........

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

........

Messaggioda KAZAN1975 » ven feb 24, 2006 1:05 am

...filmatino controcorrente sull' 11 settembre....da un po da pensare.... :? :?
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload2&cid=&orderby=hitsD&offset=0
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda BBB » ven feb 24, 2006 2:01 am

Non so Kazan.
L' idea è molto affascinante. Ma lo è tanto quanto quella che stiamo combattendo i cattivoni col turbante che ci vogliono sciabolare.

Chissà.....forse tra 50 anni si saprà qualcosa di più. :? :? :?
BBB

Images: 132

Messaggioda KAZAN1975 » ven feb 24, 2006 2:17 am

Carlo78 ha scritto:Non so Kazan.
L' idea è molto affascinante. Ma lo è tanto quanto quella che stiamo combattendo i cattivoni col turbante che ci vogliono sciabolare.

io piu di tanto non mi esprimo......pero' certi particolari sono veramente inquietanti e verosimili..... :?
KAZAN1975

Messaggioda tclimb_2 » ven feb 24, 2006 10:28 am

KAZAN1975 ha scritto:
io piu di tanto non mi esprimo......pero' certi particolari sono veramente inquietanti e verosimili..... :?

se avete voglia di cose inquietanti e verosimili, qui ci sono un po' di articoli su cui discutere

http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... w_topic=22
In altre parole, tutti gli organi dovrebbero essere ingranditi!
--
...ma allora avrebbe un enorme schwanzstück!
tclimb_2

Messaggioda MarcoS » ven feb 24, 2006 10:38 am

http://www.luogocomune.net/site/modules/911/

anche qua.

personalmente sono parecchio convinto che tutta la faccenda sia stata orchestrata appositamente. I motivi sono evidenti e i risultati sotto gli occhi di tutti.

se poi avete letto, e ricordate, 1984.... la guerra perpetua come sistema di controllo e dominio...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda gomo » ven feb 24, 2006 10:55 am

Se fosse un romanzo giallo sarebbe indubbiamente affascinante. Pero' non mi piace leggere queste cose pseudo-serie quando ci son di mezzo dei morti.

Questi "documenti" pero' mi ricordano quando si voleva dimostrare che sulla luna non c'era mai andato nessuno.

Se chi le ha scritte ci crede davvero farebbe meglio a portarle in qualche tribunale, televisione, giornale etc.
Non accetto che si dica che anche i tribunali/televisioni/giornali etc fan parte del complotto (questa e' follia).

Mi dispiace essere duro, ma queste storie di complotti a me ricordano tristemente chi vuole negare i lager e lo sterminio degli ebrei distorcendo ad arte i fatti.
gomo

Messaggioda Roberto » ven feb 24, 2006 12:05 pm

E' tutto circostanziato, tutto evidente, negare la realtà dei fatti è da sciocchi: hanno per lo meno permesso che gli aerei colpissero, se non organizzato tutto.
Il filmato non fa che riproporre una serie di prove a suffragio di questo. Stiamo precipitando verso una guerra senza fine tra civiltà, per colpa di un gruppo di maniaci assassini, che per far girare soldi non hanno scrupolo di ammazzare i propri connazionali.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda ragnux » ven feb 24, 2006 12:51 pm

La verità è spesso solo un punto di vista.

Ricordate quando alla stazione di Bologna si diceva fosse colpa delle BR ?

Ricordate Pinelli e Valpreda ?

Ora non so se queste cose siano tutte vere, parzialmente vere o false, ma certo se in Italia si è arrivati alla strategia della tensione è verosimile che lo stesso sia potuto accadere in altri Stati.

E quando fanno qualcosa negli stati uniti d'america, sono abituati a farlo in grande
ragnux

Images: 3

Messaggioda AlbertAgort » ven feb 24, 2006 13:44 pm

ho visto il filmato..inquietante e convincente
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda simo il 4 CG » ven feb 24, 2006 13:47 pm

ma osno tt filmati gratuiti e scaricabili?
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda Roberto » ven feb 24, 2006 13:51 pm

Una cosa mi preoccupa di più, non è tanto la terribile azione fatta, quanto la sostanziosa e quasi completa acquiescenza della stampa e dei media in genere e non sono negli USA.
Sembra incredibile, ma certe prove che dimostrano che sotto c' è qualcosa di più di un attentato, non vengano portate in prima pagina e che possano essere rintracciate solo per vie alternative.
Nonostante tutto si cerca di nascondere l' evidenza dei fatti, di confutare le realtà.
Roberto

Messaggioda simo il 4 CG » ven feb 24, 2006 13:56 pm

http://www.fantascienza.com/magazine/rubriche/6510/1

fa paura come un governo possa mentire a mariti, mogli, padri, madri, figli, figlie continuando a negare la loro complicità!!!!!
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda Roberto » ven feb 24, 2006 13:59 pm

simo il 4 CG ha scritto:http://www.fantascienza.com/magazine/rubriche/6510/1

fa paura come un governo possa mentire a mariti, mogli, padri, madri, figli, figlie continuando a negare la loro complicità!!!!!
Ormai lo sappiamo come sono queste cose, da Piazza Fontana ad Ilaria e Rovatin, gli stati uccidono e insabbiano, ma una tragedia come le Torri gemelle, ha davvero del surreale.
Roberto

Messaggioda BBB » ven feb 24, 2006 14:37 pm

KAZAN1975 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Non so Kazan.

D'accordissimo, e alla cosa ci penso dal 2002. Voglio dire, non è un sospetto recente che la cosa fosse stata architettata ad hoc per legittimare gli attacchi per il petrolio.
Tanto che se uno si legge anche solo un sussidiario di storia delle medie,
ne legge di tali nefandezze umane, che non fa fatica a crederlo.
Il fatto è che non possiamo fare altro che prendere in considerazione tutti i dati e analizzarli.
Sempre per la serie: cercare la verità con metodo scientifico.
Altrimenti è fede.
Per questo non mi sento di dire con certezza: "Ah! Chiarissimo, è andata così!" Né da una parte, né dall'altra.
:wink:
BBB

Messaggioda Paolo Marchiori » ven feb 24, 2006 14:47 pm

più ci penso, puo' leggo e m'informo, più son convinto che la "teoria del complotto" non è cosi' folle come puo' apparire...ne ho discusso molte volte con mia morosa (americana di Chicago) fervida oppositrice di bush e co e altrettanto fervida oppositrice della teoria del complotto. Lei non ne vuole sapere, si barrica dietro la "romantica" idea che è impossibile che il governo degli Stati Uniti, per interessi dei più svariati, abbia permesso il disastro del 11 settembre.
Sa perfettamente cosa ha fatto (e cosa fa) il proprio paese in giro per il mondo, sa altrettanto perfettamente che gli Stati Uniti non sono cosi' democratici come vogliono far credere ma si rifiuta di credere che possano arrivare a uccidere 3000 dei propri concittadini e distruggere uno dei simboli della grandezza americana.
Dice:" e come se da voi in Italia berlusconi ordinasse o lasciasse accadere un attentato distuttivo a Milano o a Roma" effettivamente al solo pensarci viene la pelle d'oca e si pensa che sia assolutamente impossibile....ma il dubbio cresce sempre più forte...
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda KAZAN1975 » ven feb 24, 2006 15:11 pm

Paolo Marchiori ha scritto:più ci penso, puo' leggo e m'informo, più son convinto che la "teoria del complotto" non è cosi' folle come puo' apparire...ne ho discusso molte volte con mia morosa (americana di Chicago) fervida oppositrice di bush e co e altrettanto fervida oppositrice della teoria del complotto. Lei non ne vuole sapere, si barrica dietro la "romantica" idea che è impossibile che il governo degli Stati Uniti, per interessi dei più svariati, abbia permesso il disastro del 11 settembre.
Sa perfettamente cosa ha fatto (e cosa fa) il proprio paese in giro per il mondo, sa altrettanto perfettamente che gli Stati Uniti non sono cosi' democratici come vogliono far credere ma si rifiuta di credere che possano arrivare a uccidere 3000 dei propri concittadini e distruggere uno dei simboli della grandezza americana.
Dice:" e come se da voi in Italia berlusconi ordinasse o lasciasse accadere un attentato distuttivo a Milano o a Roma" effettivamente al solo pensarci viene la pelle d'oca e si pensa che sia assolutamente impossibile....ma il dubbio cresce sempre più forte...

bhe..mi pare che con pearl harbour sapessero in anticipo dell attacco e non fecero nulla per osteggiarlo mi pare..dopodiche entrarono in guerra....

o e' fantastoria pure questa... :roll:
KAZAN1975

Messaggioda MarcoS » ven feb 24, 2006 15:18 pm

Paolo Marchiori ha scritto:....
....Sa perfettamente cosa ha fatto (e cosa fa) il proprio paese in giro per il mondo, sa altrettanto perfettamente che gli Stati Uniti non sono cosi' democratici come vogliono far credere ma si rifiuta di credere che possano arrivare a uccidere 3000 dei propri concittadini e distruggere uno dei simboli della grandezza americana....

beh, almeno un precedente più o meno dello stesso genere esiste: Pearl Harbor. E, seppur con altro peso, anche l'incidente del golfo del tonchino per la guerra del vietnam...

sono pragmatici gli americani, pragmatici per molte cose...

ah, e non è che non si siano preoccupati proprio per niente delle possibili vittime: l'attacco al WTC è stato fatto la mattina presto, quando solo una frazione della gente che ci lavorava era sul posto. Bastava un'ora o due dopo e le vittime potevano essere 3 volte tante. Un bel colpo per un VERO terrorista. Anche far cadere l'aereo su una centrale nucleare non distante da new york sarebbe stato un bel botto, per un VERO terrorista.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda BBB » ven feb 24, 2006 16:05 pm

KAZAN1975 ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:più ci penso, puo' leggo e m'informo, più son convinto che la "teoria del complotto" non è cosi' folle come puo' apparire...ne ho discusso molte volte con mia morosa (americana di Chicago) fervida oppositrice di bush e co e altrettanto fervida oppositrice della teoria del complotto. Lei non ne vuole sapere, si barrica dietro la "romantica" idea che è impossibile che il governo degli Stati Uniti, per interessi dei più svariati, abbia permesso il disastro del 11 settembre.

bhe..mi pare che con pearl harbour sapessero in anticipo dell attacco e non fecero nulla per osteggiarlo mi pare..dopodiche entrarono in guerra....

o e' fantastoria pure questa... :roll:

Ci stavo pensando mentre pranzavo.
Non a caso si è sempre paragonato l'11 settembre a Pearl Harbour, quando stranamente le 3 portaerei più importanti erano fuori dalla baia,
e una nave affondata impediva l'uscita agli altri della baia stessa.

Eppure nemmeno oggi si può dire con certezza cosa è successo.
Forse nemmeno i 50 anni preventivati serviranno a svelare la verità dell'11settembre.

Fatto sta che una monarchia può fare ciò che vuole, una democrazia invece è legata alla opinione pubblica in maniera viscerale.

Da che mondo e mondo esiste il CASUS BELLI. Per una democrazia è fondamentale.

Fa schifo. Ma la storia americana è leggibile da tutti.
Io non mi stupisco che sia stato permesso tutto questo.
Un sacrificio da 3000 morti per fare una guerra che ha portato via altri 2300 americani tra giovani marines.

Sono unpo' più scettico che sia stato organizzato, fatto, diretto.

Ma mi fido solo dell'analisi scientifica.
Il video è interessante, ma ha moltissimi punti di grande superficialità, purtroppo. :(
BBB

Messaggioda BBB » ven feb 24, 2006 16:38 pm

So che il direttore di Repubblica.it, che non è certo un filo-Bushiano s'inalbera quando sente parlare di questa teoria:

IL MOSTRUOSO GOMBLOTTO

Egregio direttore
quando lei rifiuta di forma categorica la possibilità del complotto dietro agli attacchi dell'11 di Settembre, è perché è a conoscenza di dettagli e informazioni che annulano le tesi dei "gomblottisti", o perché semplicemente lo ritiene impossibile, conoscendo il paese in cui vive? Non so se abbia visto i documenti e i filmati che girano in rete (il Tg è arrivato con circa 1 anno di ritardo...), ma devo dire, guardandoli, che almeno qualche dubbio, viene. Davvero non crede che un po' di ragione ce l'abbiano, quelle persone che chiedono nuove risposte?
Con simpatia e stima
Giulia B.

Cara signora Giulia, su ogni evento della storia esistono dubbi, ricostruzioni lacunose e in molti casi verità non dette e per questo continuano a uscire studi su, per esempio, le vere cause e la dinamica della Prima Guerra Mondiale o l'attacco giapponese a Pearl Harbor. Sono certo che anche sull'11 settembre, come già sull'omicidio Kennedy e su quasi tutte le azioni del governo Bush, esistano menzogne e montature e permetta di dirlo a chi, come me, viene puntualmente insolentito da anni perché non ha mai comperato a scatola chiusa i pacchi che Bush e i suoi commessi europei ci hanno venduto. Imbastire una tesi mostruosa di un 11 settembre organizzato e voluto dallo stesso governo americano contro il proprio popolo - perché questo è il sottotesto dei complottisti - basandosi su incongruenze e zone oscure (molte delle quali sono state smentite ripetutamente, e a me che vivo a Washington a poca distanza in linea di volo dal Pentagono, da amici che videro quanto accadde quel giorno) non è coraggioso giornalismo d'inchiesta, è irresponsabilità di fanatici travestita da coraggio. Non ho bisogno di teoremi di complottisti per dissentire dalla politica di questa Presidenza americana, la mia critica è politica, culturale e morale. E non creda a quello che vede girare su Internet. Manipolare le immagini è facile tanto quando manipolare le parole.

L'AEREO FANTASMA

La sua risposta al lettore che le domandava della trasmissione di Raiuno mi lascia allibito: ma lei , da giornalista quale è, ha mai visto un Boeing 757 schiantarsi sul Pentagono? Sulle Torri li ha visti ma sul Pentagono gliello ha mai fatto vedere nessuno il filmato? Almeno il beneficio del dubbio dovrebbe consentirlo, ragionevolmente.

Dopotutto la trasmissione del suo collega R.Olla era o no basata su documenti ufficiali come la relazione della Commissione 9/11 e un filmato dei militari americani ?? Devo pertanto ritenere il suo collega Olla un bambinone supeficiale oppure lei infinitamente al di sopra di certe questioni?? forse devo dar ragione a Beppe Grillo che afferma che non esistono più i giornalisti?

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa , non ironicamente...

Olla è un mio vecchio amico, col quale facemmo una trasmissione Rai che mi cacciò in molti guai, ?Combat Film?. Quello che penso dei complotti, credo di averlo ripetuto mille volte.

CHE COSA C'E' DIETRO IL DIETRO?

Caro direttore,

concordo con lei. L'aereo 77 (e non un missile) si e' schiantato sul Pentagono. Direi anche pero' che la tesi "ufficale", che attribuirebbe l'attentato al WTC e al Pentagono ad una segretissima cospirazione planetaria contro l'"occidente" ad opera della tentacolare rete di "Al Qaida" coordinata dal malvagio Bin Laden, un imprendibile tizio con la barba rintanato nelle caverne dell'Afghanistan, e' di gran lunga, ma di gran lunga, la meno plausibile e senza dubbio alcuno la piu' "cospiratoria". Per non parlare del malefico Mullah Omar che scappa in motoretta come Goblin. Poi sono venute le WMD, i TIR all'antrace e la dottoressa germe.

A proposito di tutto questo, mi sentirei sommessamente di azzardare che non sempre tutto e' semplice come in un film americano. Spero tuttavia di sbagliarmi e che alla fine morte-nera-Bin-Laden ed il lato oscuro della forza siano sconfitti.
Piero P.

Ma allora bisogna essere coerenti sino in fondo, P., e vedere ?gomblotti? e ?osgure trame? dappertutto, dietro a ogni versione ufficiale, perchè soltanto questa? Hitler e Mussolini erano marionette di Roosevelt che cercava un pretesto per uscire dalla Depressione con una colossale spesa pubblica di guerra, invadere l'Europa e piazzare le sue flotte e le sue divisioni in casa nostra? Le camere a gas sono state immaginati dai Sionisti, come sostiene quel Luca Romagnoli con il quale SB ?condivide i valori? per giustificare la creazione di uno stato ebraico? Devo continuare in questa spirale infinita? No, grazie. La paranoia è una malattia, se non è pregiudizio ideologico o gran paraculata per trovare ascolti e fare contatti sul sito.
BBB

Messaggioda guido6677 » ven feb 24, 2006 16:42 pm

simo il 4 CG ha scritto:http://www.fantascienza.com/magazine/rubriche/6510/1

scusa ma è fatto apposta per lasciarti lì..oppure mancano le ultime pagine..o sono solo io che non le vedo :roll: ?grasie
guido6677

Images: 41

Prossimo

Torna a Parole in libertà