da tommyjif » mer mar 01, 2006 15:58 pm
da scienziato » mer mar 01, 2006 16:04 pm
da _Uli » mer mar 01, 2006 16:10 pm
tommyjif ha scritto:Ciao a tutti!
Sono un novello del forum, e volevo richiedere un paio di pareri in merito alle caratteristiche di alcuni modelli di sci che sto meditando di acquistare per l'anno venturo. Io vengo da anni di gare, ho una sciata decisamente aggressiva e non sono certo piccolissimo, superando gli 83 kg per 183 cm. Ora uso per fare freeride dei k2 public enemy modello 04/05, sci onesto ma nulla più, che manifesta qualche problema di galleggiamento ma anche un ottimo comportamento su dossi e gobbe. Ero incerto fra i seth della k2, gli Stockli stormrider o gli Atomic. I Volkl tenderei ad escluderli per un pregiudizio personale, avendo trovato tutti i modelli della ditta (ultimo acquisto, subito venduto, il P50 "atleti" da gigante del 2005) privi di sufficiente aggressività. Sarebbe inoltre interessante saper se qualche negozio organizzasse una giornata di test.
Il link mi sembra sia stato già postato, ma un po' di foto dei modelli del prossimo anno si trovano su: http://www.freeride.nu/content/844/
da mamo » mer mar 01, 2006 16:10 pm
da Golfarman » mer mar 01, 2006 16:58 pm
da lma12 » mer mar 01, 2006 17:04 pm
_Uli ha scritto:tommyjif ha scritto:Ciao a tutti!
Sono un novello del forum, e volevo richiedere un paio di pareri in merito alle caratteristiche di alcuni modelli di sci che sto meditando di acquistare per l'anno venturo. Io vengo da anni di gare, ho una sciata decisamente aggressiva e non sono certo piccolissimo, superando gli 83 kg per 183 cm. Ora uso per fare freeride dei k2 public enemy modello 04/05, sci onesto ma nulla più, che manifesta qualche problema di galleggiamento ma anche un ottimo comportamento su dossi e gobbe. Ero incerto fra i seth della k2, gli Stockli stormrider o gli Atomic. I Volkl tenderei ad escluderli per un pregiudizio personale, avendo trovato tutti i modelli della ditta (ultimo acquisto, subito venduto, il P50 "atleti" da gigante del 2005) privi di sufficiente aggressività. Sarebbe inoltre interessante saper se qualche negozio organizzasse una giornata di test.
Il link mi sembra sia stato già postato, ma un po' di foto dei modelli del prossimo anno si trovano su: http://www.freeride.nu/content/844/
Io direi, per uno che scia come te e che ha la tua stazza: Stormrider DP 184 o 194 (possibilmente quest' ultimo). E' chiaramente, fra tutti i modelli freeride quello che ama (e sostiene) di piu' una sciata aggressiva e sportiva.
Probabilmente anche l' Head Monster 103 non e' male (ma mi sa che nel passare degli anni l' hanno "addolcito").
Saluti,
Uli
da scienziato » mer mar 01, 2006 18:04 pm
Golfarman ha scritto:...secondo me si sono ringcretiniti tutti... manco la neve fosse nera... manco fossero sci da pista battuta...manco costassero poco... MA INSOOMMA STI SCI TUTTI BIANCHI?!?!? MA SE ME NE PARTE UNO MENTRE SONO IN 40 CM DI POLVERE, BINCO COSI, MA COME C#### LO RITROVO?!?!?!?
fateci caso sono una marea di sci sono bianchi o tendenti al bianco...
p.s. voglio i sumo!!!![]()
p.p.s. i miei mojo 2005 mi piacciono di più dei 2006, sono troppo più smargassi!!!!![]()
da tommyjif » mer mar 01, 2006 18:07 pm
da _Uli » mer mar 01, 2006 19:02 pm
Grazie delle risposte, vedo che quasi tutti mi indicate Stockli (ditta che mi è sempre piaciuta molto), eccetto una indicazone per il gotama. La assenza di twin tip non sembra un problema, ma mi domando come mai nessuno abbia neanche preso in considerazione il k2...
P.S.: Effettivamente il gotama è un pelino tanto bianco...
Grazie,
da Golfarman » mer mar 01, 2006 19:23 pm
scienziato ha scritto:Golfarman ha scritto:...secondo me si sono ringcretiniti tutti... manco la neve fosse nera... manco fossero sci da pista battuta...manco costassero poco... MA INSOOMMA STI SCI TUTTI BIANCHI?!?!? MA SE ME NE PARTE UNO MENTRE SONO IN 40 CM DI POLVERE, BINCO COSI, MA COME C#### LO RITROVO?!?!?!?
fateci caso sono una marea di sci sono bianchi o tendenti al bianco...
p.s. voglio i sumo!!!![]()
p.p.s. i miei mojo 2005 mi piacciono di più dei 2006, sono troppo più smargassi!!!!![]()
si trovano...fidati....i gotama hanno la soletta rosso fosforescente la vedi da un km di distanza...e poi basta stringere bene gli atatcchi e vedrai che non si staccano!
da alexzappa » mer mar 01, 2006 19:42 pm
da tommyjif » mer mar 01, 2006 20:19 pm
da Golfarman » mer mar 01, 2006 23:42 pm
da teleoski » ven mar 03, 2006 18:19 pm
_Uli ha scritto:probabilmente anche l' Head Monster 103 non e' male (ma mi sa che nel passare degli anni l' hanno "addolcito").
da teosnowpunk » ven mar 03, 2006 18:21 pm
il mio è ancora il più cattivo ! anno 2003/04
da _Uli » ven mar 03, 2006 19:42 pm
teleoski ha scritto:_Uli ha scritto:probabilmente anche l' Head Monster 103 non e' male (ma mi sa che nel passare degli anni l' hanno "addolcito").
il mio è ancora il più cattivo ! anno 2003/04
il DP è un giocattolo a confronto
da teleoski » ven mar 03, 2006 23:09 pm
da eddie » lun mar 06, 2006 14:36 pm
scienziato ha scritto:i gotama 2007 son spettacolari...provati in canada da me e osso per due settimane...van bene su tutto! molto meglio dei modelli precedenti e molto meglio dei seth vicious...solo con tantissima polvere vanno peggio dei sanouk
da powder » lun mar 06, 2006 18:41 pm
eddie ha scritto:scienziato ha scritto:i gotama 2007 son spettacolari...provati in canada da me e osso per due settimane...van bene su tutto! molto meglio dei modelli precedenti e molto meglio dei seth vicious...solo con tantissima polvere vanno peggio dei sanouk
PERDONA L'IGNORANZA MA I GOTAMA DI CHE MARCA SONO? DOVE SI TROVANO?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.