Consiglio attacchi scialpinismo (nuovi o vecchi)?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Consiglio attacchi scialpinismo (nuovi o vecchi)?

Messaggioda Natolio » gio mar 02, 2006 21:10 pm

Consiglio: ho comperato gli sci nuovi per mia moglie (Altitrail Vertical - Dynastar, ovvero questi http://www.cham3s.com/montagne.htm?http ... roduit=605)
a 200 ?, altezza 150


Problema le metto gli attacchi vecchi che ha (attacchino dynafit di inizio 2000) o glieli prendo nuovi?

I dynafit di fatto non hanno subito variazioni da allora, quindi il punto è Dato che quelli hanno 6 anni un attacco di 6 anni è meno affidabile?
Vorrei che avese un equipaggiamneto adeguato e sicuro, ma spendere altri 200e per una cosa identica a una che ho già mi scoccerebbe.

O vado su un Diamir (è pesante?) o un Silvretta (affidabile?)

Grazie e ciao
Natolio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 01, 2006 15:55 pm

Messaggioda menz » ven mar 03, 2006 17:01 pm

Io ho i dynafit del 2000 e sono ancora ottimi, facendo circa 30-40 uscite a stagione neve permettendo. Non presentano giochi ne altri difetti. Se prediligi la salita alla discesa per me sono il meglio (anche se un po' meno comodi all'inizio)

Personalmente se dovessi compare attacchi prendere ancora dynafit.

Il diamir pesa di più e in salita su percorsi lunghi lo senti. L'ultimo Silvretta (ce ne sono diversi modelli) pare valido, comodo, abbastanza leggero (non come i dynafit però) e hanno risolto alcuni difetti che c'erano nelle precedenti versioni.

Ciao
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Avatar utente
menz
 
Messaggi: 111
Images: 8
Iscritto il: mer giu 29, 2005 9:13 am
Località: Brescia - Pavia


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.