info su Thailandia

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

info su Thailandia

Messaggioda andreaesse » mar mar 21, 2006 0:11 am

qualcuno è stato a scalare in thailandia a Phra-nang...... (....credo si scriva così :roll: ).....ed ha dei consigli in generale :D ..........e poi in particolare su come spendere il meno possibile per il viaggio di andata e ritorno???????

grazie mille :wink:
è fascile fa i frosci cor culo dell'artri!!!!!
andreaesse

Images: 42

Re: info su Thailandia

Messaggioda Paolo Marchiori » mar mar 21, 2006 11:32 am

andreaesse ha scritto:qualcuno è stato a scalare in thailandia a Phra-nang...... (....credo si scriva così :roll: ).....ed ha dei consigli in generale :D ..........e poi in particolare su come spendere il meno possibile per il viaggio di andata e ritorno???????

grazie mille :wink:

beh, su come spendere il meno possibile....nun zo....io andai con Air FRance da Nizza a Bangkok e poi con Thai da Bangkok a Krabi.
Per il volo principale guarda su http://www.expedia.com, ogni tanto trovi buone offerte, per il volo interno guarda su http://www.thaiair.com

altra compagnia da tener presente è Eva-air (http://www.evaair.com), di base a Taywan, ti fa fare il giro del mondo ma è economica ed in genere non entra nel database expedia.

Per dormire (dopo una visita d'obbligo a Bangkok) io ti consiglio di andare a Ton Sai, leggermente più economico e meno affollato di turisti, o meglio, i turisti ci sono ma sono scalatori dunque....

Scalata: non è il posto dove andare se si vuole solo scalare. Fa caldo, è umido, le vie son dure, è pieno di zanzare ma se vuoio fare mare+scalata è eccezionale. Si scala in genere la mattina e/o la sera, alcuni posto (tipo la 1,2,3 area) restano all'ombra un po' di più e puoi scalare fino mezzogiorno o giù di li.
In genere le vie sono dure, fisiche, su calcare a tacche o canne a tratti, sulle vie più popolari, unte. Dipende dal tuo livello ma vale la pena andare alla falesia strapiombantissima di Ton-Sai, alla Eagle wall, alla 1,2,3...beh , ovunque, compra la guida da King (piccolo negozio a Rayleh beach West (mi pare)) e sceglia anche in base a quello che vedi sulla guida.
Se ami le vie lunghe fai Humanality, piccolo capolavoro con primo tiro su albero.
Occhio alla spittatura. Non fidarti delle placchette spit, anche quando sembrano nuove, la salsedine qui fa miracoli e rischi di trovarti a terra con uno spit rotto attaccato al rinvio, fai solo vie dove vedi resinati (la stragrande maggioranza, comunque). Spesso troverai vie con solo cordoni su clessidre, una in particolare ( the groove tube) è magnifica. Cerca questo nome e scalaci su!!!

L'atmosfera del posto è mooolto rilassata, complice anche la personalità dei locali, e goditi il mare, le cene di pesce, le canne sulla spiaggia, le birre fredde e i massaggi Thai.

Se hai qualche domanda specifica fa pure, rispondo con piacere. :wink:

ciauuuu!
P.
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda lino » mer mar 22, 2006 15:27 pm

Se vuoi spendere poco di viaggio, ti mando la nuovissima lista nera delle 93 compagnie aeree più rischiose cosí puoi scegliere con comodo con chi suicidarti e in più aggiungi del pepe alla vacanza!!!
lino

Images: 1

Messaggioda cuorpiccino » mer mar 22, 2006 22:25 pm

... ma ... quando ci vorresti andare???

Scusa ma ... credo che stia iniziando ora la stagione delle pioggie, che aumenta mano mano e dura fino a fine novembre . :roll: :roll: :roll:

PS: controlla su internet: questo sito contiene info utili:
http://www.simonfoley.com/climbing/

PS2: sono Silvia a scrivere, non Cuorpiccino!
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda andreaesse » mer mar 22, 2006 23:14 pm

avrei intenzione di andarci a fine anno

è un buon periodo per godersi sia il mare che l'arrampicata?????

ci sono anche vie molto facili, o sono tutte dure?????

.......un amico del montre è stato da quelle parti.....e in quanto amicvo del montre.....era anche molto pippa, e mi ha raccontato che era comunque riuscito a scalare........

intanto grazie mille all'esaurientissimo Paoletto, alla simpaticissima Silvia e un caloroso FOTTITI al caro Lino!!!!!
andreaesse

Messaggioda cuorpiccino » mer mar 22, 2006 23:36 pm

Vai tranquillo a fine anno. Quando qui è inverno, le piogge sono a sud dell'equatore.

Per le difficoltà, vai tranquillo. Personalmente consiglio la mattina presto, prima vai meglio è, dopo il fresco della notte. Se vai al pomeriggio su un aparete che ha preso il sole, è un dramma.
cuorpiccino

Messaggioda andreaesse » gio mar 23, 2006 0:45 am

cuorpiccino ha scritto:Vai tranquillo a fine anno. Quando qui è inverno, le piogge sono a sud dell'equatore.

Per le difficoltà, vai tranquillo. Personalmente consiglio la mattina presto, prima vai meglio è, dopo il fresco della notte. Se vai al pomeriggio su un aparete che ha preso il sole, è un dramma.

.....ehmmm......questa è la parte logistica più ardua da risolvere!!!!!!! :roll:

a limite un giorno si e uno no potrei anche farcela!!!!!

.....l'idea sarebbe di farci in tutto tre settimane.....quindi per forza non sola arrampicata
andreaesse

Messaggioda cuorpiccino » gio mar 23, 2006 11:06 am

Portati maschera e pinne, affittati una piroga a motore e vai in giro per gli isolotti, nei giorni di riposo. Sconsiglio di affittare le canoe di plastica, sono divertenti ma ti fai un culo!!!
cuorpiccino

Messaggioda Paolo Marchiori » gio mar 23, 2006 11:38 am

cuorpiccino ha scritto:Portati maschera e pinne, affittati una piroga a motore e vai in giro per gli isolotti, nei giorni di riposo. Sconsiglio di affittare le canoe di plastica, sono divertenti ma ti fai un culo!!!

quoto.
Ma le canoe sono divertenti e ti permettono di infilarti in diversi anfratti...W LE CANOE, W GLI ANFRATTI!!!!
Paolo Marchiori

Messaggioda Spider » gio mar 23, 2006 14:47 pm

Paolo Marchiori ha scritto:Ma le canoe sono divertenti e ti permettono di infilarti in diversi anfratti...W LE CANOE, W GLI ANFRATTI!!!!

...porco. :x
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Spider » gio mar 23, 2006 14:50 pm

andreaesse ha scritto:ci sono anche vie molto facili, o sono tutte dure?????

.......un amico del montre è stato da quelle parti.....e in quanto amicvo del montre.....era anche molto pippa, e mi ha raccontato che era comunque riuscito a scalare....

C'era stato un mio amico, che mi raccontava che le vie sono in genere MOLTO fisiche e MOLTO strapiombanti, ma le gradazioni sono decisamente "generose".

Una volta, poco dopo che era tornato dalla Tailandia, eravamo in una falesia croata famigeratamente sottogradata, e appendendosi su un 5b urlò
"...ma c***o! 7a in Tailandia, 5b in Croazia!" :wink: :lol: :lol: :lol:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Paolo Marchiori » gio mar 23, 2006 15:00 pm

Spider ha scritto:

.......un amico del montre è stato da quelle parti.....e in quanto amicvo del montre.....era anche molto pippa, e mi ha raccontato che era comunque riuscito a scalare....

C'era stato un mio amico, che mi raccontava che le vie sono in genere MOLTO fisiche e MOLTO strapiombanti, ma le gradazioni sono decisamente "generose".

Una volta, poco dopo che era tornato dalla Tailandia, eravamo in una falesia croata famigeratamente sottogradata, e appendendosi su un 5b urlò

beh, si, qui e là. In certi settori non direi che sono regalate... :x
Paolo Marchiori

Messaggioda andreaesse » ven mar 24, 2006 1:52 am

Paolo Marchiori ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:Portati maschera e pinne, affittati una piroga a motore e vai in giro per gli isolotti, nei giorni di riposo. Sconsiglio di affittare le canoe di plastica, sono divertenti ma ti fai un culo!!!

quoto.
Ma le canoe sono divertenti e ti permettono di infilarti in diversi anfratti...W LE CANOE, W GLI ANFRATTI!!!!

ok :wink: ...considerato che i giorni di riposo saranno una buona parte della vacanza.....penso che riuscirö a provare sia la piroga e sia la canoa!!!!!!......siete stati anche in qualche altro posto oltre alla penisola arrampicatoria di phranang???????......tipo in qualche citta/villaggio a fare i turisti emancipati che vogliono conoscere il luogo dallínterno......perche allínterno delle tre settimane vorrei dedicare un po di tempo anche al vagabondaggio!!!!!!!

per quanto riguarda le sistemayioni possibili a phranang, quale e la piu economica consigliabile e sostenibile.....non sono schiyyinoso e mi adatto facilmente....basta che non sia costretto a dividere il mio giaciglio con i ratti!!!!!!!!
andreaesse

Messaggioda andreaesse » ven mar 24, 2006 1:54 am

Spider ha scritto:

......interessante!!!!!....il mio ego sarä appagato!!!!!!! :D
andreaesse

Messaggioda Paolo Marchiori » ven mar 24, 2006 11:45 am

andreaesse ha scritto:

quoto.

ok :wink: ...considerato che i giorni di riposo saranno una buona parte della vacanza.....penso che riuscirö a provare sia la piroga e sia la canoa!!!!!!......siete stati anche in qualche altro posto oltre alla penisola arrampicatoria di phranang???????......tipo in qualche citta/villaggio a fare i turisti emancipati che vogliono conoscere il luogo dallínterno......perche allínterno delle tre settimane vorrei dedicare un po di tempo anche al vagabondaggio!!!!!!!

per quanto riguarda le sistemayioni possibili a phranang, quale e la piu economica consigliabile e sostenibile.....non sono schiyyinoso e mi adatto facilmente....basta che non sia costretto a dividere il mio giaciglio con i ratti!!!!!!!!

beh, passa qualche giorno a Bangkok. E' un ordine!
Poi, in zona Reyleh, vai a Krabi e fatti portare in giro per le varie isole. Sono splendide. Per forza passerai anche a Ao Nang che non ha niente di speciale se non una spiaggia e una bella vista sul mare.

Sistemazioni: scegli Ton Sai piuttosto che Reyleh (o come diavolo si scrive), li trovi bungalow anche molto economici e più s'addentrano nella foresta più economici sono. Sei un po' più scomodo e la spiaggia non è granchè (soprattutto con la bassa marea) ma sei praticamente al centro di buona parte delle falesie e una breve camminata ti porta comunque ovunque.
ciauz.
P.
Paolo Marchiori

Messaggioda cuorpiccino » ven mar 24, 2006 12:39 pm

Immancabili i megabacarozzi in vendita al mercato di Krabi :lol:
cuorpiccino

Messaggioda Paolo Marchiori » ven mar 24, 2006 12:41 pm

cuorpiccino ha scritto:Immancabili i megabacarozzi in vendita al mercato di Krabi :lol:

e la salita al mega tempio...lunga mille e passa scalini...
Paolo Marchiori

Messaggioda yinyang » ven mar 24, 2006 14:53 pm

aiò ma hai montato la y al posto della zeta?
yinyang

Images: 65

Messaggioda andreaesse » ven mar 24, 2006 21:07 pm

la mia vacanza sarà decisamente in stile ontheroad e solo per farmi un'idea......quanto tempo fa ci siete stati, per quanto tempo e quanto avevate speso.....aereo a parte????

ho dato una rapida occhiata su expedia ed ho trovato un milano-bangkok a/r periodo tra dicembre e gennaio....a 884 euri + circa 120 euri bangkok-krabi.
andreaesse

Messaggioda andreaesse » ven mar 24, 2006 21:08 pm

cuorpiccino ha scritto:Immancabili i megabacarozzi in vendita al mercato di Krabi :lol:

e la salita al mega tempio...lunga mille e passa scalini...

allora programmo salita al tempio con abbondante vettovagliamento a base di bagarozzi!!!!!! :D
andreaesse

Prossimo

Torna a Rock General