Giacche Norrona (Norröna o NORRØNA)

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Gioal » mer mar 29, 2006 13:53 pm

Scusate di nuovo, ma Patagonia non fa giacche in Gore Tex?
E come è la sua menbrana? Grazie
Gioal

Messaggioda KAZAN1975 » mer mar 29, 2006 13:57 pm

Gioal ha scritto:Scusate di nuovo, ma Patagonia non fa giacche in Gore Tex?

patagonia non usa piu membrane goretex...ma sulla membrana patagoia senzaltro ti dara' delucidazioni piu esaustive il buon carletto 78.... :wink:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda BBB » mer mar 29, 2006 16:26 pm

Gioal ha scritto:Scusate di nuovo, ma Patagonia non fa giacche in Gore Tex?

La Mountain Hardwear la dovresti trovare in quasi qualsiasi "boutique" di Montagna.
Altrimenti su Backcountry o Altrec, ti guardi le tabelle in pollici sulle misure e poi scegli.

Prova a chiedere a Micol che ci fa con la Epic jkt. Credo di tutto. Escludendo l'alpinismo in quota.

La H2NO della Patagonia è ottima. Chiedi a S (se non sbaglio) o comunque cerca (ma zioccanta :lol: usare la funzione "cerca" del forum, no? :wink: ) "stretch element"
e verrà fuori chi la usa da anni e ti confermerà la qualità.

Fidati, non t'intrippare col gtx. Se prima era l'unico punto di riferimento, oggi per fortuna c'è uan vasta concorrenza. L'importante è al costruzione e queste ditte costruiscono di norma ad alto livello.

Mammut che tanto piace a Kazzù fa roba costosa e prevalentemente da alpinismo o scialpinismo.

io farei un pensierino a questa:

http://www.backcountry.com/store/PAT035 ... -Mens.html
BBB

Images: 132

Messaggioda Gioal » gio mar 30, 2006 13:30 pm

Scusate di nuovo ma qualcuno mi sa dire le differenze fra questi tipi di Gore Tex XCR?
540N 3 layer GORE-TEX® XCR?
630N 3 layer GORE-TEX® XCR?
Quel 540N o 630N è per caso la grammatura del tessuto?
Di nuovo Grazie!!!
Gioal

Messaggioda Pagno » gio mar 30, 2006 18:33 pm

Sarà un trovata per creare confusione e farti cambiare la giacca che hai comperato l'anno scorso..................
Sul sito di Gore non fanno distinzione, l'XCR 3 layer è solo l'XCR 3 layer, niente più.
Pagno

Per alta che sia la montagna, un sentiero vi si trova.
Pagno

Messaggioda BBB » gio mar 30, 2006 19:12 pm

Gioal ha scritto:Scusate di nuovo ma qualcuno mi sa dire le differenze fra questi tipi di Gore Tex XCR?
540N 3 layer GORE-TEX® XCR?
630N 3 layer GORE-TEX® XCR?
Quel 540N o 630N è per caso la grammatura del tessuto?
Di nuovo Grazie!!!

Forse si. Ma io darei retta a Pagno, anche soltanto per indursi a non cadere nel dedalo delle micro variazioni.

Guarda qui che ho trovato:
http://cgi.ebay.it/Mountain-Hardwear-Ep ... dZViewItem

e

http://cgi.ebay.it/NWT-MOUNTAIN-HARDWEA ... dZViewItem

statt'accuort!
BBB

Images: 132

Messaggioda Gioal » ven mar 31, 2006 14:42 pm

Ho trovato una Patagonia Super Pluma II Jacket a 185 euro, come vi sembrano, sia il prezzo che la giacca?
Gioal

Messaggioda Gioal » ven mar 31, 2006 16:14 pm

Invece della Patagonia Chute To Thrill Jacket ne avete mai sentito parlare? Grazie!
Gioal

Messaggioda Mr.Mojo » ven mar 31, 2006 16:26 pm

ma...IMHO...per fare del semplice escursionismo...anche a quota di 3000 metri e d'inverno...sono tutte giacche troppo tecniche...a parte le ultime due di Patagonia -.-

a parte che per far trekking nn mi sono mai preoccupato della giacca...ma va beh...qualcosa di leggerissimo...tanto la giacca la metti su quanto in una escursione...boh!

segui il consiglio di carletto... :wink:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Gioal » sab mag 20, 2006 11:36 am

Salve a tutti! Alla fine ho comprato la Norrona Arch Wall è bellissima, l'ho già provata un paio di volte, perfetta sia come impermeabiltà che come traspirabilità. Sono molto contento dell'acquisto anche perchè non l'ho pagata 550 euro ma solo (si fa per dire :cry:) 250. Cmq adesso vorrei altri consigli da voi, dovrei fare un regalo ad un mio amico che fa snow e scia su neve fresca, avevo pensato ad uno zaino tipo Mammut Eclipse (che ho visto su ebay) ma non sono riuscito a trovare nessuna notizia su internet. Qualcuno mi sa dire qualcosa su questo zaino o su altri simili?
Capienza intorno ai 25 litri, grazie a tutti!
Gioal

Precedente

Torna a Tecniche e materiali