da kyre » gio mar 30, 2006 17:27 pm
da _Uli » gio mar 30, 2006 17:57 pm
kyre ha scritto:Salve ragazzi,
visto che ho in programma un viaggio scialpinistico extraeuropeo a quote decisamente elevate, sono tormentato da un dubbio.
Il dubbio è: io degli scarponi Dynafit TLT4 TF, dove TF sta ad indicare scarpetta termoformata.
Ho sentito dire che il sudore che potrebbe formarsi nella scarpetta TF potrebbe favorire congelamenti.
E' un problema reale? Qualcuno ha dei suggerimenti per aiutarmi a risolvere il dubbio?
Considerate che personalmente trova la scarpetta TF molto comoda ed anche leggera.
Grazie
da Trasudo Pulver » gio mar 30, 2006 18:47 pm
kyre ha scritto:Salve ragazzi,
visto che ho in programma un viaggio scialpinistico extraeuropeo a quote decisamente elevate, sono tormentato da un dubbio.
Il dubbio è: io degli scarponi Dynafit TLT4 TF, dove TF sta ad indicare scarpetta termoformata.
Ho sentito dire che il sudore che potrebbe formarsi nella scarpetta TF potrebbe favorire congelamenti.
E' un problema reale? Qualcuno ha dei suggerimenti per aiutarmi a risolvere il dubbio?
Considerate che personalmente trova la scarpetta TF molto comoda ed anche leggera.
Grazie
da scienziato » gio mar 30, 2006 18:56 pm
da kyre » gio mar 30, 2006 19:30 pm
da Silvan » gio mar 30, 2006 23:50 pm
da scienziato » ven mar 31, 2006 11:10 am
kyre ha scritto:La destinazione è il Muztagh Ata.
Normalmente non soffro particolarmente freddo ai piedi e non sudo più di tanto.
Mi rendo conto però che durante le gite normali resta umidità nella scarpetta e quando fa caldo ne resta parecchia ... però per comodità e leggerezza mi sono trovato molto meglio che con le scarpette normali.
Erano in molti con le termoformate? Nessuno ha avuto problemi?
Ciao
da Silvan » ven mar 31, 2006 11:35 am
da scienziato » ven mar 31, 2006 11:44 am
da Silvan » ven mar 31, 2006 12:18 pm
da scienziato » ven mar 31, 2006 16:30 pm
Silvan ha scritto:... dovevo esserci anch'io... poi per diversi motivo mi sono spostato a fare l'acconcagua a dicembre... peccato perche' credo che mi sarei divertito molto di piu'![]()
certo che te lo ringrazio... ma come hai fatto a non beccarlo ad andalo?
da Silvan » lun apr 03, 2006 11:57 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.