aculnaig ha scritto:Fokozzone ha scritto:Una lieve maggioranza per il centrosinistra è il miglior scenario possibile per l' affossamento di questa raffazzonata coalizione e lo sputtanamento definitivo di prodi.
Se poi alle prossime elezioni (abbastanza vicine) non sarà berlusconi il candidato premier del centrodestra, avremo una larga vittoria e una maggioranza stabile per cinque anni (di cui il primo, ahimè, servirà a riparare i danni fatti dal mortadellone).
Già il primo proposito del nuovo governo ("cancelleremo immediatamente questa vergognosa legge elettorale") vedrà gli "alleati" scannarsi a coltellate. Gongolo già immaginando la scena.
FKZ
Condivido in parte la tua pessimistica previsione.
Non capisco quel "gongolo"...non hai una ditta? E non te ne frega nulla?
Sono convinto che sarà una transizione breve, per una situazione più stabile. Poi, per quanto riguarda la macroeconomia, non sono toccato: la mia azienda ha un mercato di nicchia da poveracci (risolviamo a basso costo le rogne altrui) soldi non ne faremo mai e non credo che possano farci chiudere coi provvedimenti che non avranno tempo di prendere, impegnati come saranno a litigare sulla tav, sui pacs e sulla legge elettorale.