da heliSilvia » gio feb 23, 2006 17:58 pm
da grigna » ven feb 24, 2006 9:58 am
heliSilvia ha scritto:Dove andare sabato a fare 4 passi in relazione alla neve caduta in sti giorni? Grignone da Balisio fattibile? Niente ciaspole o sci, si pensava con scarponi .....
Thanks
da Topocane » ven feb 24, 2006 10:11 am
da heliSilvia » ven feb 24, 2006 10:44 am
grigna ha scritto:X me il Grignone questo week end è da escludere.
E' caduta troppa neve fresca e ha anche tirato forte vento.
Valanghe in agguato. Poi anche la meteo non sarà delle migliori, dovrebbe riprendere a nevicare oggi pomeriggio e smettere proprio domani in mattinata.
ciao
da Luca A. » ven feb 24, 2006 11:36 am
Topocane ha scritto:mi spiegate, e per davvero ehh... sono serio,
cosa c'è di così bello, affascinante, entusiasmante o cos'altro,
che vi attira, e chiedo a tutti nn esclusivamente a chi ha scritto/risp. in 'sto post, come mosche al miele sul grignone?!?! dal pialleral, poi...
non so.. io ritengo essere una delle salite più noiose, banali, trite e ritrita, affollata, che porta in cima dove c'è pure un coso, un rifugio, a volte (spesso) pericolosa e sottovalutata, mo' pure ingabbiata con paletti e cavi...
non so, forse trovo caruccia partire da pasturo, è bello il pezzetto del paese, le stradine, il bosco le prime cascine estive... poi è UNA PALLA incredibile, un sentiero, o peggio ancora una traccia pedonata, dritto, continuo, ripido e noiosissssimo.
c'è giusto il dislivello, tutto qui.
poi, se nn ne trovi salendo, arrivi su e c'è LA FOLLA, il mondo...
bahh... spiegatemi. nn so.
vivessimo in mezzo al deserto con *solo* quel montarozzo lì, e basta intorno....
graz,
ciàps
Topocane
da grigna » ven feb 24, 2006 12:28 pm
Topocane ha scritto:mi spiegate, e per davvero ehh... sono serio,
che vi attira, e chiedo a tutti nn esclusivamente a chi ha scritto/risp. in 'sto post, come mosche al miele sul grignone?!?! dal pialleral, poi...
non so.. io ritengo essere una delle salite più noiose, banali, trite e ritrita, affollata, che porta in cima dove c'è pure un coso, un rifugio, a volte (spesso) pericolosa e sottovalutata, mo' pure ingabbiata con paletti e cavi...
non so, forse trovo caruccia partire da pasturo, è bello il pezzetto del paese, le stradine, il bosco le prime cascine estive... poi è UNA PALLA incredibile, un sentiero, o peggio ancora una traccia pedonata, dritto, continuo, ripido e noiosissssimo.
vivessimo in mezzo al deserto con *solo* quel montarozzo lì, e basta intorno....
graz,
ciàps
Topocane
da looka » ven feb 24, 2006 16:02 pm
Luca A. ha scritto:Topocane ha scritto:mi spiegate, e per davvero ehh... sono serio,
graz,
ciàps
Topocane
...Voglio dire che per uno che vive tutto l'anno nel grigio di Milano, ha pochissimi w.end liberi, e non ha grande preparazione tecnica per l'ambiente invernale (e non scia e non ciàspola)... il Grignone da Balisio riesce ancora a valere qualcosa (pur non negando le tue osservazioni). Meglio di una domenica in casa, o (escursionisticamente) di una gita sui soliti Corni di Canzo. O no?
Se poi mi sai dare un buon numero di alternative di pari impegno a un tiro di schioppo da Milano (escludiamo subito il Legnone perché la strada fino al rifugio non viene pulita)... avrai la mia gratitudine.
Ciao![]()
Luca
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.