Onestamente non saprei dirtelo. Ancora non mi sono accostato all'arrampicata e quindi non mi sono documentato bene su quanto offre la Sicilia (comunque da quanto sento dire dovrebbe offrire parecchio). So sicuramente di Palermo (Monte Pellegrino), delle Madonie, dello Zingaro, forse di Ustica e mi pare anche Marettimo nelle Egadi. Riguardo le Eolie posso dirti, da profano, che sia a Lipari sia a Salina da quanto mi ricordo dovrebbero esserci posticini interessanti. Di Salina ho in mente Cala Pollara (quella del film Il Postino) che è la metà di un cratere inabissatosi nel mare. Se la memoria mi assiste la parte della cala, a strapiombo sul mare, potrebbe interessare chi arrampica, sempre che sia consentito.
Comunque, senza garantirti niente, se mi capita nei prossimi giorni di incontrare i ragazzi del C.A.S che arrampicano raccolgo un pò di informazioni.
p.s. Ovviamente, sempre senza avere esperienza ma solo affidandomi all'intuito, escluderei l'estate per arrampicare qua giù. Troppo sole e tropo caldo.