Scontro Berlusconi- Annunziata

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda corel » lun mar 13, 2006 16:13 pm

GLI ITALIANI - Ma gli italiani? Per la verità, come miliardari, l?Italia ha una presenza non proprio stellare. Il primo in graduatoria, al 37esimo posto è Silvio Berlusconi, con un patrimonio stimato di 11 miliardi, a pari merito con il banchiere saudita Sulaiman bin Abdul al Rajhi, con il petroliere russo Vagit Alekperov e con l?immobiliarista di Hong Hong Lee Shau Kee. Poi, appaiati al 44esimo posto, vengono Leonardo Del Vecchio (occhiali e Brooks Brothers) e Michele Ferrero (cioccolata e dolciumi), tutti e due con un patrimonio di 10 miliardi ciascuno che, curiosamente, è lo stesso valore attribuito da Forbes anche a tre altri «principi della cioccolata», gli americani Forrest, Jacqueline e John Mars che devono le loro fortune alla popolarissima omonima tavoletta di cioccolata che si vende nei distributori automatici di tutto il mondo. L?Italia però, nonostante le presenze di tutto rispetto di Armani, Benetton, Caltagirone, Prada (più alcuni nomi meno conosciuti dal grande pubblico, come quello dell?assicuratore Ennio Doris e dell?industriale farmaceutico Stefano Pessina), in questo Gotha dei ricchi-ricchi ha una presenza decisamente di serie B, con soli 14 nomi.

link del testo completo: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... rbes.shtml
...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."
corel

Images: 14

Messaggioda Z » lun mar 13, 2006 16:18 pm

Nessuno ha avuto l'impressione che ho avuto io?
Che Berlusconi avesse deciso (o meglio che l'avessero deciso i suoi "decision maker") fin da prima dell'intervista che se ne sarebbe andato a metà, in quel modo.
Ora quel che resta di quei venti minuti , per la stragrande maggioranza dei votanti che non hanno avuto la "fortuna" di vederli, è la scena finale in cui la gazzarra è totale e disgustosa.
Delle vergognose risposte provocatorie di Berlusconi, ben piu' settarie delle domande di Annunziata, non resterà quasi traccia.
Z

Images: 10

Messaggioda Stiefin » lun mar 13, 2006 16:20 pm

Non oso immaginare quello di cui sarà capace la generazione che si sta formando ora, cresciuta all' ombra del "grande fratello" o "l' isola dei famosi" o, ancora peggio "i raccomandati".

E' quello che mi chiedo anche io e, dalla mia "privilegiata" posizione, osservo che molti miei compagni studenti universitari e/o ragazzi più giovani stanno sì crescendo, ma solo all'anagrafe... Ma possibile che l'ignoranza alla fine vinca? Certo, guardando certi ex-ministri... Per fortuna qualcuno che non voglia lasciarsi infinocchiare ancora c'è... ma siamo pochi! :cry:
E' tutto quello che io ho
E non è ancora finita
Stiefin

Images: 15

Messaggioda Buzz » lun mar 13, 2006 16:23 pm

Stiefin ha scritto:Non oso immaginare quello di cui sarà capace la generazione che si sta formando ora, cresciuta all' ombra del "grande fratello" o "l' isola dei famosi" o, ancora peggio "i raccomandati".

E' quello che mi chiedo anche io e, dalla mia "privilegiata" posizione, osservo che molti miei compagni studenti universitari e/o ragazzi più giovani stanno sì crescendo, ma solo all'anagrafe... Ma possibile che l'ignoranza alla fine vinca? Certo, guardando certi ex-ministri... Per fortuna qualcuno che non voglia lasciarsi infinocchiare ancora c'è... ma siamo pochi! :cry:

la generazione cresciuta all'ombra del grande fratello avrà altre gatte da pelare che non quelle attuali
Buzz

Images: 110

Messaggioda MarcoS » lun mar 13, 2006 16:27 pm

a apppproposito di grande fratello...avete mai letto 1984? lo ricordate?:

http://www.uomolibero.com/new.htm
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda ri » lun mar 13, 2006 17:16 pm

bummi ha scritto:
ri ha scritto:premesso che la mia cultura in materia è quasi nulla, vorrei esprimere la mia opinione del tutto personale.

io credo che attualmente in politica (se ancora di politica si può parlare visto che le ideologie hanno lasciato il posto agli interessi economici più o meno personali) non ci sia una persona (il partito di appartenenza è indifferente) degna di governare il paese...

sono però convinta che un lucro personale così grande come quello che è stato perpetrato da berlusconi ai danni del popolo italiano non abbia precedenti (un esempio per tutti: dalla sua nomina a presidente del consiglio è diventato il sesto uomo più ricco della terra)

ora parlare di onestà a certi livelli resta (purtroppo per ora) un'utopia però c'è un limite a tutto e secondo me berlusconi lo ha superato di parecchio e senza alcuna vergogna.

Discorsi simili spostano l'asse sulla ricchezza di Berlusconi invece di focalizzarsi su come l'ha raggiunta.
Il punto non è quanto sia ricco, se sia 6°, 1° o 32° nella classifica dei ricchi della terra. Il punto è COME è diventato ricco. Se fosse diventato ricco rispettando la legge non ci sarebbe nulla di male, anzi, sarebbe un segnale positivo che testimonierebbe che ognuno di noi può competere sulle sue stesse basi. Purtroppo quest'uomo è diventato ricco infrangendo la legge a più riprese.
Quello che va condannato non è il suo conto in banca ma il suo comportamento da delinquente.
bummi

forse non sono stata abbastanza chiara ma ovviamente mi riferivo al fatto che la sua ricchezza è aumentata in modo esponenziale, guarda un pò, da quando è diventato presidente del consiglio ... e non entro nel merito di come ha fatto a fare soldi prima perchè lì è in ottima compagnia ....
manca molto? stiamo viaggiando in un abisso di incoscienza...
ri

Images: 4

Messaggioda bummi » lun mar 13, 2006 17:19 pm

ri ha scritto:
forse non sono stata abbastanza chiara ma ovviamente mi riferivo al fatto che la sua ricchezza è aumentata in modo esponenziale, guarda un pò, da quando è diventato presidente del consiglio ... e non entro nel merito di come ha fatto a fare soldi prima perchè lì è in ottima compagnia ....

Ho capito quello che volevi dire ma secondo me lo hai espresso male focalizzando il tuo discorso sulle conseguenze e non sul vero danno.
Il fenomeno Berlusconi non è sbagliato perchè è diventato ricco, quella è una conseguenza. Il fenomeno Berlusconi è dannoso perchè i suoi comportamenti hanno reso legale l'illegalità.
Scusa il gioco di parole, ma così rende bene. :-)
bummi
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda MarcoS » lun mar 13, 2006 17:26 pm

c'è giusto ora questa triste cosuccia nel blog di grillo:

piffero di montagna

Piero Ricca, il giornalista che urlò ?Puffone? all?elefantino nel Palazzo di Giustizia di Milano, e che per questo fu condannato, ha fatto un?incursione ad una conferenza di Fassino.
Piero Fassino parla di priorità del lavoro, della centralità del lavoro, dell?importanza del lavoro, insomma del lavoro.
Ricca lo interrompe, gli urla se ha intenzione di mettere mano alla legge sul conflitto di interessi per non consentire più a nessuno di essere eletto e di governare grazie alle televisioni.
La risposta di Fassino: ?la legge sul conflitto di interessi non dà lavoro a nessuno? e ?vanno definite quali sono le priorità di chi vuole governare questo Paese?.
Ricca aggiunge: ?Cinque anni e non l?avete fatta (la legge sul conflitto di interessi), Berlusconi è al Governo anche grazie a voi?.

Con una legge sul conflitto di interessi, senza le televisioni ad personam, questo governo non sarebbe durato sei mesi. Invece è durato cinque anni.
Ma questa non è la priorità dei Ds, come già affermò a suo tempo D?Alema, per loro Mediaset è una risorsa del Paese.
Ma questi di chi fanno gli interessi?
Dei loro elettori o dell?elefantino?
Senza libera informazione non c?è democrazia, non è possibile attuare nessun programma di governo, non è possibile stabilire alcuna vera priorità.
Senza libera informazione abbiamo però avuto Fazio, Consorte, l?appoggio sconsiderato alla Tav in Val di Susa.
Del resto è nella loro natura, al punto di non ritorno tirano sempre dritto
MarcoS

Messaggioda Stiefin » lun mar 13, 2006 17:37 pm

MarcoS ha scritto:a apppproposito di grande fratello...avete mai letto 1984? lo ricordate?:

http://www.uomolibero.com/new.htm

Tremendamente profetico...
E' tutto quello che io ho
E non è ancora finita
Stiefin

Images: 15

Messaggioda Siloga66 » lun mar 13, 2006 19:10 pm

MarcoS ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Eh si, tuto ben finchè i toca la roba dei altri.

si, peccato che i tuoi amichetti al governo quello si son fottuti e si fottono è ROBA TUA, e anche MIA.

la differenza è magari che TU non te ne accorgi.

Eh si, perchè io sono un scemo leghista, tu invece te ne accorgi perchè sei bello e intelligente. Ma vai vè, tasi almanco!
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda MarcoS » lun mar 13, 2006 20:15 pm

Siloga66 ha scritto:
MarcoS ha scritto:

si, peccato che i tuoi amichetti al governo quello si son fottuti e si fottono è ROBA TUA, e anche MIA.

Eh si, perchè io sono un scemo leghista, tu invece te ne accorgi perchè sei bello e intelligente. Ma vai vè, tasi almanco!

ah, te ne accorgi anche tu. Sei pure masochista, allora...
MarcoS

Messaggioda BBB » lun mar 13, 2006 20:29 pm

Roberto ha scritto:
bummi ha scritto:...
bummisemprepiùconvintoanonvotarepernessuno
Così farai il gioco di quelli che vogliono farsi il gioco da soli, senza il fastidioso intervento dell' elettorato.

Chiamasi anche guerra tra poveri...
BBB

Images: 132

Messaggioda BBB » lun mar 13, 2006 20:41 pm

ri ha scritto:
bummi ha scritto:
ri ha scritto:premesso che la mia cultura in materia è quasi nulla, vorrei esprimere la mia opinione del tutto personale.

io credo che attualmente in politica (se ancora di politica si può parlare visto che le ideologie hanno lasciato il posto agli interessi economici più o meno personali) non ci sia una persona (il partito di appartenenza è indifferente) degna di governare il paese...

sono però convinta che un lucro personale così grande come quello che è stato perpetrato da berlusconi ai danni del popolo italiano non abbia precedenti (un esempio per tutti: dalla sua nomina a presidente del consiglio è diventato il sesto uomo più ricco della terra)

ora parlare di onestà a certi livelli resta (purtroppo per ora) un'utopia però c'è un limite a tutto e secondo me berlusconi lo ha superato di parecchio e senza alcuna vergogna.

Discorsi simili spostano l'asse sulla ricchezza di Berlusconi invece di focalizzarsi su come l'ha raggiunta.
Il punto non è quanto sia ricco, se sia 6°, 1° o 32° nella classifica dei ricchi della terra. Il punto è COME è diventato ricco. Se fosse diventato ricco rispettando la legge non ci sarebbe nulla di male, anzi, sarebbe un segnale positivo che testimonierebbe che ognuno di noi può competere sulle sue stesse basi. Purtroppo quest'uomo è diventato ricco infrangendo la legge a più riprese.
Quello che va condannato non è il suo conto in banca ma il suo comportamento da delinquente.
bummi

Si però.....scusate un attimo RAGAAAAZ....
sento criticare SB per la sua ultima legislatura, o da quando è "sceso in campo".
...c'è mica nessuno che abbia mai sentito nominare Berlusconi prima del '94?
E' sempre il '94 l'anno in cui è comparso Berlusconi?
Prima cos'era? Chi era? C'era?
A me non pare proprio che fose un brav'uomo prima del '94.
Non mi pare che sia stato un grande protagonista dell' Economia Di Mercato che tanto decanta.
Com'è che si è aggiudicato le frequenze?
Prima era buono, poi è diventato il ricco cattivo con la faccia da porco e il cilindro in testa?

Ri se tu dire che tu avere una cultura in materia pressochè nulla......come tu fare a dire che non ci essere uno adatto a governare il paese? :o
BBB

Images: 132

Messaggioda stellapolare11 » lun mar 13, 2006 21:53 pm

Siloga66 ha scritto:Appunto. Per lavorare in RAI devi avere la tessera giusta. Annunziata è un tr....a e crede di farsi strada con la sua tessera e cercando apposta questo tipo di scontri. Ha fatto bene il Presidente del Consiglio ad andarsene dalla trasmissione. E che c***o, deve star a farsi insultare da una che è abituata solo a stare in un letto con il "compasso" aperto?
BRAVO SILVIO, HAI FATTO BENE. LA RAI E I SUOI GIORNALISTI TESSERATI E DI PARTE HANNO FATTO LA LORO FIGURA DI MERDA.
nn mi pare che la rai sia di sinistra in questo momento storico guarda che cosa e'successo a santoro e compagni,forse solo rai 3 ma meno male che ci sia altrimenti sai che bello stare a guardare le veline del berlusca,la mafia di costanzo e la moglie ecc ecc.....cerchiamo di guardare le cose come stanno,lei ha sbagliato ha aggredito x cui ha sbagliato i modi forse ma nn i contenuti,i contenuti andavano benissimo,una giornalista che si rispetti deve mettere in difficolta',far pensare la gente,portare a riflettere,e poi lui e'il presidente del consiglio mica il macellaio sotto casa,x cui ha un ruolo e deve rispondere in un certo modo,nn alzarsi e andarsene......
stellapolare11

Messaggioda trivi » lun mar 13, 2006 22:01 pm

dogon ha scritto:http://www.emiliofedefanclub.it/

hai aperto uno spiraglio di gioia nella mia vita 8O 8O
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Roberto » lun mar 13, 2006 23:46 pm

Lo ha fatto apposta, non sapeva come rispondere, l' ha buttata in gazzarra e quella tonna c'è cascata come una pivella 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Finx » mar mar 14, 2006 1:13 am

L'intervista l'ho vista in replica questa sera.
Se penso che è questa l'immagine dell'Italia che arriva all'estero mi viene da piangere.

Che schifo.

Tutti e due.
Finx

Images: 2

Messaggioda Siloga66 » mar mar 14, 2006 3:45 am

MarcoS ha scritto:
Siloga66 ha scritto:
MarcoS ha scritto:

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ma vai a farte en giro valà. Anzi, vai a allenarte en pò sul pan gullich che l'è piu utile.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda quilodicoequilonego » mar mar 14, 2006 10:11 am

Siloga66 ha scritto:
MarcoS ha scritto:
Siloga66 ha scritto:
MarcoS ha scritto:

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ma vai a farte en giro valà. Anzi, vai a allenarte en pò sul pan gullich che l'è piu utile.

Spezzo una lancia a favore dell'Annunziata:

è vero che
* è racchia
* è vecchia
* è rompiballe

però ha avuto la sfiga che le han dato un nome (cognome?), che basta quello a far girare i co..ioni :D

'n spaco una anca per 'l Marcos, dal bòn:
spero che tra 'n po' 'l vegna 'n la Busa per 'nar a far qualche viòta
se no 'l parla de politica, no l'è zidiòs, anzi
:wink:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda dogon » mar mar 14, 2006 10:17 am

trivi ha scritto:
dogon ha scritto:http://www.emiliofedefanclub.it/

hai aperto uno spiraglio di gioia nella mia vita 8O 8O

Illuminare è lo scopo della mia vita! :D
(a dire il vero l'esistenza di quel sito andava, e va, oltre la mia forse limitata immaginazione!) :wink:
dogon

Images: 4

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà