La signora Berlusconi ha votato!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

La signora Berlusconi ha votato!

Messaggioda nevskij » gio apr 13, 2006 12:02 pm

Come sapete, sono diventato il bersaglio fisso del Tribunale Corte d?Appello, che ormai mi nomina sempre presidente di seggio. Nella stessa scuola votano anche Berlusconi e la madre, e io vivo nell?incubo costante che i due vengano inseriti nelle liste della mia sezione. Per fortuna non è mai successo, e anche quest?anno è stato il collega della sezione a fianco alla mia che se li è beccati.

Domenica mattina, verso l?ora di pranzo, la scuola è stata accerchiata dalle forze dell?ordine, invasa da un nugolo di giornalisti, telecamere, microfoni, guardie del corpo, e sotto una pioggia di flash si sono presentati, 165 anni in due, il capo e la sua adorata mammetta. Entrano nella sezione, lui stringe la mano ai componenti del seggio e si fa consegnare le due schede. Le apre e fa vedere alla mamma dove mettere la croce. Il rappresentante di lista dell?Ulivo protesta: ?Presidente, questo non si può fare?. Lui lo fissa e dice: ?Voi siete quelli dell?Italia che non sa amare!?. Poi prende la mamma sotto braccio e fa per avviarsi in cabina. Interviene il presidente di seggio: ?Presidente, qui c?è pieno di giornalisti, non mi pare il caso?? ?Perché, non posso entrare anche io?? ?No, non è possibile?? risponde sommesso il presidente. Lui resta interdetto, poi fa: ?Beh allora magari facciamo il cambio, entra lei?. Il presidente di seggio sbianca, si guarda intorno, poi si avvia alla cabina con la signora sotto braccio.

Ragazzi, che rischio ho corso! Se entrava nel mio seggio finivo in prima pagina su tutti i giornali!
nevskij

Images: 44

Messaggioda Roberto » gio apr 13, 2006 12:04 pm

Io gli chiedevo l' autografo, è un mito 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Poldo50 » gio apr 13, 2006 12:05 pm

Roberto ha scritto:Io gli chiedevo l' autografo, è un mito 8)

se se :roll:
Parla soltanto se le tue parole valgono più del silenzio
Poldo50

Images: 12

Messaggioda Val Ter » gio apr 13, 2006 12:07 pm

Secondo me non si fida neanche della mamma, ecco perche' la voleva accompagnare...

Valter
Val Ter

Images: 67

Messaggioda BBB » gio apr 13, 2006 12:14 pm

Uacciuuariuari Uacciuuariuari Uacciuuariuari

E io mi prendo la vecchia!

Maaadre!

Ma io lo amooooo!

Colta citazione cinematografica.
BBB

Images: 132

Messaggioda Val Ter » gio apr 13, 2006 12:22 pm

Facile: la madre del Catellani, alla partita di biliardo.

Il secondo tragico Fantozzi, direi.

Mitico.
Val Ter

Messaggioda nevskij » gio apr 13, 2006 12:24 pm

Per maggiore chiarezza, vorrei precisare che sarei finito in prima pagina perché l'avrei cacciato via. Come ho fatto con un tizio che ha tentato nel mio seggio la stessa manovra la sera della domenica.
nevskij

Messaggioda BBB » gio apr 13, 2006 12:28 pm

Credo il primo.

Ad ogni modo SB con la madre mi ha proprio ricordato il Catellani. :D
BBB

Messaggioda Val Ter » gio apr 13, 2006 12:28 pm

Nevskij: Probabile che nell'andarsene ti avrebbe apostrofato con un "lei non sa che errore sta facendo....cribbio!".
Val Ter

Messaggioda Luca A. » gio apr 13, 2006 12:32 pm

Si conferma per la stramiliardesima volta che il personaggio ritiene di essere al di sopra delle regole cui sono soggetti tutti gli altri cittadini.
E quindi -una volta di più- inadatto a rivestire un qualsiasi ruolo istituzionale anche modestissimo.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda Roberto » gio apr 13, 2006 12:34 pm

nevskij ha scritto:Per maggiore chiarezza, vorrei precisare che sarei finito in prima pagina perché l'avrei cacciato via. Come ho fatto con un tizio che ha tentato nel mio seggio la stessa manovra la sera della domenica.
Una soddisfazione da niente, vietare qualcosa a chi ha sempre fatto quello che gli pareva .
Roberto

Messaggioda Paolo Marchiori » gio apr 13, 2006 12:36 pm

Luca A. ha scritto:Si conferma per la stramiliardesima volta che il personaggio ritiene di essere al di sopra delle regole cui sono soggetti tutti gli altri cittadini.
E quindi -una volta di più- inadatto a rivestire un qualsiasi ruolo istituzionale anche modestissimo.

assolutissimamente d'accordo.
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Simone76 » gio apr 13, 2006 12:43 pm

Luca A. ha scritto:Si conferma per la stramiliardesima volta che il personaggio ritiene di essere al di sopra delle regole cui sono soggetti tutti gli altri cittadini.

Concordo in pieno. :x
Purtroppo l'Italia e' zeppa di personaggi cosi', le regole e le leggi servono per tenere a bada gli altri. :evil:
Ciao.
Simone :D
SONO COSI' FELICE CHE SCORREGGIO ARCOBALENI

Visitate http://www.clanalpian.com
Simone76

Images: 6

Messaggioda BBB » gio apr 13, 2006 13:02 pm

Paolo Marchiori ha scritto:

assolutissimamente d'accordo.

io aggiungerei pure "un qualsiasi ruolo civile".
BBB

Messaggioda Val Ter » gio apr 13, 2006 13:06 pm

Berlusconi e' figlio del suo tempo.

In un'Italia in cui la maggioranza avesse avuto rispetto delle regole avrebbe avuto vita breve.

Invece con ogni probabilita' solo la morte o l'alzheimer lo metteranno a riposo.

Su questo credo ci sarebbe da meditare.
Val Ter

Messaggioda Roberto » gio apr 13, 2006 13:15 pm

Val Ter ha scritto:...Invece con ogni probabilita' solo la morte o l'alzheimer lo metteranno a riposo.

Proviamo con il malocchio?
Roberto

Messaggioda Val Ter » gio apr 13, 2006 13:19 pm

Mh... proviamo a portarlo in un orto d'ulivi e a consegnarlo ai romani... tempo fa si dice che funziono', almeno sul momento... :lol:

Valter
Val Ter

Messaggioda M@zzo » gio apr 13, 2006 13:26 pm

Roberto ha scritto:
Val Ter ha scritto:...Invece con ogni probabilita' solo la morte o l'alzheimer lo metteranno a riposo.

ogni tanto a leggere questi topic mi fate venire in mente una celebre frase di Mr. Wolf in Pulp Fiction
M@zzo

Images: 7

Messaggioda nevskij » gio apr 13, 2006 13:27 pm

OT. Vorrei approfittare di questo spazio per presentare i miei complimenti al sig. Rutelli, che non ha voluto la lista dell'Ulivo al Senato ma solo alla Camera. Nella mia sezione, ma mi pare tendenzialmente anche nel resto d'Italia, l'Ulivo ha avuto alla Camera il 5% in più della somma di DS e Margherita al Senato. Ecco secondo me chi è il vero c******e: uno che non ha tenuto conto dell'orientamento espresso alle primarie da tutti noi non coglioni elettori dell'Ulivo e ci ha lasciato con il fiato sospeso nella conta dei voti fino all'ultimo secondo.

Il mio ringraziamento, quello vero, va agli italiani all'estero, che si sono resi conto di come stavano effettivamente le cose e ci hanno salvato il culo.
nevskij

Messaggioda BBB » gio apr 13, 2006 13:28 pm

M@zzo ha scritto:
Roberto ha scritto:

ogni tanto a leggere questi topic mi fate venire in mente una celebre frase di Mr. Wolf in Pulp Fiction

Ho una cura medievale per il tuo culo!
BBB

Prossimo

Torna a Parole in libertà