Info sul mondo Apple - iMac

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Zio Vare » lun feb 27, 2006 15:15 pm

admin ha scritto:ciao zio Vare
mi pare un'ottima scelta quella di passare a Mac, noi siamo dei fedelissimi ciao

8O
Ho la benedizione dell'Admin! 8O
Ricevuta questa investitura ufficiale autorizzo a mandare in vacca il topic :lol: :lol: :lol: (scatterà la pagina 2 tra poco)
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Amelia » lun feb 27, 2006 15:34 pm

Io al lavoro (cioè qui) uso MAC...a me piace un sacco e in effetti Safari è molto più veloce! Per il resto non farmi domande troppo tecniche che non ci capisco niente! :oops: Cmq a casa ho PC e preferisco assolutamente MAC!
ciao :wink:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Images: 1

Re: Info sul mondo Apple - iMac

Messaggioda Maranga » lun feb 27, 2006 17:04 pm

Sono un amante dei Mac, ne ho due (un ibook e un powermac), ma al momento attuale ti sconsiglio l'iMac e in generale i nuovi usciti con processore Intel: probabilmente sono ottimi, lo spero, ma l'esperienza insegna che di fronte a un radicale cambio di architettura conviene aspettare un po' di tempo, magari una seconda serie o qualche mese, per vedere se saltano fuori problemi.

Zio Vare ha scritto:I principali utilizzi sono fotoritocco, video editing, office, pochissimi giochi.

Per questi scopi il mac è perfetto.

Come sono i programmi già installati per photo e video editing? Free Office sul Mac gira meglio di Office su Windows? (Word mi ha sempre dato un sacco di grattacapi).

Photo editing: photoshop. Video editing: imovie non è un granché, ma c'è final cut che è ottimo.

Veniamo alla domanda clou: come funziona il p2p sul mac? 8)

Inferiore al mondo windows: allo stato attuale non mi risulta ci sia un client emule che funzioni bene (aMule non è un granché...), ma ti puoi consolare con xnap o acquisition, che non ho ma di cui mi parlano molto bene.
Riassumendo: prenditi un mac, difficilmente te ne pentirai, ma se puoi aspetta ancora un po'...
Poche idee, ma confuse
Maranga

Images: 9

Messaggioda cuorpiccino » lun feb 27, 2006 17:20 pm

per il p2p usa limewire.

Intendevate quello?
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Zio Vare » lun feb 27, 2006 17:30 pm

Maranga ha scritto:Sono un amante dei Mac, ne ho due (un ibook e un powermac), ma al momento attuale ti sconsiglio l'iMac e in generale i nuovi usciti con processore Intel: probabilmente sono ottimi, lo spero, ma l'esperienza insegna che di fronte a un radicale cambio di architettura conviene aspettare un po' di tempo

mmmmmmh, potrei rimandare l'acquisto di qualche mese, intanto cerco di far sopravvivere il moribondo.

per il p2p usa limewire.

Intendevate quello?

sì, intendevo questi programmi
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda KAZAN1975 » lun feb 27, 2006 17:34 pm

come p2p ci gira stealth zdc++ sul mac....?
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Donatello » lun feb 27, 2006 18:27 pm

admin ha scritto:no il forun gira su Linux

Attendevo questa magnifica risposta :lol: :lol: :lol:
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Mr.Mojo » lun feb 27, 2006 18:31 pm

Donatello ha scritto:
admin ha scritto:no il forun gira su Linux

Attendevo questa magnifica risposta :lol: :lol: :lol:

e meno male che dovresti capirne qualcosa di informatica te!!!!

ca@@o...aspetto solo che arrivi dove vuoi portare sto discorso..... :twisted: :twisted: :twisted:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Donatello » lun feb 27, 2006 19:05 pm

DEBUG MODE

:lol: :lol: :lol:
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Booo » lun feb 27, 2006 20:08 pm

Zio Vare ha scritto:In casa abbiamo il vecchio pc che sta tirando le cuoia :cry:
E' ormai un pezzo da museo ed è giunta l'ora di cambiarlo.
I principali utilizzi sono fotoritocco, video editing, office, pochissimi giochi.
Senza che il topic diventi l'ennesimo Mac vs. Windows vs Linux e visot che Windows mi ha già fatto girare parecchio le scatole sarei interessato all'acquisto di un Mac che sarebbe costui
http://store.apple.com/Apple/WebObjects ... o=899BECBF
(versione con monitor a 17").
Qualcuno di voi ce l'ha? Come si trova? Come sono i programmi già installati per photo e video editing? Free Office sul Mac gira meglio di Office su Windows? (Word mi ha sempre dato un sacco di grattacapi).
Veniamo alla domanda clou: come funziona il p2p sul mac? 8)

grazie degli eventuali suggerimenti! ciao ciao

Io ormai da 4 anni come pc casalinguo ho un mac. Prima un imac g4 ora un imac g5. Sono macchine eccellenti. Photoshop funge alla grande. Ochio che su intel la versione nativa sarà disponibile non prima dell'anno prossimo. Attualmente va in emulazione. La suite ilife va bene per usi di base ma per l'utente avanzato... ci vuole altro. Office per mac fa abbastanza cagare.... ma ci sono poche alternative valide. Per il P2P c'è mldonkey che funge dignitosamente. Prendilo col monitor 20" e vivrai felice.
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Messaggioda lavoisier » mar feb 28, 2006 1:00 am

Immagine

LUNGA VITA A LINUX!!!

:lol:
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
lavoisier

Images: 9

Messaggioda Maurizio » mar feb 28, 2006 9:17 am

Ciao a tutti, io sono un mac utente da circa 13/14 anni, ne ho 5, ho iniziato con i primi Mac, vederli oggi fanno ridere! :D 8O

Mi sento di mettervi in guardia con le nuove tecnologie della telecom. In qs giorni ho acconsentito a mettere l'Alice Home Tv. Ebbene i tecnici telecom sono riusciti ad incasinarmi totalmente la casa e non sono ancora riusciti a configurarmi la Wi-fi! La loro motivazione è che c'è un Mac su un milione di utenti windows e quindi così giustificano il fatto di non essere preparati ad installare niente sul vs computer. Il problema è che una volta che li mandate a casa poi non riuscite a richiamarli, se non a pagamento, quindi OCCHIO! Anche i servizi bancari online BNL, fino a poco tempo fa, non prevedevano che un cliente potesse possedere un Mac. La qual cosa è per me scandalosa e sinonimo di scarsa professionalità!
Per il resto bene, io rimango fedele nei secoli, anche se per lavoro uso anche PC. Anche io utilizzo Limewire, ma credo che non sia proprio la stessa cosa di eMule. E come programma di posta, sul 10.3, cosa utilizzate? Avete consigli?

ciao e auguro a Zio Vare buon acquisto

Maurizio
Maurizio

Images: 19

Messaggioda Mr.Mojo » mar feb 28, 2006 10:01 am

Donatello ha scritto:DEBUG MODE

bestiaccia....

dovresti saperlo che è un problema software a livello applicazione...e nn S.O.

Mr.Mojo

Messaggioda Radio Holzer » mar feb 28, 2006 10:51 am

Io uso Powerbook 17".
Eccellente.
Mac Os da sempre.
Programmi Photo e video girano meglio.
Limewire P2P ma non so se è meglio.
No virus.
Office lo uso poco e non sono in grado di dare un giudizio.
Che io sappia Quark Xpress girava solo sul OS 9 e non ancora (o male) sul X.
Sistema Airport ottimo (wireless).
Per posta uso Entourage.
Le macchine sono costruite interamente con pezzi dedicati a loro risultato: molto molto robuste, e gli accessori fatti per Apple sono sempre robusti ed efficienti. Un pò come Ferrari in F.1 che si costruisce e assembla tutto da sè.
I nuovi con Intel mi hanno detto che è meglio aspettare.
In ultimo, eventuali tecnici che ci mettono le mani sono di solito molto preparati e non improvvisati facilmente come (mi dicono) quelli innumerevoli che smanettano su Pc.
IMHO
Trasmissioni sui canali 40 45 e 50 delle onde corte e bianche.

Immagine
Radio Holzer

Images: 7

Messaggioda KAZAN1975 » mar feb 28, 2006 11:01 am

Radio Holzer ha scritto:Io uso Powerbook 17".
Eccellente.
Mac Os da sempre.
Programmi Photo e video girano meglio.
Limewire P2P ma non so se è meglio.
No virus.
Office lo uso poco e non sono in grado di dare un giudizio.
Che io sappia Quark Xpress girava solo sul OS 9 e non ancora (o male) sul X.
Sistema Airport ottimo (wireless).
Per posta uso Entourage.
Le macchine sono costruite interamente con pezzi dedicati a loro risultato: molto molto robuste, e gli accessori fatti per Apple sono sempre robusti ed efficienti. Un pò come Ferrari in F.1 che si costruisce e assembla tutto da sè.
I nuovi con Intel mi hanno detto che è meglio aspettare.
In ultimo, eventuali tecnici che ci mettono le mani sono di solito molto preparati e non improvvisati facilmente come (mi dicono) quelli innumerevoli che smanettano su Pc.
IMHO

FALSO.....la scuderia ferrari non si fa tutto da se....tempo fa..piu' o meno 7 anni fa almeno ,parti in carbonio del telaio ( vedi musetto ,alettoni,sedile,etc etc) se li faceva fare ad una ditta di Faenza...
lo dico con cognizione di causa....visto che in quella ditta ci lavoravo pure io....sai che goduria quando ti arrivavano le impronte dei culi dei piloti.....e ci dovevi fare il sedile attorno :evil: :evil: :evil:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Radio Holzer » mar feb 28, 2006 11:44 am

Si, questo lo so. Anche x Apple è così. Ma intendevo dire che si fanno fare i pezzi su specifiche delle loro macchine e solo per loro e così la compatibilità è assoluta. Altre macchine Pc montano pezzi "commerciali" che adattano. Il risultato è spesso degli ibridi che non funzionano mai al 100%, c'è sempre qualcosa che non funziona o funziona male o che manda in conflitto qualcos'altro.
(Quindi Kazan, hai esperienza sul carbonio? Mi piacerebbe farti delle domande in futuro, se è possibile)
Ciao
Trasmissioni sui canali 40 45 e 50 delle onde corte e bianche.

Immagine
Radio Holzer

Images: 7

Messaggioda Booo » mar feb 28, 2006 11:52 am

Radio Holzer ha scritto:Si, questo lo so. Anche x Apple è così. Ma intendevo dire che si fanno fare i pezzi su specifiche delle loro macchine e solo per loro e così la compatibilità è assoluta. Altre macchine Pc montano pezzi "commerciali" che adattano. Il risultato è spesso degli ibridi che non funzionano mai al 100%, c'è sempre qualcosa che non funziona o funziona male o che manda in conflitto qualcos'altro.
(Quindi Kazan, hai esperienza sul carbonio? Mi piacerebbe farti delle domande in futuro, se è possibile)
Ciao

In realtà fanno il sw (in particolare i device driver del so) su misura dell'hw. Chiaro che supportare 10 configurazioni in croce è molto ma molto più facile dell'infinita varietà di configurazioni hw del mondo pc.
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Booo

Messaggioda vololibero » mer giu 21, 2006 18:42 pm

Booo ha scritto: In realtà fanno il sw (in particolare i device driver del so) su misura dell'hw. Chiaro che supportare 10 configurazioni in croce è molto ma molto più facile dell'infinita varietà di configurazioni hw del mondo pc.

Leggo solo adesso questo intervento di Booo...... secondo me e' degno di un programma come Zelig.......
Non e' possibile parlare cosi' e non essere presi in giro!
Chissa' cosa dici nei tuoi momenti intimi alla ragazza di turno, non oso pensarci.

..."mmmh, scusa amore, non funziona l'hardware stasera, niente up and download... forse se prendo un altro driver..."
vololibero

Images: 1

Messaggioda Mr.Mojo » mer giu 21, 2006 18:46 pm

vololibero ha scritto:
Booo ha scritto: In realtà fanno il sw (in particolare i device driver del so) su misura dell'hw. Chiaro che supportare 10 configurazioni in croce è molto ma molto più facile dell'infinita varietà di configurazioni hw del mondo pc.

Leggo solo adesso questo intervento di Booo...... secondo me e' degno di un programma come Zelig.......
Non e' possibile parlare cosi' e non essere presi in giro!
Chissa' cosa dici nei tuoi momenti intimi alla ragazza di turno, non oso pensarci.

..."mmmh, scusa amore, non funziona l'hardware stasera, niente up and download... forse se prendo un altro driver..."

Mr.Mojo

Messaggioda c.caio » mer giu 21, 2006 20:21 pm

...dopo "vololibero" rieccomi con il solito nick... finalmente.
Io sono un utilizzatore di Mac da sempre, ho iniziato a fare il grafico nel 1978 e quando sono comparsi i primi computer, nell'agenzia per la quale lavoravo, sono stati acquistati dei Mac.
Non ho termini di paragone quindi, salvo dirti che con questi computer mi sono sempre trovato bene, nonostante non sia in grado di parlare come Booo......

Al momento, come freelance, lavoro con Powerbook G4 di 17" che va bene, ma sotto il tavolo ho, ancora imballato, il nuovo G5 che ho appena acquistato....
:lol: :lol:

... il tutto condito con un bel monitor della Apple da 23"....
c.caio

Images: 33

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà