da bucefalo » gio apr 20, 2006 23:29 pm
da Siloga66 » ven apr 21, 2006 2:12 am
da quilodicoequilonego » ven apr 21, 2006 8:59 am
da francesco vinco » ven apr 21, 2006 12:55 pm
da quilodicoequilonego » ven apr 21, 2006 13:42 pm
francesco vinco ha scritto:puoi trovare la relazione sul primo libro di iacopelli "altre vie" oppure sul suo sito www.dolomitesmountainguide.com (poi clicca su free topos)![]()
l'ho ripetuta tre anni fà, e concordo sulla qualità della roccia che non è friabile ma ormai con detriti e comunque più delicata nella parte iniziale e mediana.
cosa importante......attenzione all'attacco, non semplice da trovare. i chiodi lungo la via ci sono ma non tutti affidabili e comunque bisogna integrare.
attenzione alle varianti e mai salendo spostarsi troppo verso sx (filo spigolo - sud). agli ultimi tiri mi sembra di ricordare qualche spit.
alla sua dx corre la via maestri...![]()
![]()
comunque se non si è mai andati sul posto, che è davvero bello, si può fare la cestari di destra, più corta e con l'attacco più vicino e facile individuazione (2 libro di iacopelli)
da francesco vinco » ven apr 21, 2006 14:00 pm
quilodicoequilonego ha scritto:
la Castelli l'hai fatta ?
Te la consiglio vivamente, è un po' più dura, fattibile in libera o A0
Secondo me è bellissima
Occhio all'uscita, io ho sempre girato a sx, perchè lo strapiombo finale mi ispira poco...
da quilodicoequilonego » ven apr 21, 2006 20:56 pm
da Siloga66 » sab apr 22, 2006 2:35 am
da Siloga66 » sab apr 22, 2006 2:36 am
da KAZAN1975 » sab apr 22, 2006 8:57 am
Siloga66 ha scritto:PS: quilodicoequilonego è un timidome fondamentalmente: non vi dirà MAI che suo padre ai tempi eroici dell'alpinismo trentino ha aperto una via sulla Paganella. E CHE VIA!!!
da quilodicoequilonego » sab apr 22, 2006 12:22 pm
Siloga66 ha scritto:PS: quilodicoequilonego è un timidome fondamentalmente: non vi dirà MAI che suo padre ai tempi eroici dell'alpinismo trentino ha aperto una via sulla Paganella. E CHE VIA!!!
da emanuele » dom apr 23, 2006 17:21 pm
da quilodicoequilonego » lun apr 24, 2006 16:00 pm
da bucefalo » mer apr 26, 2006 21:02 pm
da FrancoMil » mar mag 02, 2006 15:15 pm
da federicopiazzon » mar mag 02, 2006 16:53 pm
FrancoMil ha scritto:Se vuoi andare in Paganella prova a dare un'occhiata su www.thetop.it e scegli la sezione Rock.....magari a vedere le foto ti viene voglia di fare un salto in Val Trementina dove di friabile ne trovi poco.
da FrancoMil » ven mag 05, 2006 16:29 pm
emanuele ha scritto:ho notato che tra la "cestari" e la "g.castelli" ci sono degli spit su placche vertiginose, cos'è?
a me è piaciuta in zona sia la maestri di destra che la "emma" di andreotti e rossi(la detassis è stata per me una delle prime vie d'ambiente, e non c'erano gli spit che adesso sono alle soste)
sono curioso di sapere com'è la "elio bassi" che si trova un pò a sinistra della suddetta via(emma), la relazione di c. paris parla di passaggi di 5°, ma mi sembra più dura , ne sai qualcosa?
grazie
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.