Ma siamo sicuri che se ne andrà

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Roberto » ven apr 07, 2006 14:53 pm

Scusateci se interveniamo nel dibattito
elettorale; il "noi" che usiamo come soggetto
non è una forma di "pluralis maiestatis" visto
che siamo in due -siamo sempre in coppia- .

Ultimamente, dopo una campagna elettorale
fondata sulla difesa della libertà, sulla difesa
della identità culturale occidentale, sulla
difesa della famiglia, sull'anticomunismo e
quindi tutta ideologica ecc ecc ci si viene a
dire che dobbiamo votare secondo convenienza seguendo i nostri interessi...

Ma noi l'abbiamo sempre fatto, ed elenchiamo i nostri interessi:

1) non abbiamo esportato illegalmente soldi
all'estero e qundi non abbimo usufruito della legge sullo "scudo fiscale";

2) siamo lavoratori che pagano le tasse e sono
molto alte; e quindi ci siamo innervositi quando
agli evasori è stato consentito far rientrare i
soldi illegalmente esportati pagando il 2,5% di
tasse( e la virgola non sta nel posto sbagliato!);

3) non abbiamo edificato senza licenza e quindi
non abbiamo usufruito del condono edilizio;

4) non abbiamo evaso le tasse e quindi non
abbiamo usufruito del condono fiscale;

5) siamo tendenzialmete onesti e quindi non
siamo stati coinvolti dalle leggi Cirami,
Cirielli, Pecorella, tendenti più a sfuggire alla legge che a rispettarla;

6) a fatica superiamo la famosa terza settimana
e quindi il dibattito sulla tassazione dei Bot,
dei Cct, sulla patrimoniale, sulla tassa di
successione, non ci appassiona più di tanto;
7) troviamo fatica a capire perchè il nostro TFR
accumulato in 35 (!) anni debba essere tassato,
mentre i guadagni di borsa fatti speculando in
un giorno o giù di lì non debbano avere una tassazione;

8) siamo sospettosi sul fatto che una
detassazionedell' ICI, che costa solo 2,5
miliardi di euro, sia stata proposta negli
ultimi gg di campagna elettorare e non sia stata
applicata nelle 5 finaziarie che l'hanno preceduta;

9) non gestiamo società SRL / SPA/SNC e quindi
la depenalizzazione del falso in bilancio ci
tocca solo come utenti o soci danneggiati;

10) c'è qualcuno che ha difficoltà a rispondere
alla domanda: da dove vengono tutti quei soldi;
anche noi saremmo in difficoltà! però se ci
chiedete come abbiamo fatto ad impoverici sappiamo esattamente dirvelo.

Abbiamo citato solo 10 motivi che ci spingono a
continuare votare solo per convenienza e per
interesse come abbiamo sempre fatto.

vi salutiamo con simpatia

Evaristo il c******e sinisto , Ernesto il c******e destro

(e-mail di un amico)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda il.bruno » ven apr 07, 2006 15:22 pm

aculnaig ha scritto:Quando scrivi e senti del rumore metallico dentro la testa è meglio che ti fermi.

parla per te.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Silvio » ven apr 07, 2006 15:28 pm

Immagine

:::
Silvio

Images: 14

Messaggioda il.bruno » ven apr 07, 2006 15:30 pm

giudirel ha scritto:La CDL difende i valori cristiani perchè sì e rimane tale quando va in guerra con gli USA contro l'IRAK perchè sì.

La CDL non è andata in guerra con gli USA contro l'Irak, è andata a guerra finita su invito dell'ONU in missione di pace. Questo è un dato di fatto. Se non lo riconosci perchè la sinistra ha sempre parlato di Italia in guerra per sua convenienza politica, essendo nella posizione di comodo di non avere responsabilità, problema tuo e di chi come te ci crede.
Tanto è vero che oggi, riacquisita un minimo di responsabilità da parte dell'Unione in vista delle elezioni, le posizioni sull'Irak dei due schieramenti sono pressochè identiche, il che fa pensare che la posizione degli sbandierati pacifisti dell'Unione se avessero avuto delle responsabilità sarebbe stata pressochè identica a quella della CDL anche il giorno dopo la guerra in Irak e non solo oggi (ovviamente in quel caso non l'avrebbero chiamata guerra, ma missione di pace).
L'ultima a cui ha partecipato l'esercito italiano mi risulta sia stata sotto D'Alema in Kosovo.

Silvio, attento a sbilanciarti.
il.bruno

Messaggioda Paolo Marchiori » ven apr 07, 2006 15:32 pm

ma...mi chiedevo...a parte berlusca...gli altri della CDL hanno fatto campagna elettorale? Si sono visti in giro?
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda MarcoS » ven apr 07, 2006 15:34 pm

il.bruno ha scritto:dopodomani votiamo per eleggere dei parlamentari, non dei catechisti.

...però meglio se lo sono anche, catechisti, immagino.

il.bruno ha scritto:se sono divorziati ma ad esempio difendono la famiglia più degli altri, alcuni dei quali magari invece sono regolari, preferisco i divorziati.

encomiabile larghezza di vedute...ma come fa un divorziato a "difendere la famiglia"? fin che morte non vi separi, no?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Silvio » ven apr 07, 2006 15:36 pm

il.bruno ha scritto:
giudirel ha scritto:La CDL difende i valori cristiani perchè sì e rimane tale quando va in guerra con gli USA contro l'IRAK perchè sì.

La CDL non è andata in guerra con gli USA contro l'Irak, è andata a guerra finita su invito dell'ONU in missione di pace. Questo è un dato di fatto. Se non lo riconosci perchè la sinistra ha sempre parlato di Italia in guerra per sua convenienza politica, essendo nella posizione di comodo di non avere responsabilità, problema tuo e di chi come te ci crede.
Tanto è vero che oggi, riacquisita un minimo di responsabilità da parte dell'Unione in vista delle elezioni, le posizioni sull'Irak dei due schieramenti sono pressochè identiche, il che fa pensare che la posizione degli sbandierati pacifisti dell'Unione se avessero avuto delle responsabilità sarebbe stata pressochè identica a quella della CDL anche il giorno dopo la guerra in Irak e non solo oggi (ovviamente in quel caso non l'avrebbero chiamata guerra, ma missione di pace).
L'ultima a cui ha partecipato l'esercito italiano mi risulta sia stata sotto D'Alema in Kosovo.

Grazie, ma come detto so nuotare !!!
Silvio

Images: 14

Messaggioda il.bruno » ven apr 07, 2006 15:43 pm

MarcoS ha scritto:
il.bruno ha scritto:dopodomani votiamo per eleggere dei parlamentari, non dei catechisti.

...però meglio se lo sono anche, catechisti, immagino.

mica vero, ognuno ha la sua strada ed è importante che faccia bene le cose che ha da fare.
il.bruno ha scritto:se sono divorziati ma ad esempio difendono la famiglia più degli altri, alcuni dei quali magari invece sono regolari, preferisco i divorziati.

encomiabile larghezza di vedute...ma come fa un divorziato a "difendere la famiglia"? fin che morte non vi separi, no?

la contraddizione c'è ed è evidente, ed è innanzitutto un dramma personale di quelle persone, però a me interessa la proposta politica, appunto perchè si eleggono dei parlamentari.
mi ricorda molto più il moralismo farisaico il commento tuo e di Prodi.
non mi ricordo più di chi è la frase che diceva: "conosco molti ladri che non sono moralisti, ma non conosco moralisti che non siano ladri"
il.bruno

Messaggioda ram| » ven apr 07, 2006 15:50 pm

il.bruno ha scritto:

per me è sempre una sorta di esperimento con le cavie vedere come funziona la testa di una persona di dx. Cmq: per quella che tu chiami misssione di pace in iraq sono stati spesi 1.3 miliardi di euro. il 93% di questa somma è stato usato per scopi militari (logistica e stipendi). il 7% per progetti civili di ricostruzione. Ora, se uno avesse veramente intenzione di fare una missione di pace, possedesse una testa che ragiona giusto un minimo e disponesse di cifre tanto ingenti da risolvere, per esempio, il problema degli ospedali o delle scuole in quel paese, forse avrebbe fatto delle scelte diverse.
L'idea astratta poi di "portare la democrazia" fa ancora più ridere visto lo stillicidio di vittime giornaliero degno di una guerra civile in piena regola. Non fare un insulto alla tua intelligenza continuando a credere alle frottole di bush e dei suoi amici.
salut r
ram|

Images: 9

Messaggioda il.bruno » ven apr 07, 2006 15:56 pm

Anch'io quando ho letto queste % ho notato una certa sproporzione, che mi ha fatto pensare.
Però anche in Italia la gran parte delle spese di polizia e carabinieri sono in stipendi, ma l'ordine pubblico e le indagini si fanno con delle persone, che sono da stipendiare.

Ah, già, ma molti di voi non vorrebbero polizia e carabinieri nemmeno in Italia!

Sulla tua parte finale, come detto non ero d'accordo con la guerra, e fra l'altro nemmeno la CDL, visto che l'Italia non ha di fatto partecipato ad essa. A guerra avvenuta tuttavia la cosa migliore è stata andare là e contribuire alla costruzione la pace.
il.bruno

Messaggioda MarcoS » ven apr 07, 2006 15:58 pm

il.bruno ha scritto:...mi ricorda molto più il moralismo farisaico il commento tuo e di Prodi.
non mi ricordo più di chi è la frase che diceva: "conosco molti ladri che non sono moralisti, ma non conosco moralisti che non siano ladri"

beh, con prodi ho poco da spartire, a prescindere.

"non conosco moralisti che non siano ladri" questa frase mi fa pensare che DALLE PARTI TUE, dove i moralisti abbondano, la compagnia non sia granché raccomandabile...

sempre in tema di morale, non affido la mia morale (ammettendo ci sia 8)) ad UN solo libro. e men che meno a chi me lo legge.
MarcoS

Messaggioda il.bruno » ven apr 07, 2006 16:01 pm

MarcoS ha scritto:mi fa pensare che DALLE PARTI TUE, dove i moralisti abbondano, la compagnia non sia granché raccomandabile...

pensa ai tuoi amici che io penso ai miei
il.bruno

Messaggioda Herman » ven apr 07, 2006 16:03 pm

il.bruno ha scritto:ma l'ordine pubblico e le indagini si fanno con delle persone, che sono da stipendiare.

Si ma ordine pubblico e indagini non sono prerogative di una missione di pace
Herman

Images: 64

Messaggioda il.bruno » ven apr 07, 2006 16:04 pm

hai proprio ragione, normalmente infatti ci mandano le ragazze pon pon invece dei militari!
:D :D :D
il.bruno

Messaggioda MarcoS » ven apr 07, 2006 16:04 pm

il.bruno ha scritto:
MarcoS ha scritto:mi fa pensare che DALLE PARTI TUE, dove i moralisti abbondano, la compagnia non sia granché raccomandabile...

pensa ai tuoi amici che io penso ai miei

ne hai da pensare.... 8)
MarcoS

Messaggioda val » ven apr 07, 2006 16:40 pm

IL.BRUNO ha scritto:La CDL non è andata in guerra con gli USA contro l'Irak, è andata a guerra finita su invito dell'ONU in missione di pace. Questo è un dato di fatto. Se non lo riconosci perchè la sinistra ha sempre parlato di Italia in guerra per sua convenienza politica, essendo nella posizione di comodo di non avere responsabilità, problema tuo e di chi come te ci crede.

sarei curioso di sentire il parere di qualche iraqeno sull'eccezione "a guerra finita e in missione di pace"

mi hanno sempre insegnato che si dice pace quando le armi sparano solo ai fagiani se no si dice propaganda...
mi hanno insegnato che pacificare senza giustizia è un sinonimo di insabbiare....
qualche prof all'università si è addirittura spinto a dire che chi corrompe i giudici commette reato e deve andare in galera, ma forse scherzava o era rincoglionito..
Mi hanno anche detto che viviamo in uno stato di diritto...
forse ho avuto cattivi maestri o ottimi raccontatori di favole però ho amato il loro insegnamento e mi sento pronto a difenderlo!!
ricordiamo sempre che noi andiamo in montagna perchè la amiamo, altri, e non secoli fa, sono dovuti andare in montagna perchè dovevano!
La nostra Costituzione, personalissimo parere,ma laritengo bellissima forse la piu bella esistente in europa, va difesa dagli attacchi che ha subito negli anni, ricordando sempre che è frutto del sangue di tanti donne e uomini; chi la attacca e la stupra VA FERMATO!!

FRATERNAMENTE

VAL
Ultima modifica di val il ven apr 07, 2006 16:42 pm, modificato 2 volte in totale.
COMPAGNO PRESIDENTE....
val

Messaggioda BBB » ven apr 07, 2006 16:40 pm

Buzz ha scritto:certo uno deve essere proprio un pirla per preferire di essere adottato da una coppia di negri froci e pure poveri

Questa sarebbe stata perfetta su un cartellone elettorale della Lega Nord.
Dovevi mandargliela prima della campagna.
BBB

Images: 132

Messaggioda krissx » ven apr 07, 2006 16:56 pm

Paolo Marchiori ha scritto:ma...mi chiedevo...a parte berlusca...gli altri della CDL hanno fatto campagna elettorale? Si sono visti in giro?

eeè!!
aaàvoija...si son visti,si son visti...
da apprezzare lo sforzo che ciascuno di loro ha dovuto fare per comportarsi da perfetto lacche' del nano.
non deve essere facile, per una persona con una propria personalita' e con delle proprie idee, tenere le orecchie basse, il cervello in formalina, e scattare ai comandi e ai capricci del padrone...tappare i buchi, difendere a spada tratta cause pers etc.etc.etc.
fini e casini nel loro intimo pregustano la malora del nano.non vedono l'ora di toglierselo dalle palle...o meglio, da sopra le palle :lol: :lol:
krissx

Messaggioda giudirel » ven apr 07, 2006 19:13 pm

Bruno: sono stupito del fatto che ti contraddici in pochi post:

quando dici: tutti possono ad esempio vedere bush che da bravo protestante va in guerra, mentre il papa esorta a muoversi altrimenti per cercare la pace mi sembra di intuire che da bravo cristiano sei contro la guerra.

E poi difendi la partecipazione nostra a questa guerra.

Quando lo dice il papa c'ha ragione e quando lo dice Bertinotti c'ha torto?

Guarda che io invece al papa sui preservativi gli davo torto ma sulla guerra ragione.

Cero che sei strano.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda il.bruno » ven apr 07, 2006 19:25 pm

Io invece sono stupito ed anche un po' stanco di dover ripetere per l'ennesima volta che ero contrario alla guerra e che l'Italia non ha partecipato alla guerra.
A guerra finita, sono stato favorevole alla partecipazione italiana al dopoguerra con la missione di pace.
Fra l'altro, rilevo che il dopoguerra nella zona dove si svolge la missione italiana è stato diverso dal dopoguerra nelle zone dove ci sono gli americani, salvo qualche episodio per fortuna isolato dove i nostri hanno dovuto usare la forza militare (del resto nelle missioni di pace ci mandano i militari proprio perchè talvolta le condizioni purtroppo possono richiedere l'uso della forza).
Non sono d'accordo con Bertinotti e la sinistra in generale quando ce l'ha con la nostra partecipazione al dopoguerra con la missione di pace.
Good bye.
il.bruno

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà