Ariccia Fraschetta porchetta e vino (vicino ROMA) !!!!

Messaggioda Roberto » gio feb 23, 2006 19:01 pm

kenzo ha scritto:Buzz e gli altri gladiatori che sono intervenuti nel topic hanno capito.

Ma che ci vuoi fare questi milannes son dei ragazzi con le idee poco chiare...
Va bè, cose vostre :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Maxxo » gio feb 23, 2006 19:05 pm

morgana ha scritto:
Roberto ha scritto:Però "il vecchio torchio" era tutto meno che una fraschetta 8)

ma io l'avevo detto che non era una fraschetta...ah!ah!..non siamo attenti quando leggiamo i topic, :twisted:

mi dispiace se il poso ti ha deluso. voi invece non mi avete deluso. è stato bello potervi dare una faccia e a qualcuno anche una voce.peccato non a tutti...ci vuole un altro prossimo ritrovo! :P ....e la prossima volta vengo io dove vi pare, ma voglio una super cartina!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

mizziga, c'era pure morgana 8O 8O 8O se qualcuno mi avesse invitato ed avvisato sarei venuto pure io, tanto sono di strada :roll: cheppoi certe facce di culo già le conosco e così non mi guastavo poi + di tanto l'appetito :P
ma il buon Alì era dei vostri, di solito se se magna quello non manca mai :lol: :lol:
hemm......qualche foto no eh :?
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Roberto » gio feb 23, 2006 19:10 pm

morgana ha scritto:
Roberto ha scritto:Però "il vecchio torchio" era tutto meno che una fraschetta 8)

ma io l'avevo detto che non era una fraschetta...ah!ah!..non siamo attenti quando leggiamo i topic, :twisted:

mi dispiace se il poso ti ha deluso. voi invece non mi avete deluso. è stato bello potervi dare una faccia e a qualcuno anche una voce.peccato non a tutti...ci vuole un altro prossimo ritrovo! :P ....e la prossima volta vengo io dove vi pare, ma voglio una super cartina!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
Non mi ha deluso, anzi, si è mangiato e bevuto bene ed a un prezzo irrisorio :D
Roberto

Messaggioda Buzz » gio feb 23, 2006 20:08 pm

si ma alì il chimico è da bannare
Buzz

Images: 110

Messaggioda Silvio » gio feb 23, 2006 20:46 pm

Buzz ha scritto:si ma alì il chimico è da bannare

manfatti, si è rivelato un pacconaro da paura !!!

:twisted: :twisted: :twisted:
Silvio

Images: 14

Messaggioda Mr.Mojo » gio feb 23, 2006 20:49 pm

Silvio ha scritto:
Buzz ha scritto:si ma alì il chimico è da bannare

manfatti, si è rivelato un pacconaro da paura !!!

:twisted: :twisted: :twisted:

lasciatelo stare a quello

che ieri sera a momenti tira giù tutta la porta del bar da quanto era incazzato....nn gli si poteva parlare....maròòò sembrava il buzzettone dei bei tempi.... :twisted: :twisted: :twisted:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Silvio » gio feb 23, 2006 20:51 pm

ma chi, alì il chimico ????

non ci posso credere !!!

8O 8O 8O
Silvio

Messaggioda Mr.Mojo » gio feb 23, 2006 20:52 pm

Silvio ha scritto:ma chi, alì il chimico ????

non ci posso credere !!!

8O 8O 8O

giuro giuro.... :roll:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda morgana » gio feb 23, 2006 21:06 pm

Non mi ha deluso, anzi, si è mangiato e bevuto bene ed a un prezzo irrisorio :D
bene bene sono contenta perchè mi sentivo un pò agitatella ad avervi fatto fare tutta quella strada e se poi non eravate contenti magari mi toglievate le prese da sotto le mani quando ci si incontrava in parete! :cry:
...................va bè che te non ti avrei incontrato che io e te mastichiamo gradi un pò diversi :lol:
morgana

Messaggioda morgana » gio feb 23, 2006 21:10 pm

Maxxo ha scritto:
morgana ha scritto:

mizziga, c'era pure morgana 8O 8O 8O se qualcuno mi avesse invitato ed avvisato sarei venuto pure io, tanto sono di strada :roll: cheppoi certe facce di culo già le conosco e così non mi guastavo poi + di tanto l'appetito :P
ma il buon Alì era dei vostri, di solito se se magna quello non manca mai :lol: :lol:

messere la prossima volta ti avvisoquando esco dal mio castello....voglio vedere se quando sei di strada vieni a fare un giro dalle mie parti!!!! :lol: :lol:
morgana

Messaggioda KAZAN1975 » gio feb 23, 2006 22:06 pm

Silvio ha scritto:ma chi, alì il chimico ????

non ci posso credere !!!

8O 8O 8O

meno male che l'ho sedato con una boccia di pampero aniversario .....altrimenti chissa i danni all arredo del bar.... :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Roberto » gio feb 23, 2006 22:35 pm

morgana ha scritto:Non mi ha deluso, anzi, si è mangiato e bevuto bene ed a un prezzo irrisorio :D
bene bene sono contenta perchè mi sentivo un pò agitatella ad avervi fatto fare tutta quella strada e se poi non eravate contenti magari mi toglievate le prese da sotto le mani quando ci si incontrava in parete! :cry:
...................va bè che te non ti avrei incontrato che io e te mastichiamo gradi un pò diversi :lol:
Aveva portato un litro di vino rosso sfuso che spuntava un po, ma come gli è stato fatto notare se lo è riportato via ed ha iniziato a portare dell' ottimo DOC rosso dei Castelli :D
Non abbiamo sfrutato a pieno il menù a disposizione, visto che non abbiamo preso quasi nessuno amari, caffè e ammazzacaffè vari, che di sicuro erano compresi nei 17 euro.
Roberto

Messaggioda paolo75 » gio feb 23, 2006 23:44 pm

Certo che avete una bella fortuna, quaggiù al nord 17 euro solitamente te li chiedono solo per poter entrare. :roll:

Una curiosità: mi dite cos'è una fraschetta? :oops: ha idea di essere comunque un bel posto. :roll:
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Roberto » gio feb 23, 2006 23:48 pm

paolo75 ha scritto:Certo che avete una bella fortuna, quaggiù al nord 17 euro solitamente te li chiedono solo per poter entrare. :roll:

Una curiosità: mi dite cos'è una fraschetta? :oops: ha idea di essere comunque un bel posto. :roll:
La "fraschetta" era originariamente una osteria, dove si vende il vino sfuso, ma dove si può anche mangiare cose semplici e poco elaborate.
Locale tipico dei posti dove la cultura della vite da vino è predominante.
Ho avuto una fraschetta per vari anni ed era una specie di incubo, con ubriacni litigiosi tutti i pomerigi. Trasferimmo il locale proprio accanto alla caserma dei carabinieri, ma il risultato fu minimo.
Roberto

Messaggioda Maxxo » gio feb 23, 2006 23:56 pm

Roberto ha scritto:
paolo75 ha scritto:Certo che avete una bella fortuna, quaggiù al nord 17 euro solitamente te li chiedono solo per poter entrare. :roll:

La "fraschetta" era originariamente una osteria, dove si vende il vino sfuso, ma dove si può anche mangiare cose semplici e poco elaborate.
Ho avuto una fraschetta per vari anni ed era una specie di incubo, con ubriacni litigiosi tutti i pomerigi. Trasferimmo il locale proprio accanto alla caserma dei carabinieri, ma il risultato fu minimo.

andavano anche i carabba ad ubriacarsi :lol: :lol:
hai avuto una fraschetta? 8O 8O ecco la risposta a tanti perchè :roll: :lol: :lol: :lol: :wink:
messere la prossima volta ti avvisoquando esco dal mio castello....voglio vedere se quando sei di strada vieni a fare un giro dalle mie parti!!!!

a morgà, questa me la segno......io son sempre di strada :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda paolo75 » ven feb 24, 2006 0:00 am

Roberto ha scritto:

Che bello! :D il tipo di posto e il fatto che tu ne avessi uno.
Perchè da noi non ci sono ste cose? :x
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Silvio » ven feb 24, 2006 0:00 am

Roberto ha scritto:

le "attuali" fraschette sono anche strutturate in questo modo : il cliente i clienti si portano tutto il cibo da casa, pane compreso, e si paga solo il vino che si consuma (l'acqua non è contemplata, :lol: :lol: :lol: ).

comunque per 17 neuri ieri sera, antipasto, tre primi, bel secondo con contorno, fiumi di vino dei castelli e dolci; e pensa che nel prezzo era compreso anche il caffè e "gli" ammazzacaffè.

:wink:
Silvio

Messaggioda Buzz » ven feb 24, 2006 0:10 am

in pratica una volta le cantine, lungo la strada, permettevano al viandante stanco di riposarsi un pò al fresco e all'ombra e l'ombra era formata da un pò di frasche (rami frondosi) o a volte dalla vigna stessa a farsi un bicchiere di vino fresco di cantina
e magari offrivano anche un pò di cibo, o permettevano di portare cibo proprio.

ce n'erano fino a non molti anni fa... abbastanza vere

oggi sono una finta, quasi ovunque
Buzz

Images: 110

Messaggioda Silvio » ven feb 24, 2006 0:15 am

Buzz ha scritto:in pratica una volta le cantine, lungo la strada, permettevano al viandante stanco di riposarsi un pò al fresco e all'ombra e l'ombra era formata da un pò di frasche (rami frondosi) o a volte dalla vigna stessa a farsi un bicchiere di vino fresco di cantina
e magari offrivano anche un pò di cibo, o permettevano di portare cibo proprio.

ce n'erano fino a non molti anni fa... abbastanza vere

oggi sono una finta, quasi ovunque

lo vedi, ecco XXXXXX, la sagra c'è dell'XXX, fontane, che danno XXXX, quanta XXXXXXXX c'è.

:wink: :wink: :wink:
Silvio

Messaggioda lavoisier » ven feb 24, 2006 0:23 am

Maxxo ha scritto:ma il buon Alì era dei vostri, di solito se se magna quello non manca mai :lol: :lol:

Purtroppo il "buon Alì" ha dovuto (contro ogni sua abitudine) tirare il pacco all'ultimo secondo. M'è dispiaciuto...un po' di sana "lotta con la porchetta" era quel che ci voleva :wink:

Foto?!
Questi stavano ubriachi persi, è già tanto che oggi sono in grado di scrivere :lol:
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
lavoisier

Images: 9

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni