Finalmente roccia

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Paolo Marchiori » mer mar 22, 2006 11:33 am

Roberto ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:Già tremo al pensiero del caldo estivo, confinati tra Ienne, Petrella, un posticino dove non sono mai stato.....Possibile che non si sia mai sicuri di dove andare? Sempre lontani dalle commodità? Non sai mai se devi scalare a vista o provare a liberare l'ennesimo 8 del c***o. Che stress, che sofferenza. L'arrampicata sta diventando un lavoro.
Meno male che ho bypassato quel posto fetido del Gran Sasso....
Beato te, io invece lavoro pure al G.S., attacco a fine maggio, che vitaccia :(

:evil: :evil: :evil:
che il falco pellegrino sia con voi!
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda cuorpiccino » mer mar 22, 2006 11:40 am

Immagine
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Paolo Marchiori » mer mar 22, 2006 11:49 am

bbbboooneeee...petto di falco?
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Roberto » mer mar 22, 2006 12:07 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
Roberto ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:Già tremo al pensiero del caldo estivo, confinati tra Ienne, Petrella, un posticino dove non sono mai stato.....Possibile che non si sia mai sicuri di dove andare? Sempre lontani dalle commodità? Non sai mai se devi scalare a vista o provare a liberare l'ennesimo 8 del c***o. Che stress, che sofferenza. L'arrampicata sta diventando un lavoro.

Al G. S. c'è l' aquila e il Parco, che vorrebbe chiudere le pareti alla scalata :evil:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda cuorpiccino » mer mar 22, 2006 12:35 pm

Roberto ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:
Roberto ha scritto:

Al G. S. c'è l' aquila e il Parco, che vorrebbe chiudere le pareti alla scalata :evil:

Che poi è come chiudere le pareti a Gaeta, alla "natura" non cambia una beneamata ceppa di fava. Abbattessero gli impianti e gli alberghi, ristabilissero una parvenza di quella che gli americani chiamano "wilderness". Tutti a piedi da Pietracamela. Cosi ci rimetterebbe il povero gestore di rifugi. Citando una battuta di un film che ho visto un paio di volte "Con i sapiens, non sarebbe natura"
cuorpiccino

Messaggioda smilzo » mer mar 22, 2006 15:35 pm

Eh già.
Pur'io 'sto week-end non ho scalato. Quindi è da MERCOLEDI' SCORSO!!! Ah, che crisi da astinenza! 8O

... ma questi qua, dopo che l'hanno conservata ben bene la roccia, senza mettere gli spit, che ci fanno? la guardano? oh che bella la natura... :D
Poi se ne vanno, mettono in moto la macchina che va a BENZINA... E la tengono accesa un'ora e mezza.
Almeno se la facessero a piedi, come Cuorpiccino, da Pietracamela fino a su... :wink:
Ma dai! Destra o sinistra (e "non sono tutti uguali") direi meglio l'Italia...
Ciao

(quand'è che vi va di parlare di nuovo di gradi?)
smilzo

Images: 3

Messaggioda cuorpiccino » mer mar 22, 2006 16:19 pm

smilzo ha scritto:Eh già.
Pur'io 'sto week-end non ho scalato. Quindi è da MERCOLEDI' SCORSO!!! Ah, che crisi da astinenza! 8O

... ma questi qua, dopo che l'hanno conservata ben bene la roccia, senza mettere gli spit, che ci fanno? la guardano? oh che bella la natura... :D
Poi se ne vanno, mettono in moto la macchina che va a BENZINA... E la tengono accesa un'ora e mezza.
Almeno se la facessero a piedi, come Cuorpiccino, da Pietracamela fino a su... :wink:
Ma dai! Destra o sinistra (e "non sono tutti uguali") direi meglio l'Italia...
Ciao

(quand'è che vi va di parlare di nuovo di gradi?)

Destra e sinistra? 8O Io volevo solo dire che, in un parco invaso dagli impianti di risalita, dove si proggettano nuovi impianti, prosciugato da una galleria autostradale di 11 km, dove si vogliono spendere miliardi per la 3a galleria, senza finire il collegamento Teramo-Roma, proibire l'arrampicata è un po' una stronzata. O no. Che centrano destra e sinistra?
cuorpiccino

Messaggioda smilzo » gio mar 23, 2006 11:54 am

Destra e sinistra? Io volevo solo dire che, in un parco invaso dagli impianti di risalita, dove si proggettano nuovi impianti, prosciugato da una galleria autostradale di 11 km, dove si vogliono spendere miliardi per la 3a galleria, senza finire il collegamento Teramo-Roma, proibire l'arrampicata è un po' una stronzata. O no. Che centrano destra e sinistra?

Sono perfettamente d'accordo con te...
Volevo solo sintetizzare alcuni post precedenti, dove si scherzava su destra e sinistra!
Se invece parliamo sul serio, detesto gli impianti. So sciare un pochino, ma non ci vado quasi mai (diciamo un paio di volte in dieci anni) proprio perché me pare 'na strunzata pigliare la seggiovia e scendere giù, poi 'na cabinovia, e di nuovo giù. Rispetto e ammiro invece tantissimo chi fa scialpinismo e sgobba 4-5 ore in salita (anche più) per godersi 20 minuti di vera sciata, in silenzio e solitudine.
I provvedimenti di chiusura delle falesie sono pura ipocrisia, contentini dati ai verdi.
L'atteggiamento etico per cui, in alcune nazioni, in falesia non si piantano gli spit, mi fa sorridere (in alpinismo il discorso è diverso, ed è stato discusso mille volte). Mi sembra stupido arrampicare con la corda dall'alto su una paretina di 10-12 metri: ma che etica è? Però su quest'ultimo punto accetto l'obiezione che lo stupido sono io, che mi esalto su una linea di 10-12 spit con appigli piccoli oppure distanti, ecc.

Ciao
smilzo

Images: 3

Re: Finalmente roccia

Messaggioda appino » gio mar 23, 2006 14:17 pm

Simone76 ha scritto:
gug ha scritto:
Simone76 ha scritto:Sabato sono andato ad arrampicare sulla roccia. FINALMENTE!!!!!!!
Era da agosto (Cimolais) dello scorso hanno che non lo facevo e mi mancava da morire. Siamo andati qua
http://www.mountain-environment.com/bowlesrocks.html
C'erano quattro gradi ed era coperto. Ho cominciato con la via che si vede sulla prima foto di sinistra. Arrivato sul punto dov'e' la ragazza non sentivo gia' piu' le dita. Mi sono dovuto fermare, scaldarmi le mani e ripartire. Arrivato in cima mi sembrava di essermi castrato le 8 dita dentro una porta. Dopo per fortuna e' andata un po' meglio, ma sono riuscito a fare solo 4 vie per il troppo freddo. I miei amici inglesi una decina, loro hanno il paraflu' al posto del sangue.
La falesia e' la piu vicina a casa mia, 1 ora e 40 di macchina. Si puo' arrampicare solo da secondi perche' non ci sono spit, non terrebbero. La roccia e' sand stone, la nostra piera dolza, ed e' molto friabile.
E' stato comunque meraviglioso e non vedo l'ora di tornarci, quando fara' piu' caldo. Sono stufo della palestra.
Ciao.
Simone :D

....sembra un bel posto dalle foto: praticello alla base, roccia solida....
ma se non si arrampica da primi come si fanno a chiudere le vie? :roll: :roll:

C'e' un sentierino che sale da destra e da sinistra e corre sopre tutta la falesia. Ci sono vari ancoraggi per i vari settori, tu vai su a piedi, ti piazzi la corda e poi arrampichi sempre da secondo.
Arrivato in cima ti sleghi e scendi per il sentierino perche' se ti fai calare rovini la roccia.
Qui ci stanno un sacco attenti, piu' che da noi.
La scorsa primavera sono andato ad arrampicare in Galles (freddo cazzuto pure la') e non c'e' uno spit (che loro chiamano bolt) che sia uno. Se uno vuole arrampicare deve avere la sua attrezzatura, metterla giu' e quando se ne va portare via tutto. Sono un po' estremisti come rispetto della montagna, forse perche' non ne hanno.
Ciao.
Simone :D

Ma in Inghilterra dove si va a scalare?
Cosa c'è li vicino?
Ma l'unico posto decente in Inghilterra è il Peak District?
appino

Images: 6

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder