Caro Fokozzone... i miei ragionamenti ti sembrano in parte condivisibili... però sono conditi da insaziabile appetito di bambini e incipienza della terza narice. Lo dici ma non lo spieghi.
La prenderò per verità rivelata.
Regolo o no i flussi migratori?
Si, perchè no. Un conto è regolare i flussi migratori ed un'altro aizzare la gente contro gli immigrati.
Riconosco o no la famiglia (fondata sul matrimonio eterosessuale per costituzione) come strada maestra per le unioni dei cittadini e la crescita dei figli?
Anche se il concetto di strada maestra mi sembra un po' "epico" posso anche essere daccordo. Ma sono convinto che non ci siano solo le strade maestre e che chiunque abbia il diritto di percorrere la sua strada.
Ti spiego: per me i baciapile sono tutti uguali ma non ho niente in contrario al fatto che trangugino ostie consacrate oppure ungano di burro i basamenti delle statue di Ganesh... per me è folklore, a volte anche abbastanza affascinante, basta che non mi rompano i coglioni.
Le checche non vanno in giro a cercare di convincere la gente che la sodomia è la strada maestra... stanno bene così e basta.
Insisto fino alla noia: stabilire una correlazione lineare tra capacità educative (che sono quelle richieste ad un genitore) e gusti sessuali mi sembra un assurdo basato su un pregiudizio e nulla di quello che tu hai detto prova il contrario.
Ma anche senza arrivare a questo è ancora più difficile spiegare il perchè se io ho condiviso la mia vita ed il suo "progetto" con un essere umano dello stesso sesso questi non potrà godere della mia pensione di reversibilità e tutto il resto.
Pregiudizi.
Sono pregiudizi.
E infine dici "i diritti sono comunque di chi lavora e paga le tasse". Preciserei che i diritti sono di chi si assume i doveri corrispondenti in qualunque campo. A parte i diritti che ci vengono donati, come la vita, la libertà di pensiero, (dono di Dio, dico io, ma sfido chiunque a dire che se li è guadagnati) e di scelta morale.
Come ci vengono donati i diritti?
Ma che stai dicendo?
Allora li ha regalati a te ricco, bianco ed europeo ed invece alle bambine del Mali no?
E magari pensi pure che a fatto bene.
Ci vuole una bella boria a pensare di essere il popolo eletto: ringrazio Dio che mi ha dato una fede giusta (la mia), le preferenze sessuali giuste (etero) il sesso giusto (maschio) ed il colore della pelle ok (bianco).
Ci vuole invece una bella sfacciataggine ad immaginarsi un dio tutto preoccupato di giudicare e valutare quello che la gente fa sotto le coperte e totalmente indifferente a quello che fa dal commercialista.
A me sembra che i diritti la gente se li è conquistati, spesso facendosi un culo tanto e combattendo contro l'oscurantismo e l'autoritarismo che da sempre sono stati i cani da guardia dei ricchi e dei potenti.
E mi sembra che i tuoi ragionamenti, e non i miei, alla fine partano da dei dogmi indimostrabili. Oppure più banalmente da un po' di provincialismo... non quello del campanile del paese ma quello molto simile della parrocchietta dove hai fatto il chierichetto.
E poi non è questione di terrorismo culturale . O forse sì... nel senso che quando ragioni ti imbestialisci che gli altri non lo facciano.
Quando vedo una lega che fa propaganda elettorale basata sul rozzo ed efficace concetto che bisogna difendere la bella famigliola italiana dalla terribile minaccia degli schifosi frociacci e dai perfidi islamici impalatori e poi mi guardo intorno e vedo i loro alleati fare man bassa delle istituzioni e riempire il parlamento di avanzi di galera... beh allora sì che mi vien voglia di fare del terrorismo... passare per c******e (bevendosi le loro bubbole) mi da fastidio.
Se tu mi dici che prodi è una calamità peggiore di berlusconi per la politica fiscale ed economica, per la programmazione energetica e per il futuro di questa povera italia... beh magari possiamo anche discutere... da posizioni diverse.
Il resto è letteratura.
Guarda la campagna elettorale ed i suoi slogan?
Chi bercia che eleggere Prodi (peraltro democristiano culodibronzo gesuitico di ferro) vuol dire rinnegare dio patria e famiglia?
Chi strepita: volete forse i froci (o i no global, o i marziani e via così con tutti i "diversi") al governo?
Madonne che piangono e rozzo squadrismo.
E poi balle, balle, balle... però gridate a squarciagola.
E' una programmazione televisiva che abbiamo gia visto.
La mia speranza è che i moderati farisei che sono il 90% di questo paese (sono tra le loro file, nella mia mediocrità di borghesone in fondo benpensante... un vero moderato) si rendano conto dov'è il vero estremismo e con piacere vedo montare la nausea per questo brutto teatrino anche nelle persone... come dire... più anodine.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.