Buzz ha scritto:
...
io sono sgarbato perchè sono fatto così e non giro attorno alle cose
e scrivo come parlo e se mi sento di mandarti affanculo ti ci mando
e se mi ci rimandi non me la prendo per nulla
alla fine preferisco stramandarsi affanculo e alla fine capirsi
piuttosto che farsi le gentilezze e non dire un c***o, a patto che, in uno scontro anche duro i tuoi argomenti siano comunque veri e concreti.
...questo mi garba...
Buzz ha scritto:Certo, mostrarsi isterici in una discussione, non rispondere concretamente agli argomenti opposti, o rispondere fischi per fiaschi... anche questo la dice lunga su chi hai di fronte e sulla sua capacità di usare il cervello in circostanze avverse.
...la metti sul piano dell'autocontrollo ???
...questo mi garba un pò meno...non mi pare che tu brilli per autocontrollo...
...e questo probabilmente non ti impedisce di scalare e vivere la montagna...
Buzz ha scritto:Io rispetto una persona che sbaglia e che difende le sue scelte fino alla fine, con argomenti, ma che poi finiti questi, riconosce lo sbaglio.

...ma questo è il tuo autoritratto...
...torno un'attimo indietro...
Buzz ha scritto:
io sono stato sgarbato invece e non perchè ce l'abbia con morgana,
ma perchè ce l'ho con una mentalità e con chiunque di riflesso ne sia portatore, se non hai capito ancora di che mentalità stia parlando, senza offesa, ma dubito che lo capirai mai, per cui evito di rispiegarlo nuovamente.
A me sembra che il "concetto" che cerchi di spiegare con tanta foga non sia poi molto difficile da comprendere... anzi, ho la sensazione che lo abbiano capito tutti, anche coloro che vorrebbero fare capire a te l'altro aspetto della questione...
...fai esempi sulle strisce pedonali... ma non ti ci vedo molto a fermarti al semaforo verde per verificare che nessuno faccia colpi di testa...
...nel caso mi auguro tu non abiti a Roma...
...dici che non si demanda la propria sicurezza agli altri...
...facile da affermare stando seduti alla tastiera...e talmente ovvio e incontestabile da sembrare vero...
...in raltà la propria sicurezza la demandiamo spesso agli altri...
-Quando mettiamo la nostra vita nelle mani del compagno che ci assicura...
-Quando, partendo per una scalata, lasciamo detto al "rifugista" dove siamo diretti e quando contiamo di rientrare...
-Quando, in spedizione, ci affidiamo ai compagni per il trasporto di tutto ciò che occorre per restare in vita ai campi alti...
-Quando, come fai tu, ci affidiamo alle info. sentite sul cellulare... o peggio quando facciamo conto su di esso, o sulla copertura di rete di cui pare tu sia un'esperto...
Se poi: il compagno si distrae e non assicura a dovere io mi incazzo con lui... non lo denuncio, certo, ma avrò perso fiducia in lui...
Se il "rifugista" si scorda di me e, alla sera non vedendomi ricomparire non se ne cura... secondo me sbaglia... commette una leggerezza... non lo denuncio ma mi incazzo con lui... sempre che sia in condizioni per farlo...
...e così via...
INSOMMA:
In generale, in Italia, c'è il CAI (a cui pago la tessera da una vita) , il Club Alpino Italiano dà in gestione i "suoi" rifugi a delle persone, spesso alpinisti, comunque gente di montagna, gente che dovrebbe essere sensibile a certe problematiche...
...i Rifugi a cosa servano mi pare chiaro, lo dice il nome ... rifugio ...
...i Locali invernali o "ricoveri di emergenza" ... si commenta da sè...
...i Bivacchi non gestiti... vedi come sopra...
Non vorrai dirmi che ormai i rifugi si sono trasformati in infernali macchine per far soldi e che non hanno + nessun'altro obbligo ... è un concetto che mi rifiuto di accettare...
NEL CASO SPECIFICO RACCONTATO QUI:
Parli di umiltà ... ma poi sei tu il primo a peccare di superiorità ... apostrofando ad incompetente (o ignorante) chiunque non si trovi daccordo con la tua posizione (peraltro un pò precaria)...
Morgana ha raccontato un'esperienza traumatica agli "amici" del forum...
(certo con amici così ... a che servono i nemici...

)
...non credo volesse un trattato di "alpinismo da tavola" o delle acide pillole di saggezza alpina...
...era agitata ? ...forse anche spaventata... ? ...ha esagerato un pò con la storia della denuncia... ?
Io credo di si...
...ma questo non giustifica il tuo atteggiamento, non mi pare sia servito a farla ragionare... per come la vedo io il tuo "voler prender gli spilli per le punte" non ha sortito alcun effetto ... non ha portato a nessun punto di incontro... nessuna mediazione... fiato sprecato...
Credi che quelli che chiami "allegra combriccola" non avrebbero comunque fatto le loro riflessioni sulle scelte fatte e sulle "leggerezze commesse
...la montagna ha dato il suo "insegnamento"... ?
...appunto, la montagna...
...che ti senti il Suo portavoce...?
Avrai commesso anche tu i tuoi errori tra i monti...
...se NO è perchè non sei mai stato tra i monti...o non hai imparato nulla...
...ogni volta si impara qualche cosa di nuovo...ma questo non credo possa avvenire su un forum...
Sai, non credo molto ai corsi on-line, tantomeno a quelli di alpinismo...
PER FINIRE:
...se, come hai detto, non ce l'hai con Morgana... xchè ti ci accanisci tanto?
Sarà mica... ...amore...