Lo stanno facendo nero...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Jocondor » mer mar 29, 2006 11:21 am

Baldazzar ha scritto:...parlando di politica... e non di Berlusconi, chi ha in programma un serio piano energetico per il nostro Paese? Credo sia uno dei punti fondamentali da affrontare subito; e mi chiedo quale dei due schieramenti avrà le palle di affrontare questo discorso in modo serio... e la cosa mi preoccupa! perché a destra (che in teoria avrebbe potuto e dovuto farlo in questi 5 anni) a parte qualche vaneggiamento non ho sentito nulla di tangibile (tipo aumento del costo dell'energia per l'uso civile e diminuzione per l'uso industriale...) e a sinistra difficilmente faranno qualcosa (verdi e comunisti saranno obiettivamente sempre contro..). Quindi? Dov'è la soluzione? A chi dare fiducia???

Non è facile decidere, Berlusconi è ingombrante, e distoglie l'attenzione dai punti fondamentali che dovrebbero invece interessare tutti noi... e la sua ingombranza è usata sia da destra che da sinistra, che probabilmente non hanno nulla di serio da proporci... e questo mi preoccupa... e molto... :|

Ciao Baldazzar.
Nel programma dell'Unione (le famose ed illegibili 280 pagine), c'è anche il capitolo "energia".

Come avviene a mio avviso in tutto il programma, è impossibile a chiunque non condividere l'impostazione: c'è tutto, li dentro, energie rinnovanbili, risparmio energetico, differenziazione delle fonti, rigassificatori (non c'è il nucleare, grazie al cielo).

Che poi tutto questo venga davvero fatto...... beh, io già mi accontenterei di metà della metà......

Quanto al resto:

HappyFra ha scritto:
paolo75 ha scritto:
Bello...su rai tre...e lui avanti con le soilite cazzate.
Non capisco perchè non ha fatto una registrazione all'inizio della campagna elettorale e poi l'ha mandata in giro nelle varie trasmissioni, tanto indipendentemente dagli interlocutori o degli argomenti dice sempre le stesse cose...

Speriamo che tu abbia ragione e che "legga" bene la situazione. Io in questo periodo, nel quale sempre meno capisco come si possa ancora pensare di votare il nano pelato, ho spesso la sensazione di non riuscire a capire come funzionano i loro elettori

Animo, ragazzi!
Nel campo avverso serpeggia da tempo la convinzione della disfatta imminente ed irrecuperabile. Perciò, come ci insegnano i lirici greci, scrittori di cose militari, metà della battaglia è già vinta:

"Quando i nemici sono sfiduciati, il loro esercito non si schiera neanche sul campo, oppure, quando la falange intòna terribile il peana, ognuno pensando a se stesso si dà alla fuga, gettando via il pesante scudo per correre pù lesto".

Prova ne sia che, ormai da alcuni giorni, molti opinionisti di destra, primo fra tutti quel ciccione di Ferrara, cercano sottilmente di insinuare nelle menti di Fassino e di Prodi che approvare una legge che costringa il B. politico a separarsi da Mediaset è illiberale, non è democratico, è poco sportivo......... (citazione: "c'era un terremoto, una indondazione, la guerra atomica, non è stata colpa mia!!!!!!!")

Io mi permetto di dire il contrario:

[size=18]Su Mediaset, fuoco a palle incatenate!
Disalberare l'ammiraglia nemica!
Antitrust e blind trust contro il bugiardo di Arcore!

E, una volta entrati nella RAI, non fate prigionieri!
Vae victis!!!!!
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Messaggioda Baldazzar » mer mar 29, 2006 11:29 am

Jocondor ha scritto:Ciao Baldazzar.
Nel programma dell'Unione (le famose ed illegibili 280 pagine), c'è anche il capitolo "energia".

Come avviene a mio avviso in tutto il programma, è impossibile a chiunque non condividere l'impostazione: c'è tutto, li dentro, energie rinnovanbili, risparmio energetico, differenziazione delle fonti, rigassificatori (non c'è il nucleare, grazie al cielo).

Il fatto è che c'è tutto... ma poniamo che si decida per l'acquisizione di energia dall'estero, perché tutto il resto è troppo impattante, avranno le palle di mettere le mani sui tralicci che ci collegano con l'estero?
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda MarcoS » mer mar 29, 2006 11:40 am

Jocondor ha scritto:......Su Mediaset, fuoco a palle incatenate!
Disalberare l'ammiraglia nemica!
Antitrust e blind trust contro il bugiardo di Arcore!

E, una volta entrati nella RAI, non fate prigionieri!
Vae victis!!!!!

Vae victis!!!!!

...sperando serva a qualcosa. B., come bush, non è solo...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Jocondor » mer mar 29, 2006 11:50 am

Baldazzar ha scritto:

Il fatto è che c'è tutto... ma poniamo che si decida per l'acquisizione di energia dall'estero, perché tutto il resto è troppo impattante, avranno le palle di mettere le mani sui tralicci che ci collegano con l'estero?

Aspetta, aspetta.....

Per quanto sorprendente ciò possa essere, (e per me lo è stato) con la crisi del gas russo è saltato fuori che attualmente Enel vende energia elettrica alla Francia, e non la compra, perchè ha il gas a buon prezzo e quindi riesce a produrre energia dal gas e a venderla all'estero.... e questo mentre da anni ci veniva predicato che la nostra industria paga l'energia di più degli altri concorrenti europei........

Quanto ai tralicci non so se capisco bene perchè tu voglia che sia la sinistra a metterci sopra le mani (sono 380.000 volts......)
:wink:
Jocondor

Messaggioda Roberto » mer mar 29, 2006 11:52 am

Fini a Casin stanno li ad aspettare i voti che perderà berlusconi ed il fatto che prendano puntualmente le distanze dalle sparate di questo ultimo, mi fa ppropendere più per azioni dettate dalla disperazione, che ha un progetto lucido.
Uscite come quella sulla legge olandese sull' eutanasia (paragonata a quelle naziste) o come quella sui bambini bolliti, non so fino a che punto possano convincere gli indecisi.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda bummi » mer mar 29, 2006 11:57 am

Roberto ha scritto:Fini a Casin stanno li ad aspettare i voti che perderà berlusconi ed il fatto che prendano puntualmente le distanze dalle sparate di questo ultimo, mi fa ppropendere più per azioni dettate dalla disperazione, che ha un progetto lucido.
Uscite come quella sulla legge olandese sull' eutanasia (paragonata a quelle naziste) o come quella sui bambini bolliti, non so fino a che punto possano convincere gli indecisi.

Concordo, le stupidaggini sono stupidaggini e basta. Il fatto che le dica con lucidità non cambia assolutamente la sostanza di quello che dice e fa.
bummi
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Baldazzar » mer mar 29, 2006 12:06 pm

Jocondor ha scritto:
Baldazzar ha scritto:

Aspetta, aspetta.....

Per quanto sorprendente ciò possa essere, (e per me lo è stato) con la crisi del gas russo è saltato fuori che attualmente Enel vende energia elettrica alla Francia, e non la compra, perchè ha il gas a buon prezzo e quindi riesce a produrre energia dal gas e a venderla all'estero.... e questo mentre da anni ci veniva predicato che la nostra industria paga l'energia di più degli altri concorrenti europei........

Quanto ai tralicci non so se capisco bene perchè tu voglia che sia la sinistra a metterci sopra le mani (sono 380.000 volts......)
:wink:

:lol: ... no, non in quel senso... (un pensierino magari.... :roll: )... però la sinistra avrebbe relativamente meno problemi a farlo rispetto alla destra (cattiva e che pensa solo ai pochi...)...

L'industria Italiana paga effettivamente di più l'energia rispetto agli altri Paesi, sono le famiglie che la pagano relativamente meno degli altri Stati... è qui che c'è la gamola! Secondo te, sia la destra che la sinistra avranno il coraggio di aumentare il costo alle famiglie e diminuirlo alle imprese? Non credo, le famiglie sono tanti voti, le industrie molto meno... e poi chi se ne frega, hai notato quanti imprenditori sono passati a sinistra? chissà che non abbiano già buona parte della produzione in altre nazioni :?: :wink:
Immagine
Baldazzar

Messaggioda MarcoS » mer mar 29, 2006 12:10 pm

dal blog di grillo:
Il settimanale americano Newsweek (comunista) ha dedicato l?articolo di copertina all?elefantino con il titolo: ?Why Silvio isn?t smiling (Perchè Silvio non ride più)?.
Se l?elefantino non ride più adesso, gli italiani non ridono più da un pezzo. Almeno lui si è divertito in questi cinque anni.

Newsweek:

?Durante il governo Berlusconi la quarta economia europea è diventata l?anello più debole dell?Europa. Da un già anemico tasso di crescita dell?1,8% del 2001, l?Italia è scesa allo 0% dello scorso anno. Niente!?

?Il Cavaliere non ha fatto nella sostanza nessuno sforzo per introdurre serie riforme per invertire il declino economico dell?Italia. ?Durante i suoi cinque anni non sono avvenute né grandi privatizzazioni, né riforme strutturali?, dichiara Boeri della Università Bocconi di Milano, ?La sua idea è di aumentare la spesa pubblica e di tagliare le tasse per rivitalizzare la domanda?. Non ha funzionato. Numerosi uomini di business europei sono preoccupati che in futuro l?economia italiana si deteriori al tal punto da costringere l?Italia ad uscire dall?euro?.

?Si consideri la situazione potenziale che Prodi troverà in caso di vittoria. Anche se vincerà con un margine sostanziale, sarà difficile per lui avviare delle riforme economiche. La ragione? Grazie ai cambiamenti apportati alla legge elettorale dal governo Berlusconi, l?Italia è ritornata al vecchio sistema della rappresentanza proporzionale che ha creato coalizioni instabili in passato. ?Il Paese sarà molto meno governabile?, dice John Harper del centro di Bologna della John Hopkins University.

?La bilancia commerciale italiana ha superato i 10 miliardi di euro di deficit nel 2005, un risultato dovuto sia all?aumento del costo dell?energia, sia alla crescita del costo del lavoro. Il deficit di bilancio delle nazioni europee non dovrebbe superare il 3% del prodotto interno lordo. Molte nazioni lo hanno superato, ma l?Italia, intorno al 4%, è tra le peggiori?.

?Si confronti la crescita zero dell?Italia con quella delle altre nazioni europee: Spagna 3,4%, U.K. 1,8%, Francia 1,4%?.

Sento un rumore di pentole, di pentole argentine.
Durante questi anni alcuni gruppi, alcune persone, si sono enormemente arricchiti, mentre il Paese si impoveriva e si trova oggi di fronte a un possibile salto nel buio.
Credo che sia corretto che il prossimo Governo istituisca una commissione che verifichi la liceità di questi patrimoni e, in caso contrario, li utilizzi per ridurre il deficit dello Stato.

dato che quanto sopra è tristemente piuttosto vero, ancora un sentito GRAZIE a chi è fatto e si farà riabbindolare dal nano.

e non solo da lui, ripeto ancora che NON BISOGNA DIMENTICARE che anche quelli che ora cercano di smarcarsi dal cavaliere e rifarsi una (sic) verginità, Fini, Casini e Follini, HANNO SOSTENUTO, ALLINEATI E COPERTI colui da cui ora prendono le distanze...e, casini che esprimeva pubblicamente la propria solidarietà a dell'utri, condannato per mafia.

sarei ENORMEMENTE felice di avere avuto torto marcio nel 2001....

grazie ancora.
Ultima modifica di MarcoS il mer mar 29, 2006 12:22 pm, modificato 1 volta in totale.
MarcoS

Messaggioda Roberto » mer mar 29, 2006 12:18 pm

MarcoS ha scritto:dal blog di grillo:
Il settimanale americano Newsweek (comunista) ha dedicato l?articolo di copertina all?elefantino con il titolo: ?Why Silvio isn?t smiling (Perchè Silvio non ride più)?.
Se l?elefantino non ride più adesso, gli italiani non ridono più da un pezzo. Almeno lui si è divertito in questi cinque anni.

Newsweek:

?Durante il governo Berlusconi la quarta economia europea è diventata l?anello più debole dell?Europa. Da un già anemico tasso di crescita dell?1,8% del 2001, l?Italia è scesa allo 0% dello scorso anno. Niente!?

?Il Cavaliere non ha fatto nella sostanza nessuno sforzo per introdurre serie riforme per invertire il declino economico dell?Italia. ?Durante i suoi cinque anni non sono avvenute né grandi privatizzazioni, né riforme strutturali?, dichiara Boeri della Università Bocconi di Milano, ?La sua idea è di aumentare la spesa pubblica e di tagliare le tasse per rivitalizzare la domanda?. Non ha funzionato. Numerosi uomini di business europei sono preoccupati che in futuro l?economia italiana si deteriori al tal punto da costringere l?Italia ad uscire dall?euro?.

?Si consideri la situazione potenziale che Prodi troverà in caso di vittoria. Anche se vincerà con un margine sostanziale, sarà difficile per lui avviare delle riforme economiche. La ragione? Grazie ai cambiamenti apportati alla legge elettorale dal governo Berlusconi, l?Italia è ritornata al vecchio sistema della rappresentanza proporzionale che ha creato coalizioni instabili in passato. ?Il Paese sarà molto meno governabile?, dice John Harper del centro di Bologna della John Hopkins University.

?La bilancia commerciale italiana ha superato i 10 miliardi di euro di deficit nel 2005, un risultato dovuto sia all?aumento del costo dell?energia, sia alla crescita del costo del lavoro. Il deficit di bilancio delle nazioni europee non dovrebbe superare il 3% del prodotto interno lordo. Molte nazioni lo hanno superato, ma l?Italia, intorno al 4%, è tra le peggiori?.

?Si confronti la crescita zero dell?Italia con quella delle altre nazioni europee: Spagna 3,4%, U.K. 1,8%, Francia 1,4%?.

Sento un rumore di pentole, di pentole argentine.
Durante questi anni alcuni gruppi, alcune persone, si sono enormemente arricchiti, mentre il Paese si impoveriva e si trova oggi di fronte a un possibile salto nel buio.
Credo che sia corretto che il prossimo Governo istituisca una commissione che verifichi la liceità di questi patrimoni e, in caso contrario, li utilizzi per ridurre il deficit dello Stato.
[/code]
Utopia :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Jocondor » mer mar 29, 2006 12:23 pm

Baldazzar ha scritto:
:lol: ... no, non in quel senso... (un pensierino magari.... :roll: )... però la sinistra avrebbe relativamente meno problemi a farlo rispetto alla destra (cattiva e che pensa solo ai pochi...)...

L'industria Italiana paga effettivamente di più l'energia rispetto agli altri Paesi, sono le famiglie che la pagano relativamente meno degli altri Stati... è qui che c'è la gamola! Secondo te, sia la destra che la sinistra avranno il coraggio di aumentare il costo alle famiglie e diminuirlo alle imprese? Non credo, le famiglie sono tanti voti, le industrie molto meno... e poi chi se ne frega, hai notato quanti imprenditori sono passati a sinistra? chissà che non abbiano già buona parte della produzione in altre nazioni :?: :wink:

Beh, la confindustria annusa l'aria, 5 anni fa applaudiva entusiasta il bugiardo di Arcore, adesso a denti stretti appoggia la sinsitra, fanno presto a saltare sul carro del vincitore......

Ma che l'energia costi alle industrie più che alle famiglie mi lascia perplesso: qui a Sassuolo, nelle piastrelle, (come nelle vetrerie aParma), si consuma moltissimo gas metano. Gas che proviene dalla Russia/Gazprom o dalla Algeria/Sonatrach.
Queste due sono società straricche e molto potenti anche politicamente, essedno fra l'altro i grandi elettori dei rispettivi presidenti. Però il prezzo di vendita è grosso modo lo stesso in tutta Europa, con eccezione parziale per l'Olanda che ha i propri piccoli giacimenti nel mare del Nord.

Se questo prezzo consente all'Enel di produrre elletricità a prezzo competitivo con le altre fonti, in Francia, (paese da sempre additato come esempio dai filo-nucleari alla Tremonti), i conti non tornano più e ci raccontano un sacco di balle.
Non credi?
Jocondor

Messaggioda MarcoS » mer mar 29, 2006 12:24 pm

Roberto ha scritto:Utopia :roll:

lo so.... :(
MarcoS

Messaggioda Baldazzar » mer mar 29, 2006 12:33 pm

Jocondor ha scritto:
Baldazzar ha scritto:

Beh, la confindustria annusa l'aria, 5 anni fa applaudiva entusiasta il bugiardo di Arcore, adesso a denti stretti appoggia la sinsitra, fanno presto a saltare sul carro del vincitore......

Ma che l'energia costi alle industrie più che alle famiglie mi lascia perplesso: qui a Sassuolo, nelle piastrelle, (come nelle vetrerie aParma), si consuma moltissimo gas metano. Gas che proviene dalla Russia/Gazprom o dalla Algeria/Sonatrach.
Queste due sono società straricche e molto potenti anche politicamente, essedno fra l'altro i grandi elettori dei rispettivi presidenti. Però il prezzo di vendita è grosso modo lo stesso in tutta Europa, con eccezione parziale per l'Olanda che ha i propri piccoli giacimenti nel mare del Nord.

Se questo prezzo consente all'Enel di produrre elletricità a prezzo competitivo con le altre fonti, in Francia, (paese da sempre additato come esempio dai filo-nucleari alla Tremonti), i conti non tornano più e ci raccontano un sacco di balle.
Non credi?

Mi sono spiegato male, ma è comprensibile leggendo la bolletta... dove non ci si capisce una cippa...
Non è che la famiglia paghi meno l'energia rispetto all'industria, è che dovrebbe pagarla un po' di più e l'industria un po' meno...

Che poi ci prendano in giro... è palese...

OT: finalmente abbiamo dissipato i dubbi che avevamo sul fotovoltaico.... però dovremmo costruire un impianto tra i 30 e i 50 Kw... con una spesa prevista che vari dai 250.000 ai 450.000?... mica poco!!!!!
Immagine
Baldazzar

Messaggioda steazzali » mer mar 29, 2006 14:17 pm

Roberto ha scritto:Fini a Casin stanno li ad aspettare i voti che perderà berlusconi ed il fatto che prendano puntualmente le distanze dalle sparate di questo ultimo, mi fa ppropendere più per azioni dettate dalla disperazione, che ha un progetto lucido.

berlusconi per sfuggire alla galera aveva due possibilità. fare riconoscere la sua infermità mentale o garantirsi l'immunità come alta carica dello stato.

anni fa scelse la più lussuriosa e ambiziosa tra le due, ora che probabilmente vede scemare le probabilità di usufruirne nuovamente sta rivalutando l'altra e ci si sta applicando a manetta.

p.s. scusate, chi era l'imbecille di fianco a lui ieri sera a ballarò? tale rotondi di cui non abbiamo traccia in passato... da dove sbuca?
steazzali

Images: 80

Messaggioda KAZAN1975 » mer mar 29, 2006 14:21 pm

steazzali ha scritto:

p.s. scusate, chi era l'imbecille di fianco a lui ieri sera a ballarò? tale rotondi di cui non abbiamo traccia in passato... da dove sbuca?

direttamente dagli scantinati della DC
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda steazzali » mer mar 29, 2006 14:25 pm

KAZAN1975 ha scritto:
steazzali ha scritto:

direttamente dagli scantinati della DC

c'ag vegna un cancher

(nel senso che si intende a mantova e non come augurio, ci mancherebbe)
steazzali

Images: 80

Messaggioda kenzo » mer mar 29, 2006 16:36 pm

Tranquilli, i sondaggi li danno ormai alla pari e gli indecisi sono il 20%.
Quindi vince lui se non fa cazzate iperboliche dell'ultima ora....

Eppoi....cosa succederà?

Quindi risparmiato fiato e bile per il dopo.....
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
kenzo

Images: 35

Messaggioda Baldazzar » mer mar 29, 2006 16:42 pm

kenzo ha scritto:Tranquilli, i sondaggi li danno ormai alla pari e gli indecisi sono il 20%.
Quindi vince lui se non fa cazzate iperboliche dell'ultima ora....

Eppoi....cosa succederà?

Quindi risparmiato fiato e bile per il dopo.....

vedremo...

OT.. mi arriva la bici sabato, fai un fischio quando vieni in zona Valsesia, che di bei giri in MTB ce ne è molti!
Immagine
Baldazzar

Re: Lo stanno facendo nero...

Messaggioda Karl » mer mar 29, 2006 16:45 pm

HappyFra ha scritto:sempre meno capisco come si possa ancora pensare di votare il nano pelato, ho spesso la sensazione di non riuscire a capire come funzionano i loro elettori. :(

Proprio per puro caso Ieri ne ho conosciuto uno (dei suoi elettori).....e cercava di convincermi a votare per lui.....volete che ve lo descriva.....o volete che vi descriva cosa è rimasto di lui 8)
Karl

Images: 4

Re: Lo stanno facendo nero...

Messaggioda KAZAN1975 » mer mar 29, 2006 16:46 pm

Karl ha scritto:
HappyFra ha scritto:sempre meno capisco come si possa ancora pensare di votare il nano pelato, ho spesso la sensazione di non riuscire a capire come funzionano i loro elettori. :(

Proprio per puro caso Ieri ne ho conosciuto uno (dei suoi elettori).....e cercava di convincermi a votare per lui.....volete che ve lo descriva.....o volete che vi descriva cosa è rimasto di lui 8)

sarebbe interessante... 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Karl » mer mar 29, 2006 16:55 pm

.....Lavora come impiegato in un ufficio di contabilità...ha circa 35 anni ma non ha la patente e quando esce dall'ufficio va alla chiesa del paese a fare le pulizie e riordinare la sala parrocchiale...io...io non ce l'ho fatta a tratTENERMI.....L'ISTINTO A PRESO IL SOPRAVVENTO.....NON E' STATA COLPA MIA...LA FURIA CECA...E' STATA PIU' FORTE DI MEEEEEEEEEEE :evil: :twisted: :!:
Karl

Images: 4

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà