Spigolo di Canne d'Organo (monte Argentario)

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Roberto » lun apr 03, 2006 12:20 pm

NonVedoUnChiodo ha scritto:[Perchè è chiusa?
Non ho seguito la storia bene e potrei sbagliare, ma in conseguenza al soccorso dei due rimasti bloccati in parete per la burrasca e visto che erano su una delle vie vietate all' arrampicata, è uscita la storia che in realtà, in questo periodo, anche le altre vie sarebbero vietate all' arrampicata per motivi naturalistici.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda NonVedoUnChiodo » lun apr 03, 2006 12:23 pm

Grazie... Fino a quando???
IN FALESIA: chi vola vale, e chi non vola è un vile...
IN MONTAGNA: chi non vola vive...
IL PAZZO APRE LA VIA CHE L'UOMO SAVIO PERCORRERA'
carpe dièm, quam minimùm credula postero.
NonVedoUnChiodo

Images: 21

Messaggioda Roberto » lun apr 03, 2006 12:26 pm

NonVedoUnChiodo ha scritto:Grazie... Fino a quando???
Questo non lo so, ma di sicuro altri nel forum saranno più informati di me.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda NonVedoUnChiodo » lun apr 03, 2006 12:29 pm

Grazie dato che ci volevo andare per Pasqua... :cry: :cry: :cry:
NonVedoUnChiodo

Messaggioda Buzz » lun apr 03, 2006 12:30 pm

NonVedoUnChiodo ha scritto:Grazie dato che ci volevo andare per Pasqua... :cry: :cry: :cry:

ma ziocanaglia!!!

per ben due volte 2 è stato poco sopra postato l'iondirizzo del topic dove se ne è parlato

http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=18960

(e tre)

leggere ti fa schifo????

:evil:
Buzz

Images: 110

Messaggioda NonVedoUnChiodo » lun apr 03, 2006 12:33 pm

Azzz... Sono stato un po' absent... Non me ne ero accorto!!! MAnnaggia il porcellino....
NonVedoUnChiodo

Messaggioda dcvsd » mar apr 18, 2006 14:18 pm

Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum.
Volevo solo informarvi che proprio sabato pomeriggio sono stato sull'argentario per tentare lo spigolo delle canne d'organo. Purtroppo durante la notte aveva piovuto e ho dovuto rinunciare a causa della roccia bagnata e del tempo che non prometteva nulla di buono. Comunque volevo rassicurarvi per quanto riguarda la frana della quale stavate parlando. Si tratta solo di un piccolo distacco che obbliga ad avere maggiore attenzione nel non smuovere sassi sul sentiero di accesso. Per quanto riguarda la via, per quello che ho potuto vedere, mi sembra tutto in ordine. Nello scendere ci siamo fermati alla grotta (falesia attrezzata) e ho notato parecchi spit nuovi e anche dei resinati. Devo dire che non avevo mai arrampicato in quella grotta ma ho trovato le vie molto belle oltre che parecchio impegnative. Unico lato negativo la quantità enorme di sabbia che abbiamo dovuto pulire dalle prese delle vie.

Ciao a tutti
dcvsd

Messaggioda vongoren » mer apr 19, 2006 14:56 pm

Ciao
io ci sono stato l'anno scorso. L'attacco vero non è facile da trovare (d'altronde, non c'è un solo vero attacco) così può capitare, come è successo a me (e ad altri, a giudicare dai cordini che trovavo), di partire troppo a destra e di attaccarsi a dei pietroni dondolanti grossi come vitelli. A forza di ravanare nello sfasciume sono tornato a sinistra e ripreso lo spigolo, ben più sano.
Ora, potrebbe (dico potrebbe) essere che chi ha iniziato questa discussione sia partito troppo a destra, dove lo sfasciume c'è sempre stato.
Comunque c'è poco da dire, è roba che frana (basta vedere il sentiero), quindi se davvero fosse venuto giù tutto non mi stupirei più di tanto.
Ciao a tutti
vongoren

Images: 3

Messaggioda mark12g » gio apr 20, 2006 14:52 pm

salve a tutti , io sono stato sabato 15/04 a fare la via (che ho trovato bellissima), i miei compagni l'aveveno gia fatta svariate volte, e non hanno trovato nulla di anormale........spero di ripeterla al + presto xche' e' proprio facile e divertente :D [/img]
"Quand'io fui sopra la sommità, mirand'allintorno, parea che io fussi in aria..."
mark12g

Images: 1

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna