dynastar 4800 legend

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda MauMau » ven apr 07, 2006 13:00 pm

Mi son sempre sentito a mio agio con gli altiplume, usandoli anche in discese ripide sino a 45°, quindi nessun problema se qualcuno vuole continuare ad utilizzare scileggeri
Sabato scorso mi son pure sentito a mio agio con i 4800 legend, mentre mi facevo la 12 ore di scialp di lizzola (www.gannembro.it) in cui con i miei nuovi fiammanti 4800 mi son sciroppato in 10 ore e 45 la bellezza di 5600 m di dislivello positivo e negativo

basta divertirsi, che gli sci pesino o no, dipende da che good vibration uno cerca tra i monti
MauMau

legend 8000 con attacchini

Messaggioda clacav » ven apr 07, 2006 15:51 pm

bocia ha scritto:Ciao Mau,

"chissà cosa non sono gli 8000"..... puoi dire giuro.

sino ad un mese fa "viaggiavo" con un paio di fischer HK da cm163 ottimi sci (che ho ancora) ... poi la svolta.... ho acquistato un paio di 8000 da cm 178 con attacchini dynafit , inizialmente con l'intenzione di usarli solo per il fuoripista.....poi...... lo scorso week sono andato al gele con discesa su ollomont ho portato gli 8000 e....... penso che non li abbandonerò più..
nei primi 1000mt polvere poi firn e infine pappetta... eccezionali e galleggianti in ogni condizione. ho finito di fare strette serpentine per passare a curvoni veloci...... altra sensazione....

ciao

legend 8000 con attacchini...
ci stavo pensando 1 mese fa, poi ho momentaneamente accantonato l'idea in quanto parlando con un rivenditore mi aveva fatto nascere dei dubbi sul fatto che fosse uno sci troppo pesante x gli attacchini...
mmmha!!!...
tu l'hai usato un po' di volte?
anche su ripido e duro?
fammi sapere la tua esperienza, magari anche più avanti anche con mess in MP.
ti ringrazio
ciao
Amo tutto ciò che emoziona positivamente.
Vivere è emozionarsi!.....
Claudio

SE TI INTERESSA VEDERE QUALCHE FOTO DELLE MONTAGNE INVERNALI DELLA BERGAMASCA GUARDA IL NOSTRO SITO:
clacav

Re: legend 8000 con attacchini

Messaggioda bocia » ven apr 07, 2006 16:42 pm

Ciao,

a mio avviso gli "eventuali" problemi degli attacchini sono due:

1) il principale... puoi usare SOLO scarponi da scialpinismo con i fori...
pur buoni che siano non sono mai all'altezza di uno scarpone da sci tradizionale

2) i diamir o silvretta sono sicuramente più comodi e veloci nella
calzata soprattutto se ci si trova in particolari condizioni

ho deciso comunque di mettere i dynafit perchè ho intenzioni di usarli molto anche in scialpinismo.

sino ad ora usati 6 volte fuori pista anche ripido più o meno polvere e una volta piste nere ad arabba, tengono benissimo.

ciao
bocia

Re: legend 8000 con attacchini

Messaggioda clacav » ven apr 07, 2006 18:17 pm

bocia ha scritto:Ciao,

a mio avviso gli "eventuali" problemi degli attacchini sono due:

1) il principale... puoi usare SOLO scarponi da scialpinismo con i fori...
pur buoni che siano non sono mai all'altezza di uno scarpone da sci tradizionale

2) i diamir o silvretta sono sicuramente più comodi e veloci nella
calzata soprattutto se ci si trova in particolari condizioni

ho deciso comunque di mettere i dynafit perchè ho intenzioni di usarli molto anche in scialpinismo.

sino ad ora usati 6 volte fuori pista anche ripido più o meno polvere e una volta piste nere ad arabba, tengono benissimo.

ciao

bene!
grazie delle buone notizie per la prox stagione penso farò anch'io il passo, anche perchè i legend 8000 li ho gia' provati, anche se con attacchi diamir, e vanno gran bene in discesa rispetto ai miei ultraleggeri skitrab sintaero.

prezzi che girano?

ciao
Amo tutto ciò che emoziona positivamente.
Vivere è emozionarsi!.....
Claudio

SE TI INTERESSA VEDERE QUALCHE FOTO DELLE MONTAGNE INVERNALI DELLA BERGAMASCA GUARDA IL NOSTRO SITO:
clacav

Messaggioda Topocane » mer apr 12, 2006 13:32 pm

bocia ha scritto:ho acquistato un paio di 8000 da cm 178 con attacchini dynafit
ciao

posso chiederti un po' di sbattimento, plis... daiiii :wink: :wink:

mi potresti dire, pesandoli,
quanto pesano gli 8000 in 178 montati con l'attacchino.

te ne sarei veramente grato. :wink:

ciàp
Topocane
Topocane

Images: 149

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo