sono quasi convinto

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda tclimb_2 » mer feb 15, 2006 12:06 pm

Buzz ha scritto:no miei cari

rifiuto la logica del meno peggio

fai bene, io andro a votare e se potessi ci andrei due volte, ma hai tutta la mia stima per una scelta di questo tipo.
In altre parole, tutti gli organi dovrebbero essere ingranditi!
--
...ma allora avrebbe un enorme schwanzstück!
tclimb_2

Re: sono quasi convinto

Messaggioda Testa » mer feb 15, 2006 12:08 pm

Buzz ha scritto:
non voterò nemmeno gli altri

Lo dico e lo faccio da sempre :wink:
" Io te la do,ma tu non sai cosa farne" (assicuratrice a climber in parete che non riesce a moschettonare e si lamenta della lentezza con cui gli da corda)
Testa

Images: 15

Messaggioda ram| » mer feb 15, 2006 12:08 pm

identici non lo sono e lo sai benissimo.
non c'è niente di identico a berlusca
non andare a votare poi però non rompere il c***o come fai di solito
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Testa » mer feb 15, 2006 12:10 pm

Roberto ha scritto:Quoto Silvio

8O 8O 8O 8O 8O
" Io te la do,ma tu non sai cosa farne" (assicuratrice a climber in parete che non riesce a moschettonare e si lamenta della lentezza con cui gli da corda)
Testa

Messaggioda Buzz » mer feb 15, 2006 12:11 pm

ram| ha scritto:identici non lo sono e lo sai benissimo.
r

no, io penso seriamente che siano identici

le differenze sono fuffa

ma alla fine la logica è la stessa

e perchè mai non potrei rompere il c***o ... psiegami in forza di quale logica

chi non vota, per scelta politica, non ha diritto di manifestare il proprio pensiero?

ram ma da dove vieni, dal comitato centrale del PCUS?
Buzz

Images: 110

Messaggioda Silvio » mer feb 15, 2006 12:11 pm

non condivido buzz e testa, pur considerando "eroica" la loro presa di posizione (e lo dico seriamente, senza prendere in giro nessuno).

però, ci sono momenti nella vita del NOSTRO paese, e quindi della NOSTRA vita, in cui non ci si può permettere il lusso di mandare tutto e tutti in malora.

questo, secondo me, è uno di quei momenti.

poi giustamente ognuno è libero di regolarsi di conseguenza.
Silvio

Images: 14

Messaggioda Enzolino » mer feb 15, 2006 12:13 pm

Buzz e Testa!
Dimostrate di essere uomini e votate ... a sinistra! :roll:
Enzolino

Messaggioda Silvio » mer feb 15, 2006 12:15 pm

buzz, hai il sacrosanto diritto di lamentarti, ci mancherebbe, ma sappi che non votare per protesta contro gli schieramenti e le loro logiche, può essere un boomerang.

poi, se preferisci altri 5 anni di nano, accomodati.

io pur di saperlo a casa, sono disposto anche questa presunta sinistra, e mi costerà non poca fatica, sappilo.
Silvio

Messaggioda Testa » mer feb 15, 2006 12:16 pm

Enzolino ha scritto:Buzz e Testa!

Io voterei anche a sinistra, ma in italia uomini di sinistra non ne vedo e non dite il contrario altrimenti qualche vero comunista potrebbe rivoltarsi nella tomba, abbiate almeno rispetto per loro :?
Testa

Messaggioda ram| » mer feb 15, 2006 12:17 pm

Buzz ha scritto:
r

le differenze sono fuffa

chi non vota, per scelta politica, non ha diritto di manifestare il proprio pensiero?

sarà pure scelta politica ma l'effetto che il tuo non voto ha o potrebbe avere è quello di favorire la cdl. da qui se dovessi rivincere il berlusca non potrai rompere il c***o perchè il tuo sarà stato un voto in meno per noi. mi sembra semplice matematica
r
ram|

Messaggioda bummi » mer feb 15, 2006 12:17 pm

Buzz ha scritto:nonostante berlusconi e la sua banda di delinquenti, nani, ballerine, affaristi, opportunisti mi faccia ribrezzo

perchè mi ispirano altrettanto schifo

sono identici

e da me non avranno nulla di più di quello che già riescono a prendersi, gli uni e gli altri.

Non penso che siano identici, anzi!
Da una parte hai una banda di delinquenti, una vera associazione a delinquere, dall'altra c'è un accozzaglia di persone che non riesce a mettersi d'accordo nemmeno sui temi fondamentali di un programma di governo. Sono due cose molto diverse.
Ma mi trovo perfettamente in sintonia con te Buzz sul comportamento che adotterò il 9 aprile. Annullerò la scheda (non sia mai che qualcuno la riutilizzi, so che nei seggi succede di tutto...).
Il mio voto è l'espressione di un'idea e lo dò solo a chi riesce, sia pure in minima parte, ad incarnarla. Al momento attuale non c'è nessuno.
bummi
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda tclimb_2 » mer feb 15, 2006 12:18 pm

Testa ha scritto:
Enzolino ha scritto:Buzz e Testa!

Io voterei anche a sinistra, ma in italia uomini di sinistra non ne vedo e non dite il contrario altrimenti qualche vero comunista potrebbe rivoltarsi nella tomba, abbiate almeno rispetto per loro :?

stanno levando la candidatura a ferrando, i veri comunisti da moche se so girati nella tomba
In altre parole, tutti gli organi dovrebbero essere ingranditi!
--
...ma allora avrebbe un enorme schwanzstück!
tclimb_2

Messaggioda Silvio » mer feb 15, 2006 12:19 pm

"continuiamo così, facciamoci del male"...
Silvio

Messaggioda Roberto » mer feb 15, 2006 12:20 pm

Ma dai, finiamola con questa storia, tanto lo sappiamo bene (anche Buzz) come stanno le cose e cosa bisogna fare alle prossime elezioni se vogliano uscire da questa "non politica".
Non è questione di cosa è meglio o peggio, è questione che da quando c'è berlusconi non si fa più politica in Italia, non c'è più destra o sinistra, ma solo una lotta personale di un corrottomafiosomegalomane, per i suoi interessi, per salvarsi il culo dalla giustizia e per accaparrare ancora più potere e denaro.
In questi anni non solo non si sono fatte cose utili per l'Italia, si è continuato a rubare, si nono fatte leggi per dei privati, ma non si è fatta politica.
Spazziamo via questo elemento inquinante e poi ricominciamo a fare antagonismo o menefreghismo, ricominciamo a fare politica!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Luca A. » mer feb 15, 2006 12:22 pm

Buzz ha scritto:
Luca A. ha scritto:
Buzz ha scritto:nonostante berlusconi e la sua banda di delinquenti, nani, ballerine, affaristi, opportunisti mi faccia ribrezzo

perchè mi ispirano altrettanto schifo

sono identici

e da me non avranno nulla di più di quello che già riescono a prendersi, gli uni e gli altri.

Bell'esempio di qualunquismo menefreghista.

....
bla bla bla bla bla
...
Ma non potrai mai dirmi che i due schieramenti sono identici.

Luca

sono identici, tiè.

Bene.
Non mi hai contraddetto nel merito.
Come immaginavo, da parte tua non si tratta di una scelta pensata ma di un istinto.
Quindi ho la speranza che tu ci ripensi, anzi che ci pensi.

Aggiungo solo un'osservazione: in Italia abbiamo avuto un po' di tutto, ma io ritengo che lo scempio e la sfacciataggine del governo Berlusconi non trovino precedenti. Io personalmente rimpiango i tempi della cosiddetta partitocrazia (il "pentapartito"... ve lo ricordate??) dove almeno si faceva finta di osservare qualche regola istituzionale.

Concludo con due note personali (sanità e scuola):
- La mia fidanzata è medico e aspetta da anni il concorso per l'assunzione a tempo indeterminato. Pochi giorni fa ha "finalmente" saputo che dal 2006 non sarà sostanzialmente possibile perché la finanziaria statale e la politica regionale formigonian-lombarda in tema di sanità non lo consentono più. Si metterà il cuore in pace. Nel suo ospedale la carenza di organico è diventata insostenibile e i nuovi medici arrivano solo con contratti di un anno. Gente nomade condannata a una vita di precariato e di pendolarismo da una regione all'altra col pugnale tra i denti per trovare un posto qualunque, disposti a fare le scarpe al collega per fregargli il posto; a falsare referti per mantenere la posizione precariamente conseguita. Cose da non credere. Il tutto a svantaggio dei pazienti, che se vogliono prestazioni in tempi decenti devono andare a pagarsele nel privato.

- Ieri sera il mio amico Marco, docente di fisica in un liceo in provincia di Pavia mi ha fatto vedere il bilancio di previsione per il 2006 della sua scuola. Rispetto al 2005 i fondi che il ministero trasmetterà alla sua scuola sono diminuiti del 40 (QUARANTA) percento. Non solo non potrà più far funzionare il laboratorio di scienze, ma probabilmente non potranno più nemmeno sostituire le lampadine quano si bruciano.

Chi dice che in materia si sanità e di scuola il centrosinistra avrebbe fatto lo stesso scempio, forse non sa bene di cosa sta parlando.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda ram| » mer feb 15, 2006 12:25 pm

poi, e soprattutto in politica, esistono delle priorità, anche abbastanza evidenti nel caso dell'italia. questi vostri discorsi fanno veramente incazzare. sarebbe meglio mettere tutto questo vostro livore nei confronti della sx a miglior frutto e mandare a casa questi cialtroni una volta per tutte anzichè parlare per astratto di comunismo di diritti dei lavoratori e tante belle parole CHE COMUNQUE NON AVRANNO NESSUN SEGUITO se rivince il cavaliere.
Continuate pure a credere pure nelle vostre belle idee, ma non sorprendetevi se il risultato del vostro impegno sarà quello di riaffermare l'attuale governo.
La classe politica che abbiamo a disposizione è questa. Non ce n'è un'altra, purtroppo.
ram|

Messaggioda Buzz » mer feb 15, 2006 12:30 pm

ram| ha scritto:
Buzz ha scritto:
r

le differenze sono fuffa

sarà pure scelta politica ma l'effetto che il tuo non voto ha o potrebbe avere è quello di favorire la cdl. da qui se dovessi rivincere il berlusca non potrai rompere il c***o perchè il tuo sarà stato un voto in meno per noi. mi sembra semplice matematica
r

no forse non ci siamo capiti
berlusconi mi sta sul c***o
ma gli altri mi stanno sul c***o uguale!

per me sono identici!

guardate i grandi temi
la TAV per esempio, le grandi opere, le politiche energetiche, le scelte etiche

su cosa differiscono?

i loro programmi si dividono in due parti fondamentali
la prima, strategica, occulta, è quella di come occupare e mantenere i posti chiave
(che poi siano per il potere di berlusca o dei suoi amici, o per quello di fassino, prodi e dei loro amici... a me francamente non frega una minchia)

la seconda è costruita sull'audience... ovvero inseguono quello che pensano la gente vuole
invece di proporre idee di costruire idee di formare coscienze

quindi non si inimicano nessuno,
in una corsa al grigiore che è esasperante

a nessuno, e sottolineo a nessuno, stingerei la mano;
da nessuno mi sento rappresentato

quindi non capisco proprio perchè se il signor berlusconi vincesse dovrei sentirmi colpevole, perchè potevo far vincere gli altri col mio voto.

no

io la mia delega ad un ladro non la do, sia che rubi un miliardo sia che si accontenti di 100 milioni

non gliela do e basta.
Buzz

Images: 110

Messaggioda bummi » mer feb 15, 2006 12:33 pm

Roberto ha scritto:Ma dai, finiamola con questa storia, tanto lo sappiamo bene (anche Buzz) come stanno le cose e cosa bisogna fare alle prossime elezioni se vogliano uscire da questa "non politica".
Non è questione di cosa è meglio o peggio, è questione che da quando c'è berlusconi non si fa più politica in Italia, non c'è più destra o sinistra, ma solo una lotta personale di un corrottomafiosomegalomane, per i suoi interessi, per salvarsi il culo dalla giustizia e per accaparrare ancora più potere e denaro.
In questi anni non solo non si sono fatte cose utili per l'Italia, si è continuato a rubare, si nono fatte leggi per dei privati, ma non si è fatta politica.
Spazziamo via questo elemento inquinante e poi ricominciamo a fare antagonismo o menefreghismo, ricominciamo a fare politica!

Caro Roberto,
un governo che mira a campare solo per antagonismo, che fonda le sue basi solo sul nemico comune senza essere d'accordo nemmeno su un tema, durerà il tempo del soffio di un alito di vento. Io non lo legittimerò mai.
Ho la presunzione di pensare che le mie idee, le mie convinzioni ed il rispetto che ho verso le istituzioni vadano rappresentati da persone che abbiano un minimo di senso dello Stato.
Ti dirò di più, secondo me una sonora batosta elettorale forse in questo momento è quanto di più salutare possa capitare a questa c.d. sinistra. Aiuterebbe sicuramente ad accelerare un ricambio deciso al suo interno. L'Unione, al di là di Prodi, continua ad essere in mano agli stessi soggetti che hanno già fallito 4 anni fa.
bummi
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Luca A. » mer feb 15, 2006 12:37 pm

Buzz ha scritto:
ram| ha scritto:
Buzz ha scritto:
r

le differenze sono fuffa

r

no forse non ci siamo capiti
berlusconi mi sta sul c***o
ma gli altri mi stanno sul c***o uguale!

per me sono identici!

guardate i grandi temi
la TAV per esempio, le grandi opere, le politiche energetiche, le scelte etiche

su cosa differiscono?

i loro programmi si dividono in due parti fondamentali
la prima, strategica, occulta, è quella di come occupare e mantenere i posti chiave
(che poi siano per il potere di berlusca o dei suoi amici, o per quello di fassino, prodi e dei loro amici... a me francamente non frega una minchia)

la seconda è costruita sull'audience... ovvero inseguono quello che pensano la gente vuole
invece di proporre idee di costruire idee di formare coscienze

quindi non si inimicano nessuno,
in una corsa al grigiore che è esasperante

a nessuno, e sottolineo a nessuno, stingerei la mano;
da nessuno mi sento rappresentato

quindi non capisco proprio perchè se il signor berlusconi vincesse dovrei sentirmi colpevole, perchè potevo far vincere gli altri col mio voto.

no

io la mia delega ad un ladro non la do, sia che rubi un miliardo sia che si accontenti di 100 milioni

non gliela do e basta.

Generico.
Parliamo di:
- Sanità pubblica
- Scuola pubblica
- Politica estera / rapporti con gli USA / intervento in Iraq
- Leggi sull'immigrazione /CPT
- Previdenza integrativa
- Rispetto dei diversi ruoli e poteri istituzionali (Corte Costituzionale / magistratura)

Spiegami che i programmi a destra e a sinistra sono uguali.
Entra nel merito.
Hai letto i due esempi su sanità e scuola pubblica che ti ho postato sopra? Cosa ne dici?
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda ram| » mer feb 15, 2006 12:40 pm

bummi ha scritto:
Roberto ha scritto:Ma dai, finiamola con questa storia, tanto lo sappiamo bene (anche Buzz) come stanno le cose e cosa bisogna fare alle prossime elezioni se vogliano uscire da questa "non politica".

Caro Roberto,
un governo che mira a campare solo per antagonismo, che fonda le sue basi solo sul nemico comune senza essere d'accordo nemmeno su un tema, durerà il tempo del soffio di un alito di vento. Io non lo legittimerò mai.
Ho la presunzione di pensare che le mie idee, le mie convinzioni ed il rispetto che ho verso le istituzioni vadano rappresentati da persone che abbiano un minimo di senso dello Stato.
Ti dirò di più, secondo me una sonora batosta elettorale forse in questo momento è quanto di più salutare possa capitare a questa c.d. sinistra. Aiuterebbe sicuramente ad accelerare un ricambio deciso al suo interno. L'Unione, al di là di Prodi, continua ad essere in mano agli stessi soggetti che hanno già fallito 4 anni fa.
bummi

perdere per vincere. impagabile. sarebbe quasi da crederci se non fosse che siamo stati all'opposizione, perdendo sempre, per cinquant'anni.
r
ram|

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà