sibillini-laga

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

sibillini-laga

Messaggioda nicolay » gio mar 02, 2006 17:27 pm

Ci sono itinerari facili per qualche bel giro in MTB ? chi mi può dare indicazioni e suggerimenti? , marchigiani, abruzzesi , laziali, fatevi sentire; magari si va insieme!
nicolay

Messaggioda micioga » lun mar 06, 2006 18:15 pm

Che io sappia, esiste una guida per girare i Sibillini in mtb, intitolata proprio "Sibillini in mountain bike", l'edizione non la ricordo. Si trova in ogni libreria. Per la Laga credo che il discorso sia più impegnativo, perché i vari giri, pure se magari non presentano dislivelli notevoli, sono quasi sempre su sentieri sconnessi o comunque non ben battuti. La Laga, da questo punto di vista è ancora molto poco frequentata, io in 15 anni che ci giro avrò visto in tutto una ventina di persone, giuro! Forse qualcosa sulla mtb c'è nel libro che è uscito lo scorso anno e/o sulla cartina (del 2004 credo). Altro non saprei dirti. Comunque se anziché andare in bici vai a piedi ti diverti uguale da paura, perché i posti meritano!
micioga

Messaggioda cuorpiccino » mar mar 07, 2006 11:02 am

Giù sotto, in fondo, nel posto dei reietti, i paria del forum, c'è una sessione MTB :lol:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Buzz » mar mar 07, 2006 11:30 am

cuorpiccino ha scritto:Giù sotto, in fondo, nel posto dei reietti, i paria del forum, c'è una sessione MTB :lol:

vero

nelle cantine, insieme alla ferrate e al friraid :roll:
:twisted:
Buzz

Images: 110

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar mar 07, 2006 11:34 am

Buzz ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:Giù sotto, in fondo, nel posto dei reietti, i paria del forum, c'è una sessione MTB :lol:

vero

nelle cantine, insieme alla ferrate e al friraid :roll:
:twisted:

Ekkekakkio evitiamo contaminazioni :lol: E poi è faticoso :wink:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda nicolay » mar mar 07, 2006 12:18 pm

scusate se ho contaminato il vostro circolo di arrogantoni del 10° grado, me ne vado volentieri in cantina.
nicolay

Messaggioda Buzz » mar mar 07, 2006 12:43 pm

ironìa: ironìa

s. f.

figura retorica consistente nell'esprimersi usando parole o espressioni che, per il tono con cui sono dette, vengono ad assumere il significato contrario a quello che propriamente hanno; p.e.: bravo, hai indovinato perfettamente, a chi ha sbagliato in pieno

beffa, derisione, scherno
fig.: ironia della sorte, del destino, frasi che si citano a proposito di avvenimenti, impensabili e imprevedibili, che arrecano danni e dolori assolutamente insospettati, come se fossero causati da qu. che si diverte a prendersi gioco degli altri

caratteristico umorismo che si riscontra in alcune opere letterarie.
Buzz

Images: 110

Messaggioda BBB » mar mar 07, 2006 12:45 pm

Ma cosa ne pensate di Papa Razzo che invita Perluscoune nel suo privè a fare le sacre porcherìe con le Carmelitane?
BBB

Images: 132

Re: sibillini-laga

Messaggioda gdelconte » gio mar 23, 2006 13:52 pm

nicolay ha scritto:Ci sono itinerari facili per qualche bel giro in MTB ? chi mi può dare indicazioni e suggerimenti? , marchigiani, abruzzesi , laziali, fatevi sentire; magari si va insieme!

Sulla Laga ci sono bellisime cose da fare in MTB sterrate e sentieri. Tieni conto però che le sterrate sono spesso aperte alle auto :-( e alle moto :-(

C'è una guida fatta dalla regione abruzzo Mountain bike in Abruzzo (che, almenouna volta, è gratuita...) indica fondamentalemnte sterrate. Se ti interessano Single Track freeride ecc. forse non è adatta ma è un buon punto di partenza.

Poi la Laga non si "fa" con la guida.... SI ESPLORA :-)
E' uno dei pochi posti dove ancora ci si perde senza accorgersene :-) se ci si distrae un attimo.... E' un posto fantastico in Abruzzo secondo, a mio parere che sono una pippa, solo alla Majella :-)

Ciao Gianluca

PS se non trovi la guida scrivimi in MP e vedo cosa si può fare.
gdelconte

Re: sibillini-laga

Messaggioda gdelconte » gio mar 23, 2006 13:58 pm

nicolay ha scritto:Ci sono itinerari facili per qualche bel giro in MTB ? chi mi può dare indicazioni e suggerimenti? , marchigiani, abruzzesi , laziali, fatevi sentire; magari si va insieme!

Sulla Laga ci sono bellisime cose da fare in MTB sterrate e sentieri. Tieni conto però che le sterrate sono spesso aperte alle auto :-( e alle moto :-(

C'è una guida fatta dalla regione abruzzo Mountain bike in Abruzzo (che, almenouna volta, è gratuita...) indica fondamentalemnte sterrate. Se ti interessano Single Track freeride ecc. forse non è adatta ma è un buon punto di partenza.

Poi la Laga non si "fa" con la guida.... SI ESPLORA :-)
E' uno dei pochi posti dove ancora ci si perde senza accorgersene :-) se ci si distrae un attimo.... E' un posto fantastico in Abruzzo secondo, a mio parere che sono una pippa, solo alla Majella :-)

Ciao Gianluca

PS se non trovi la guida scrivimi in MP e vedo cosa si può fare.
gdelconte

Torna a Generale