Ma siamo sicuri che se ne andrà

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda giudirel » gio apr 06, 2006 18:14 pm

Io voto a destra per vari motivi che sai benissimo e che comunque vanno anche a tangere aspetti come famiglia, unioni, religione, immigrazione,... aspetti per i quali sono in totale disaccordo con quello enunciato dalla sx.

Famiglia? Fare una politica a favore della famiglia vuol dire investire nella scuola, nella sanità e nei servizi sociali.
Davvero non mi sembra la politica della dx, almeno di questa dx.
Unioni? Va bene. Odi gli omosessuali. Ma ho paura che sei in buona compagnia in entrambi gli schieramenti.
Religione? Mi sembra che i fondamenti della tua religione (suppongo cristiana e cattolica) siano tolleranza (anche verso froci ed immigrati), disprezzo dei beni materiali (San Francesco docet) ed amore universale (che include anche i negri).
Sono diverse le interpretazioni: Monsignor Escrivà da una parte e l'arcivescovo Romero dall'altra.
E' curioso quello che dici e in fondo ammetto che non mi convince: a me sembri razzista, xenofodo e omofobo, in definitiva spaventato da tutto quello che non rientra nei tuoi schemi (ristretti).
E poi cosa ci fai negli alpeggi della Val Grande: li hanno combattuto i partigiani... non i repubblichini.
Lo hanno fatto per un Italia unita, libera e per cacciare i fascisti e chi riscrive la storia a suo uso e consumo insulta la loro memoria.
No davvero... non me la conti giusta.
Io voto per la sinistra e mi turo il naso perchè vedo nelle sue file intrallazzoni e personaggi ambigui e quando qualcuno me lo fa notare non lo nego. Se votassi per la destra forse direi cheè meglio la padella che la barce (come dice Siloga) ma non avrei la sfacciataggine di presentare certi loschi figuri come paladini dei valori cristiani...
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Max Grivel » gio apr 06, 2006 18:53 pm

giudirel ha scritto:
Io voto a destra per vari motivi che sai benissimo e che comunque vanno anche a tangere aspetti come famiglia, unioni, religione, immigrazione,... aspetti per i quali sono in totale disaccordo con quello enunciato dalla sx.

Famiglia? Fare una politica a favore della famiglia vuol dire investire nella scuola, nella sanità e nei servizi sociali.
Unioni? Va bene. Odi gli omosessuali. Ma ho paura che sei in buona compagnia in entrambi gli schieramenti.
Religione? Mi sembra che i fondamenti della tua religione (suppongo cristiana e cattolica) siano tolleranza (anche verso froci ed immigrati), disprezzo dei beni materiali (San Francesco docet) ed amore universale (che include anche i negri).
Sono diverse le interpretazioni: Monsignor Escrivà da una parte e l'arcivescovo Romero dall'altra.
E' curioso quello che dici e in fondo ammetto che non mi convince: a me sembri razzista, xenofodo e omofobo, in definitiva spaventato da tutto quello che non rientra nei tuoi schemi (ristretti).
E poi cosa ci fai negli alpeggi della Val Grande: li hanno combattuto i partigiani... non i repubblichini.
Lo hanno fatto per un Italia unita, libera e per cacciare i fascisti e chi riscrive la storia a suo uso e consumo insulta la loro memoria.
Io voto per la sinistra e mi turo il naso perchè vedo nelle sue file intrallazzoni e personaggi ambigui e quando qualcuno me lo fa notare non lo nego. Se votassi per la destra forse direi cheè meglio la padella che la barce (come dice Siloga) ma non avrei la sfacciataggine di presentare certi loschi figuri come paladini dei valori cristiani...

Se essere per le adozioni solo alle coppie eterosessuali e considerare la famiglia come un nucleo composto da un uomo e una donna, allora si mi stanno sul c***o i froci.
Se essere per un'immigrazione controllata, ponendo limiti e controlli al numero di ingressi, allora si mi stanno sui coglioni i negri.
Se preservare la nostra cultura senza farci per forza prevaricare da altre più aggressive e ortodosse come quella islamica, allora si sono xenofobo.

Non esasperare estremizzando i valori in cui credo, perchè controlli più rigidi su chi entra nel nostro paese non è uguale a odiare i negri, inoltre non è certo il tuo candidato Luxuria che mi deve venire ad insegnare come creare una famiglia o crescere dei figli.

Poi lascia stare la Valgrande e i suoi combattimenti, qui si è combattuto ognuno con una propria ideologia, alcuni magari per salvare la faccia della solita italietta volta-gabbana, ma questo è un discorso che non c'entra un c***o con ste elezioni.
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda il.bruno » gio apr 06, 2006 19:31 pm

Berlusconi in questo momento è l'unico in grado di tenere insieme la CDL. Se al posto di Berlusconi ci fosse un altro, difficilmente la Lega Nord starebbe insieme a CDU e AN.
Se la CDL perderà, la Lega Nord probabilmente si sentirà libera di andare per la sua strada, così UDC ed AN perderanno il più forte motivo per accettare Berlusconi leader "di default" come ora, quindi probabilmente le carte della leadership del centrodestra si mischieranno.
Per conseguenza, parte del centrosinistra (UDEUR e parte della Margherita) perderanno la pregiudiziale antiberlusconiana ed alla prima crisi importante nell'Unione (su cosa? Bo, non saprei, c'è l'imbarazzo della scelta...) salteranno il fosso e diventeranno anch'essi "alternativi alla sinistra" nella nuova casa dei moderati che si formerà dopo i primi mesi di sbandamento, magari in un unico partito popolare, come preannunciato nei giorni scorsi.
Se la CDL vince, ce lo cuccheremo ancora a lungo...
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Siloga66 » gio apr 06, 2006 19:46 pm

il.bruno ha scritto:Berlusconi in questo momento è l'unico in grado di tenere insieme la CDL. Se al posto di Berlusconi ci fosse un altro, difficilmente la Lega Nord starebbe insieme a CDU e AN.
Se la CDL perderà, la Lega Nord probabilmente si sentirà libera di andare per la sua strada, così UDC ed AN perderanno il più forte motivo per accettare Berlusconi leader "di default" come ora, quindi probabilmente le carte della leadership del centrodestra si mischieranno.
Per conseguenza, parte del centrosinistra (UDEUR e parte della Margherita) perderanno la pregiudiziale antiberlusconiana ed alla prima crisi importante nell'Unione (su cosa? Bo, non saprei, c'è l'imbarazzo della scelta...) salteranno il fosso e diventeranno anch'essi "alternativi alla sinistra" nella nuova casa dei moderati che si formerà dopo i primi mesi di sbandamento, magari in un unico partito popolare, come preannunciato nei giorni scorsi.

Direi che è un ottima analisi dei 2 possibili futuri.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda giudirel » gio apr 06, 2006 23:06 pm

Max Grivel ha scritto:
giudirel ha scritto:

Se essere per le adozioni solo alle coppie eterosessuali e considerare la famiglia come un nucleo composto da un uomo e una donna, allora si mi stanno sul c***o i froci.
Se essere per un'immigrazione controllata, ponendo limiti e controlli al numero di ingressi, allora si mi stanno sui coglioni i negri.
Se preservare la nostra cultura senza farci per forza prevaricare da altre più aggressive e ortodosse come quella islamica, allora si sono xenofobo.

Non esasperare estremizzando i valori in cui credo, perchè controlli più rigidi su chi entra nel nostro paese non è uguale a odiare i negri, inoltre non è certo il tuo candidato Luxuria che mi deve venire ad insegnare come creare una famiglia o crescere dei figli.

Poi lascia stare la Valgrande e i suoi combattimenti, qui si è combattuto ognuno con una propria ideologia, alcuni magari per salvare la faccia della solita italietta volta-gabbana, ma questo è un discorso che non c'entra un c***o con ste elezioni.

Non sono io che estremizzo.
E la dx che lo fa.
Poi se devo essere sincero dire che la cultura islamica è più aggressiva della nostra mi fa un po' ridere... mi sembra proprio utilizzare due pesi e due misure.
Mi sembra che il culture clash tra noi e loro sia stato devastante per loro (e non poteva essere diversamente visto che stanno attraversando il loro medioevo...) e che probabilmente fosse stato gestito con un po' meno di rozzezza e sistematica prevaricazione forse ci saremmo risparmiati l'amenità del fondamentalismo.
Sono anni che viaggio nei paesi arabi e ti posso assicurare che il sentimento antioccidentale è montato in risposta alla frustrazione per le prevaricazioni e le umiliazioni inflitte sistematicamente ai paesi arabi (tra cui la palestina) dall'establishment occidentale, preoccupato di assicurarsi il controllo del petrolio e di garantire l'impunità ad Israele anche quando commetteva le peggiori porcate. I mediocri e corrotti regimi filoccidentali di molti paesi hanno fatto il resto ed il malcontento di gente povera ed ignorante si è incanalato nel vicolo cieco del fondamentalismo.
Bel successo.
Forse non ci troveremmo a fronteggiare flussi migratori così imponenti e socialmente destabilizzanti se avessimo guardato più in là del nostro immediato e gretto interesse.
A parte il fatto che i diritti sono comunque di chi lavora e paga le tasse, indipendentemente da dove proviene.
In quanto ai finocchi le mie personali frequentazioni mi rassicurano sul fatto che onestà, moralità e capacità educative hanno ben poco a che vedere con le preferenze sessuali. Molti grandi uomini (e donne) sono e sono stati omosessuali... oltre alla Padania potresti perdere qualche tempo a leggere i libri della Yourcenar, grande di Francia e lesbica dichiarata, ma una delle più grandi scrittrici del nostro tempo. Grandi imperatori romani erano altrettanto omosessuali e all'antica Roma dobbiamo splendori storici ed i fondamenti del diritto, come ad omosessuali greci dobbiamo le basi dell'estetica, della filosofia e della matematica.
Io sono banalmente eterosessuale ma quando parlo di famiglia, figli ed educazione so che cosa dico, visto che sono marito, padre e, pur con molti dubbi, educatore...
In quanto al mio candidato Vladimir Luxuria parmi di riconoscere nel suo atteggiamento toni sommessi ed educazione che indipendentemente da qualsiasi altra opposizione me lo fanno preferire a cialtroni ringhianti come Calderoli o Borghezio che mi sembrano solo capaci di rimestare tra la feccia del malcontento frustrato dei più poveri ed ignoranti: lo specchio opposto del fondamentalismo degli ayatollah, quello in cui, come la storia ci insegna, crebbe (e cresce) la mefitica pianta dello squadrismo, il braccio armato della borghesia reazionaria e bigotta.
No davvero.
Continuo a trovare i tuoi argomenti molto poco convincenti... basati su delle fobie e dei pregiudizi piuttosto che su delle considerazioni razionali... o forse nel migliore dei casi sulla beata illusione che la soluzione dei nostri problemi sia rinchiudersi nel nostro orticello a scimmiottare la svizzera degli anni 50. E' finita. Quel mondo non c'è più.
La globalizzazione non è certo uno zuccherino ma protezionismo e "noglobalismo" sono due aspetti della stessa illusione di tenere le grane del mondo fuori dal nostro zerbino.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda KAZAN1975 » ven apr 07, 2006 2:04 am

Siloga66 ha scritto:A Robbè. Perchè dici "in caso di perdita?" Guarda che i tuoi amici dicono DI ESSERE SICURI CHE IL C.SX VINCERA'. Non mettere loro il dubbio addosso dai.

io non ne sono affatto convinto ..lo spero solamente... :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Buzz » ven apr 07, 2006 9:26 am

il.bruno ha scritto:Berlusconi in questo momento è l'unico in grado di tenere insieme la CDL. Se al posto di Berlusconi ci fosse un altro, difficilmente la Lega Nord starebbe insieme a CDU e AN.

:wink: ho eliminato la seconda ipotesi che non mi sento in grado di commentare essendo troppo terribile

penso che dici bene, ma solo in un primo momento
io spero, perlomeno, in uno scenario diverso nell'evoluzione successiva

senza berlusconi Forza Italia non ha più ragione di esistere,
ma i suoi molti elettori sono elettori di centrodestra, sicuramente non voteranno a sinistra. Una parte consistente potrebbe trovarsi a suo agio in AN, ma l'altra parte sarà orfana o tendenzialmente vicina a Casini.

Tuttavia alcuni leader cresciuti all'ombra di berlusconi non accetterebbero di andare a fare la fila né in AN né tantomeno in UDC.

Si porrebbero le basi per una sorta di partito conservatore, con la lega esterna.

La lega è e resterà un fenomeno locale, destinato necessariamente a perdere forza propulsiva.

Dall'altra parte la tendenza è già quella di andare a formare il partito democratico.

Nel rimescolio qualche carta volerebbe da una parte all'altra.

Dopodichè staremo a vedere. Certo la cultura del maggioritario non la crei dall'oggi al domani o per colpi di legge. E si è visto.
Buzz

Images: 110

Messaggioda Fokozzone » ven apr 07, 2006 10:08 am

giudirel ha scritto:
Non sono io che estremizzo.
E la dx che lo fa.

Questo è esattamente come dire: "non sono io il razzista, è lui che è terrone". Questo razzismo ideologico verso la destra, questa fobia per il diverso (che non è di sinistra), che porta ad attribuirgli sempre pensieri estremi, è una delle più pericolose qualifiche antidemocratiche della tradizione di sinistra. E ha anche un nome: terrorismo culturale. Ne sei talmente immerso che vi predichi contro praticandolo.
giudirel ha scritto:Poi se devo essere sincero dire che la cultura islamica è più aggressiva della nostra mi fa un po' ridere... mi sembra proprio utilizzare due pesi e due misure.
Mi sembra che il culture clash tra noi e loro sia stato devastante per loro (e non poteva essere diversamente visto che stanno attraversando il loro medioevo...) e che probabilmente fosse stato gestito con un po' meno di rozzezza e sistematica prevaricazione forse ci saremmo risparmiati l'amenità del fondamentalismo.
Sono anni che viaggio nei paesi arabi e ti posso assicurare che il sentimento antioccidentale è montato in risposta alla frustrazione per le prevaricazioni e le umiliazioni inflitte sistematicamente ai paesi arabi (tra cui la palestina) dall'establishment occidentale, preoccupato di assicurarsi il controllo del petrolio e di garantire l'impunità ad Israele anche quando commetteva le peggiori porcate. I mediocri e corrotti regimi filoccidentali di molti paesi hanno fatto il resto ed il malcontento di gente povera ed ignorante si è incanalato nel vicolo cieco del fondamentalismo.
Bel successo.
Forse non ci troveremmo a fronteggiare flussi migratori così imponenti e socialmente destabilizzanti se avessimo guardato più in là del nostro immediato e gretto interesse.
A parte il fatto che i diritti sono comunque di chi lavora e paga le tasse, indipendentemente da dove proviene.
In quanto ai finocchi le mie personali frequentazioni mi rassicurano sul fatto che onestà, moralità e capacità educative hanno ben poco a che vedere con le preferenze sessuali. Molti grandi uomini (e donne) sono e sono stati omosessuali... oltre alla Padania potresti perdere qualche tempo a leggere i libri della Yourcenar, grande di Francia e lesbica dichiarata, ma una delle più grandi scrittrici del nostro tempo. Grandi imperatori romani erano altrettanto omosessuali e all'antica Roma dobbiamo splendori storici ed i fondamenti del diritto, come ad omosessuali greci dobbiamo le basi dell'estetica, della filosofia e della matematica.
Io sono banalmente eterosessuale ma quando parlo di famiglia, figli ed educazione so che cosa dico, visto che sono marito, padre e, pur con molti dubbi, educatore...
In quanto al mio candidato Vladimir Luxuria parmi di riconoscere nel suo atteggiamento toni sommessi ed educazione che indipendentemente da qualsiasi altra opposizione me lo fanno preferire a cialtroni ringhianti come Calderoli o Borghezio che mi sembrano solo capaci di rimestare tra la feccia del malcontento frustrato dei più poveri ed ignoranti: lo specchio opposto del fondamentalismo degli ayatollah, quello in cui, come la storia ci insegna, crebbe (e cresce) la mefitica pianta dello squadrismo, il braccio armato della borghesia reazionaria e bigotta.
No davvero.
Continuo a trovare i tuoi argomenti molto poco convincenti... basati su delle fobie e dei pregiudizi piuttosto che su delle considerazioni razionali... o forse nel migliore dei casi sulla beata illusione che la soluzione dei nostri problemi sia rinchiudersi nel nostro orticello a scimmiottare la svizzera degli anni 50. E' finita. Quel mondo non c'è più.
La globalizzazione non è certo uno zuccherino ma protezionismo e "noglobalismo" sono due aspetti della stessa illusione di tenere le grane del mondo fuori dal nostro zerbino.

Tutto questo discorso, che contiene alcune analisi e osservazioni condivisibili, alla fine però non porta a niente. Infatti alla fine, come stato, devo prendere delle decisioni. Regolo o no i flussi migratori? E che il problema ci sia lo dimostrano tante situazioni difficili dinnanzi a cui non si può mettere la testa sotto la sabbia. Riconosco o no la famiglia (fondata sul matrimonio eterosessuale per costituzione) come strada maestra per le unioni dei cittadini e la crescita dei figli? E infine dici "i diritti sono comunque di chi lavora e paga le tasse". Preciserei che i diritti sono di chi si assume i doveri corrispondenti in qualunque campo. A parte i diritti che ci vengono donati, come la vita, la libertà di pensiero, (dono di Dio, dico io, ma sfido chiunque a dire che se li è guadagnati) e di scelta morale.

Fokozzone
Fokozzone

Re: Ma siamo sicuri che se ne andrà

Messaggioda ballakano » ven apr 07, 2006 10:57 am

dags1972 ha scritto:...dopo il 10 aprile nel caso la cdl non vincesse siamo sicuri che l'anomalia politica SB finirà con lui, siamo sicuri che si ritirerà alle Figi....voi ci sperate io non ci credo...

...una sola speranza, una sola certezza, cosi come dobbiamo morire tutti, anche Lui prima o poi dovra' farlo!
ballakano

Re: Ma siamo sicuri che se ne andrà

Messaggioda MarcoS » ven apr 07, 2006 11:31 am

ballakano ha scritto:
dags1972 ha scritto:...dopo il 10 aprile nel caso la cdl non vincesse siamo sicuri che l'anomalia politica SB finirà con lui, siamo sicuri che si ritirerà alle Figi....voi ci sperate io non ci credo...

...una sola speranza, una sola certezza, cosi come dobbiamo morire tutti, anche Lui prima o poi dovra' farlo!

si ma ci vorrebbe un aiutino...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/07/stella.shtml

«A quanti anni arriva il Cavaliere? I cento li supera di sicuro». Di più: «Se c'è uno predisposto per l'immortalità, sotto il profilo immunologico, quello è Berlusconi»
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda giudirel » ven apr 07, 2006 11:32 am

Caro Fokozzone... i miei ragionamenti ti sembrano in parte condivisibili... però sono conditi da insaziabile appetito di bambini e incipienza della terza narice. Lo dici ma non lo spieghi.
La prenderò per verità rivelata.

Regolo o no i flussi migratori?

Si, perchè no. Un conto è regolare i flussi migratori ed un'altro aizzare la gente contro gli immigrati.

Riconosco o no la famiglia (fondata sul matrimonio eterosessuale per costituzione) come strada maestra per le unioni dei cittadini e la crescita dei figli?

Anche se il concetto di strada maestra mi sembra un po' "epico" posso anche essere daccordo. Ma sono convinto che non ci siano solo le strade maestre e che chiunque abbia il diritto di percorrere la sua strada.
Ti spiego: per me i baciapile sono tutti uguali ma non ho niente in contrario al fatto che trangugino ostie consacrate oppure ungano di burro i basamenti delle statue di Ganesh... per me è folklore, a volte anche abbastanza affascinante, basta che non mi rompano i coglioni.
Le checche non vanno in giro a cercare di convincere la gente che la sodomia è la strada maestra... stanno bene così e basta.
Insisto fino alla noia: stabilire una correlazione lineare tra capacità educative (che sono quelle richieste ad un genitore) e gusti sessuali mi sembra un assurdo basato su un pregiudizio e nulla di quello che tu hai detto prova il contrario.
Ma anche senza arrivare a questo è ancora più difficile spiegare il perchè se io ho condiviso la mia vita ed il suo "progetto" con un essere umano dello stesso sesso questi non potrà godere della mia pensione di reversibilità e tutto il resto.
Pregiudizi.
Sono pregiudizi.

E infine dici "i diritti sono comunque di chi lavora e paga le tasse". Preciserei che i diritti sono di chi si assume i doveri corrispondenti in qualunque campo. A parte i diritti che ci vengono donati, come la vita, la libertà di pensiero, (dono di Dio, dico io, ma sfido chiunque a dire che se li è guadagnati) e di scelta morale.

Come ci vengono donati i diritti?
Ma che stai dicendo?
Allora li ha regalati a te ricco, bianco ed europeo ed invece alle bambine del Mali no?
E magari pensi pure che a fatto bene.
Ci vuole una bella boria a pensare di essere il popolo eletto: ringrazio Dio che mi ha dato una fede giusta (la mia), le preferenze sessuali giuste (etero) il sesso giusto (maschio) ed il colore della pelle ok (bianco).
Ci vuole invece una bella sfacciataggine ad immaginarsi un dio tutto preoccupato di giudicare e valutare quello che la gente fa sotto le coperte e totalmente indifferente a quello che fa dal commercialista.
A me sembra che i diritti la gente se li è conquistati, spesso facendosi un culo tanto e combattendo contro l'oscurantismo e l'autoritarismo che da sempre sono stati i cani da guardia dei ricchi e dei potenti.
E mi sembra che i tuoi ragionamenti, e non i miei, alla fine partano da dei dogmi indimostrabili. Oppure più banalmente da un po' di provincialismo... non quello del campanile del paese ma quello molto simile della parrocchietta dove hai fatto il chierichetto.

E poi non è questione di terrorismo culturale . O forse sì... nel senso che quando ragioni ti imbestialisci che gli altri non lo facciano.
Quando vedo una lega che fa propaganda elettorale basata sul rozzo ed efficace concetto che bisogna difendere la bella famigliola italiana dalla terribile minaccia degli schifosi frociacci e dai perfidi islamici impalatori e poi mi guardo intorno e vedo i loro alleati fare man bassa delle istituzioni e riempire il parlamento di avanzi di galera... beh allora sì che mi vien voglia di fare del terrorismo... passare per c******e (bevendosi le loro bubbole) mi da fastidio.

Se tu mi dici che prodi è una calamità peggiore di berlusconi per la politica fiscale ed economica, per la programmazione energetica e per il futuro di questa povera italia... beh magari possiamo anche discutere... da posizioni diverse.
Il resto è letteratura.
Guarda la campagna elettorale ed i suoi slogan?
Chi bercia che eleggere Prodi (peraltro democristiano culodibronzo gesuitico di ferro) vuol dire rinnegare dio patria e famiglia?
Chi strepita: volete forse i froci (o i no global, o i marziani e via così con tutti i "diversi") al governo?
Madonne che piangono e rozzo squadrismo.
E poi balle, balle, balle... però gridate a squarciagola.
E' una programmazione televisiva che abbiamo gia visto.
La mia speranza è che i moderati farisei che sono il 90% di questo paese (sono tra le loro file, nella mia mediocrità di borghesone in fondo benpensante... un vero moderato) si rendano conto dov'è il vero estremismo e con piacere vedo montare la nausea per questo brutto teatrino anche nelle persone... come dire... più anodine.
Ultima modifica di giudirel il ven apr 07, 2006 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
giudirel

Messaggioda Buzz » ven apr 07, 2006 11:44 am

Come ci vengono donati i diritti?
Ma che stai dicendo?
Allora li ha regalati a te ricco, bianco ed europeo ed invece alle bambine del Mali no?
E magari pensi pure che a fatto bene.
Ci vuole una bella boria a pensare di essere il popolo eletto: ringrazio Dio che mi ha dato una fede giusta (la mia), le preferenze sessuali giuste (etero) il sesso giusto (maschio) ed il colore della pelle ok (bianco).

a questo hanno sempre risposto passando la palla da una mano all'altra.
i disegni di dio sono imperscutabili... :-)
certo, messa così sembra ingiusto, ma evidente dio ha le sue buone ragioni ...

Ci vuole invece una bella sfacciataggine ad immaginarsi un dio tutto preoccupato di giudicare e valutare quello che la gente fa sotto le coperte e totalmente indifferente a quello che fa dal commercialista

:D :D :D :D

quoto anche il resto, giudirel
Buzz

Images: 110

Messaggioda BBB » ven apr 07, 2006 11:50 am

Si chiama allenamento.
Non è altro che un allenamento ragionare con e cercar di far ragionare menti barricate come quelle di Fokozzone.
Un allenamento per occasioni migliori.

Tanto uno così
se condivide, guarda un Cristo che ha in casa e mentre lo accarezza pensa:
"Questo peccatore dice cose che pensiamo anche noi".

Se non condivide, guarda un cristo che ha in casa e lo accarezza.
BBB

Images: 132

Messaggioda ballakano » ven apr 07, 2006 11:51 am

Claudio Sabelli Fioretti: «A quanti anni arriva il Cavaliere? I cento li supera di sicuro». Di più: «Se c'è uno predisposto per l'immortalità, sotto il profilo immunologico, quello è Berlusconi».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... ella.shtml
L'ambrosia del Cavaliere - Corriere della Sera

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

...fottuti.
ballakano

Messaggioda il.bruno » ven apr 07, 2006 11:51 am

Carlo78 ha scritto:Si chiama allenamento.
Non è altro che un allenamento ragionare e cercare di ragionare con menti barricate come quelle di Fokozzone.
Un allenamento per occasioni migliori.

Tanto uno così
se condivide, guarda un Cristo che ha in casa e mentre lo accarezza pensa:
"Questo peccatore dice cose che pensiamo anche noi".

Se non condivide, guarda un cristo che ha in casa e lo accarezza.

non è vero. io di te dico che
sei proprio un pirla
Ultima modifica di il.bruno il ven apr 07, 2006 12:12 pm, modificato 1 volta in totale.
il.bruno

Messaggioda Luca A. » ven apr 07, 2006 11:54 am

Pensavo anch'io come te che il personaggio fosse (purtroppo) indispensabile per tenere insieme il centrodestra (come altrimenti starebbero insieme Calderoli e Casini, Storace e Borghezio, eccetera?).
Ieri sera però ho parlato con un amico giornalista (direttore di una testata milanese importante) e mi raccontava che il signor B. ormai è tollerato meno nella CDL che nell'Unione. Leaders milanesi del centrodestra che non ce la fanno più a reggerlo.
Pare che la decisione di farlo fuori politicamente sia già presa. Il successore già pronto è Formigoni. Se vincono mandano B. al Quirinale (promoveatur ut amoveatur) dove farà da soprammobile (per quanto pittoresco) e riuscirà a glorificare il proprio IO e a non finire in galera; se perdono hanno ancora più motivi per cacciarlo via.
Io personalmente voterò per il centrosinistra, ma devo confessare che la mia principale aspettativa è che da queste elezioni esca un'Italia finalmente "normale". Non penso che la destra in sè e per sè sia il male assoluto sempre e comunque; penso che la destra così come l'ha gestita il signor B. con il suo disprezzo per le regole e il suo delirio di potere abbia fatto del gran male all'Italia ed anche alla destra. Speriamo che sia una fase definitivamente conclusa.

Una cosa che però Bruno mi dovresti spiegare è come mai il centro debba essere (come da slogan di Casini che qui fai tuo) alternativo alla sinistra e non alternativo alla destra. E' una contraddizione geometrica.
Io mi sento equidistante dai vandali di C.so Buenos Aires e da Calderoli/ Mussolini. Tu no?

Luca
Ultima modifica di Luca A. il ven apr 07, 2006 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda il.bruno » ven apr 07, 2006 11:57 am

giudirel, secondo me non hai colto il contenuto di quel che ti ha scritto Fokozzone.
Tanto per fare un esempio, se tu sei convinto che il fatto che esisti te lo sei guadagnato con le tue forze... va be', contento te. Ed è evidente (e implicitamente sottinteso dalle parole di Fokozzone) che questi diritti donati sono uguali per tutti (non solo per me e le bambine del Mali, ma anche per quelli che sterminano in Cina prima del parto, magari solo perchè femmine).
il.bruno

Messaggioda giudirel » ven apr 07, 2006 12:01 pm

[quote="Luca A]

Pensavo anch'io come te che il personaggio fosse (purtroppo) indispensabile per tenere insieme il centrodestra (come altrimenti starebbero insieme Calderoli e Casini, Storace e Borghezio, eccetera?).
Ieri sera però ho parlato con un amico giornalista (direttore di una testata milanese importante) e mi raccontava che il signor B. ormai è tollerato meno nella CDL che nell'Unione. Leaders milanesi del centrodestra che non ce la fanno più a reggerlo.
Pare che la decisione di farlo fuori politicamente sia già presa. Il successore già pronto è Formigoni. Se vincono mandano B. al Quirinale (promoveatur ut amoveatur) dove farà da soprammobile (per quanto pittoresco) e riuscirà a glorificare il proprio IO e a non finire in galera; se perdono hanno ancora più motivi per cacciarlo via.
Io personalmente voterò per il centrosinistra, ma devo confessare che la mia principale aspettativa è che da queste elezioni esca un'Italia finalmente "normale". Non penso che la destra in sè e per sè sia il male assoluto sempre e comunque; penso che la destra così come l'ha gestita il signor B. con il suo disprezzo per le regole e il suo delirio di potere abbia fatto del gran male all'Italia ed anche alla destra. Speriamo che sia una fase definitivamente conclusa.

Una cosa che però Bruno mi dovresti spiegare è come mai il centro debba essere (come da slogan di Casini che qui fai tuo) alternativo alla sinistra e non alternativo alla destra. E' una contraddizione geometrica.
Io mi sento equidistante dai vandali di C.so Buenos Aires e da Calderoli/ Mussolini. Tu no?

Luca
[/quote]

Bella analisi.
Sono daccordo.
Io sono ricco, anche se tendenzialmente libertario e laico.
Forse voterei per una destra rigorista, legalista ed onesta, non so un tatcherismo ma non così sanguinario.
giudirel

Messaggioda il.bruno » ven apr 07, 2006 12:05 pm

Luca A., al di là di ogni valutazione mia personale, l'idea che il successore possa essere Formigoni la trovo difficile. Ci sono troppi "galli" davanti nell'elenco.
Inoltre in tutti i collegi alla camera il numero 1 è SB, il numero 2 è Tremonti. Mi pare un segnale esplicito. Tremonti è l'unico che potrebbe continuare a tenere il legame con la Lega, oltre ad essere migliorato dopo l'anno di "purgatorio" che ha dovuto fare (ha forse capito di non essere Napoleone), anche se credo che l'operazione possa non riuscire almeno nell'immediato.

Sulla geometria... il problema è che, al di là del linguaggio forte tenuto nei comizi, nei fatti nè la Lega nè la Mussolini (che vedremo se supererà lo sbarramento...) ha prodotto una legislazione anticristiana.
A sinistra non ci sono solo i no-global che spaccano tutto. Ci sono la RNP, i DS, ecc. ecc., che in passato hanno promosso e certamente in futuro promuoverebbero provvedimenti anticristiani. Non credo ci sia bisogno di farti l'elenco. Non credo che il favorire un pur utile ricambio nella classe politica sia un motivo valido per lasciare il pallino del potere in mano a questi, fosse anche per solo un anno. In questo concordo con l'intervista a Bossi di ieri sera.
Aggiungo poi la mentalità statalista e dirigista in economia, che permea il centrosx anche in molte componenti moderate, che trovo essere la vera rovina dell'Italia.
Ultima modifica di il.bruno il ven apr 07, 2006 12:17 pm, modificato 1 volta in totale.
il.bruno

Messaggioda giudirel » ven apr 07, 2006 12:15 pm

il.bruno ha scritto:giudirel, secondo me non hai colto il contenuto di quel che ti ha scritto Fokozzone.
Tanto per fare un esempio, se tu sei convinto che il fatto che esisti te lo sei guadagnato con le tue forze... va be', contento te. Ed è evidente (e implicitamente sottinteso dalle parole di Fokozzone) che questi diritti donati sono uguali per tutti (non solo per me e le bambine del Mali, ma anche per quelli che sterminano in Cina prima del parto, magari solo perchè femmine).

Contento sì.
Ovviamente.
Sono pure un po' calvinista (e quindi movimentista).
Nel senso che anche non essendo poi sicurissimo che le cose dipendano solo da me tutti giorni mi comporto come se lo fossero.
O meglio cerco di concentrarmi sulla mia sfera di influenza (le cose che posso fare) piuttosto che sulla più ampia sfera di coinvolgimento (le cose che mi capitano): cosa che ritengo inutile e spesso pure frustrante.

Comunque Bruno è un dettaglio se ci pensi.
La parte importante è che dalle stesse idee possono venire conseguenze anche molto diverse.
Conosco molti dogmatici, di ogni colore (ti posso assicurare che tra gli adepti della religione tradizionale della mia famiglia, il comunismo, ci sono dei campioni di dogmatismo) e faccio una gran fatica a ragionare con loro.

Se tu dici che dio a tutti ha dato qualcosa in dono ci può anche stare che a un tuo fratello (mi piace più dire a un uomo come te) ha dato una sessualità diversa e più problematica.
Ci può anche stare (e in questo ci credo davvero) che la sessualità è più bello quando è parte di un rapporto con una persona che ami e con cui hai insieme un progetto di vita.
Ci può anche stare che siccome tutti moriamo abbiamo piacere di lasciare su questo porco mondo qualcosa di noi, una persona che ci ricordi con affetto.
Ci può anche stare che i cuccioli sono una cosa bellissima e che allevarli e proteggerli sia una delle cose più belle della vita.
Ci può anche stare che vederli diventare grandi, affrontare vincere e perdere delle sfide e diventare degli appartenenti in pieno diritto alla specie homo sapiens (sia homo che sapiens) sia un bello spettacolo.
Ci può anche stare.

Se il tuo dio è un dio di amore, di tolleranza e di comprensione.
Se il tuo dio è un dio di tutti.

Se invece il tuo dio è il signore degli eserciti, il dio degli eletti... beh, allora se sei frocio sei un pervertito schifoso e non hai diritti ed allora ringrazia che grazie a quei comunisti bastardi degli illuministi non ti possiamo più bruciare sul rogo...
giudirel

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà