da il.conte » sab feb 11, 2006 17:58 pm
da Danielrock » sab feb 11, 2006 20:58 pm
il.conte ha scritto:Vorrei comprare la Petzl Cosmique, piccozza classica a T.
Però ci sono varie lunghezze disponibili : 52, 59, 66, 73 cm .
Io sono alto 1,84 m , quale mi consigliate ???
Grazie.
da il.conte » lun feb 13, 2006 17:14 pm
da lapippa » lun feb 13, 2006 17:29 pm
da Jocondor » ven feb 17, 2006 17:44 pm
lapippa ha scritto:Guarda, se compri solo una coppia di corte ti assicuro che le maledirai per ogni uscita su ghiacciaio che farai. Del resto per quelle c'é tempo, tieni presenti che sono del tutto inutili finché stai sui 45 gradi di inclinazione (che é una bella inclinazione).
Magari per la piccozza lunga non esagerare, stai sui 60-65cm....altrimenti davvero se il terreno é un filo più impegnativo di un plateau glaciale ti ritroverai con una alpenstock inservibile.
Io sono alto 1,78 e mi son ritrovato a dover segare la mia piccozza!
da Danielrock » ven feb 17, 2006 20:10 pm
il.conte ha scritto:....... sono indeciso tra 59 e 66 cm. !!!
da Davide1980 » ven feb 17, 2006 20:23 pm
il.conte ha scritto:....... sono indeciso tra 59 e 66 cm. !!!
da Danielrock » ven feb 17, 2006 20:27 pm
Davide1980 ha scritto:il.conte ha scritto:....... sono indeciso tra 59 e 66 cm. !!!
Comunque sia non farti fregare, spendi poco che non ha senso spendere molto per un attrezzo poco tecnico
da Davide1980 » ven feb 17, 2006 21:05 pm
Danielrock ha scritto:Davide1980 ha scritto:il.conte ha scritto:....... sono indeciso tra 59 e 66 cm. !!!
Comunque sia non farti fregare, spendi poco che non ha senso spendere molto per un attrezzo poco tecnico
Io per la mia ho speso attorno hai 90 euri......
Se ora mi dici che è tanto ..... ti rispondo ... prova a fart un centinaio di metri di scivolata su un ghiacciaio pelarti i gomiti come delle arance (rosse) e cagarti praticamente sotto solo perche la picozza super "leggera" che hai dietro si pianta nel ghiaccio ma nn frena la tua corsa..... !
La prima cosa che fai quando torni a casa è quella di cambiare la picca e ti assicuro che il costo è l'ultiman cosa che guardi!!!
da Davide1980 » ven feb 17, 2006 21:17 pm
da Danielrock » ven feb 17, 2006 21:43 pm
Davide1980 ha scritto:Danielrock ha scritto:Davide1980 ha scritto:il.conte ha scritto:....... sono indeciso tra 59 e 66 cm. !!!
Se ora mi dici che è tanto ..... ti rispondo ... prova a fart un centinaio di metri di scivolata su un ghiacciaio pelarti i gomiti come delle arance (rosse) e cagarti praticamente sotto solo perche la picozza super "leggera" che hai dietro si pianta nel ghiaccio ma nn frena la tua corsa..... !
La prima cosa che fai quando torni a casa è quella di cambiare la picca e ti assicuro che il costo è l'ultiman cosa che guardi!!!
Hai fatto tutto questo?
MOOONA![]()
![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte penso che una spesa di 60- 70 euro sia più che sufficente, per un attrezzo base si intende come il mio di qui posto la foto tra poco.
da Davide1980 » ven feb 17, 2006 21:48 pm
Danielrock ha scritto:Davide1980 ha scritto:Danielrock ha scritto:Davide1980 ha scritto:il.conte ha scritto:....... sono indeciso tra 59 e 66 cm. !!!
Hai fatto tutto questo?
MOOONA![]()
![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte penso che una spesa di 60- 70 euro sia più che sufficente, per un attrezzo base si intende come il mio di qui posto la foto tra poco.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mazza..... una dieta al gatto no è .....
Comunque, l'importante nn è tanto il prezzo ma piuttosto il peso e la capacità di battuta della picca.....
Quelle troppo leggere meglio lasciarle in negozio, quando ho lasciato una parte di me sulla Presanella...... ne avevo una leggera, la lama si piantava quasi completamente ed invece di rallentare spaccava il ghiaccio ed io scendevo come una saetta!!!!
Se nn fosse stato per quel sasso che spuntava dal ghiaccio al quqale mi sono arpionato probabilmente a casa mi portava l'elicottero!!!!
da Danielrock » ven feb 17, 2006 21:50 pm
Davide1980 ha scritto:Danielrock ha scritto:Davide1980 ha scritto:Danielrock ha scritto:Davide1980 ha scritto:il.conte ha scritto:....... sono indeciso tra 59 e 66 cm. !!!
Lo sò il gatto è un cesso, effettivamente le picche leggere sarebbero solo per uso in sci alpinismo, con la mia mi trovo bene il manico arcuato è stato sviluppato apposta per la tecnica d'arresto.
Ti è capitato sulla vedretta nera?
Hai fatto tutto questo?
MOOONA![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mazza..... una dieta al gatto no è .....
Comunque, l'importante nn è tanto il prezzo ma piuttosto il peso e la capacità di battuta della picca.....
Quelle troppo leggere meglio lasciarle in negozio, quando ho lasciato una parte di me sulla Presanella...... ne avevo una leggera, la lama si piantava quasi completamente ed invece di rallentare spaccava il ghiaccio ed io scendevo come una saetta!!!!
Se nn fosse stato per quel sasso che spuntava dal ghiaccio al quqale mi sono arpionato probabilmente a casa mi portava l'elicottero!!!!
da KAZAN1975 » ven feb 17, 2006 21:54 pm
Danielrock ha scritto:Quelle troppo leggere meglio lasciarle in negozio, quando ho lasciato una parte di me sulla Presanella...... ne avevo una leggera, la lama si piantava quasi completamente ed invece di rallentare spaccava il ghiaccio ed io scendevo come una saetta!!!!
da Davide1980 » ven feb 17, 2006 21:56 pm
che non pesa 'na sega....rischio la gita col frullino
da KAZAN1975 » ven feb 17, 2006 21:58 pm
Davide1980 ha scritto:che non pesa 'na sega....rischio la gita col frullino
Bingo Bingo; Bingo Sirmione
da Danielrock » ven feb 17, 2006 21:59 pm
KAZAN1975 ha scritto:Danielrock ha scritto:Quelle troppo leggere meglio lasciarle in negozio, quando ho lasciato una parte di me sulla Presanella...... ne avevo una leggera, la lama si piantava quasi completamente ed invece di rallentare spaccava il ghiaccio ed io scendevo come una saetta!!!!
mmmm.....quindi io che ho preso questa ( grazie al gruppo vacanze "trecimedilavaredo"...)
che non pesa 'na sega....rischio la gita col frullino![]()
da Danielrock » ven feb 17, 2006 22:00 pm
Davide1980 ha scritto:che non pesa 'na sega....rischio la gita col frullino
Bingo Bingo; Bingo Sirmione
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.