Assalto al consolato italiano: 11 morti

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Assalto al consolato italiano: 11 morti

Messaggioda Roberto » sab feb 18, 2006 8:08 am

Assaltato il consolato italiano a Bengasi, Libia.
Dato fuoco al primo piano e distrutte varie auto, gli impiegati sono stati salvati dalla polizia libica, che ha sparato sulla folla, ci sono 11 morti.
Berlusconi chiede le dimissioni di Calderoli, che con la provocazione della maglietta con la vignetta che sfotte Maometto, ha innescato le proteste.
Anche la Libia chide le dimissioni del leghista che ha risposto che si dimette solo se l'Islam da un segno di pacificazione.

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200 ... 31606.html
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda fabri » sab feb 18, 2006 10:06 am

Dal più c******e ed incompetente dei nostri ministri (ma altri lo tallonano da vicino :evil: ), cosa c'èra da aspettarsi?

Se non fosse per l'attività politica uno come Calderoli nella vita di tutti i giorni non potrebbe/saprebbe fare nemmeno lo spazzino (con il massimo rispetto per gli operatori ecologici :wink: )

Però è ministro....... :? 8O :cry:

Fabri
fabri

Images: 55

Messaggioda MarcoS » sab feb 18, 2006 10:23 am

leghista.
non occorre dire altro.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

calderàus

Messaggioda brunoz » sab feb 18, 2006 10:32 am

Ciao !! :D

fabri ha scritto:
Se non fosse per l'attività politica uno come Calderoli nella vita di tutti i giorni non potrebbe/saprebbe fare nemmeno lo spazzino

Mi risulta che sia dentista... dando un'occhiata al suo smagliante sorriso
parrebbe che nemmeno quello gli riesca tanto bene... scusa fabri, perchè
non dargli comunque una chance come spazzino, magari tirocinante?
... ed è ministro, cA@7o !! :x
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda Siloga66 » sab feb 18, 2006 11:19 am

Io, si sà, sono per la Lega, ma condanno sicuramente il gesto di Calderoli. Un ministro dovrebbe essere una persona equilibrata e consenziente. Gesti come quello di Calderoli dimostrano che fare il ministro non è il suo lavoro. Poi però chi qua sopra ha detto qualcosa tipo "è leghista, cosa pretendi?" ha una visione ristretta delle cose.
Una domanda: ma il fatto che queste persone si siano mosse verso la sede italiana, è stato accertato che è stato causato dalla stupida iniziativa di Calderoli? E' una domanda.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda aculnaig » sab feb 18, 2006 11:28 am

Siloga66 ha scritto:Io, si sà, sono per la Lega, ma condanno sicuramente il gesto di Calderoli. Un ministro dovrebbe essere una persona equilibrata e consenziente. Gesti come quello di Calderoli dimostrano che fare il ministro non è il suo lavoro. Poi però chi qua sopra ha detto qualcosa tipo "è leghista, cosa pretendi?" ha una visione ristretta delle cose.
Una domanda: ma il fatto che queste persone si siano mosse verso la sede italiana, è stato accertato che è stato causato dalla stupida iniziativa di Calderoli? E' una domanda.

Noooo! Girava la voce che al consolato italiano distribuissero la pasta con il pomodoro gratis!

Siloga sei la prova che Marcos ha ragione.
aculnaig

Images: 44

Messaggioda dags1972 » sab feb 18, 2006 11:35 am

aculnaig ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Io, si sà, sono per la Lega, ma condanno sicuramente il gesto di Calderoli. Un ministro dovrebbe essere una persona equilibrata e consenziente. Gesti come quello di Calderoli dimostrano che fare il ministro non è il suo lavoro. Poi però chi qua sopra ha detto qualcosa tipo "è leghista, cosa pretendi?" ha una visione ristretta delle cose.

Noooo! Girava la voce che al consolato italiano distribuissero la pasta con il pomodoro gratis!

sentendo stamane su radio 24 un pò di resoconti sembrerebbe "idiozia di calderoli a parte" che il capo del parlamento libico abbia scagliato la prima pietra con un intervento fortissimo contro l'italia, taglio petrolio, revoca ambasciatori, sequestro proprietà agli italiani (ah già ! l'hanno già fatto), i fascisti vogliono tornare a tripoli assieme ai crociati ....

calderoli ha fatto da idioziciliegina.... e il governo libico ha lasciato fare...e organizzato per vie traverse....(si tratta di dittature + o meno dittatoriali....ma quando mai in sti paesi si può manifestare così se non c'è l'ok del governo) ....e gli 11 morti fanno parte purtroppo per loro della commediola delle parti
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda MarcoS » sab feb 18, 2006 11:44 am

dags1972 ha scritto:
aculnaig ha scritto:

sentendo stamane su radio 24 un pò di resoconti sembrerebbe "idiozia di calderoli a parte" che il capo del parlamento libico abbia scagliato la prima pietra con un intervento fortissimo contro l'italia, taglio petrolio, revoca ambasciatori, sequestro proprietà agli italiani (ah già ! l'hanno già fatto), i fascisti vogliono tornare a tripoli assieme ai crociati ....

calderoli ha fatto da idioziciliegina.... e il governo libico ha lasciato fare...e organizzato per vie traverse....(si tratta di dittature + o meno dittatoriali....ma quando mai in sti paesi si può manifestare così se non c'è l'ok del governo) ....e gli 11 morti fanno parte purtroppo per loro della commediola delle parti

vero, il fattaccio era con tutta probailità orchestrato a livello governativo anche con altre motivazioni. E oltretutto se ne aveva sentore da tempo, a quanto ho letto.

Questo, per me, aggrava ancora di più la responsabilità del signor calderoli; ministro di questo governo, non pincopallino qualsiasi.

____
x siloga: senza andare sul personale. La visione limitata, per ovvi motivi, vorrei dire quasi per definizione, appartiene per forza di cose a movimenti particolaristici come la Lega. E il signor calderoli mi sembra un buona esplicitazione di questo.
MarcoS

Messaggioda Luca A. » sab feb 18, 2006 11:48 am

Una persona (??) come Calderoli è indegna di essere Ministro della Repubblica.
Al di là che si possa stabilire o meno un rapporto certo di causa-effetto tra la sua bravata da adolescente deviante di periferia degradata e ciò che è accaduto in Libia, o che non lo si possa.
Pensate a quale livello culturale siamo.
Qui non c'è l'essere di destra o di sinistra: c'è l'umana decenza e la qualità della persona.
Questa persona (??) approfitta del fatto che non sarà cacciata dal governo perché sarebbe cattivo marketing da parte del Berlusca in piena campagna elettorale.
Quale può essere la considerazione del nostro Paese nel mondo davanti alla bravata di Calderoli, degna al massimo di un'osteria?
Il suo gesto è perfettamente simmetrico rispetto allo spregio del crocifisso fatto dal famigerato sedicente mussulmano Adel Smith in televisione qualche anno fa.

Come credente cristiano sono profondamente offeso dal gesto di Calderoli, dalla sua rozzezza, dalla sua ignoranza e dal suo intento di ferire il sentimento religioso di molti milioni di credenti nel Dio unico.
Che schifo. Che vergogna.
Cacciamo via questa gente dal Governo e dal Parlamento.
Si dedichino alle gare di rutti, forse lì possono valer qualcosa.

Luca.
Ultima modifica di Luca A. il sab feb 18, 2006 11:54 am, modificato 1 volta in totale.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda Earon » sab feb 18, 2006 11:49 am

noi parliamo di cazzate e di un ministro che si diverte a fare il duro...

11 persone sono morte....
vergogna, non c'è altro da aggiungere...

sono veramente schifato dall'atteggiamento dei politici italiani, tutto qua
Earon

Images: 11

Messaggioda Siloga66 » sab feb 18, 2006 11:58 am

aculnaig ha scritto:

Aculnaig. Puoi una volta nella tua vita far finta di aver rispetto a chi non è un comunista come te? Tolleranza e rispetto, tolleranza e rispetto. Se io son per la Juve e tu per l'Inter, devo essere per forza un pirla?
Non mi piacciono le persone cosi piene di sè. Di qualunque credo siano.
Siloga66

Messaggioda Luca A. » sab feb 18, 2006 11:59 am

Earon ha scritto:noi parliamo di cazzate e di un ministro che si diverte a fare il duro...

Già...
Il c******e si diverte a fare il duro perché vive in Italia e gira con la scorta armata.
Bella prodezza.
Paracadutiamolo nudo in una piazza iraniana affollata da una folla inferocita.
Se è convinto della bontà delle sue azioni, se ne assuma la responsabilità.
Poi vediamo se la Lega ce l'ha duro o molle.

Mi viene il vomito...
Ultima modifica di Luca A. il sab feb 18, 2006 12:01 pm, modificato 1 volta in totale.
"Quando saremo vecchi,
(Dino Buzzati)
Luca A.

Messaggioda fabri » sab feb 18, 2006 12:00 pm

vero, il fattaccio era con tutta probailità orchestrato a livello governativo anche con altre motivazioni. E oltretutto se ne aveva sentore da tempo, a quanto ho letto.

Questo, per me, aggrava ancora di più la responsabilità del signor calderoli; ministro di questo governo, non pincopallino qualsiasi.

Centrato in pieno il problema :wink:

Fabri
fabri

Images: 55

Messaggioda Earon » sab feb 18, 2006 12:01 pm

e sarà brutto vedere ancora una volta come i morti non sono tutti uguali...

11 morti, nessun italiano fra le vittime...

come sarebbe andata se fra i morti c'era anche un occidentale...

che schifo....
Earon

Messaggioda Siloga66 » sab feb 18, 2006 12:07 pm

Luca A. ha scritto:
Earon ha scritto:noi parliamo di cazzate e di un ministro che si diverte a fare il duro...

Già...
Il c******e si diverte a fare il duro perché vive in Italia e gira con la scorta armata.
Bella prodezza.
Paracadutiamolo nudo in una piazza iraniana affollata da una folla inferoc

Mi viene il vomito...

Adesso perchè Calderoli ha fatto la cazzata tutto il Polo delle Libertà ne ha colpa eh? I soliti ragionamenti del c***o. Perfettamente in linea coi pupilli dei DS. Capaci solo di smantellare, insultare, criticare, fare disfattismo e vedere nero davanti. Tutti i cattivoni a destra e tutti samaritani a sinistra. Che palle ragazzi.
Siloga66

Messaggioda Earon » sab feb 18, 2006 12:11 pm

se qualcuno aveva un minimo di buonsenso, ad esempio avrebbe condannato SUBITO il gesto di una mina vagante come calderoli, con tanto di scuse ufficiali...

tutti buoni a chiedere ora le dimissioni, con 11 morti sulla coscienza...

e non è spirito da criticoni.... se non è criticabile una cosa del genere, mi dici che c***o deve fare uno perche se ne parli male?!?!?!?!?

stuprare le capre in via frattini, come diceva benigni :roll: ?
Earon

Messaggioda Luca A. » sab feb 18, 2006 12:20 pm

Siloga66 ha scritto:
Luca A. ha scritto:

Già...
Bella prodezza.
Paracadutiamolo nudo in una piazza iraniana affollata da una folla inferoc

Mi viene il vomito...

Adesso perchè Calderoli ha fatto la cazzata tutto il Polo delle Libertà ne ha colpa eh? I soliti ragionamenti del c***o. Perfettamente in linea coi pupilli dei DS. Capaci solo di smantellare, insultare, criticare, fare disfattismo e vedere nero davanti. Tutti i cattivoni a destra e tutti samaritani a sinistra. Che palle ragazzi.

No Siloga.
Io avrei reagito allo stesso modo se in un governo di centro-sinistra un MINISTRO (ti rendi conto?? un MINISTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANA!!!) avesse fatto un analogo gesto. Io avrei fatto il diavolo a quattro. (Ma naturalmente puoi non credermi).
Non ho mai detto che il Polo delle Libertà sia responsabile in solido con Calderoli per questo atto. Come PERSONA ne risponde lui. Ma siccome è anche un Ministro, il suo atto non può non ricadere sul Governo. Quando uno riveste una carica così elevata, ogni suo gesto, anche quello di scorreggiare davanti alla regina d'Inghilterra, ha una rilevanza politica.
Qualcuno (mi pare più che altro Fini) si è dissociato in modo molto netto da Calderoli. Ma la CONVENIENZA POLITICA impone di non andare oltre qualche frase di biasimo, impone di non cacciare il ministro.
E questo è molto, molto, molto sconfortante. Pur di non perdere la faccia (e i voti dei leghsti di più basso profilo culturale, dei quali penso che tu NON faccia parte) Berlusconi non caccia via Calderoli.
Almeno questa responsabilità al Polo va attribuita, non credi? Mandare via Calderoli sarebbe un gesto forte, come per dire: "Questo è un Governo serio, le cazzate non le tolleriamo; chi non ha il cervello per far il ministro torni a casa sua". Sarebbe un gesto che ci farebbe recuperare prestigio a livello internazionale.

P.S.: io NON sono un elettore DS, se vuoi saperlo. :D
Ciao e buona domenica. Se da lontano vedi il Cimon della Pala salutamelo, mi manca tanto... :cry: :wink:
"Quando saremo vecchi,
(Dino Buzzati)
Luca A.

Messaggioda Jocondor » sab feb 18, 2006 12:55 pm

OK, siamo tutti concordi nella condanna all'idiota provocatore.

Ma, se una provocazione sortisce il suo effetto, vuol dire che a qualcuno fa comodo che così accada: come altri hanno osservato, anche la reazione dei libici è parte di un teatro già scritto prima.

A chi giova tutto questo?

Domandiamocelo.

Ed allora ripeto la mia idea: dài e dài stanno rendendo plausibile ed accetabile, anche in Europa, l'idea che il conflitto di religioni sia inevitabile; e ciascuna delle due parti pensa che la colpa sia della parte avversa, che sono gli altri a cercare lo scontro.

La diffidenza verso l'immigrato islamico che è la quinta colonna del nemico viene ad essere giustificata.

In tal caso, diventa legittima la sua emarginazione: se la merita, per colpa dei suoi connazionali, in Egitto o in Tunisia; oppure, peggio ancora, per colpa dei suoi correligionari, in Pakistan o Malaysia.

E se la paura aumenta, aumenta anche la richiesta di sicurezza; e chi ce la vende la sicurezza? Chi da sempre la rappresenta: le grandi potenze, e al loro interno gli apparati militari e polizieschi di controllo; e i loro governanti che la amministrano; e tra questi soprattutto quelli che che da sempre spacciano "law and order", cioè le destre...........

E ancora ci guadagnano i dittatori locali, cioè quelli delle piccole potenze (i Saddam, i Gheddafi, gli Assad, Mubarak, Akmadinejad, Musharraf e tanti altri.... quelli che altrimenti dovrebbero gestire e trovare un rimedio alla miseria della loro gente, dei loro emigranti, di tutta quella plebe che scappa da paesi potenzialmente ricchi............

Divide et impera..............

E intanto le multinazionali ingrassano.........
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Messaggioda Luca A. » sab feb 18, 2006 13:32 pm

Jocondor ha scritto:OK, siamo tutti concordi nella condanna all'idiota provocatore.

Ma, se una provocazione sortisce il suo effetto, vuol dire che a qualcuno fa comodo che così accada: come altri hanno osservato, anche la reazione dei libici è parte di un teatro già scritto prima.

Domandiamocelo.

Ed allora ripeto la mia idea: dài e dài stanno rendendo plausibile ed accetabile, anche in Europa, l'idea che il conflitto di religioni sia inevitabile; e ciascuna delle due parti pensa che la colpa sia della parte avversa, che sono gli altri a cercare lo scontro.

La diffidenza verso l'immigrato islamico che è la quinta colonna del nemico viene ad essere giustificata.

In tal caso, diventa legittima la sua emarginazione: se la merita, per colpa dei suoi connazionali, in Egitto o in Tunisia; oppure, peggio ancora, per colpa dei suoi correligionari, in Pakistan o Malaysia.

E se la paura aumenta, aumenta anche la richiesta di sicurezza; e chi ce la vende la sicurezza? Chi da sempre la rappresenta: le grandi potenze, e al loro interno gli apparati militari e polizieschi di controllo; e i loro governanti che la amministrano; e tra questi soprattutto quelli che che da sempre spacciano "law and order", cioè le destre...........

E ancora ci guadagnano i dittatori locali, cioè quelli delle piccole potenze (i Saddam, i Gheddafi, gli Assad, Mubarak, Akmadinejad, Musharraf e tanti altri.... quelli che altrimenti dovrebbero gestire e trovare un rimedio alla miseria della loro gente, dei loro emigranti, di tutta quella plebe che scappa da paesi potenzialmente ricchi............

Assolutamente d'accordo.
Da entrambe le parti si va a sostenere un sistema di cose che favorisce lo scontro, la non-comprensione, la voglia di "scontro di civiltà".
E da credente (so che tu Jocondor non lo sei, scusa se introduco questa variante...) sono ancora più disgustato per l'uso strumentale che della fede in Dio si fa da una parte e dall'altra.
Di là quelli che dicono di difendere la fede islamica.
Di qua quelli che dicono di difendere la civiltà cristiana.

Uno schifo.

E cosa devono vedere ancora gli occhi
e sopportare:
i demoni feroci della guerra
che fingono di pregare.
(Franco Battiato)
"Quando saremo vecchi,
(Dino Buzzati)
Luca A.

Messaggioda MarcoS » sab feb 18, 2006 14:16 pm

Luca A. ha scritto:
Jocondor ha scritto:OK, siamo tutti concordi nella condanna all'idiota provocatore.

Domandiamocelo.

Assolutamente d'accordo.
Da entrambe le parti si va a sostenere un sistema di cose che favorisce lo scontro, la non-comprensione, la voglia di "scontro di civiltà".
E da credente (so che tu Jocondor non lo sei, scusa se introduco questa variante...) sono ancora più disgustato per l'uso strumentale che della fede in Dio si fa da una parte e dall'altra.
Di là quelli che dicono di difendere la fede islamica.
Di qua quelli che dicono di difendere la civiltà cristiana.

Uno schifo.

E cosa devono vedere ancora gli occhi
e sopportare:
i demoni feroci della guerra
che fingono di pregare.
(Franco Battiato)

e infatti ci sono giochi abbastanza grossi sotto a tutto questo.
e quanto all'uso strumentale della fede in dio...hah! non è la prima nè l'ultima volta. dio è fatto apposta anche per queste cose.
MarcoS

Prossimo

Torna a Parole in libertà