e così ripensandoci un po? mi è venuto in mente di qualche mia figura di merda fatta, una giusto raccontata da poco ad un amico?
quella volta in cui in ufficio, circa 3 anni fa, arriva il nuovo dirigente. le voci sulla sua signorilità e sul suo charme lo precedono. sono quasi curiosa di conoscere questo cinquantenne strafigo della madonna.
finalmente un giorno arriva in ufficio. senza avvertire.
entra in corridoio. la mia stanza è la prima. io sono assorta nel lavoro al PC. lui si affaccia e con gentilezza chiede ?posso entrare a conoscerla, signorina??.
ehm?. ma io non sono pronta un c***o a ricevere nella mia stanza questo distinto ed elegante signore, che sarà il mio futuro capo per i vari prossimi anni.
dietro di me, ho messo a scaldare sul termosifone, per pranzo una bella, gustosa, saporita, ma purtroppo puzzolentissima focaccia alla cipolla!!!!!!!! e il brutto è che non si vede dalla sua posizione. ok, ho capito, mi rassegno. per lui d?ora in poi sarò solo ?sig.na cipolla?

ma non basta. mentre discretamente non fa nessun commento sull?olezzo che proviene dalla mia direzione, e anzi si avvicina stoico a stringermi la mano, io che faccio?
io gli dò la scossa

meno male, che il distinto ed elegante signore, alla fine si è rivelato un insignificante, falso, subdolo, leccaculo, dirigente pubblico del minchia?

e poi.
fine estate. vari e vari anni fa. spiaggia deserta del sud sardegna. mare incantevole. io e il mio tipo di quel periodo, soli. che si fa? si vabbè, si fa

la giornata ispira, quindi si gioca un po??.veloce spostamento di costumi da bagno, e poi, tanto, se lui sta sopra mi nasconde abbastanza da eventuali sguardi improvvisi e inopportuni? ma logicamente nel bel mezzo che succede?

da dietro gli scogli, dalla spiaggetta affianco, sbucano tre persone che passeggiano. logicamente, non impiegano molto a capire che non stiamo giocando a scacchi, e si tengono rigorosamente a distanza senza commentare. io sono già un po? spazientita per il contrattempo, ma lui mi dice ?dai stai tranquilla, stanno andando via?.
ecccccerto, magari, loro si, ma non il loro simpatico e meno discreto rottweiler!!!!!
curiosissimo si avvicina, e noi non possiamo fare granché se non stare immobili a fare i perfetti idioti, con il cane che ci scruta e ci annusa da 4 cm di distanza.

finchè non arriva il padrone a riprenderselo afferrandolo per il collare, e senza guardarci negli occhi ci dice imbarazzato ?scusate? e noi senza guardarlo negli occhi ancoar + imbarazzati gli rispondiamo in un soffio ?scusa tu?.

e che nessuno provi a commentare ?eh, ma con il rottweiler avreste fatto + punti al purity test?!!!!!!!