Io lo spit due metri sotto la sosta non l'ho proprio visto...starò diventando cieco!In un punto a metà tiro è venuto via uno dei chiodoni artigianali(che ho a casa,e vi giuro non sono tipo da spiantarli per gioco)..
Io non conosco bene la storia della parete di soverzene ma generalmente quando vado a fare una via di più tiri so cosa sto facendo...negli ultimi due anni e mezzo ne ho fatte una trentina a spit..(e altrettante a chiodi)
A me hanno detto che la via dei veci è stata aperta senza forare,quanto spittare possa
"portare in auge" mi rimane direi oscuro...
Quanto sia da
"arrampicatori puri" tentare la libera su vecchie vie artificiali perchè si è richiodato a spit(distanziati) mi trascende....
Se la "messa in sicurezza" può essere efficace "senza snaturare" la parete evidentemente non ho capito nulla di etiche e stili....comunque non ha alcuna importanza,non è la sud della marmolada

e non ce l'ho affatto con chi ha messo gli spit(che sembra essersi scaldato)solo non mi è chiara la logica della via come si presenta ora...
A me era stato detto da un ex bellunese di aver tirato la libera sui vecchi chiodi,la dava 7a/7a+...era uno comunque con un bel pelo!
Pareti la descrive come bella e divertente via sportiva..se ci va uno che fa il 6a max e che a diritto avendo letto quell'articolo pensa di andare a divertirsi...non si alza da terra!!!