E sei capoccione siSiloga66 ha scritto:Roberto ha scritto:Siloga66 ha scritto::roll: uhmmmm....a Robbè...ti dò ragione.
Aò. Ciò pure io il mio capoccione.

da Roberto » lun mar 13, 2006 19:35 pm
E sei capoccione siSiloga66 ha scritto:Roberto ha scritto:Siloga66 ha scritto::roll: uhmmmm....a Robbè...ti dò ragione.
da dags1972 » lun mar 13, 2006 19:59 pm
Roberto ha scritto:E sei capoccione siSiloga66 ha scritto:Roberto ha scritto:Siloga66 ha scritto::roll: uhmmmm....a Robbè...ti dò ragione.
da BBB » lun mar 13, 2006 20:31 pm
smaz ha scritto:Serve a farsi una opinione, anche se a volte sbagliata![]()
Servirebbe sopratutto alle persone che non ne parlano e non ci pensano mai, che sono la maggioranza, perché credo sia meglio che tutti partecipassero e s'informassero. Sul cambiare opinione sono d'accordo, è difficile che chi ha una ideologia ben definita la cambi, ma è cmq. in molti casi interessante il confronto, il punti di vista, gli scambi di informazioni che sfuggono o che non vegono seguiti dai media.
da Siloga66 » mar mar 14, 2006 3:47 am
Roberto ha scritto:E sei capoccione siSiloga66 ha scritto:Roberto ha scritto:Siloga66 ha scritto::roll: uhmmmm....a Robbè...ti dò ragione.
da Fokozzone » mar mar 14, 2006 11:01 am
da KAZAN1975 » mar mar 14, 2006 12:11 pm
Fokozzone ha scritto:Serve anche a conoscersi e a misurare reciprocamente livello delle argomentazioni.
da bummi » mar mar 14, 2006 12:26 pm
KAZAN1975 ha scritto:Fokozzone ha scritto:Serve anche a conoscersi e a misurare reciprocamente livello delle argomentazioni.
bhe....ai tempi della scuola...dell'occupazione serviva anche a trombare......![]()
da KAZAN1975 » mar mar 14, 2006 12:42 pm
bummi ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:Fokozzone ha scritto:Serve anche a conoscersi e a misurare reciprocamente livello delle argomentazioni.
bhe....ai tempi della scuola...dell'occupazione serviva anche a trombare......![]()
Apri un topic apposito, qui siamo impegnati in onanismo cerebrale.
bummi
da yinyang » mar mar 14, 2006 12:47 pm
smaz ha scritto:Serve a farsi una opinione, anche se a volte sbagliata![]()
Servirebbe sopratutto alle persone che non ne parlano e non ci pensano mai, che sono la maggioranza, perché credo sia meglio che tutti partecipassero e s'informassero. Sul cambiare opinione sono d'accordo, è difficile che chi ha una ideologia ben definita la cambi, ma è cmq. in molti casi interessante il confronto, il punti di vista, gli scambi di informazioni che sfuggono o che non vegono seguiti dai media.
da smaz » mar mar 14, 2006 12:51 pm
yinyang ha scritto:smaz ha scritto:Serve a farsi una opinione, anche se a volte sbagliata![]()
sono d'accordo
e aggiungo: certo che serve! se non per cambiare diametralmente la propria opinione, almeno per "limare" alcune nostre idee
il confronto con gli altri è fondamentale
e poi può capitare anche il miracolo:
io una volta ero quasi comunista
da BBB » mar mar 14, 2006 12:56 pm
yinyang ha scritto:smaz ha scritto:Serve a farsi una opinione, anche se a volte sbagliata![]()
sono d'accordo
e aggiungo: certo che serve! se non per cambiare diametralmente la propria opinione, almeno per "limare" alcune nostre idee
da bummi » mar mar 14, 2006 13:01 pm
Carlo78 ha scritto:
Non dirmi che hai poi fatto come quelle culatte di Ferrara e Bondi!
da yinyang » mar mar 14, 2006 13:01 pm
Carlo78 ha scritto:yinyang ha scritto:smaz ha scritto:Serve a farsi una opinione, anche se a volte sbagliata![]()
sono d'accordo
da BBB » mar mar 14, 2006 13:10 pm
yinyang ha scritto:Carlo78 ha scritto:yinyang ha scritto:smaz ha scritto:Serve a farsi una opinione, anche se a volte sbagliata![]()
sono d'accordo
no sono solo rinsavito
da abrax » mar mar 14, 2006 13:46 pm
da yinyang » mar mar 14, 2006 14:57 pm
abrax ha scritto:Io invece trovo nelle convinzioni ideologiche della gente quasi una predisposizione genetica. L'intelligenza, se c'è, può certamente plasmare e, a volte, anche mutare molte delle nostre convinzioni. Ma la stragrande maggioranza delle persone nasce in un modo e sostanzialmente così rimane per tutta la vita.
Altrimenti non si spiegherebbe il perchè del detto "tale padre tale figlio",
con le dovute eccezioni per le categorie: bastian contrari e opportunisti.
da trivi » mar mar 14, 2006 17:37 pm
yinyang ha scritto:abrax ha scritto:Io invece trovo nelle convinzioni ideologiche della gente quasi una predisposizione genetica. L'intelligenza, se c'è, può certamente plasmare e, a volte, anche mutare molte delle nostre convinzioni. Ma la stragrande maggioranza delle persone nasce in un modo e sostanzialmente così rimane per tutta la vita.
Altrimenti non si spiegherebbe il perchè del detto "tale padre tale figlio",
con le dovute eccezioni per le categorie: bastian contrari e opportunisti.
dici?
io però non ho neanche idea di cosa voti mio padre
la sensazione è che molto spesso votiamo differentemente
ma non certo per fare i bastian contrari
a me sta cosa "genetica" non convince affatto: penso che siano molto più determinanti le esperienze e le conoscenze (quindi ritorna importante il fatto di discutere con gli altri) fatte da ragazzo
da trivi » mar mar 14, 2006 17:39 pm
da yinyang » mar mar 14, 2006 18:54 pm
trivi ha scritto:magari con tuo pardre non hai mai parlato di politica, però comunque nel momento in cui ti ha insegnato quella che è la sua morale
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.