alpi apuane

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda massimogi » gio feb 09, 2006 14:28 pm

ci si trova da qualche parte ad una certa ora, si chiacchiera una mezzoretta, mentre si prepara il materiale, si formano delle cordate di forumisti,

8) 8) :D minchiaaaaaaaaaaa, e te ti infileresti su per qualche ripido pendio di paleo ghiacciato con il primo che passa per la via e che hai conosciuto mezzora prima? :roll: 8O :roll: 8O 8)

uhmmmm....., ocio ai raduni :o

si far per scherzare... (ma mica poi tanto...) 8)

Images: 7

Messaggioda Earon » gio feb 09, 2006 14:34 pm

massimogi ha scritto:
ci si trova da qualche parte ad una certa ora, si chiacchiera una mezzoretta, mentre si prepara il materiale, si formano delle cordate di forumisti,

8) 8) :D minchiaaaaaaaaaaa, e te ti infileresti su per qualche ripido pendio di paleo ghiacciato con il primo che passa per la via e che hai conosciuto mezzora prima? :roll: 8O :roll: 8O 8)

uhmmmm....., ocio ai raduni :o

si far per scherzare... (ma mica poi tanto...) 8)

il raduno ha lo scopo di fare nuove conoscenze...

chiaramente appena mi sono legato ad uno che conosco solo attraverso il forum, non vado a fare la superforato....

all'interno del forum sono più o meno note le capacità di ognuno, ci si lega anche in funzione di quello...

oppure se proprio non si vuole, ci si porta anche il compagno di cordata, anche se non è forumista... l'importante nei raduni.... è radunarsi...
:lol:
Earon

Images: 11

Messaggioda alberto60 » ven feb 10, 2006 13:18 pm

Al di la di fare nuove conoscenze, che fa sempre piacere, il senso di un raduno, per come la vedo io, è quello di confrontarsi, parlare di tecnica, materiali, etica alpinistica. Visto che siamo in Apuane fare il punto sull'alpinismo invernale apuano, ma non solo. Naturalmente deve essere anche un momento di divertimento, quindi scalare, mangiare, bere e dire anche qualche cazzata.

Alberto
alberto60

Images: 1

Messaggioda Earon » sab feb 11, 2006 12:10 pm

alberto60 ha scritto:Al di la di fare nuove conoscenze, che fa sempre piacere, il senso di un raduno, per come la vedo io, è quello di confrontarsi, parlare di tecnica, materiali, etica alpinistica. Visto che siamo in Apuane fare il punto sull'alpinismo invernale apuano, ma non solo. Naturalmente deve essere anche un momento di divertimento, quindi scalare, mangiare, bere e dire anche qualche cazzata.

Alberto

bravo... bere, soprattutto.... a anche tante cazzate... i raduni sono innanzitutto momenti goliardici,

a parte gli scherzi, ci si conosce, si danno delle facce a persone che prima erano solo un nickname...

e si scala, visto che parliamo di montagna
Earon

Messaggioda massimogi » sab feb 11, 2006 12:54 pm

bravo... bere, soprattutto.... a anche tante cazzate... i raduni sono innanzitutto momenti goliardici

ragassuoli, guardate che scherzavo, c'era una valanga di smile... 8)

so bene cosa sono i raduni ed a che servono... se poi ci sono anche un pò di scalatrici ancor meglio :D . anzi se capita, mi unisco volentieri...

esprimevo solo un semplice pesniero sul fatto che se poi alla fine preferisco il momento goliardico a quello alpinistico, perchè su per i monti - se è per far cose serie e su terreni apuanici a cui non tutti i radunatori :roll: sono avezzi - preferisco andar con chi conosco da tempo.

ciao

max

Images: 7

Messaggioda fabri » sab feb 11, 2006 14:19 pm

Partita un po' per scherzo, ma sembra interessi.

Troviamo una domenica, e vediamo chi può venire. Sarebbe sicuramente un'uscita piacevole, con un po' di tutto quello detto sopra.

Magari lasciamo ad Earon l'organizzazione, vista l'esperienza 8O :roll: :D :wink:

Fabri
fabri

Images: 55

Messaggioda Earon » sab feb 11, 2006 15:08 pm

fabri ha scritto:Partita un po' per scherzo, ma sembra interessi.

Troviamo una domenica, e vediamo chi può venire. Sarebbe sicuramente un'uscita piacevole, con un po' di tutto quello detto sopra.

Magari lasciamo ad Earon l'organizzazione, vista l'esperienza 8O :roll: :D :wink:

Fabri

fine febbraio, inizio marzo, non più in là, sennò scioglie ogni ben di dio...
era chiaro che alla fine si parlasse di un raduno... :roll:
Earon

Messaggioda Maxxo » sab feb 11, 2006 16:21 pm

fabri ha scritto:Magari lasciamo ad Earon l'organizzazione, vista l'esperienza 8O :roll: :D :wink:

Fabri

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda fabri » sab feb 11, 2006 16:46 pm

Io di "faccine" ne avevo messe un po' meno :P

Fabri
fabri

Images: 55

Messaggioda Maxxo » dom feb 12, 2006 10:58 am

fabri ha scritto:Io di "faccine" ne avevo messe un po' meno :P

Fabri

io lo conosco bene
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
:lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda Earon » dom feb 12, 2006 17:31 pm

Maxxo ha scritto:

Fabri

io lo conosco bene

ciccio... guarda che questo è un topic per pochi eletti...
te le apuane, giusto dalla vetta del Giovo l'hai viste, e se non c'era il cicerone di turno che te le spiegava, le scambiavi per la corsica :lol:
Earon

Messaggioda Maxxo » dom feb 12, 2006 19:08 pm

Earon ha scritto:
Maxxo ha scritto:

Fabri

io lo conosco bene

ciccio... guarda che questo è un topic per pochi eletti...
te le apuane, giusto dalla vetta del Giovo l'hai viste, e se non c'era il cicerone di turno che te le spiegava, le scambiavi per la corsica :lol:

infatti sulla carta tu conosci tutto................... :wink:
lo lascio ai pochi eletti allora, c'è anche berlusca per caso tra questi.....eletti :?: :roll:
Immagine
Maxxo

Messaggioda virgy » dom feb 12, 2006 19:24 pm

Earon
scusa la curiosità geografica, ma tu di dove sei? (visto che sei esperto delle Apuane ed io ce le ho davanti alla finestra?)
CIAO

:?
virgy

Messaggioda Maxxo » dom feb 12, 2006 19:26 pm

virgy ha scritto:Earon
scusa la curiosità geografica, ma tu di dove sei? (visto che sei esperto delle Apuane ed io ce le ho davanti alla finestra?)
CIAO

:?

parola grossa.........ha letto parecchio sull'argomento
Immagine
Maxxo

Messaggioda virgy » dom feb 12, 2006 19:30 pm

Più ESPERTO di me sarà..... io posso, al massimo, disegnarle
:wink:
virgy

Apuane Canale del vetriceto

Messaggioda Antonio63 » lun feb 13, 2006 18:22 pm

Salve sono nuovo del forum ,ma sono alcuni giorni che seguo i vostri discorsi,volevo chiedere ad Alberto60 ,che conosco di fama ,sia come Alpinista che buon conoscitore delle Apuane ,informazioni sul canale del Vetriceto alla nord del pizzo delle Saette Non capisco se la relazione e' quella riportata sulla guida del Nerli, cioe' quella aperta dal Montagna ,oppure quella e' una variante e il canale e' cosa ha se .Un saluto Antonio
Antonio63

Messaggioda amanda » lun feb 13, 2006 19:00 pm

sto cercando di seguire qualche notizia utile sul forum per avere qualche idea per l'inverno, ma mi pare che MAXXO,VIRGY,EARON,FABRY siano non su un forum alpinistico, ma ad un bar di tifosi il lunedì dopo le partite, dove abbiamo trecento commisari tecnici, settantacinque arbitri, innumerrevoli attaccanti, portieri etc e tutti detentori della ragione.
ma questo miting? Una volta in val d'aosta un prete mi disse, vedi amanda, parlare porta notizie, ma impegnarsi anche per gli altri porta soddisfazione!
Ma forse ho sbagliato sport e forse ancor peggio pensando di trovare notizie utili :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :( :( :( :? :?
ANCHE PER OGGI NON SI VOLA
amanda

Messaggioda Maxxo » lun feb 13, 2006 19:09 pm

amanda ha scritto:sto cercando di seguire qualche notizia utile sul forum per avere qualche idea per l'inverno, ma mi pare che MAXXO,VIRGY,EARON,FABRY siano non su un forum alpinistico, ma ad un bar di tifosi il lunedì dopo le partite, dove abbiamo trecento commisari tecnici, settantacinque arbitri, innumerrevoli attaccanti, portieri etc e tutti detentori della ragione.
ma questo miting? Una volta in val d'aosta un prete mi disse, vedi amanda, parlare porta notizie, ma impegnarsi anche per gli altri porta soddisfazione!
Ma forse ho sbagliato sport e forse ancor peggio pensando di trovare notizie utili :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :( :( :( :? :?

Il bello del forum è che puoi filtrare le informazioni, leggi quello che t'interessa e lasci perdere il resto. Un'altra bella cosa è lo scherzo, la gogliardia, il buttar giù quello che ti viene. Nessuno ti obbliga a cercare informazioni proprio qui, o almeno se ti serve qualcosa di preciso chiedilo, vedrai che la dritta giusta la riceverai. Ma già il fatto che pensi l'alpinismo come uno sport, un pochetto, ti fotte in partenza :roll: eppoi......checcazzè un miting???
Se cerchi soddisfazione impegnandoti per gli altri mi sà che è meglio se vai in missione, qui la vedo duretta :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda Earon » lun feb 13, 2006 19:43 pm

amanda... hai perfettamente ragione...

siamo una manica di vecchietti, affezionati della domenica sportiva, l'ultima di alpinismo (si scrive cosi?) che abbiamo letto è stata quella di heickmar e vorg sulla nord dell'eiger....

vai... vai.... cercate n'altro forum và....

bello era sto topic... tranquillo, pacato, si parlava di apuane...
poi è arrivato max... e tutto va a puttane :lol:
Earon

Messaggioda lapippa » lun feb 13, 2006 20:39 pm

In effetti quando ho aperto questo topic un anno fa lo avevo pensato come uno strumento per condividere le nostre asperienze apuaniche, cioè: condizioni delle vie, ripetizioni, ecc. Poi diciamo che la cosa è andata un po off-topic, e si è parlato molto di altro: raduni, faccine, complimenti. Il risultato sono ben 15 pagine, di cui in effetti solo un paio si riferiscono all'argomento del topic. In sintesi, mi avete svaccato il topic 8O
Forse non ha tutti i torti Amanda a lamentarsi.... :)
lapippa

Images: 2

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni