da simo il 4 CG » mar mar 07, 2006 14:48 pm
da Siloga66 » mar mar 07, 2006 15:00 pm
nevskij ha scritto:cialtrone ha scritto:E' vero. Non è un fesso. E' UN DEFICIENTE.Jocondor ha scritto:Se il lider Maximo non ha citato queste cose è un fesso; ma non mi sembra che lo sia.
Non concordo. Secondo me è una persona di grande intelligenza e statura, sempre beninteso relativamente parlando (cioè relativamente al panorama politico di questo disgraziatissimo e mediocre paese). Anche Fini a suo modo lo è, ma ha la palla al piede dell'impresentabile personale politico di cui si circonda, cioè quei terribili ferri vecchi postfascisti con ancora i gagliardetti e i labari nell'armadio.
da Jocondor » mar mar 07, 2006 15:01 pm
nevskij ha scritto:cialtrone ha scritto:E' vero. Non è un fesso. E' UN DEFICIENTE.Jocondor ha scritto:Se il lider Maximo non ha citato queste cose è un fesso; ma non mi sembra che lo sia.
Non concordo. Secondo me è una persona di grande intelligenza e statura, sempre beninteso relativamente parlando (cioè relativamente al panorama politico di questo disgraziatissimo e mediocre paese). Anche Fini a suo modo lo è, ma ha la palla al piede dell'impresentabile personale politico di cui si circonda, cioè quei terribili ferri vecchi postfascisti con ancora i gagliardetti e i labari nell'armadio.
da simo il 4 CG » mar mar 07, 2006 15:08 pm
da s » mar mar 07, 2006 15:29 pm
Jocondor ha scritto:Non ho visto il confronto, non sapevo che ci fosse, ma per principio non guardo porta a porta, dato che la faccia di Vespa mi disturba.
Mi limito a farti notare che se è vero che la sinistra denigra il "lavoro di Berlusconi" (e tu dici che mente), io noto che la destra fa esattamante lo stesso, e con maggior dovizia di mezzi, non solo verso il "lavoro" di Prodi e D'Alema della legislatura 1996-2001, ma a anche con il programma elettorale di oggi. E la destra mente.
Posso citare: il supposto buco nei conti pubblici, l'Euro, la mancata legge sulla TV , (proprio loro !!!), la storia di Ocalan (che intanto grazie a quella storia ha ancora la pelle attccata al corpo) la Baraldini e via di questo passo.
Poi la gara a chi offre di più alle singole categorie (i pensionati, le famiglie), io proprio non la sopporto. E' demagogia.
Un governo non lo si giudica sui singoli provvedimenti, ma sull'insieme. E per me è innegabile che dal 2001 al 2006 le cose sono peggiorate:
- sulla politica estera, con il coinvolgimento italiano nella guerra di Bush (il quale naturalmente elogia l'alleato: avresti dovuto sentire che razza di leccata di culo ha letto il bugiardo di Arcore al Congresso, peraltro in italiano, proprio lui che mette l'inglese al primo posto nelle priorità della scuola, insieme all'informatica ed all'impresa![]()
).
- sulla Europa, perchè l'Italia se ne è allontanata;
- sulla economia, rifiutando di prendere atto della crisi, e continuando a mentire, ed accusando la sinistra di disfattismo;
- sull'occupazione, (finalmente adesso l'ISTAT ammette che si sono persi 102.000 posti di lavoro);
- sulla giustizia, con una serie corposa di leggi a tutela di interessi privati e non dei cittadini
- sull'ambiente, con le grandi opere ad alto impatto, con la maggiore licenza di inquinamento alle centrali termiche, con il condono edilizio;
- sull'energia, con la millantata amicizia verso Putin, che non ci salva affatto dalla emarginazione e dall'arretratezza, visto che assolutamente in 5 anni non ci si è pensato;
- sui diritti umani, in linea con le sue amicizie "estere" di cui sopra, e per i fatti di Genova, il voto contro la legge sulla tortura, le carceri, la grazia a Sofri etc
- sulla autonomia dell'informazione (e qui....);
- sulla legge elettorale, fata apposta per non straperdere il 9 aprile;
e via enumerando.
Se il lider Maximo non ha citato queste cose è un fesso; ma non mi sembra che lo sia.
da Siloga66 » mar mar 07, 2006 15:35 pm
da aculnaig » mar mar 07, 2006 15:45 pm
da aculnaig » mar mar 07, 2006 15:50 pm
Siloga66 ha scritto:LA STAMPA EUROPEA SCOMUNICA IL PARROCO PRODI
Salutato dalla stampa inglese come l'uomo giusto per la Ue, ha confermato presto la fama che si era guadagnato in Italia, l'Economist si ricrede del giudizio positivo espresso 5 anni fa e al pari del The Times definisce Prodi un "nuovo Nerone" e il Daily Telegraph vede praticare una filosofia europea molto facile: più soldi e più potere. La stampa iberica non è da meno: "Al Profesor le gusta el poder", sostiene, rammentando a Prodi l'errore di calcolo, fatale, che un anno prima gli costò Palazzo Chigi. Forattini fa scuola a Londra. Il passato di Prodi è una vera miniera d'oro per la stampa inglese, che da ampio risalto alla dubbia vendita degli alimentari di Stato e alle consulenze di Nomisma sull'Alta velocità. Le infiltrazioni mafiose negli appalti della Tav, denunciate in un libro dal senatore ed ex magistrato Ferdinando Imposimato (Sdi), riscuotono tale interesse sul Times da costringere il portavoce del Professore, Riccardo Franco Levi, a intervenire: "Accuse insensate". Ma il Times non demorde: nella sua versione domenicale del 24 ottobre fa un corrosivo ritratto di Mr Clean - perfida allusione alle sue promesse di trasparenza nel discorso di insediamento europeo -, ricordando la munificienza ricevuta da Geoge Soros, quando ne era consulente, denunciando, in un'accurata ricostruzione di patrimonio e reddito del Professore, che l'Ase, società fondata con la moglie nel 1993, non sarebbe stata denunciata al fisco, e soffermandosi sull'interrogatorio di Antonio Di Pietro ai tempi di Tangentopoli. Disposto ad accettare lo stupore inglese nell'apprendere che il dossier Mithrokin e la scoperta che tra le fila dell'Ulivo c'erano sospetti agenti del Kgb non l'hanno smosso di un passo, Prodi decide di negarsi alla stampa inglese, che non lo cerca piu di tanto, quando il Sunday Times fa sua la caricatura di Giorgio Forattini e gli affibbia il nickname (soprannome) "The Priest". Nella prima intervista rilasciata, proprio al Times, di li a poco, avvisa i lettori che intende querelare il loro giornale e li sollecita a non perdere il treno europeo. Quale effetto abbiano sortito le sue parole si è visto pochi giorni fa quando Blair ha parlato di referendum sulla Costituzione europea.
da Siloga66 » mar mar 07, 2006 16:02 pm
da Siloga66 » mar mar 07, 2006 16:16 pm
da corel » mar mar 07, 2006 16:37 pm
Siloga66 ha scritto:Per la prima volta l'immagine dell'Italia è stata quella di un paese stabile e affidabile.
da nevskij » mar mar 07, 2006 16:56 pm
Siloga66 ha scritto:Riguardo poi alla grande intelligenza e statura di D'Alema non voglio neanche pronunciarmi. Che poi è lui il vero avversario di Berlusconi. Prodi è li solo perchè dà un aria piu moderata di altri.
da andreag » mar mar 07, 2006 16:57 pm
Siloga66 ha scritto:Poi bisogna dire una cosa: quello che è stato eletto come centro-destra si sta spostando decisamente sulla destra, lasciando al piccolo UDC il ruolo di catalizzatore dei moderati, ruolo che non riesce gran che bene, cosi al centro si è aperto un varco. Contemporaneamente la Margherita (che affonda le sue radici insieme all'UDC), Ds e Sdi si sono fusi nel partito riformista, sotto la guida di Prodi.
Già parecchi mesi fa, Nanni Moretti, in una delle prime uscite dei girotondi, con i leader di Margherita, Ds e Sdi alle spalle sul palco ha detto: " Con questa classe dirigente non si arriva da nessuna parte".
La risposta è stata creare un partito unitario con Leader un uomo che ha già fallito miseramente la guida del centro-sinistra 10 anni fa.
La sinistra ha avuto per anni un leader naturale, capace di unire i partiti di sinistra (Rifondazione comunista, Verdi, Lista Di Pietro, Partito dei Comunisti italiani) ed il partito riformista di centro, ed era Cofferati, amato dai movimenti, dal sindacato ed iscritto ai Ds. Cosa ne hanno fatto? Fassino (segretario Ds) ha dichiarato: "dobbiamo difenderci dal Cofferatismo" e cosi, l'unico che poteva portare il centro e la sinistra uniti per davvero, è stato relegato a candidato sindaco di Bologna, ed è stato ripescato in Europa Prodi.
Quello che sarà il leader che sfiderà Berlusconi quest'anno, era a capo dell'unico governo capace di cambiare 3 presidenti del consiglio in una legislatura (Prodi, D'Alema e Amato) che hanno dimostrato un'inettitudine unica: per dirne un paio Non hanno fatto nulla per Rete 4 che trasmetteva illegalmente, non hanno fatto rispettare la legge italiana che non permetteva a Berlusconi di candidarsi per il conflitto di interessi. Ed anche ora il Partito Riformista sta dimostrando che non ha nulla da spartire con la sinistra ma che è solo un partito di centro, sfilando in manifestazioni assurde, prendendo posizioni assurde fuori da ogni logica del paese e si fa vedere in piazza e vicino ai movimenti col solo intento di attirare simpatie e voti, e poi votando in parlamento all'opposto tradendo la fiducia di chi li aveva votati pensando di votare a sinistra.
Vogliono convincere gli elettori moderati rubando cosi voti alla destra, convinti che il popolo di sinistra li seguirà come un branco di pecore senza pensiero.
L'azione è semplice: il Partito Riformista di Prodi deve essere il piu grande flop elettorale della storia, nella speranza che, come è successo in Francia e in america, i leader dei partiti che si definiscono "di sinistra" capiscano che loro non rappresentano piu il popolo e lascino spazio a partiti e persone che sappiano capire bisogni e speranze delle persone e li rappresentino degnamente, non in nome di strane alchimie o scambi di favori con altri partiti, ma seguendo il pensiero dei loro elettori.
da biemme » mar mar 07, 2006 18:13 pm
andreag ha scritto:Siloga66 ha scritto:...............
Certo che hai una bella confusione "mediatica" in testa.....
![]()
![]()
![]()
Qui sopra hai detto tutto e il contrario di tutto.....
![]()
![]()
Andrea
da cialtrone » mar mar 07, 2006 18:25 pm
Fatti avanti, fottuto clone pelato, fatti avanti: di cialtroni che si rispettino, a 'sto mondo, ce ne sono ormai pochi.biemme ha scritto:ps : approfitto della mia visita a questo forum (pieno di schifosi comunisti), per invitare formalmente un tale cialtrone a cambiare tale nick, che mi appartiene da sempre per natura, vedendomi costretto, in caso contrario, ad adire le vie legali nei suoi confronti (foro di milano-arcore)
da biemme » mar mar 07, 2006 18:41 pm
cialtrone ha scritto:Fatti avanti, fottuto clone pelato, fatti avanti: di cialtroni che si rispettino, a 'sto mondo, ce ne sono ormai pochi.biemme ha scritto:ps : approfitto della mia visita a questo forum (pieno di schifosi comunisti), per invitare formalmente un tale cialtrone a cambiare tale nick, che mi appartiene da sempre per natura, vedendomi costretto, in caso contrario, ad adire le vie legali nei suoi confronti (foro di milano-arcore)
Vediamo se mi batti, nanodimmmerda...
da Siloga66 » mar mar 07, 2006 19:59 pm
da Siloga66 » mar mar 07, 2006 20:39 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.