Arrivata!!!

Sezione dedicata alla mountain bike

Messaggioda Topocane » gio apr 06, 2006 18:22 pm

beh... :roll:

lascia che ti arrivino reggisella e ruote...

poi vedrai, azz... gli uragaaaani per mesi e mesi,

si, di sola pioggia però ehh!!!

ihihih mica di sperar che nevichi ancora, li da quelle parti!! che UNA volta è bastata, no?!?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8)
Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda Buzz » gio apr 06, 2006 18:23 pm

io quando ho comprato la mia ho chiesto come si potevano montare i parafanghi ché non vedevo nulla per attaccarli

il venditore mi ha guardato con sussieguo:

"le mountainbike non montano i parafanghi"

ah ok...
poi volevo mettere il cavalletto

8O
nn l'avessi mai detto:

"le mountainbike non montano il cavalletto"
:evil:

come se avessi voluto mettere le galosce con il gessato :roll:

mi sono rifatto quando ho visto un portaborraccia da 83 euro e ho guardato lui (e tutti la sussieguosa razza dei montainbikers) come dei poveri dementi
Buzz

Images: 110

Messaggioda Baldazzar » gio apr 06, 2006 18:31 pm

Buzz ha scritto:io quando ho comprato la mia ho chiesto come si potevano montare i parafanghi ché non vedevo nulla per attaccarli

il venditore mi ha guardato con sussieguo:

"le mountainbike non montano i parafanghi"

ah ok...
poi volevo mettere il cavalletto

8O
nn l'avessi mai detto:

"le mountainbike non montano il cavalletto"
:evil:

come se avessi voluto mettere le galosce con il gessato :roll:

mi sono rifatto quando ho visto un portaborraccia da 83 euro e ho guardato lui (e tutti la sussieguosa razza dei montainbikers) come dei poveri dementi

No pesa troppo il portaborraccia! eliminato!

:lol: :lol:

Sulla bici che uso per venire a lavorare ho montato dei parafanghi mutuati da un'altra bici.. con un po' di pazienza si trova tutto... e uso una fascetta con il velcro per proteggere dall'unto della catena la gamba dx della braga.

@Topastro... no neanche mi spreco... approposito...sù pell'alpe nevica...e di brutto... :wink:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda SCOTT » gio apr 06, 2006 22:42 pm

Baldazzar ha scritto:
Topocane ha scritto:cià cià...

posta la foto di sta bici, su...

che qui t'hanno belle che mannato in c.. il post! :D:D:D

che almeno mi dai materiale su cui infierire, su! :twisted:

8)
Topocane

Presa dal web, identica...

Immagine

Bello stimolo la bici nuova è ... !?!

Bell'acquisto :wink:

...come fai ora a resistere senza usarla ? ...se fa una giornata di sole ti ritroverai a pedalare da in piedi girando sui cerchi... :lol:

Buone pedalate. :wink:
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Baldazzar » ven apr 07, 2006 8:58 am

SCOTT ha scritto:
Baldazzar ha scritto:
Topocane ha scritto:cià cià...

posta la foto di sta bici, su...

che qui t'hanno belle che mannato in c.. il post! :D:D:D

che almeno mi dai materiale su cui infierire, su! :twisted:

8)
Topocane

Presa dal web, identica...

Immagine

Bello stimolo la bici nuova è ... !?!

Bell'acquisto :wink:

...come fai ora a resistere senza usarla ? ...se fa una giornata di sole ti ritroverai a pedalare da in piedi girando sui cerchi... :lol:

Buone pedalate. :wink:

è ancora in vetrina.... giusto per non andare in giro solo coi cerchi :wink:

Stasera vado a prenderla... la bimbina è là che mi aspetta... tutta lucida.... pronta per il primo volo deciso e la prima gramata al telaio!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Baldazzar

Messaggioda Baldazzar » lun apr 10, 2006 9:40 am

:mrgreen:

Questa bici è una figata!!!!! Sono ancora in fase di "rodaggio", ma la trovo già molto divertente...

@Topastro... piove e pioverà per quasi tutta la settimana! Sei un gufaccio :evil:

PS: ma chi se ne frega, tanto sarò a Mosca fin sabato :lol:
Immagine
Baldazzar

Messaggioda Baldazzar » mar apr 18, 2006 12:22 pm

I primi 100 km sono andati assai bene!

Anche con la pioggia siamo usciti e ci siamo divertiti parecchio! La bici si sta comportando benissimo, passare ad una biammortizzata è stato come passare da un paio di sci da pista ad un paio di Fat!
In salita va benissimo, non rimpiango minimamente la rigida, e non ho mai bloccato ne l'ammortizzatore posteriore ne la forcella. In discesa non ho parole... stupenda! devo ancora imparare a dirigerla come si deve, ma già così ho spostato di molto i miei limiti! Al momento sono ad una sola caduta giù da una riva piuttosto ripida, nulla di che...sono entrato con troppa velocità e ho derapato troppo... finendo con il sedere per terra! :mrgreen:
Baldazzar

Messaggioda ivalo2006 » ven apr 21, 2006 1:24 am

bella bici se i componenti sono gli stessi della foto forcella fox ruete cross max etc....c.. quanto ti e' costata?
ivalo2006

Messaggioda Baldazzar » ven apr 21, 2006 9:42 am

ivalo2006 ha scritto:bella bici se i componenti sono gli stessi della foto forcella fox ruete cross max etc....c.. quanto ti e' costata?

Così com'è compreso il computerino spacca-maroni con cardio..... 3200?...

(forcella ed ammortizzatore fox, cerchi cross max tubless, der XT, cambio XTR, freni a disco hayes 9 carbon, componenti race face, canotti in carbonio, sella e gomme WTB....)
Immagine
Baldazzar

Messaggioda ivalo2006 » sab apr 22, 2006 22:45 pm

prezzo giusto adesso pero' devi ammortizzarla quindi giu' chilometri troverai giovamento allenandoti anche se frequenti la montagna a piedi,
ti divertirai specie in discesa e non aver paura lascia i freni anzi staccali.... buon divertimento
ivalo2006

Messaggioda Baldazzar » sab mag 06, 2006 12:55 pm

Dopo trecento chilometri finalmente sono riuscito a convincere il mio negoziante di fiducia che c'è qualcosa che non va nella bici... niente di serio, "quasi" un'inezia (però a 3000 ? diventa non accettabile...), lo si nota appena nelle salite più tecniche, giusto perché tocco con il pedale il terreno o i sassi nel pendente sostenuto... per farla breve, in fabbrica hanno montato l'ammortizzatore posteriore con un interasse di 153 invece che 165.. :evil: .. vabbè me lo mettono a posto con tante scuse e bla bla bla...

:mrgreen: così avrò l'ammortizzatore nuovo... oggi mi diverto a prendere qualche botta!!!! :lol: :lol:
Immagine
Baldazzar

Messaggioda xee » sab mag 06, 2006 12:58 pm

Baldazzar ha scritto:

:mrgreen: così avrò l'ammortizzatore nuovo... oggi mi diverto a prendere qualche botta!!!! :lol: :lol:

Ma non piove là? Almeno provi i freni a disco :wink:
Buon divertimento!
:lol:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda mike35 » dom mag 07, 2006 21:34 pm

Baldazzar ha scritto:Dopo trecento chilometri finalmente sono riuscito a convincere il mio negoziante di fiducia che c'è qualcosa che non va nella bici... niente di serio, "quasi" un'inezia (però a 3000 ? diventa non accettabile...), lo si nota appena nelle salite più tecniche, giusto perché tocco con il pedale il terreno o i sassi nel pendente sostenuto... per farla breve, in fabbrica hanno montato l'ammortizzatore posteriore con un interasse di 153 invece che 165.. :evil: .. vabbè me lo mettono a posto con tante scuse e bla bla bla...

Non ci posso credere, avevano montato un'ammortizzatore con più di 1cm di lunghezza in meno e nessuno se n'è accorto??? Pazzesco...ma il tuo negoziante ci vede?
mike35

Images: 4

Messaggioda Baldazzar » lun mag 08, 2006 9:31 am

mike35 ha scritto:
Baldazzar ha scritto:Dopo trecento chilometri finalmente sono riuscito a convincere il mio negoziante di fiducia che c'è qualcosa che non va nella bici... niente di serio, "quasi" un'inezia (però a 3000 ? diventa non accettabile...), lo si nota appena nelle salite più tecniche, giusto perché tocco con il pedale il terreno o i sassi nel pendente sostenuto... per farla breve, in fabbrica hanno montato l'ammortizzatore posteriore con un interasse di 153 invece che 165.. :evil: .. vabbè me lo mettono a posto con tante scuse e bla bla bla...

Non ci posso credere, avevano montato un'ammortizzatore con più di 1cm di lunghezza in meno e nessuno se n'è accorto??? Pazzesco...ma il tuo negoziante ci vede?

Ti assicuro che non si nota finchè non trovi una salita con contropendenze molto sostenute e allora cominci a toccare con il piede il terreno... L'ammortizzatore lavora bene (prova l'ho riavuta nell'ultimo WE dove ho avuto modo di sfruttarlo in discese piuttosto cattive con gran divertimento, anche in salita stessa sensazione positiva). Stasera vengono a casa a prenderla e a ripararla...

Un complimento va al reparto assemblaggio, dove devono esserci dei geni niente male per riuscire a sbagliare un cod articolo in un montaggio... Vabbè vediamo un po' come cambia la geometria del mezzo (che così com'è, a parte qualche difficoltà in più in qualche salita, la trovo ottima..)
Immagine
Baldazzar

Precedente

Torna a MTB