via normale al sassolungo

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Ricca » gio apr 06, 2006 13:19 pm

Ciao,
ti dico anche la mia: l'ho fatta solo in discesa, pernottando al bivacco (dopo la pichl) e pensavo che fosse più complicata da trovare. Quel versante è effettivamente molto tormentato, ma la via è di una logicità assoluta, quindi non mi farei troppi problemi, e poi ............ non penserai mica di non trovarci nessuno vero? :wink:
Ciao
Ricca

p.s. al di la delle difficolà, la via, ma direi soprattutto la Montagna è veramente molto, molto, molto bella e di grandissima soddisfazione.

Ri ciao
Ricca

Images: 23

Messaggioda x » gio apr 06, 2006 21:55 pm

Ricca ha scritto:Ciao,
ti dico anche la mia: l'ho fatta solo in discesa, pernottando al bivacco (dopo la pichl) e pensavo che fosse più complicata da trovare. Quel versante è effettivamente molto tormentato, ma la via è di una logicità assoluta, quindi non mi farei troppi problemi, e poi ............ non penserai mica di non trovarci nessuno vero? :wink:
Ciao
Ricca

p.s. al di la delle difficolà, la via, ma direi soprattutto la Montagna è veramente molto, molto, molto bella e di grandissima soddisfazione.

Ri ciao

Tirando le somme, secondo Ricca, il nostro amico Bergman non deve mica informarsi.... Basta andare da qualche parte sotto il Sassolungo, e andare un po' a naso, tanto "....la via è di una logicità assoluta..." E poi, con un po' di fortuna passerà qualche guida locale con il suo cliente.: basterà seguirlo a ruota... Cosa vuoi che sia?

Toglimi una curiosità Ricca: Ma che ti ha fatto di male Bergman? Ti ha investito il gatto?
x

Images: 11

Messaggioda Davide1980 » ven apr 07, 2006 0:06 am

bergmann ha scritto:
Aldino ha scritto:Prego (e non urlare, per piacere :wink: )
Quanto alle foto, senza cattiveria, ma perchè non ti sbatti un pochino per trovartele da solo? Se ci tieni a questa salita, dovrebbe darti soddisfazione anche il fatto di darti da fare per trovar fuori le informazioni. Nei precedenti interventi ci sono diverse indicazioni di libri e riviste: te ne sei procurato almeno uno?

Grazie (sottovoce) per la tua cortesia.
Effettivamente mi sono documentato su alcuni libri e riviste - ho provato anche a sbattermi un pochino per trovare altre foto sul web ma invano, caro il mio Aldino.
In ogni caso, cercherò di sbattermi un po' di più, soprattutto andando direttamente in loco e verificando di persona.
E tu Aldino, hai mai scalato una montagna che non sia un libro?

Perche invece di ravanare così tanto non comperi la guida che ti ha consigliato feo?
C'è l'ho anch'io, l'ho ordinata per internet e mi è arrivata in meno di una settimana, la via normale del sassolungo è spiegata alla perfezione in tre pagine con foto e schizzo molto ben fatto, potrei scannerizzartelo ma non è corretto!
Davide1980

Images: 126

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni