da Roberto » mer mar 29, 2006 13:33 pm
da ram| » mer mar 29, 2006 13:50 pm
da gug » mer mar 29, 2006 14:14 pm
da bummi » mer mar 29, 2006 14:27 pm
Roberto ha scritto:Tanto per far capire cosa sono gli italiani:
sabato ho tamponato una macchina, uno scontro lievissimo, ho solo graffiato il paraurti sul lato dx dell' auto che mi precedeva (badate bene, di lato e non posteriormente). Sono sceso e visto il danno lieve ho detto al conducente (lui e la sua ragazza al fianco), che se si facevano fare un preventivo da un carrozziere gli davo i soldi, visto che non mi conveniva fare la denuncia.
Lunedì mi ha richiamato per dirmi che preferiva fare la denuncia all' assicurazione, visto che ambedue (lui e la sua ragazza) avevano subito un forte trauma da colpo di frusta e volevano essere risarciti cospicuamente.
Quando ci siamo visti, con una faccia tosta senza vergogna, ha detto che li per li non avevano notato nulla, ma poi alla sera sono dovuti andare al pronto soccorso per .... farsi fare un bel certificato medico (e basta, visto che non avevano nessun collare).
Gli ho fatto notare che per me era la stessa cosa, ma che si sarebbe dovuto vergognare di cercare di approfittare in questo modo, lui ha incasatto e zitto zitto, se ne è andato con la sua bella denuncia firmata.
La mia assicurazione mi ha detto che dovranno pagare per forza, visto che non si può dire se il trauma c'è o meno.
Ora mi chiedo con quale faccia ci lamentiamo che le assicurazioni sono care se poi cerchiamo di fare i furbi in ogni occasione e diamo così la scusa alle compagnie di alzare i prezzi.
Ecco, l'italiano è questo: un c******e che crede di fare il furbo ed invece conrinua a prenderlo nel culo!
da Fokozzone » mer mar 29, 2006 14:34 pm
Buzz ha scritto:bummi ha scritto:Come sempre ci stanno dimostrando cosa sia un vero paese democratico. Le manifestazioni in questi giorni vedono un continuo incremento di partecipanti e, quello che è veramente incredibile per noi che siamo abituati a vedere certe cose con connotazioni di colore e schieramento, la partecipazione è assolutamente trasversale.
bummi
E si vede anche un ministro che è dice "sono pronto a rivedere la legge".
Senza celodurismi del tipo "alla piazza non si cede"...![]()
visto che "la piazza" è la gente ... e la gente... i politici DEVONO rispettarla!
da bummi » mer mar 29, 2006 15:28 pm
Fokozzone ha scritto:Molto, molto difficile convenire con questo ragionamento. La piazza NON è la gente. Infatti a fronte, che so, di 40.000.000 di votanti, la cui maggioranza ha espresso l' attuale ministro, 700.000 manifestanti non rappresentano LA GENTE, anche se radunati in piazza sembrano una folla oceanica.
E pensare che qualche pirla aveva parlato di "manipolazione dell' assemblea di confindustria" per la presunta presenza di una claque di 250 persone. Secondo questo ragionamento la claque era la gente degli industriali e quindi andava ascoltata!! E secondo lo stesso ragionamento i 700.000 manifestanti (e casinisti) francesi tentano di manipolare un legittimo governo rappresentativo.
Io andrei molto piano col populismo di piazza, che nella storia ha prodotto molto sangue, ma ben poche riforme positive.
da stellapolare11 » mer mar 29, 2006 15:30 pm
il.bruno ha scritto:Mi fa specie che venga considerata una nazione di riferimento la Francia in un momento di grande divisione come questa in cui la gente va in giro e per protesta sfascia tutto.
Mi fa specie in generale che vengano considerati momenti di unità gli scioperi e le manifestazioni, anche violente, che sono invece segno di una divisione nella società, a prescindere dall'oggetto del contendere.
Credo che questo apprezzamento sia un segno di un'idea della società assai manichea, nella quale ci sono i "buoni" e i "cattivi", e più i "buoni" si compattano contro i "cattivi" meglio è, qualunque cosa gli facciano, invece di una idea di società realmente unitaria, quale in realtà è.
Io credo che segno di unità della nazione è quando gli scioperi non ci sono o ce ne sono pochi.
da Paolo Marchiori » mer mar 29, 2006 15:32 pm
Buzz ha scritto:gug ha scritto:vive la France!
e la Fesse
da stellapolare11 » mer mar 29, 2006 15:33 pm
da Topocane » mer mar 29, 2006 15:35 pm
da bummi » mer mar 29, 2006 15:36 pm
stellapolare11 ha scritto:e cmq lo sciopero da'l'idea di una polopazione partecipante alla vita del paese ,vuol dire chiedere che si rispettino delle cose,vuol dire:rispettami governo xche'ci sono anch'io .......
da stellapolare11 » mer mar 29, 2006 15:45 pm
da il.bruno » mer mar 29, 2006 15:52 pm
stellapolare11 ha scritto:il.bruno ha scritto:Mi fa specie che venga considerata una nazione di riferimento la Francia in un momento di grande divisione come questa in cui la gente va in giro e per protesta sfascia tutto.
Mi fa specie in generale che vengano considerati momenti di unità gli scioperi e le manifestazioni, anche violente, che sono invece segno di una divisione nella società, a prescindere dall'oggetto del contendere.
Credo che questo apprezzamento sia un segno di un'idea della società assai manichea, nella quale ci sono i "buoni" e i "cattivi", e più i "buoni" si compattano contro i "cattivi" meglio è, qualunque cosa gli facciano, invece di una idea di società realmente unitaria, quale in realtà è.
Io credo che segno di unità della nazione è quando gli scioperi non ci sono o ce ne sono pochi.
anche durante il fascismo o qualsiasi dittatura nn c'erano scioperi ma questo nn voleva dire che nn esistevano problemi......ma solo che lo sciopero era vietato....
oggi scioperare x un cittadino con uno stipendio medio basso vuol dire levare dallo stipendio soldi......tanti soldi....e'chiaro che uno ci pensa piu'volte prima di scioperare specie un padre di famiglia...
e cmq il malessere di una nazione nn si vede solo dall'andare in piazza a manifestare,quello e'l'espressione chiara di malcontento,e i francesi usano fare cosi da sempre....
l'italia a mio parere nn lo ha mai fatto x cultura,e poi e'una popolazione che nn si ribella con facilita'questo penso che sia uno dei nostri piu'grandi problemi,se poi ci metti anche che come ho gia'detto scioperare costa....
da stellapolare11 » mer mar 29, 2006 15:53 pm
il.bruno ha scritto:stellapolare11 ha scritto:il.bruno ha scritto:Mi fa specie che venga considerata una nazione di riferimento la Francia in un momento di grande divisione come questa in cui la gente va in giro e per protesta sfascia tutto.
anche durante il fascismo o qualsiasi dittatura nn c'erano scioperi ma questo nn voleva dire che nn esistevano problemi......ma solo che lo sciopero era vietato....
oggi scioperare x un cittadino con uno stipendio medio basso vuol dire levare dallo stipendio soldi......tanti soldi....e'chiaro che uno ci pensa piu'volte prima di scioperare specie un padre di famiglia...
e cmq il malessere di una nazione nn si vede solo dall'andare in piazza a manifestare,quello e'l'espressione chiara di malcontento,e i francesi usano fare cosi da sempre....
l'italia a mio parere nn lo ha mai fatto x cultura,e poi e'una popolazione che nn si ribella con facilita'questo penso che sia uno dei nostri piu'grandi problemi,se poi ci metti anche che come ho gia'detto scioperare costa....
forse prima non sono stato chiaro
non volevo dire che se non ci sono scioperi allora va tutto bene.
ad esempio in cina ed unione sovietica di scioperi non ce ne sono stati per decenni, ma non andava tutto bene
volevo dire che se c'è unità della nazione, secondo la definizione che ne ho dato prima, la gente invece di impegnarsi ad enfatizzare le contrapposizioni fra diversi interessi cerca di impegnarsi per farli collimare e costruire il bene comune, per cui gli scioperi diventano fuori luogo.
Ok?
da KAZAN1975 » mer mar 29, 2006 15:56 pm
il.bruno ha scritto:stellapolare11 ha scritto:il.bruno ha scritto:Mi fa specie che venga considerata una nazione di riferimento la Francia in un momento di grande divisione come questa in cui la gente va in giro e per protesta sfascia tutto.
forse prima non sono stato chiaro
non volevo dire che se non ci sono scioperi allora va tutto bene.
ad esempio in cina ed unione sovietica di scioperi non ce ne sono stati per decenni, ma non andava tutto bene
volevo dire che se c'è unità della nazione, secondo la definizione che ne ho dato prima, la gente invece di impegnarsi ad enfatizzare le contrapposizioni fra diversi interessi cerca di impegnarsi per farli collimare e costruire il bene comune, per cui gli scioperi diventano fuori luogo.
Ok?
da il.bruno » mer mar 29, 2006 16:13 pm
da KAZAN1975 » mer mar 29, 2006 16:16 pm
il.bruno ha scritto:e che ne so, non sono mica un sindacalista!
comunque non è solo una questione di chi sciopera, ma anche delle aziende, che spesso puntano al solo profitto passando sopra a quelli che lavorano con/per loro.
da Buzz » mer mar 29, 2006 16:19 pm
Fokozzone ha scritto:Buzz ha scritto:bummi ha scritto:Come sempre ci stanno dimostrando cosa sia un vero paese democratico. Le manifestazioni in questi giorni vedono un continuo incremento di partecipanti e, quello che è veramente incredibile per noi che siamo abituati a vedere certe cose con connotazioni di colore e schieramento, la partecipazione è assolutamente trasversale.
bummi
E si vede anche un ministro che è dice "sono pronto a rivedere la legge".
Senza celodurismi del tipo "alla piazza non si cede"...![]()
visto che "la piazza" è la gente ... e la gente... i politici DEVONO rispettarla!
Molto, molto difficile convenire con questo ragionamento. La piazza NON è la gente. Infatti a fronte, che so, di 40.000.000 di votanti, la cui maggioranza ha espresso l' attuale ministro, 700.000 manifestanti non rappresentano LA GENTE, anche se radunati in piazza sembrano una folla oceanica.
E pensare che qualche pirla aveva parlato di "manipolazione dell' assemblea di confindustria" per la presunta presenza di una claque di 250 persone. Secondo questo ragionamento la claque era la gente degli industriali e quindi andava ascoltata!! E secondo lo stesso ragionamento i 700.000 manifestanti (e casinisti) francesi tentano di manipolare un legittimo governo rappresentativo.
Io andrei molto piano col populismo di piazza, che nella storia ha prodotto molto sangue, ma ben poche riforme positive.
da il.bruno » mer mar 29, 2006 16:36 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.