cerco Powder

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda scienziato » lun apr 03, 2006 18:39 pm

El Diablo ha scritto:Ciao ragazzi scusate la mia temporanea assenza ma sto caz......zo di lavoro è sempre più imprevedibile e incasinato.
Comunque per la cronaca sono stato a La Thuile e devo dire che per assenza di persone note mi sono dovuto limitare a fare cose sicure essendo da solo in fuoripista.
Hanno di nuovo tracciato tutto e qualche cosa o fatto anche io, ma la prox dobbiamo fare qualche discesa impegnativa e delle super foto così facciamo venire invidia a tutti quelli che hanno le loro foto pubblicate...
Se poi Scienziato o il Doc intercedono allora la pubblicazione potrebbe non essere più un sogno...
Per chi mi conosce sentiamoci anche via tel.
Se non l'avete il numero chiedetemi pure...

io, osso e erica confermiamo il nostro arrivo in vallè per venerdì sera....ma se le condizioni ci sono partiamo anche all'alba...

a presto!!!
scienziato

Images: 23

Messaggioda PaveE » lun apr 03, 2006 18:45 pm

El Diablo ha scritto:Ciao ragazzi scusate la mia temporanea assenza ma sto caz......zo di lavoro è sempre più imprevedibile e incasinato.
Comunque per la cronaca sono stato a La Thuile e devo dire che per assenza di persone note mi sono dovuto limitare a fare cose sicure essendo da solo in fuoripista.
Hanno di nuovo tracciato tutto e qualche cosa o fatto anche io, ma la prox dobbiamo fare qualche discesa impegnativa e delle super foto così facciamo venire invidia a tutti quelli che hanno le loro foto pubblicate...
Se poi Scienziato o il Doc intercedono allora la pubblicazione potrebbe non essere più un sogno...
Per chi mi conosce sentiamoci anche via tel.
Se non l'avete il numero chiedetemi pure...

Mi sono dovuto accontentare di Cervinia, poca neve nuova ma anche poca gente fuoripista (a parte dei surfisti che scendevano allegramente a zig-zag sul ghiacciaio di fianco al Ventina).

Scusa Matteo ma domenica ero senza auto e venire su a La Thuile mi era proprio un po' impossibile, ho provato a convincere gli altri a venire su ma Fede era a Pila e mi sono accontentato di cervinia con due ragazzi di Biella.
Va beh il prossimo week end si potrebbe andare al Toula anche se andare la Thuile non sarebbe male, anche perchè quest'anno ho solo sciato nei boschetti della tre e della quattro e poco nella parte alta in neve bella.
Si potrebbe organizzare un mini raduno in zona Monte Bianco poi all'ultimo decidiamo dove andare.
Chi c'è su in zona domenica?
PaveE

Messaggioda Topocane » lun apr 03, 2006 19:07 pm

..questa storia del veder pubblicate le foto,
dietro preghiera, qlcn che intercede per, supplica, insistenze varie, etc,etc....
il tutto, ovviamente, a gratis... bahh, è una cosa che la vedo un po'...
un po' così, insomma. :?
primo, sputtana il mercato di chi con le foto ci lavora.
secondo, sputtana il vosto, di eventuale mercato.
nel senso che voi regalate scatti, a chi coi vostri scatti ci vive, ci guadagna e probably ci va pure a sciare coi soldi dei vostri scatti.

quinni, vabbè... se la cosa va via liscia, così... in allegria e simpatia, è un conto...
ma che uno debba a momenti prostrarsi per veder il proprio nomignolo in una didascalia... io la vado come 'na cosabrutta.

poi ohh... :roll:
de gustibus! :wink: :wink: :wink:

bahh...
hodetto :roll:
ciàps 8)
Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda scienziato » lun apr 03, 2006 19:44 pm

oibò topone, sai che sta volta non ti ho capito???

con chi ce l'hai?...secondo me son pochini quelli che ci vivono con le foto delle riviste....di fotografi in italia penso uno, forse due....di sciatori nessuno....

cheffai nei prox uikend??? solo pelli???

PS kikino farebbe qualsiasi cosa per vedere le sue foto pubblicate....
scienziato

Messaggioda Topocane » lun apr 03, 2006 20:19 pm

scienziato ha scritto:oibò topone, sai che sta volta non ti ho capito???
con chi ce l'hai?...secondo me son pochini quelli che ci vivono con le foto delle riviste....di fotografi in italia penso uno, forse due....di sciatori nessuno....
cheffai nei prox uikend??? solo pelli???
PS kikino farebbe qualsiasi cosa per vedere le sue foto pubblicate....

mi spiego (...o cerco, almeno)

nn son i fotografi non proff, a vivere delle vostre foto.
ma chi ve le pubblica, chi ci vive, con quei giornali. le redazioni insomma. o i capiredattori e/o direttori.

e di riflesso cmq, i fotografi proff,
proprio tutti gli altri oltre a quei due che intendi tu,
(che son sempre quelli e che se ne è parlato tempo fa proprio qui su Pm),
si trovano di fronte sempre più spesso a redazioni che vorrebbero che lavorassero per loro *gratis* o con soli rimborsi.

questo perchè il mercato ultimamente va così...
si trovan sempre più spesso degli scatti gratuiti,
a volte belli a volte meno,
magari pure dei servizi, o una serie di scatti e nr.di battute tali da poterne fare uno, di servizio.

inteso, nn ce l'ho con nessuno, ehh :wink:
(non che questo possa interessare me, o io possa infastidire chicchéssia)
né con chi scatta, ne con chi si prostra per veder il nomignolo,
né tantomeno con chi ci vive di questo.
ad ognuno il suo, insomma :wink:

ciàps
Topocane

ps. ora si, son dedito a sole pelli... fino a luglio almeno! ;) ieri 1900 mt di polverozza pura, coi Pocket a 3600m. goduria sublime! eheheheh
Topocane

Messaggioda scienziato » lun apr 03, 2006 20:26 pm

penso di aver capito il punto di vista....

sicuro per i redattori/direttori può essere una bazza non pagare....ma visto che di riviste al momento ce n'e' una mi sa che di articoli a gratis non ne riceve molti....a parte i miei....

piuttosto non è che sei in zona rosa per pasqua??? siamo pochi ma cattivissimi!!!! gruppo ristretto e bellicoso....anche pellabile...

a presto
m
scienziato

Messaggioda Topocane » lun apr 03, 2006 20:38 pm

scienziato ha scritto:penso di aver capito il punto di vista....
sicuro per i redattori/direttori può essere una bazza non pagare....ma visto che di riviste al momento ce n'e' una mi sa che di articoli a gratis non ne riceve molti....a parte i miei....
piuttosto non è che sei in zona rosa per pasqua??? siamo pochi ma cattivissimi!!!! gruppo ristretto e bellicoso....anche pellabile...
a presto
m

non volevo riferirmi esclusivamente al ns.settore, lo scifuoripista insomma.

questa cosa, questa modalità, quello che intendevo io, è molto generalizzato in vari campi. ovunque ci sian degli scatti.
pensa che ci son autorevoli riviste, anche siti, che prendon liberamente le foto dal web, pubblicandole! 8O
è tutto questo andazzo che critico, nel mio piccolo, io...

tu hai avuto un buon riscontro, nel tuo caso...
però lo sai tu stesso quanto *hai stressato*, diciamo così,
quanto hai *penato*, atteso, invocato che uscisse la rivista....

behh.. questo nel tuo piccolo (per modo di dire, ehh! :wink: ) nn vuol dire nulla, è magari solo piacere per te... però crea il giro vizioso di cui ti dicevo sopra...

questo mio discorso nn porta nulla, però alla fine quando chi ci deve vivere, ha scatti *professionali*, di indubbia qualità, si vede rimbalzare i lavori o chiedere di darli a solo rimborso spese... beh, capirai che *qlcs che nn va* c'è nel mercato, no???

all'estero nn funzia così, per esempio. :wink:

pisendlove :wink:
Topocane

Ps. per pasqua sto giusto analizzando dei programmi attuabili in 3 gg, di giringiro, per mete possibilmente isolate dalla massa... per cui il massiccio del rosa mi sa che nn rientra in questi parametri :wink:
c'è qlcn quiddentro il forum che fa un bel giro di pelli(poche) ed impianti(troppi) nel massiccio del rosa, per qlc giorno dormendo in rifugi in quota. con tipo 13-15kmetri di dislivello di discesa! eheheheh :wink:
Topocane

Messaggioda _Uli » mar apr 04, 2006 0:32 am

Topocane ha scritto:Ps. per pasqua sto giusto analizzando dei programmi attuabili in 3 gg, di giringiro, per mete possibilmente isolate dalla massa... per cui il massiccio del rosa mi sa che nn rientra in questi parametri :wink:
c'è qlcn quiddentro il forum che fa un bel giro di pelli(poche) ed impianti(troppi) nel massiccio del rosa, per qlc giorno dormendo in rifugi in quota. con tipo 13-15kmetri di dislivello di discesa! eheheheh :wink:

Topocane, perche' non venire qui:

http://skirando.camptocamp.com/guide.ht ... &ids=25259

Una seconda gita potrebb' essere la discesa per le Couloir de Doigts

Immagine

Saluti,

Uli
_Uli

POWDEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Messaggioda El Diablo » mar apr 04, 2006 12:05 pm

BHE CERCHIAMO DI ORGANIZZARE...
ALLORA IO DIREI CHE SE NEVICA ANCORA E NON E' IMPOSSIBILE A LA THUILE CI SI DIVERTE ANCORA MOLTO...
PER IL TUOLA BISOGNA VEDERE UN POCHINO LA METEO PER CAPIRE QUANTO SCALDA.
PER LE ALTRE DESTINATION DITEMI VOI.
IO MI METTO A DISPOSIZIONE CON LA BUONA VOLONTA' E TUTTA L'ATTREZZATURA SIA PER LE FOTO CHE PER OGNI TIPO DI NEVE, ANCHE PELLANDO...............

PROPORREI APPUNTAMENTO SABATO MATTINA A MORGEX.
SE QUALCUNO VUOLE CONDIVIDERE VIAGGIO E ALLOGGI, ORGANIZZIAMO.
El Diablo

Images: 21

Messaggioda il berna » mar apr 04, 2006 12:33 pm

Le meteo sono ottime direi...
Domani e dopo domani danno il passaggio di una perturbazione che dovrebbe portare un po' di neve... :D le temperature sono basse e nel fine settimana credo farà bello anche se è presto per dirlo...

:D

non sono sicuro di essere libero :cry: se la spunto vi faccio sapere, per me l'appuntamento a Morgex è perfetto verso le 8 - 8:30... :D
il berna

Images: 144

Re: POWDEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Messaggioda mamo » mar apr 04, 2006 13:30 pm

El Diablo ha scritto:BHE CERCHIAMO DI ORGANIZZARE...
ALLORA IO DIREI CHE SE NEVICA ANCORA E NON E' IMPOSSIBILE A LA THUILE CI SI DIVERTE ANCORA MOLTO...
PER IL TUOLA BISOGNA VEDERE UN POCHINO LA METEO PER CAPIRE QUANTO SCALDA.
PER LE ALTRE DESTINATION DITEMI VOI.
IO MI METTO A DISPOSIZIONE CON LA BUONA VOLONTA' E TUTTA L'ATTREZZATURA SIA PER LE FOTO CHE PER OGNI TIPO DI NEVE, ANCHE PELLANDO...............

PROPORREI APPUNTAMENTO SABATO MATTINA A MORGEX.
SE QUALCUNO VUOLE CONDIVIDERE VIAGGIO E ALLOGGI, ORGANIZZIAMO.

Teo , credo tu abbia qualche probblema alla casella di posta di PM .
Ti ho scritto in Mp , ma il messaggio non parte o non arriva ; boh ?
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda il berna » mer apr 05, 2006 15:46 pm

io sabato ci sono. :D

sta nevicando di brutto brutto brutto!!!! :D :D
La Thuile la conosco come le mie tasche.... se mi volete nel gruppo in qualche posticino vi porto.... :wink:
il berna

Images: 144

Messaggioda scienziato » mer apr 05, 2006 16:58 pm

ceeerto che ti vogliamo

noi dormiamo a courmayer...probabile toula e valle blanche sabato e la thuile domenica....

ci si sente
scienziato

Messaggioda Barba » mer apr 05, 2006 18:59 pm

noi Friulani sia in zona Verbier sabato,domenica e lunedì se c'è qualcuno in zona sappia che al seguito ho dell'ottimo salame CORDENONESE......parola di macellaio......................mandi......

condizioni della neve :?: :?: :?:
Barba

Images: 3

Messaggioda _Uli » mer apr 05, 2006 19:22 pm

Barba ha scritto:noi Friulani sia in zona Verbier sabato,domenica e lunedì se c'è qualcuno in zona sappia che al seguito ho dell'ottimo salame CORDENONESE......parola di macellaio......................mandi......

Ottime, sopra i 1.800 ca. Guardati un poco le webcam. Se ti posso dare un consiglio: Anziche' fare la lotta per l' ultimo fazzolettino di fresca a Verbier con l' armata degli scandinavi (che poi, comunque, si svegliano prima), date un' occhiata a Bruson o Champex (credo tutti e due inclusi nello skipass) oppure Vicheres (http://www.saint-bernard.ch/)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda Barba » mer apr 05, 2006 20:22 pm

_Uli ha scritto:
Barba ha scritto:noi Friulani sia in zona Verbier sabato,domenica e lunedì se c'è qualcuno in zona sappia che al seguito ho dell'ottimo salame CORDENONESE......parola di macellaio......................mandi......

Ottime, sopra i 1.800 ca. Guardati un poco le webcam. Se ti posso dare un consiglio: Anziche' fare la lotta per l' ultimo fazzolettino di fresca a Verbier con l' armata degli scandinavi (che poi, comunque, si svegliano prima), date un' occhiata a Bruson o Champex (credo tutti e due inclusi nello skipass) oppure Vicheres (http://www.saint-bernard.ch/)

Saluti,

Uli

Grazie Uli......sempre ben accetti i tuoi consigli.............ciao
Barba

Images: 3

Messaggioda El Diablo » ven apr 07, 2006 17:10 pm

PER CHI E' INTERESSATO AD AGGREGARSI AL GRUPPO DI FREERIDER IN QUEL DI COURMA FATECI SAPERE.
DA MILANO PARTO SOLO IO E MI INFILO NELLA CAROVANA.
SE QUALCHE ALTRO VUOLE AGGIUNGERSI FATMI SAPERE AL PIU' PRESTO.
:twisted:
El Diablo

Messaggioda kiki » sab apr 08, 2006 21:29 pm

Vi invidio ragazzi... comé´andata la vostra giornata??? Io oggi cazzeggio in giro, poi da lunedi iniziera´una odissea a stare sempre in giro, in balia di programmi di altre due persone che affianco nel lavoro nuovo, booohhhhh

...tani dubbi, vedremo ;)

Spero di raggiungervi da qualche parte, in giornata magari, nelle prossime gite :D
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Messaggioda El Diablo » mar apr 11, 2006 9:56 am

GRAZIE A TUTTI...
DA BOLOGNA A MILANO, DA FIRENZE AGLI USA, DA VILLENEUVE A LEGNANO C'ERANO TUTTI.
BEI GIORNI DI LIBERTA' DI NEVE AL SOLE, COMPAGNIA ALLEGRA,
BUON CIBO... OTTIMO VINO.
MA PIU' DI TUTTO LEI, LA NOSTRA REGINA "POWDER".
SE CI FOSSE STATA CVIGNA AVREBBE STESO UN REPORT DA FAR INVIDIA A CHIUNQUE...
CI SEI MANCATA OCCHI DI GHIACCIO.
PRESENTI ALL'APPELLO:
RE BISCOTTO-BERNA-SCIENZIATO-SKIAKER-OSSO-KOALA-LA CIURMA DELLO SCICLUBEUROPA-UNOQUALUNQUE-PAVE-CUSNA-E TNATI ALTRI...
A PRESTO CON LE FOTINE DEI MOLTI BEI MOMENTI.
OLAAAAAA E BUONA POWDER A TUTTI.........

:twisted:
El Diablo

Messaggioda scienziato » mar apr 11, 2006 12:00 pm

ciao teo

grazie a te della compagnia...sempre ottima!!! peccato che la neve e il tempo non concedessero linee belle da fotografare

un saluto a tutti sperando di rivedervi al monterosa skirider e magari in qualche canalino di alagna
scienziato

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo