061 » mer apr 26, 2006 18:36 pm
da grigna » mer apr 26, 2006 19:04 pm
roby4061 ha scritto:ciao a tutti!
a inizio luglio forse tenterò il bianco dai cosmiques... forse...
com'è la salita?
so che i punti critici sono la crepaccia terminale sotto il tacul e il pendio del col maudit.
qualcuno ha descrizioni, foto dei punti più balordi???
il bianco è il mio sogno, dopo 15 quattromila, forse quest'anno tento la salita al Re delle Alpi..
da Siloga66 » mer apr 26, 2006 19:07 pm
da Maxxo » mer apr 26, 2006 19:14 pm
com'è la salita?
so che i punti critici sono la crepaccia terminale sotto il tacul e il pendio del col maudit.
il bianco è il mio sogno, dopo 15 quattromila, forse quest'anno tento la salita al Re delle Alpi..
Magari ci si incrocia
da Andreino » mer apr 26, 2006 20:25 pm
da roby4061 » mer apr 26, 2006 22:36 pm
Maxxo ha scritto:bhe, uno che ha "già fatto 15 quattromila" ha bisogno di uno schizzo per l'autostrada che porta dai cosmiques alla vetta?![]()
da alberto60 » gio apr 27, 2006 9:35 am
com'è la salita?
da sergio-ex63-ora36 » gio apr 27, 2006 15:40 pm
da STOPPANS » gio apr 27, 2006 17:00 pm
com'è la salita?
da roby4061 » gio apr 27, 2006 17:29 pm
STOPPANS ha scritto:roby4061 ha scritto:ciao a tutti!
com'è la salita?
Fine giugno primi di Luglio dovrei esserci ......
se ti servono delle foto....http://www.bivouak.net/album_photos/pho ... id_sport=1
oppure...http://community.webshots.com/album/167900761IERkvZ
da calabrones » gio apr 27, 2006 17:45 pm
roby4061 ha scritto:STOPPANS ha scritto:roby4061 ha scritto:ciao a tutti!
com'è la salita?
se ti servono delle foto....http://www.bivouak.net/album_photos/pho ... id_sport=1
grazie per le foto.
parrebbero proprio gli ultimi metri davvero dritti...ma il resto non pare così spaventoso (almeno in foto...)![]()
cmq boh, l'alternativa al bianco è la barra dei crini... decideremo a fine giugno in base alla forma fisica..
da giaguaro » ven apr 28, 2006 10:50 am
magari dopo essere saliti dalla normale Italiana o dal Goutier
da Maxxo » ven apr 28, 2006 10:55 am
giaguaro ha scritto:magari dopo essere saliti dalla normale Italiana o dal Goutier
allora non la volete proprio capire!!!!![]()
![]()
![]()
si scrive: GOUTER!!!!!!!!!!
LA TOPONOMASTICA.....C...O!!!!!!!!!!!!
da STOPPANS » ven apr 28, 2006 11:04 am
calabrones ha scritto:roby4061 ha scritto:STOPPANS ha scritto:roby4061 ha scritto:ciao a tutti!
com'è la salita?
grazie per le foto.
parrebbero proprio gli ultimi metri davvero dritti...ma il resto non pare così spaventoso (almeno in foto...)![]()
cmq boh, l'alternativa al bianco è la barra dei crini... decideremo a fine giugno in base alla forma fisica..
Se T può interessare al Refuge Cosmiques, quest'anno prendono prenotazioni solo 15gg in anticipo (nuova politicaboh); te lo dico per certo xk ho chiamato il gestore un paio d'ore fà:
+33(0)450544016
Anch'io vorrei provarlo a luglio per la via Trois Mont
Ciao,
da sergio-ex63-ora36 » ven apr 28, 2006 22:50 pm
roby4061 ha scritto:STOPPANS ha scritto:roby4061 ha scritto:
......:
da lucasignorelli » sab apr 29, 2006 10:51 am
Siloga66 ha scritto:Guarda un pò. Anch'io son già d'accordo con altri 3 che in luglio andiamo sul Bianco dai Cosmiques. 2 anni fa sono salito per la via del Gouter, ma in quell'occasione mi dissero che dai Cosmiques è la piu bella delle "normali". Magari ci si incrocia.
da roby4061 » sab apr 29, 2006 17:02 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:roby4061 ha scritto:STOPPANS ha scritto:roby4061 ha scritto:
......:
![]()
![]()
ma cos'è la barra dei crini ?? una libera (molto libera) traduzione spero.
da Maxxo » sab apr 29, 2006 17:04 pm
lucasignorelli ha scritto:Siloga66 ha scritto:Guarda un pò. Anch'io son già d'accordo con altri 3 che in luglio andiamo sul Bianco dai Cosmiques. 2 anni fa sono salito per la via del Gouter, ma in quell'occasione mi dissero che dai Cosmiques è la piu bella delle "normali". Magari ci si incrocia.
La più bella delle vie normali è di gran lunga quella del Gonella, se uno non è spaventato dal dislivello dal rifugio alla vetta, ed è in grado di gestire la (modesta) maggior difficoltà. Non c'è assolutamente paragone in termini di ambiente e soddisfazione (mio modesto punto di vista).
da Davide62 » sab apr 29, 2006 20:52 pm
da Maxxo » sab apr 29, 2006 22:06 pm
Davide62 ha scritto:Sono assolutamente d'accordo con quanto quotato dal mio amico Maxxo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.