no c***o no!!!!!! verità per ilaria e miran!!!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

no c***o no!!!!!! verità per ilaria e miran!!!!

Messaggioda simo il 4 CG » ven feb 24, 2006 10:03 am

La cronista e il suo cameraman erano stati uccisi a Mogadiscio nel '94

Omicidio Ilaria Alpi: «Sequestro finito male» Le conclusioni della commissione di inchiesta sull'omicidio della giornalista del Tg3 e dell'operatore tv Miran Hrovatin

La giornalista Ilaria Alpi, uccisa in Somalia nel '94 (Ansa)
ROMA - La giornalista del Tg-3 Ilaria Alpi e l'operatore televisivo Miran Hrovatin, furono uccisi il 20 marzo 1994 a Mogadiscio per un tentativo di sequestro finito male. È quanto ha stabilito la commissione parlamentare di inchiesta sul caso presieduta da Carlo Taormina (Forza Italia) che oggi ha approvato a maggioranza (12 a 7) la relazione finale.
SEDUTA SEGRETATA - La commissione ha annunciato che trasmetterà gli atti raccolti alla Procura generale di Perugia per la revisione della condanna passata in giudicato di Hashi Omar Hassan, l'unica persona arrestata fino ad oggi per questa vicenda. La seduta di oggi della commissione non è stata resa pubblica.
OPPOSIZIONE CONTRARIA - Dei 20 componenti dell'organismo era assente Mauro Bulgarelli (Verdi), autosospesosi; la relazione è passata con i voti di maggioranza, 12 a 7, l'opposizione ha votato contro giudicando «inaccettabili» le conclusioni: «Chiudono il caso proponendo una verità senza prove - dicono i parlamentari del centrosinistra - quando invece il caso rimane aperto in quanto le causali non sono chiarite, non sono individuati gli esecutori e i possibili mandanti». La commissione, che si è insediata il 21 gennaio 2004, chiude i lavori a distanza di circa 2 anni dopo aver ottenuto 3 proroghe.
GLI AVVOCATI: TESI ILLOGICA - Di «tesi illogica» parlano invece gli avvocati della famiglia Alpi. «I lavori della Commissione di inchiesta - hanno spiegato in una memoria - hanno risentito dell'indirizzo prescelto dal presidente Carlo Taormina, il quale dopo aver inizialmente manifestato la volontà di approfondire le indagini in tutte le direzioni, ha improvvisamente sposato, senza riserva la tesi sostenuta da Giancarlo Marocchino, secondo cui l'omicidio sarebbe stato commesso casualmente nel corso di un tentativo di sequestro. Una tesi illogica».

Immagine
Immagine

libertà per gli antifascisti
Avatar utente
simo il 4 CG
 
Messaggi: 5829
Images: 59
Iscritto il: ven nov 01, 2002 17:30 pm
Località: sulle montagne

Messaggioda Cosacco » ven feb 24, 2006 10:12 am

Vista la presenza di Taormina dobbiamo ringraziare che non ha fatto risultare che Ilaria è l?assassina di Cogne. :(
Avatar utente
Cosacco
 
Messaggi: 1496
Images: 1
Iscritto il: lun ago 16, 2004 10:48 am
Località: Altedo

Messaggioda Roberto » ven feb 24, 2006 12:09 pm

L'Italia non cambia, è sempre la stessa della strage di Piazza Fontana!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda an3a » ven feb 24, 2006 13:15 pm

Roberto ha scritto:L'Italia non cambia, è sempre la stessa della strage di Piazza Fontana!


Sottoscrivo in pieno quanto detto da Roberto ... l'ultima conferma l'ho avuto guardando il dvd di Paolini sul caso Ustica che era uscito col corriere qualche settimana fa ... :cry: :evil:
Avatar utente
an3a
 
Messaggi: 269
Iscritto il: mer gen 12, 2005 15:44 pm
Località: Candiolo(TO) / Novi-Ligure(AL)

Messaggioda Roberto » ven feb 24, 2006 13:21 pm

Comunque un contributo sostanziale all' insabbiamento dell 'inchiesta lo ha dato questo governo, che mettendo un avvocato corrotto come Taormina a capo della commissione, aveva già deciso come doveva finire l' inchiesta.
Per fortuna i rappresentanti dell' opposizione sono in disaccordo con le scandalose conclusioni della commissione e questo fa sperare in un cambiamento di direzione, nel caso la coalizione vincente le prossime lezioni, non fosse l' attuale al governo.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron