la stampa...

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

la stampa...

Messaggioda Buzz » mer mar 22, 2006 18:55 pm

la repubblica si è ricordata di jc lafaille

http://www.repubblica.it/2005/b/rubrich ... aille.html

sostanzialmente per stupirsi che tutti in italia se ne siano scordati...

paradossale!

8O
Buzz

Images: 110

Messaggioda menz » mer mar 22, 2006 19:00 pm

...già, e mi è piaciuto poco il titolo "Lafaille il re dell'azzardo"...

mi sembra voler trasmettere l'idea del kamikaze :?
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
menz

Images: 8

Messaggioda Roberto » mer mar 22, 2006 20:44 pm

menz ha scritto:...già, e mi è piaciuto poco il titolo "Lafaille il re dell'azzardo"...

mi sembra voler trasmettere l'idea del kamikaze :?
Non mi piacciono questi titoli, ma una solitaria su un ottomila in inverno ... :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda alison » mer mar 22, 2006 21:28 pm

...ce ne siamo, si sono, subito dimenticati, o forse si fa finta di dimenticare...tutto corre cosi veloce, i miti, le leggende, ci sei, non ci sei...al giorno d'oggi in alpinismo sembra che tutto si deva fare, subito, duro e bene....non cè più il tempo di ricordare...
un trafiletto e via,avanti il prossimo......
ma :( riposto il giornale, spento il pc...cè sempre qualcuno che se ne ricorda, se ne ricordera...e questo è quel che conta :oops:

ivo
alison

Messaggioda .:eZy:. » gio mar 23, 2006 12:00 pm

'La vita ha delle ragioni che la ragione ignora' nel suo sito, desolantemente vuoto...disperso. Laconica e dolcissima frase

Non se n'è parlato, per vari motivi... anche perchè prima, si diceva, lui ci aveva abituato, che poteva 'ritardare' anche di molti giorni...poi, per speranza... forse anche per mesto pudore.
Sono d'accordo che la stampa se n'è dimenticato ma qual'è la fama che circonda un alpinista estremo. Triste conclusione: il ritorno mediatico esiste finchè le news anche se provvisorie, ci ritornano dal suo sito.

Per il resto, su un'ottomila, d'inverno e da soli è dannatamente un azzardo ... e altro che tifo d'incoraggiamento .... di fronte all'immagine di questo piccolo uomo solo mi vien da dirgli ancora: basta Jean, dai.... torna indietro.
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda marinoroma » gio mar 23, 2006 17:16 pm

.:eZy:. ha scritto:Sono d'accordo che la stampa se n'è dimenticato ma qual'è la fama che circonda un alpinista estremo. Triste conclusione: il ritorno mediatico esiste finchè le news anche se provvisorie, ci ritornano dal suo sito.

.

non so se ho capito bene questa frase ma per come l'ho interpretata non sono affatto d'accordo.
Ma magari i giornali andassero a spulciare di piu' i siti personali degli alpinisti, i blog, e i forum. Troverebbero materiale a bizzeffe da scrivere, storie succose, commenti anche autorevoli, da selezionare certo tra tante cavolate. Magari un Coen (o Bizzarri, l'autore dell'articolo citato da Buzz) si mettesse a scrivere come fà per il Tour un articolo al mese di storie alpine, prendendo spunto da quello che si trova su internet. Mi pare che non si immmagino neanche l'interesse che potrebbero avere anche tra i non appassionati. Prendi la discussione su Maestri, spulciati il thread su PM, fai delle domande ad un paio di interessati diretti e vedrai che una buona penna ti tira fuori un articolo degno di nota, di valore, anche per chi non sà cos'é un imbrago
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda .:eZy:. » gio mar 23, 2006 17:38 pm

marinoroma ha scritto: non so se ho capito bene questa frase ma per come l'ho interpretata non sono affatto d'accordo.
Ma magari i giornali andassero a spulciare di piu' i siti personali degli alpinisti, i blog, e i forum. Troverebbero materiale a bizzeffe da scrivere, storie succose, commenti anche autorevoli, da selezionare certo tra tante cavolate. Magari un Coen (o Bizzarri, l'autore dell'articolo citato da Buzz) si mettesse a scrivere come fà per il Tour un articolo al mese di storie alpine, prendendo spunto da quello che si trova su internet. Mi pare che non si immmagino neanche l'interesse che potrebbero avere anche tra i non appassionati. Prendi la discussione su Maestri, spulciati il thread su PM, fai delle domande ad un paio di interessati diretti e vedrai che una buona penna ti tira fuori un articolo degno di nota, di valore, anche per chi non sà cos'é un imbrago

non so come tu l'abbia interpretata :roll: ma ti quoto perchè sono d'accordo con quello che dici :wink:

(a parte il non essere d'accordo con me :lol: )
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda marinoroma » gio mar 23, 2006 18:22 pm

.:eZy:. ha scritto:
marinoroma ha scritto: non so se ho capito bene questa frase ma per come l'ho interpretata non sono affatto d'accordo.

non so come tu l'abbia interpretata :roll: ma ti quoto perchè sono d'accordo con quello che dici :wink:

(a parte il non essere d'accordo con me :lol: )

a vabbé allora squoto il disaccordo :lol:
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni