steve71 ha scritto:buongiorno a tutti, sapete se la via degli svizzeri e il couturier sono in condizioni . e se sono tracciate?
grazie
Stefano
Eilà....
Dopo un anno stessa via

Speriamo vada meglio.
Spero lunedi di darti notizia fresche.
Fabri.
da fabri » gio apr 20, 2006 18:10 pm
steve71 ha scritto:buongiorno a tutti, sapete se la via degli svizzeri e il couturier sono in condizioni . e se sono tracciate?
grazie
Stefano
da steve71 » gio apr 20, 2006 18:24 pm
da fabri » gio apr 20, 2006 19:04 pm
da fabri » ven apr 21, 2006 13:11 pm
da steve71 » ven apr 21, 2006 13:13 pm
da Maxxo » ven apr 21, 2006 13:14 pm
fabri ha scritto:All'Argentire non hanno più posti per domenica, ma solo da lunedi, ed hanno detto che per terra non ci fanno dormire![]()
![]()
Se arriviamo lo stesso un posto ce lo trovano?
Avete mai provato? (in quel rifugio, perchè non tutti sono uguali)
Soluzione alternativa in loco per 1 notte? (la tenda lo sò, ma vorremo evitare di portare troppa roba).
Fabri
da fabri » ven apr 21, 2006 13:44 pm
da esteban » dom apr 23, 2006 16:17 pm
da grigna » lun apr 24, 2006 18:11 pm
fabri ha scritto:All'Argentire non hanno più posti per domenica, ma solo da lunedi, ed hanno detto che per terra non ci fanno dormire![]()
![]()
Se arriviamo lo stesso un posto ce lo trovano?
Avete mai provato? (in quel rifugio, perchè non tutti sono uguali)
Soluzione alternativa in loco per 1 notte? (la tenda lo sò, ma vorremo evitare di portare troppa roba).
Fabri
da Lorenz » lun apr 24, 2006 19:11 pm
grigna ha scritto:Per quanto riguarda il rifugio, un nostro socio, non attrezzato per la notte in tenda, è stato letteralmente cacciato dalla "simpatica" rifugista invitandolo a tornare a valle, roba da denuncia.poi ci si lamenta dei rifugi italiani.....
da vlad » lun apr 24, 2006 20:34 pm
da grigna » lun apr 24, 2006 22:00 pm
x grigna: ero sempre il tipo alto che hai incontrato sotto il rifugio con le ciaspe con la prolunga... abitiamo a 1 km o 2... se qualche volta c'e' carenza di soci sentiamoci!
da fabri » mar apr 25, 2006 12:45 pm
vlad ha scritto:x fabri: io ero il tipo alto che ha dormito sul tavolo... poi siete scesi senza niente combinare? noi siamo risaliti mesti mesti al grand montets sotto una gran caldazza... alla prox!
x grigna: ero sempre il tipo alto che hai incontrato sotto il rifugio con le ciaspe con la prolunga... abitiamo a 1 km o 2... se qualche volta c'e' carenza di soci sentiamoci!
x non so + chi: il couturier è molto sul verde-grigio in mezzo... le uniche in condizioni sono le courtes e qualche goulotte sul fondo, stile petit viking... il rifugio è tutto prenotato x 3 settimane... mai più senza sci in questo periodo! imparerò a sciare...
da fabri » mar apr 25, 2006 12:57 pm
da Hello Mountains » mar apr 25, 2006 13:43 pm
da fabri » mar apr 25, 2006 19:57 pm
Lorenz ha scritto:grigna ha scritto:Per quanto riguarda il rifugio, un nostro socio, non attrezzato per la notte in tenda, è stato letteralmente cacciato dalla "simpatica" rifugista invitandolo a tornare a valle, roba da denuncia.poi ci si lamenta dei rifugi italiani.....
sabato sera si sono presentati 20persone senza prenotazione, quando il rifugio era gia' al completo (150 persone). Secondo te cosa doveva fare il rifugista ? ammassarli tutti da qualche parte, fargli posto nella sua branda ??
Fossi in te mi tratterrei un po di piu' da sentenziare come hai fatto.
Ci tengo a previsare che tutto cio' mi e' stato raccontato per telefono dal rifugista stesso, quando gli ho chiesto se cmq potevo salire lunedi pur con il rifugio al completo. Non lo conosco di persona ma mi e' sembrato piu' che ragionevole nell'espormi la situazione, e anche gentile.
Naturalmente alla fine ho cambiato programma (oltretutto il meteo non e' un granche)
Lorenz
da Maxxo » mer apr 26, 2006 13:56 pm
fabri ha scritto:Lorenz ha scritto:grigna ha scritto:Per quanto riguarda il rifugio, un nostro socio, non attrezzato per la notte in tenda, è stato letteralmente cacciato dalla "simpatica" rifugista invitandolo a tornare a valle, roba da denuncia.poi ci si lamenta dei rifugi italiani.....
sabato sera si sono presentati 20persone senza prenotazione, quando il rifugio era gia' al completo (150 persone). Secondo te cosa doveva fare il rifugista ? ammassarli tutti da qualche parte, fargli posto nella sua branda ??
Fossi in te mi tratterrei un po di piu' da sentenziare come hai fatto.
Ci tengo a previsare che tutto cio' mi e' stato raccontato per telefono dal rifugista stesso, quando gli ho chiesto se cmq potevo salire lunedi pur con il rifugio al completo. Non lo conosco di persona ma mi e' sembrato piu' che ragionevole nell'espormi la situazione, e anche gentile.
Naturalmente alla fine ho cambiato programma (oltretutto il meteo non e' un granche)
Lorenz
Quello che dici Lorenz non è sbagliato, e penso sia complicato gestire i pienoni dei WE. Anche a noi aveva detto che non ci avrebbe accettato, ed eravamo pronti anche a dormire fuori.
Però, saputo che restavamo, il posto lo ha trovato, e altri due posti accanto sono rimasti vuoti![]()
Non sò, forse hanno un numero massimo che non possono superare,sennò non capisco.
La gestrice dopessere stata brusca all'inizio, è sembrata poi molto gentile.
Quando il compagno si è sentito male ed ha vomitato 2 o 3 volte in cameraè venuta a cercarci con i medicinali, e la mattina dopo si è preoccupata di sapere come stava.
Ormai èra ridotto ad un "cencio", e siamo ritornati giù.
X Vlad io ero quello alto riccioluto.
X Maxxo.....il pendio dai G Montet come lo abbiamo trovato noi èra una figata pazzesca con gli sci, e sarebbe stato possibile anche per una schiappa come me.........al prox anno![]()
![]()
X HM......gran bel lavoro![]()
![]()
X esteban...quando saprò sciare un po', meglio la vostra è la soluzione ideale.
Fabri
da fabri » mer apr 26, 2006 16:58 pm
da Franz77 » mer apr 26, 2006 18:30 pm
Per Grigna: ho letto il vostro commento incazzato sul libro del rifugio.
A me è bastato dire che saremmo rimasti anche il giorno dopo, e magicamente sono apparsi posti letto e mangiare![]()
Fabri.
ps: concordo sul cartello con il nome
Però, saputo che restavamo, il posto lo ha trovato
da fabri » mer apr 26, 2006 19:52 pm
Franz77 ha scritto:Però, saputo che restavamo, il posto lo ha trovato
e ti sembra forse giusto????? no, se lo è spiegamelo....![]()
FRANZ
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.