Chiodo amore mio..ma quanto mi costi!

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda NonVedoUnChiodo » sab apr 15, 2006 13:21 pm

Roberto ha scritto:
NonVedoUnChiodo ha scritto:
Roberto ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:Come l'hai fatto?Che ferro hai usato?
Mi sono fatto dei microchiodi da artif utilizzando un banale profino angolare di ferro.

Va bene non farsi tante seghe metali per la sicurezza........
Va bene che il volo è l'ultimo dei nostri pensieri...........
Ma un minimo di prova di carico di rottura e affini.......
Se fai di questi calcoli dovresti buttare via i chiodi dopo il primo uso. Chiodare e schiodare può provocare lesioni interne alla lega invisibili all' esterno. Invece si utilizza lo stesso chiodo innumerevoli volte, fino a quando è troppo storto o troppo ben messo per toglierlo.
Tra l' altro, anche i chiodi vuovi di zecca, non danno nessuna garanzia di essere esenti da pecche. E' accaduto (anche se è un evento raro) che un chiodo nuovo, alla prima messa in parete, si sia spezzato.

Vero....
Sai io non sono un gran fabbro... Quindi non mi rendo conto di tante cose...
IN FALESIA: chi vola vale, e chi non vola è un vile...
IN MONTAGNA: chi non vola vive...
IL PAZZO APRE LA VIA CHE L'UOMO SAVIO PERCORRERA'
carpe dièm, quam minimùm credula postero.
NonVedoUnChiodo

Images: 21

Messaggioda federicopiazzon » sab apr 15, 2006 21:35 pm

oggi ho lasciato un chiodo sulla einstein.... :cry: :cry: :cry:
c***o volevo non metterlo :evil: ..poteva bastare il dado così così :evil: ..e invece per scrupolo l'ho messo!!!
ottoeuri!!!!!!! :evil:
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda passolento » mar apr 18, 2006 20:12 pm

8O
ma che solo io passo le mie giornate a sgranarmi le nocche per levare i chiodi che a messo il mio primo :?: :?:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda MarcoS » mar apr 18, 2006 20:46 pm

federicopiazzon ha scritto:oggi ho lasciato un chiodo sulla einstein.... :cry: :cry: :cry:
c***o volevo non metterlo :evil: ..poteva bastare il dado così così :evil: ..e invece per scrupolo l'ho messo!!!

VALBELLUNA! dove sei?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda federicopiazzon » mar apr 18, 2006 20:50 pm

Mortimer ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:oggi ho lasciato un chiodo sulla einstein.... :cry: :cry: :cry:

Ah, quindi i commenti sulla chiodatura di Soverzene vengono da uno che si mette a martellare sulla Einstein, non riesce a recuperare il chiodo e si lamenta per soli otto euro che però lo hanno fatto arrampicare tranquillo?

:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

Mortimer...a me stavi tanto simpatico prima di sta storia di soverzene...
abbi pazienza, ma dove vuoi arrivare???
Cioè che nesso c'è tra il mio chiodo sulla einstein e gli spit di soverzene(su cui peraltro non mi sembra di aver detto nulla di così offensivo)?
che nesso c'è tra un lavoro di richiodatura e un chiodo che rimane li per errore o per smaronmento del compagno?
.....continuo a non capire!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda federicopiazzon » mar apr 18, 2006 20:55 pm

Avrei trovato più interessante una risp a ciò che ti avevo risposto su soverzene..magari alla fine si trovava anche un punto di semiincontro..
non importa.
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda Zio Vare » mar apr 18, 2006 21:39 pm

Mortimer ha scritto:Appendervicisi

8O 8O 8O 8O 8O 8O
è qualche minuto che cerco di pronunciare questa parole 8O 8O
è impossibile! :D :D
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda federicopiazzon » mar apr 18, 2006 23:06 pm

Allora...mettiamo un po' d'ordine e chiarezza...
1 ne in questo ne nell'altro post io critico i chiodatori perchè chiodano lungo!per quanto riguarda sov. non capivo la logica di quel genere di richiodatura ...io non sono passato in A0 ma in A2 su quel tiro..,ma sopratutto criticavo la descrizione che ne ha dato pareti,per quanto riguarda la falesia spittata lunga o no...semplicemente a me la falesia spittata lunga non mi piace e quindi non ci arrampico...per quanto mi riguarda uno può chiodare a 7kiloparsec a me va benissimo!

2non ho parlato di pericolosità nella via dei veci,se ho parlato di ronnout è perchè per 3m e mezzo 4 non ho passato nulla...magari sono cieco!

3"stile arco" non mi pare abbia molto senso visto che in quella zona ci sono vie aperte con ottiche distantissime tra loro

4penso tu mi abbia preso per il solito palestraro foresto che viene a rompere ai montanari...spiacente non sono così

5la einstein sarà iperripetuta e iperprotetta come dici tu,ma il 6 tiro è VI+e ci sono 3 chiodi sono passato in libera integrando ma alla fine ero stanchino e toccava anche quello dopo a me..il 7° infatti è sul 6b+ ci sono dentro 5ch(ora 6)e di solito lo si fa in A0..ho provato la libera ma alla seconda volta che ho rinviato mentre venivo via ho detto vaccagare io tiro i chiodi...così tra l'Ao e il facile dove mi sono sentito stanco ho chiodato...NON ME NE VERGOGNO ANZI NE SONO FIERO!!!NON PENSO DI ESSERE PEGGIORE DI CHI HA AZZERATO TUTTO ,LI ERA PIU' FRESCO ED E' ANDATO IN SOSTA...opinioni..
Con tutto ciò voglio solo dire che mi hai preso male..o almeno non per quello che sono,sopratutto prendi molto male critiche che in realtà non volevano essere tali..
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda federicopiazzon » mer apr 19, 2006 11:10 am

Mortimer ha scritto:

Come diceva mia nonna 'Non sarò farina da far ostie, ma neanche tu se n'ostia da far messa!'

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Questa me la segno e la tengo pronta al riutilizzo al momento opportuno!
O tua nonna c'è il copyright?
Adesso non ho sottomano l'articolo ma comunque siamo andati li aspettandoci un parco giochi per bambini idioti...tipo gita pasquale anche se era inverno...ho capito che sull'articolo si dava un'impressione diversa delle cose dai primi 2m del primo tiro(marci direi anche se ben protetti)e dai seguenti non difficili belli ma chiodati con un ottica diversa da quello che fa pensare l'articolo(e non ho tirato ostie dietro a nessuno per questo,anzi mi sono divertito perchè è una difficoltà che era ampiamente sotto il mio limite).....poi a dire il vero mi sono divertito anche sul tiro d'artificiale sopratutto dove non c'erano più i "paletti" e ho fatto un passo su dado,solo che non ero andato li per fare quel genere di cose ne me le aspettavo.Ho storto il naso per la strana commistione di chiodature di cui non avevo capito la logica...tutto qui.infatti mica ce l'avevo con qualcuno
Ci siamo calati per veto del mio compagno assolutamente non avvezzo a tirare alcunchè a parte la roccia...(oltre per il freddo da invernale)
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda passolento » ven apr 21, 2006 18:49 pm

comunque oggi da Longoni, chido da calcare Cassin n. 9 euros 5,50
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda valbelluna » sab apr 22, 2006 11:38 am

MarcoS ha scritto:

VALBELLUNA! dove sei?

:wink:
valbelluna

Messaggioda federicopiazzon » sab apr 22, 2006 16:44 pm

passolento ha scritto:comunque oggi da Longoni, chido da calcare Cassin n. 9 euros 5,50

[size=7]SLURP!!!!!!!!![/size]
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Precedente

Torna a Rock General