sum modificato

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda alexpanc » ven feb 17, 2006 22:12 pm

Se qualcuno mi spiega come allegare una foto non dalla rete ma dal mio PC, vi faccio vedere il mio sistema di autoassicurazione col SUM modificato...qualcuno naturalmente dirà che se non riesco a capire come allegare una foto dovrei lasciar perdere le solitairie...
"Climbing rarely make sense but nearly always feels right..." J.S.
alexpanc

Images: 7

Messaggioda Roberto » ven feb 17, 2006 22:41 pm

alexpanc ha scritto:Se qualcuno mi spiega come allegare una foto non dalla rete ma dal mio PC, vi faccio vedere il mio sistema di autoassicurazione col SUM modificato...qualcuno naturalmente dirà che se non riesco a capire come allegare una foto dovrei lasciar perdere le solitairie...
Metti la tua foto nell' album del forum, se è troppo grande la devi rimpicciolire.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda alexpanc » ven feb 17, 2006 23:44 pm

Immagine
Per il momento ho agganciato gli anelli al Sum con del nastro, usando una carrucola comunque essi dovranno sostenere solo il peso del sum e non quello della corda. L'ansa di lasco per bilanciare il peso della corda verso la sosta l'ho fissata con un microcender petzl, se il peso dell'ansa è sufficiente basta una mano per fare calare altri metri di corda dallo zaino. Il microcender, agganciato all'imbrago, e non a un anella porta materiali, funziona anche come bloccante di sicurezza nel caso il sum non funzionasse, ad esempio nel caso di un volo complatamente ribaltato. Sicuramente il tutto è abbastanza pesante e costoso, però dovrebbe funzionare con un discreto margine di sicurezza. Devo ancora testarlo sul campo. Per il momento aspetto le vostre valutazioni. Grazie. :wink:
alexpanc

Messaggioda MaCaCo » mer feb 22, 2006 16:21 pm

ciao a tutti. volevo fare una semplice domanda: i vantaggi del sum rispetto al gri gri penso di averli capiti. Quali sono gli svantaggi allora? o meglio, dovendo scegliere tra l'uno e l'altro (e trovandoli allo stesso prezzo), cosa è meglio prendere? A me servirebbe per un utilizzo falesia e palestra indoor.
grazie.marco
MaCaCo

Messaggioda Buzz » mer feb 22, 2006 16:28 pm

per macaco

il grigri è più flessibile per il diametro delle corde
il sum ho paura che se la corda s'incanapisce inizi a fare fatica a farla scorrere
e in falesia ti capita di fare sicura anche con corde di altri

per l'autosicura non so
non ho mai usato il sum

:::::::::

per alexpanc

ma sei sicuro che la carrucola sia indispensabile?
Buzz

Images: 110

Messaggioda MaCaCo » mer feb 22, 2006 16:38 pm

eh già, non ci avevo pensato. e opi, soprattutto nelle palestre indoor capita di trovare corde che sono diventati canaponi da 20mm :lol:
per l'autosicura cmq non mi interessa..
grazie.
MaCaCo

Messaggioda gug » mer feb 22, 2006 17:24 pm

MaCaCo ha scritto:per l'autosicura cmq non mi interessa..
grazie.

..... 8O 8O 8O 8O ...ERESIA!!!!

Scrivo subito all'admin per bannarti!
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda alexpanc » mer feb 22, 2006 19:27 pm

No la carrucola non è necessaria, l'ho messa per evitare di caricare il peso della corda sul nastro con cui ho collegato gli anelli al Sum. Probabilmente il sistema si potrà semplificare ancora, ma fin che non smette di piovere...posso solo farmi delle seghe mentali.

PS. Il foro del SUM è veramente stretto, io uso una corda da 9.8 mm. Concordo con Buzz, comprarlo come generico assicuratore da falesia non vale la pena...66 euri. :)
alexpanc

Messaggioda AlbertAgort » gio feb 23, 2006 0:05 am

Paolo Marchiori ha scritto:
Buzz ha scritto:c'erano anche i topos di alcune belle vie in dolomiti :roll:

Ho sentito dire...aperte da una giovane promessa agordina se non erro...il primo che ha introdotto la scala "J" in dolomiti. :lol:

:roll:

ooo che cazzoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

ribadiamo: :twisted:
the lifequest: n°7 mughi + chiazza in 330 metri
fantasia zero: n°2 mughi ( sulle soste) in 170 metri

mi avete rotto il caxxo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

anadate a farvele ste vie, magari slegati, pirlozzi! :evil: :evil: , invece di fare sempre le stesse cose :evil: :evil: :evil: :evil:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda AlbertAgort » gio feb 23, 2006 0:10 am

alexpanc ha scritto:Immagine
:

col grigri in autosicura la corda non mi scorreva, disastroso nei tratti strapiombanti...
sarà che ho la corda ormai grossina ..

quando le mie finanze lo permetteranno provo sto suv.. sub ..sum.. , e vediamo se scorre di più senza farmi appendere..ma dubito
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda MaCaCo » gio feb 23, 2006 13:55 pm

no no non eleminatemi dal forum...iniziero' ad arrampicare in solitaria allora :oops:
cmq avevo trovato sia il sum che il grigri a 49 euro, per quello mi era venuto il dubbio...
ciao
marco
MaCaCo

Precedente

Torna a Tecniche e materiali