Va bè, cose vostrekenzo ha scritto:Buzz e gli altri gladiatori che sono intervenuti nel topic hanno capito.
Ma che ci vuoi fare questi milannes son dei ragazzi con le idee poco chiare...

da Roberto » gio feb 23, 2006 19:01 pm
Va bè, cose vostrekenzo ha scritto:Buzz e gli altri gladiatori che sono intervenuti nel topic hanno capito.
Ma che ci vuoi fare questi milannes son dei ragazzi con le idee poco chiare...
da Maxxo » gio feb 23, 2006 19:05 pm
morgana ha scritto:Roberto ha scritto:Però "il vecchio torchio" era tutto meno che una fraschetta
ma io l'avevo detto che non era una fraschetta...ah!ah!..non siamo attenti quando leggiamo i topic,![]()
mi dispiace se il poso ti ha deluso. voi invece non mi avete deluso. è stato bello potervi dare una faccia e a qualcuno anche una voce.peccato non a tutti...ci vuole un altro prossimo ritrovo!....e la prossima volta vengo io dove vi pare, ma voglio una super cartina!!!!!!!!!!!!!!!!!
da Roberto » gio feb 23, 2006 19:10 pm
Non mi ha deluso, anzi, si è mangiato e bevuto bene ed a un prezzo irrisoriomorgana ha scritto:Roberto ha scritto:Però "il vecchio torchio" era tutto meno che una fraschetta
ma io l'avevo detto che non era una fraschetta...ah!ah!..non siamo attenti quando leggiamo i topic,![]()
mi dispiace se il poso ti ha deluso. voi invece non mi avete deluso. è stato bello potervi dare una faccia e a qualcuno anche una voce.peccato non a tutti...ci vuole un altro prossimo ritrovo!....e la prossima volta vengo io dove vi pare, ma voglio una super cartina!!!!!!!!!!!!!!!!!
da Silvio » gio feb 23, 2006 20:46 pm
Buzz ha scritto:si ma alì il chimico è da bannare
da Mr.Mojo » gio feb 23, 2006 20:49 pm
Silvio ha scritto:Buzz ha scritto:si ma alì il chimico è da bannare
manfatti, si è rivelato un pacconaro da paura !!!
![]()
![]()
da Mr.Mojo » gio feb 23, 2006 20:52 pm
Silvio ha scritto:ma chi, alì il chimico ????
non ci posso credere !!!
![]()
![]()
da morgana » gio feb 23, 2006 21:06 pm
da morgana » gio feb 23, 2006 21:10 pm
Maxxo ha scritto:morgana ha scritto:Roberto ha scritto:Però "il vecchio torchio" era tutto meno che una fraschetta
mizziga, c'era pure morgana![]()
![]()
se qualcuno mi avesse invitato ed avvisato sarei venuto pure io, tanto sono di strada
cheppoi certe facce di culo già le conosco e così non mi guastavo poi + di tanto l'appetito
![]()
ma il buon Alì era dei vostri, di solito se se magna quello non manca mai![]()
![]()
hemm......qualche foto no eh
da KAZAN1975 » gio feb 23, 2006 22:06 pm
Silvio ha scritto:ma chi, alì il chimico ????
non ci posso credere !!!
![]()
![]()
da Roberto » gio feb 23, 2006 22:35 pm
Aveva portato un litro di vino rosso sfuso che spuntava un po, ma come gli è stato fatto notare se lo è riportato via ed ha iniziato a portare dell' ottimo DOC rosso dei Castellimorgana ha scritto:Non mi ha deluso, anzi, si è mangiato e bevuto bene ed a un prezzo irrisorio
bene bene sono contenta perchè mi sentivo un pò agitatella ad avervi fatto fare tutta quella strada e se poi non eravate contenti magari mi toglievate le prese da sotto le mani quando ci si incontrava in parete!![]()
...................va bè che te non ti avrei incontrato che io e te mastichiamo gradi un pò diversi
da paolo75 » gio feb 23, 2006 23:44 pm
da Roberto » gio feb 23, 2006 23:48 pm
La "fraschetta" era originariamente una osteria, dove si vende il vino sfuso, ma dove si può anche mangiare cose semplici e poco elaborate.paolo75 ha scritto:Certo che avete una bella fortuna, quaggiù al nord 17 euro solitamente te li chiedono solo per poter entrare.![]()
Una curiosità: mi dite cos'è una fraschetta?ha idea di essere comunque un bel posto.
da Maxxo » gio feb 23, 2006 23:56 pm
Roberto ha scritto:La "fraschetta" era originariamente una osteria, dove si vende il vino sfuso, ma dove si può anche mangiare cose semplici e poco elaborate.paolo75 ha scritto:Certo che avete una bella fortuna, quaggiù al nord 17 euro solitamente te li chiedono solo per poter entrare.![]()
Una curiosità: mi dite cos'è una fraschetta?ha idea di essere comunque un bel posto.
Locale tipico dei posti dove la cultura della vite da vino è predominante.
Ho avuto una fraschetta per vari anni ed era una specie di incubo, con ubriacni litigiosi tutti i pomerigi. Trasferimmo il locale proprio accanto alla caserma dei carabinieri, ma il risultato fu minimo.
messere la prossima volta ti avvisoquando esco dal mio castello....voglio vedere se quando sei di strada vieni a fare un giro dalle mie parti!!!!
da paolo75 » ven feb 24, 2006 0:00 am
Roberto ha scritto:La "fraschetta" era originariamente una osteria, dove si vende il vino sfuso, ma dove si può anche mangiare cose semplici e poco elaborate.paolo75 ha scritto:Certo che avete una bella fortuna, quaggiù al nord 17 euro solitamente te li chiedono solo per poter entrare.![]()
Ho avuto una fraschetta per vari anni ed era una specie di incubo, con ubriacni litigiosi tutti i pomerigi. Trasferimmo il locale proprio accanto alla caserma dei carabinieri, ma il risultato fu minimo.
da Silvio » ven feb 24, 2006 0:00 am
da Buzz » ven feb 24, 2006 0:10 am
da Silvio » ven feb 24, 2006 0:15 am
Buzz ha scritto:in pratica una volta le cantine, lungo la strada, permettevano al viandante stanco di riposarsi un pò al fresco e all'ombra e l'ombra era formata da un pò di frasche (rami frondosi) o a volte dalla vigna stessa a farsi un bicchiere di vino fresco di cantina
e magari offrivano anche un pò di cibo, o permettevano di portare cibo proprio.
ce n'erano fino a non molti anni fa... abbastanza vere
oggi sono una finta, quasi ovunque
da lavoisier » ven feb 24, 2006 0:23 am
Maxxo ha scritto:ma il buon Alì era dei vostri, di solito se se magna quello non manca mai![]()
![]()
hemm......qualche foto no eh
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.