info staunies e creste bianche

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda eddie » gio apr 13, 2006 17:53 pm

in pelle?? de che?? de daino?
FATE CHE IL SOGNO SIA LA VOSTRA VITA,
AFFINCHÈ LA VOSTRA VITA NON SIA SOLO UN SOGNO...
eddie

Messaggioda cvigna » gio apr 13, 2006 18:05 pm

scienziato ha scritto:senti musa....que canalino delle foto....dove si prende???? (immagino sia dalle parti del piz miara...ci sono doppie??

Parte esattamente nel colletto appena sotto al Piz Miara, con esposizione nord-nord-ovest (e quindi neve spesso più che ok!).
Se ci sono doppie da fare dipende molto sia dall'innevamento, sia dalla calma con cui affronti quello che io ho rinominato il 'traverso della camoscetta' :D :wink: (questo è un tratto molto penalizzante secndo me per chi ha la tavola.....la mia sensazione è che in quei passaggi ripidi, esposti e obbligati.....con gli sci hai più possibilità di cavartela...con la tavola conviene calarsi quasi dall'inizio)
Spiego meglio.....l'ampio vallone in cui si getta il canale di Miara va poi a sua volta a finire, e ad essere in pratica sbarrato in discesa, da una fascia rocciosa molto ripida.......se le condizioni di neve lo permettono (come accaduto a noi domenica) lo si deve traversare, travandosi la strada fra i labirinti di rocce anche appena naascoste sotto il pelo della neve, discendendo gradatamente da sn (spalle a monte) verso ds. Ma se la neve non lo consente è bene calarsi e avere perciò con se chiodi e martello e..... come ho già detto, anche qualcuno che li sappia usare :D :lol: :wink:
Da qui il resto è assai più agevole......percorrere il pianoro sottostante la fascia rocciosa verso sn portandosi proprio sotto ad un evidente naso strapiombante, proseguire ancora qualche metro e poi puntare a valle, facendosi dapprima strada ancora fra qualche roccetta, e poi per un nuovo, ampio canale (di Gralba) che, sempre con bella pendenza, sfocia poi sul pendio finale che conduce (almeno così era fino a domenica) sci ai piedi direttamente alla strada......da lì poi arrivate (se non partite tardi come noi....) agli impianti di Pian de la Gralba (spero si criva così!)....

Sono stata chiara :?: :wink:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda scienziato » gio apr 13, 2006 18:13 pm

grassie musa....mi sa che è un pò troppo per me,e specie per la giadina....e di chiodi non ne ho a portata....mi farò una tranquilla sciatina per canali noti...

buona pasqua a tutti!

PS gli sci son di pelle umana!!!! :twisted: :twisted: :twisted: volkl SUMO
scienziato

Images: 23

Messaggioda cvigna » gio apr 13, 2006 18:26 pm

scienziato ha scritto:grassie musa....mi sa che è un pò troppo per me,e specie per la giadina....e di chiodi non ne ho a portata....mi farò una tranquilla sciatina per canali noti...

buona pasqua a tutti!

PS gli sci son di pelle umana!!!! :twisted: :twisted: :twisted: volkl SUMO

Auguri anche a te e fidansata......e buone scivolate :!:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda rossif » gio apr 13, 2006 18:53 pm

da domani sera sono su a Cianacei
se qualcuno va in marmellata avverta

poi le condizioni dovrebbero essere ok ..a parte il forte vento di questi gg...
mi dicono molto forte su ..
rossif

Images: 38

Messaggioda Xymox » ven apr 14, 2006 11:40 am

rossif ha scritto:da domani sera sono su a Cianacei

Pericolo attuale in Marmolada sai se è 2 o 3?
Xymox

Messaggioda calabrones » ven apr 14, 2006 11:45 am

Xymox ha scritto:
rossif ha scritto:da domani sera sono su a Cianacei

Pericolo attuale in Marmolada sai se è 2 o 3?

Secondo il bollettino di ieri e' TRE:
Immagine

Vediamo nel PM cosa dicono!

Ciao,
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda rudy » ven apr 14, 2006 19:54 pm

sò solo che oggi, su uno dei canali che dalle creste bianche portano in val fonda, abbiamo assistito ad una valanga allucinante.... un fiume in piena 8O 8O 8O
era decisamente troppo caldo ed erano le 10.30 :oops:
rudy

Images: 44

Messaggioda garmont2005 » ven apr 14, 2006 21:24 pm

raga' io per motivi vari tar cui pricolo3, morosa da prendere a vr alle 6... 8 e 30 marmellata..
mi dispiace molto paccarti bruno, ma la volgio fare in scioltezza, a cortina sono dalla parte opposta.
alla prx, con pelli!

ciao!

andrea
garmont2005

Messaggioda brunovaldez » sab apr 15, 2006 19:18 pm

rudy ha scritto:sò solo che oggi, su uno dei canali che dalle creste bianche portano in val fonda, abbiamo assistito ad una valanga allucinante.... un fiume in piena 8O 8O 8O
era decisamente troppo caldo ed erano le 10.30 :oops:

e poi abbiamo perso tutti e 4 un po' di lucidità... ci siamo troppo cacati sotto... :x :?
brutta storia.

cmq oggi con seba abbiamo fatto la discesa classica delle creste bianche-prà del vecio, però con la variante cha ha fatto ieri Tassi, ossia siamo stati a destra scendendo anziché a sinistra, per imboccare un canalino che sbuca nella parte bassa nella zona del torrente.
peccato che il canalino oggi era totalmente invaso 8O da una valanga a palle caduta dall'alto 8O 8O , si perchè il canalino corre alla base di una parete, e sopra questa parete c'è un bel pendio valanghivo, che evidentemente nel pomeriggio di ieri è precipitato 8O 8O 8O giù nel canalino. chissà che botto che ha fatto. le 3 tracce di ieri erano totalmente scomparse sotto la massa di palle di neve/ghiaccio.......
:x :? :?
nevità?
brunovaldez

Images: 18

Messaggioda garmont2005 » dom apr 16, 2006 11:44 am

ieri io cesta e calabrones abbiamo fatto 6 volte p.rocca malga ciapela, abbiamo fatot un po' tutto ma la discesa + bella e +volte ripetuta era da p.ta roccaa andare dove c'e' la cresta con quel dislivello verticale (dove si saltava alla grande!!!, peccato che nessuno dei 3 avesse macchina fotografica)..poi mega diagonale che portava alla bellunese vecchia la cui ultima parte era fantastica, curvoni a manetta!!!

alla fine eramolla di sotto, ma cxercando i punti ripidi si curvava bene!!

ciao!!!

:-)
garmont2005

Messaggioda calabrones » dom apr 16, 2006 20:12 pm

garmont2005 ha scritto:ieri io cesta e calabrones abbiamo fatto 6 volte p.rocca malga ciapela, abbiamo fatot un po' tutto ma la discesa + bella e +volte ripetuta era da p.ta roccaa andare dove c'e' la cresta con quel dislivello verticale (dove si saltava alla grande!!!, peccato che nessuno dei 3 avesse macchina fotografica)..poi mega diagonale che portava alla bellunese vecchia la cui ultima parte era fantastica, curvoni a manetta!!!

alla fine eramolla di sotto, ma cxercando i punti ripidi si curvava bene!!

ciao!!!

:-)

Miii... il salto dalla cornice che emozione 8O , ho avuto i flash di ieri mattina tutto il pomeriggio mentre cercavo di riposare...
Giornata veramente appagante :)

Ma cosa dici Curve alla fine o andavo giù per la massima pendenza o rimanevo incollato al pendio :)
Ma almeno era portante :oops:

Ciao,
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo