Presanella?

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda BUUL » gio apr 13, 2006 21:06 pm

dall'immagine più recente si vede come siano buone le condizioni della via Faustinelli :? :? :? :(
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda PAB » ven apr 14, 2006 17:11 pm

grazie delle foto
la cosa che mi deprime di più non sono le condizioni della neve ma la faccenda del seracco. Il seracco in testa non mi va proprio. Ma l'unica via fuori tiro è la nord classica che ho già fatto. Forse si può passare alla Vermiglio?
PAB

Messaggioda Siloga66 » ven apr 14, 2006 19:40 pm

Mah. Vedi tu. Il gestore del Denza era andato su per fare la via del seracco in solitaria. Quando era lì con le mani sul seracco, ne è subito ridisceso a gambe levate. Poi magari sta su, però detto da lui che conosce bene la zona, io la via del seracco o adiacenti non le farei. Piuttosto si, sulla Vermiglio.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda xee » ven apr 14, 2006 19:52 pm

Siloga smettila di chiacchierare e vieni a darmi una mano.
Che in pronto soccorso stanno arrivando tutti rotti :roll: 8O

tsk tutti chiacchiere e distintivo sti IP
:evil:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer apr 26, 2006 0:52 am

bene o male il seracco è in quelle condizioni da quando l'ho visto la prima volta...(son più di vent'anni ormai)...poi verra' anche giù...

la granatina e la siluette sono due belle salite ma le mie notizie sono un po troppo datate: la granatina nel '92 in luglio (troppo tardi) neve marcia in basso che si era attaccata per staccarsi di colpo per fortuna dopo che noi eravamo gia passati (mi pare si chiami valanga ed è molto più probabile del crollo del seracco... :lol: ), la silouette nel giugno '93 sotto una gran nevicata di neve invernale che non si attaccava :wink:, il seracco nel luglio '89 ed era pressapoco come adesso...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Siloga66 » mer apr 26, 2006 0:59 am

xee ha scritto:Siloga smettila di chiacchierare e vieni a darmi una mano.
Che in pronto soccorso stanno arrivando tutti rotti :roll: 8O

tsk tutti chiacchiere e distintivo sti IP
:evil:

non si dice piu però IP. Ma "Inf."
Distintivo? distintivo de che? :wink:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda sciatore » mer mag 10, 2006 19:28 pm

nessuno ha info piu fresche sulle goulotte che scendono dalla bastionata centrale?
e dell'avvicinamento al rif denza che si dice?
sciatore

Messaggioda Cusna » ven mag 12, 2006 0:31 am

oggi ero in zona Presena tornado a valle ho osservato che enssuno e salito oggi, la neve fresca è molta e le strada dei forti ( pozzi alti) è chiusa per una valanga che ostruisce la strada.
la neve sembra che cominci sotto il denza, la nord sembrava in condizioni.
pericolosssimo è il seracco, c'è un " dente "staccato che fa paura, fara un bel botto...
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven mag 12, 2006 9:41 am

sciatore ha scritto:nessuno ha info piu fresche sulle goulotte che scendono dalla bastionata centrale?
e dell'avvicinamento al rif denza che si dice?

MURACCIA.
la bastionata tra presanella e cima vermiglio si chiama muraccia.

scusa sciatore, non voglio assolutamente romperti le palle agggratis, ma prendo spunto dalla tua richiesta di informazioni per dire che trovo sinceramente fastidiose le domande assai frequenti sul forum in cui i nomi di cime o vie non vengono riportate correttamente, ma usando termini "generici", se non addirittura totalmente inventati... :?
ovviamente ciò non costituisce certo un grosso problema..., ma sacramento! ... è INDICATIVO di una mentalità "USA E GETTA" che ritengo deleteria.

ribadisco che ho solamente preso spunto dalla tua e scusa ancora.

tornando alla domanda, le attuali condizioni non le conosco, ma considerando l'innevamento che c'è ancora in dolomiti, penso che le goulottes che t'interessano potranno essere ripetibili in "stagione canonica" come tanti anni fa.
buone vie.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni