Consiglio attrezzatura telemark.....

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda teosnowpunk » mar feb 21, 2006 22:33 pm

scusate se insisto...va beh forse gli hippy sono un tantino larghi ma perche per esempio i work stinx non tengono sul duro???..va beh la larghezza...ma per esperienza personale le tavole da snowboard tengono...molto bene...

Se vuoi qualcosa mediamente largo (85 - 90mm al centro) io consiglierei:

Dynastar Legend 8000 (o 8800)
Head Monster im 88
Blizzard Titan Nine
Stöckli Stormrider DP (o Scott Schmidt - nuovo per l' anno venturo)
Salomon AK Rocket
Atomic Sweet Daddy

i dynastar mi piacciono molto....che mi sapete dire degli 8800??? come vanno in pista???...se nn ricordo male hanno un raggio di curvatura di 27 8O metri????

giusto quest'anno ''ho fatto prendere'' al mio vecchio un paio di legend 8000....
per un uso in fresca ma comunque non limitato solo a quello ma anche in pista ..ne è rimasto piacevolmente sorpreso ....stabili in velocità e ottima tenuta su neve dura.... e sono parole di uno sciatore vecchia scuola....abituato ad usare gli atomic 10.26 in pista...(quelli un po vecchi....avete presente quelle bestie??)

....sinceramente mi piaceva l'idea di stare su k2 perchè vedo che mostra particolare attenzione al telemark e anche perche sono gia forati come le tavole da snow...

grazie dei consigli intanto!!!!
teosnowpunk

Messaggioda teleoski » mer feb 22, 2006 10:25 am

ma stai tranquillo :o

...con i Workstinx ti troverai bene(costano anche meno di altri), io ribadisco quando si superano i 90 al centro, in pista cambia...cmq tutti gli sci tengono se hanno lamine :D

K2 morbidi in generale, quindi + facile e meno stancanti
Dynastar rigidi, + performanti sul duro, ma sono finezze, ci sono 1000000 tipi di neve c***o, non si può avere 1000000 paia di sci !! :evil:

io ho optato per uno sci twintipscazzolungomorbido come gli hippy
e le due assi di marmodritte Head
due sci della stessa categoria ma completamente diversi

piglia gli 8000 se vuoi qualcosa di + sciabile in pista, mi han detto che son delle bombe !
un tipo ad Alagna che scia a telemark m'ha detto che sono orgasmici
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Images: 34

Messaggioda _Uli » mer feb 22, 2006 11:05 am

teleoski ha scritto:K2 morbidi in generale, quindi + facile e meno stancanti
Dynastar rigidi, + performanti sul duro, ma sono finezze, ci sono 1000000 tipi di neve c***o, non si può avere 1000000 paia di sci !! :evil:

Ma guarda, come fai a dare consigli su di uno sci per il duro se tu odi il ghiaccio??? ;-) ;-)

Io sono vecchiotto ma tecnicamente discreto a telemark e scio tranquillamente uno Stormrider e/o Head Monster. Vanno benone fuori pista comunque (per la larghezza sott' al piede) ma sono sci veri anche in pista. Quindi, a mio avviso, la soluzione migliore come allround.

teleoski ha scritto:piglia gli 8000 se vuoi qualcosa di + sciabile in pista, mi han detto che son delle bombe !
un tipo ad Alagna che scia a telemark m'ha detto che sono orgasmici

Ok, questo forse e' un poco esagerato, ma comunque sono buoni. Personalmente, se hai la Svizzera vicina darei un' occhiata agli Stormrider.

Saluti,

Uli[/i]
_Uli

Messaggioda manuel_granpasso » mer feb 22, 2006 11:27 am

Beh se ti interessa io ho un vecchio paio di morotto con attacco rotfella di cui non ricordo il modello montato su piastra voilé ... è un poco accroccato perchè l'attacco non centra un gran che bene, ma con una fascetta di stoffa ho bloccato il tendifune anteriore della talloniera e tutto funziona...
se vuoi te li posso vendere............
scherzo non lo farei mai, vado poco in telemark ma voglio tenere il piede su due legni...

Ciao
Manuel
manuel_granpasso

Images: 1

Messaggioda bummi » mer feb 22, 2006 11:50 am

manuel_granpasso ha scritto:Beh se ti interessa io ho un vecchio paio di morotto con attacco rotfella di cui non ricordo il modello montato su piastra voilé ... è un poco accroccato perchè l'attacco non centra un gran che bene, ma con una fascetta di stoffa ho bloccato il tendifune anteriore della talloniera e tutto funziona...
se vuoi te li posso vendere............
scherzo non lo farei mai, vado poco in telemark ma voglio tenere il piede su due legni...

Ciao
Manuel

Anche tu fai parte di quelli che dicono che lo scialpinismo è trino? Sci, telemark e snowboard... :-)
bummi
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda manuel_granpasso » mer feb 22, 2006 12:54 pm

Beh, io direi "bino", ho (purtroppo) una forte allergia a tutto quello che mi blocca le gambe insieme... snow board, corsa coi sacchi... :) ... ci ho provato ma è più forte di me, lo torvo angosciante!
manuel_granpasso

Images: 1

Messaggioda teosnowpunk » gio feb 23, 2006 0:10 am

grazie a tutti per i consigli!!!!

..credo proprio che sarò a breve un altro felice possessore di un paio di legend 8800!!! :lol:

speriamo bene!!! altezza dello sci??? 158 e 168 non direi proprio....optero per 178(mia altezza) i 188 mi sembranoun po esagerati per me che non arrivo nemmeno a 75 kg... 8)

ok....ora non dormirò fino a quando non li avro presi!!!...
teosnowpunk

Messaggioda teleoski » gio feb 23, 2006 10:53 am

teosnowpunk ha scritto:speriamo bene!!! altezza dello sci??? 158 e 168 non direi proprio....optero per 178(mia altezza) i 188 mi sembranoun po esagerati per me che non arrivo nemmeno a 75 kg... 8)
bè se per questo io non arrivo a 65Kg e scio con K2 189 e Head monster 103 da 183
:D ti abitui
teosnowpunk ha scritto:ok....ora non dormirò fino a quando non li avro presi!!!...

ottima scelta
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Messaggioda teosnowpunk » gio feb 23, 2006 18:00 pm

bè se per questo io non arrivo a 65Kg e scio con K2 189 e Head monster 103 da 183
ti abitui

...vedo che sei un abituale frequentatore di piste battute e gobbe!! :lol:
teosnowpunk

Messaggioda teosnowpunk » gio feb 23, 2006 18:01 pm

ti abitui

...vedo che sei un abituale frequentatore di piste battute e gobbe!! :lol:
teosnowpunk

Messaggioda teleoski » ven feb 24, 2006 17:26 pm

:lol: ma non è colpa mia, mi costringono ... :D

a telemark se hai trovato la posizione a te congeniale, (io ci ho messo un pò :oops: :roll: ), giri qualsiasi attrezzo(anche largo largo largo), il movimento sterzante c'è già, non devi sforzati più di tanto
poi la lunghezza ti dà solo gran stabilità

insomma io ho iniziato con 170 Tua, poi 182 ScracthBC, 179 Seth Vicious, 189 Hippy Stinx, 183 Monster103 !!
uuuuaaaaa !!
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo