29/30 aprile: ricerca rifugio

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Messaggioda Cusna » mer apr 19, 2006 23:01 pm

e difficile non trovare neve il 29 aprile, considera che tutti i rifugi un po decenti dal punto di vista paesaggistico sono sopra i 1300-1500 m e in questo periodo la neve è ancora parte del paesaggio, se ti va puoi provare il rifugio cesare battisti ( www.rifugiobattisti.it).
ok, forse tiro acqua al mio mulino, in quanto vi lavoro, ma a parte discorsi ironici, se vuoi fare del tranquillo escursionismo in appennino Emiliano, è il posto giusto, dista solo 80 km dal casello A1 di reggio Emilia e da uan cima innevata vedi il mare di la spezia, certi tramonti....
se vuoi provare, il posto credo ci sia!

magari ci si vede su!
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda bos2 » gio apr 20, 2006 10:12 am

grazie per l'indicazione...cercavo qualcosa di più vicino a casa...ma lo terrò sicuramente presente per future uscite!
bos2

Images: 8

Re: 29/30 aprile: ricerca rifugio

Messaggioda trek2005 » gio apr 20, 2006 10:53 am

bos2 ha scritto:potete consigliarmi un rifugio dove passare il w.e. in oggetto?

caratteristiche:
- non neve/ferrate/tratti troppo esposti sul percorso
- 3/4 ore max per raggiungerlo
- possibilità di salita e discesa da itinerari differenti (sempre meglio....)
- punto di partenza max. 100 km da Lecco
- escluse grigne/resegone

merci

prova il rifugio Gattascosa in val Bognanco....
si raggiunge in meno di due ore dal parcheggio di s.Bernardo, e da li si arriva in un altro paio di ore al Pizzo Pioltone.
Il giorno dopo si può partire presto e fare il giro dei laghi per tornare alla macchina.
Buon divertimento.
Su internet trovi informazioni a bizzeffe.

trek
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda bos2 » gio apr 27, 2006 9:52 am

credo andrò al gattascosa...mi sai dire qualcosa in merito alle condizioni neve? ho visto che per fare il giro dei laghetti si arriva a quota 2100 più o meno...

grazie mille
bos2

Images: 8

Messaggioda brunoz » gio apr 27, 2006 10:02 am

Ciao !! :D

bos2 ha scritto:credo andrò al gattascosa...mi sai dire qualcosa in merito alle condizioni neve? ho visto che per fare il giro dei laghetti si arriva a quota 2100 più o meno...

grazie mille

Prova a sentire il rifugista: 0324-44204

Cmq non dovresti avere problemi di sorta, gli itinerari sono parecchio "pestati"...

Miao.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda trek2005 » gio apr 27, 2006 19:39 pm

brunoz ha scritto:Ciao !! :D

bos2 ha scritto:credo andrò al gattascosa...mi sai dire qualcosa in merito alle condizioni neve? ho visto che per fare il giro dei laghetti si arriva a quota 2100 più o meno...

grazie mille

Prova a sentire il rifugista: 0324-44204

Cmq non dovresti avere problemi di sorta, gli itinerari sono parecchio "pestati"...

Miao.

domenica scorsa a quelle quote in Formazza la neve era una pappa e sulle tracce pestate si andava anche con i soli scarponi...
consiglio di nleggiare delle ciaspole per maggior sicurezza.

Buon divertimento
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Torna a In Italia ed extraeuropeo