Peggio di così...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Peggio di così...

Messaggioda clod » mer feb 08, 2006 15:42 pm

Marocchino su un'auto rubata semina il panico e poi si scontra in via Bellinzona: donna all'ospedale Drogato, ubriaco e contromano: folle corsa a Como

comoUbriaco e sotto effetto di cocaina ruba un'auto, infila a tutta velocità una strada contromano e si scontra con l'Honda Civic di una ignara signora ticinese, poi finita all'ospedale con due gambe spezzate e danni al bacino. E' la folle serata di un marocchino di 24 anni che, dopo non poca fatica, è stato arrestato dalla Polizia e rinchiuso nel carcere del Bassone. Il ragazzo è risultato positivo alla cocaina oltre che con un tasso alcolemico decisamente fuori misura. E' accaduto alle 21.30. Il giovane era alla guida di una Ford Fiesta rubata poco prima a Ponte Chiasso. In via Bellinzona, si è immesso contromano in un rettilineo, proprio mentre stava arrivando l'auto di una donna di Lugano di 43 anni. Violentissimo l'impatto. Il marocchino ha anche cercato la fuga ma è stato bloccato dalla Polizia.

Da La provincia di Como
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Roberto » mer feb 08, 2006 15:46 pm

I soliti extracomunitari! Perché non se ne restano al loro paese, invece di venire in Italia a ubriacarsi, drogarsi, rubare, spacciare, prostituire .... ammazzare?
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Fokozzone » mer feb 08, 2006 15:47 pm

Ennesimo episodio del genere, che non deve far concludere affrettatamente che "i marocchini sono così".
Ma deve sicuramente incrinare il pregiudizio opposto: cioè "i marocchini sono tutti poveri, costretti a emigrare per fame e sostanzialmente brava gente". Anzi, proprio perché a emigrare sono stati i più sbalestrati, fra di loro il tasso di figli di p*****a è molto più alto di quello degli italiani.

F.
Fokozzone

Messaggioda clod » mer feb 08, 2006 16:04 pm

Roberto ha scritto:I soliti extracomunitari! Perché non se ne restano al loro paese, invece di venire in Italia a ubriacarsi, drogarsi, rubare, spacciare, prostituire .... ammazzare?

No roberto. Non volevo alimentare una polemica in questa direzione. L'avrei messo pure se fosse stato il più italico di tutti gli italici. Ammetterai che peggio poteva solo ammazzare qualcuno: e poco c'è mancato. Pensare che mentre te ne stai in giro bello tranquillo unos tronzo qualsiasi potrebbe ammazzarti in una maniera così stupida non è piacevole :? Tutto qui, nulla più. Poi ognuno ci tragga le conclusioni che vuole...
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda corel » mer feb 08, 2006 16:28 pm

è successa cosa simile a bolzano proprio ieri:

marocchino, ubriaco, età simile, per le vie della città come un dannato e polizia al seguito

sembra non ci siano stati danni a persone o cose, oltre allla macchina della pula presa di striscio dal tappeti accendini braccialetti
...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."
corel

Images: 14

Messaggioda Max Grivel » mer feb 08, 2006 19:10 pm

Roberto ha scritto:I soliti extracomunitari! Perché non se ne restano al loro paese, invece di venire in Italia a ubriacarsi, drogarsi, rubare, spacciare, prostituire .... ammazzare?

Li hai mai visti i marocchini ubriachi in gruppo Roberto?
Spaccano bottiglie sono violenti e sembrano degli animali senza il minimo contegno neanche verso la polizia.
Sono stato ubriaco un sacco di volte ma certi comportamenti io e chi mi stava vicino ci siamo ben guardati da farli anche da ubriachi
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda geko - luca » mer feb 08, 2006 19:21 pm

Max Grivel ha scritto:

Spaccano bottiglie sono violenti e sembrano degli animali senza il minimo contegno neanche verso la polizia.
Sono stato ubriaco un sacco di volte ma certi comportamenti io e chi mi stava vicino ci siamo ben guardati da farli anche da ubriachi

beh io purtroppo ho visto anche tanti italiani ubriachi e violenti...non è una questione di razza ma di testa.
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda KAZAN1975 » mer feb 08, 2006 19:26 pm

Max Grivel ha scritto:

qui ti do ragione max....sara' un caso ma pure io non ho mai visto marocchini ubriachi tranquilli ...sempre violenti... :?

ma pure parecchi italiani ubriachi violenti ho visto....di solito l'ubriacatura estremizza il tuo carattere...se di tuo sei latentemente incazzereccio sta pur sicuro che da ubriaco questo tuo lato si manifestera' in maniera molto accentuata...
io di solito da ubriaco divento ulteriormente loquace e socievole..( come se non lo fossi gia' abbastanza... :roll: )
KAZAN1975

Images: 10

la realtà

Messaggioda troll » mer feb 08, 2006 19:35 pm

un marocchino ubriaco in Marocco forse verrebbe fermato in tempo prima di fare danni ad altri o quantomeno sono più controllati , da noi invece non esiste nessun divieto in tal senso tantopiù che probabilmente a quello lì
ritireranno la patente qualche anno per poi ridargliela come se nulla fosse ....
troll

Images: 2

Messaggioda Spider » mer feb 08, 2006 19:50 pm

Max Grivel ha scritto:

hai mai visto i militari americani ubriachi in gruppo Max?

Stando a Trieste, dove sostano regolarmente le loro portaerei, io sì, e ti assicuro che è meglio tenersi lontani.

Chiedi pure a Paolo Marchiori che ne sa qualcosa...

Questo non per criminalizzare, ma nemmeno per giustificare, nè i marocchini nè gli americani.
Un criminale è un criminale punto e basta.

L'importante dovrebbe essere che la giustizia fosse uguale per tutti, italiani, marocchini, americani e quant'altri, mentre invece...
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Re: la realtà

Messaggioda Earon » mer feb 08, 2006 19:50 pm

è un topic che da adito a pregiudizi dell'una e dell'altra fazione....

roberto, se uno piglia e fa del bordello la legge lo deve punire, punto e basta, non si giustifica un marocchino che piglia la macchina strafatto e combina quel che ha combinato... solo perche è un marocchino :?

fatta questa premessa....
agli altri dell'altra fazione... quando all'inizio del secolo erano gli italiani quelli che emigravano... la fama che adesso hanno i marocchini e più in generale gli extracomunitari di casinisti... ce l'avevamo noi, quindi non c'entra un c***o il paese di provenienza, quanto piuttosto l'estrazione sociale....

se un marocchino si ubriaca al 98% non lo fa per il semplice gusto di sballarso e prendersi una ciucca, come può fare il nostro caro grivel...

andrebbero levate le fette dagli occhi, smetterla di vedere solo quello che si vuole...

magari dare un'occhiata al contesto, alle motivazioni che portano a compiere certi gesti...

esempio estemporaneo...

la notizia in se e per se può scatenare molte critiche contro i marocchini...

senza voli pindarici di fantasia, questo che ha fatto il contromano è venuto in italia a cercare lavoro perche la famiglia gli muore di fame, non ha speranze in patria ed è costretto a vivere in un paese che gli è ostile...

arrivato in italia non trova il paradiso sperato, bensi disoccupazione, ostilità e pregiudizi...

da li alla droga il passo è breve
riflettete
Earon

Images: 11

Messaggioda Silvio » mer feb 08, 2006 19:54 pm

Spider ha scritto:
Max Grivel ha scritto:

hai mai visto i militari americani ubriachi in gruppo Max?

Stando a Trieste, dove sostano regolarmente le loro portaerei, io sì, e ti assicuro che è meglio tenersi lontani.

Chiedi pure a Paolo Marchiori che ne sa qualcosa...

Questo non per criminalizzare, ma nemmeno per giustificare, nè i marocchini nè gli americani.
Un criminale è un criminale punto e basta.

L'importante dovrebbe essere che la giustizia fosse uguale per tutti, italiani, marocchini, americani e quant'altri, mentre invece...

straquoto Spider, equilibrato come sempre.

:wink: :wink: :wink:
Silvio

Messaggioda Roberto » mer feb 08, 2006 19:54 pm

Earon ha scritto:è un topic che da adito a pregiudizi dell'una e dell'altra fazione....

roberto, se uno piglia e fa del bordello la legge lo deve punire, punto e basta, non si giustifica un marocchino che piglia la macchina strafatto e combina quel che ha combinato... solo perche è un marocchino :?

...
Nota che io non ho giustificato nessuno, uno che fa una cosa simile è da carcerare, marocchino, italiano o americano.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Silvio » mer feb 08, 2006 19:57 pm

Earon ha scritto:è un topic che da adito a pregiudizi dell'una e dell'altra fazione....

fatta questa premessa....
agli altri dell'altra fazione... quando all'inizio del secolo erano gli italiani quelli che emigravano... la fama che adesso hanno i marocchini e più in generale gli extracomunitari di casinisti... ce l'avevamo noi, quindi non c'entra un c***o il paese di provenienza, quanto piuttosto l'estrazione sociale....

se un marocchino si ubriaca al 98% non lo fa per il semplice gusto di sballarso e prendersi una ciucca, come può fare il nostro caro grivel...

andrebbero levate le fette dagli occhi, smetterla di vedere solo quello che si vuole...

magari dare un'occhiata al contesto, alle motivazioni che portano a compiere certi gesti...

esempio estemporaneo...

la notizia in se e per se può scatenare molte critiche contro i marocchini...

senza voli pindarici di fantasia, questo che ha fatto il contromano è venuto in italia a cercare lavoro perche la famiglia gli muore di fame, non ha speranze in patria ed è costretto a vivere in un paese che gli è ostile...

arrivato in italia non trova il paradiso sperato, bensi disoccupazione, ostilità e pregiudizi...

da li alla droga il passo è breve
riflettete

d'accordo su quasi tutto, ma se è disoccupato, non ha soldi, incontra ostilità e pregiudizi, ha fame, e di conseguenza va a rubare per poter mangiare.

e sin qui, ferma restando la condanna del reato di furto, posso comprendere le motivazioni disperate che lo hanno portato a commettere il reato.

se dopo mangiato gli resta del denaro per drogarsi, bhè, allora non lo comprendo più.
Silvio

Messaggioda Earon » mer feb 08, 2006 20:03 pm

Silvio ha scritto:
se dopo mangiato gli resta del denaro per drogarsi, bhè, allora non lo comprendo più.

se fosse lui a deciderla, la sua tossicodipendenza o meno.... penso proprio che preferirebbe mangiare....

eppoi è difficile capire quando tutti quanti qua abbiamo una casa, una poltrona e pochi problemi "veri"...
Earon

Messaggioda Earon » mer feb 08, 2006 20:04 pm

Roberto ha scritto:

...
Nota che io non ho giustificato nessuno, uno che fa una cosa simile è da carcerare, marocchino, italiano o americano.

ah, beh, allora su questo siamo daccordo...
Earon

Messaggioda Silvio » mer feb 08, 2006 20:09 pm

Earon ha scritto:
Silvio ha scritto:

se fosse lui a deciderla, la sua tossicodipendenza o meno.... penso proprio che preferirebbe mangiare....

eppoi è difficile capire quando tutti quanti qua abbiamo una casa, una poltrona e pochi problemi "veri"...

sono d'accordo che per noi "ricchi", ("ricchi" in quanto abbiamo casa, cibo e lavoro) comprendere certe cose sia difficile, sono d'accordo.

ma mi pare di capire che tu stia ipotizzando che la tossicodipendenza gli sia stata imposta.

ho capito bene ??
Silvio

Messaggioda Earon » mer feb 08, 2006 20:17 pm

Silvio ha scritto:
Earon ha scritto:
Silvio ha scritto:

sono d'accordo che per noi "ricchi", ("ricchi" in quanto abbiamo casa, cibo e lavoro) comprendere certe cose sia difficile, sono d'accordo.

ma mi pare di capire che tu stia ipotizzando che la tossicodipendenza gli sia stata imposta.

ho capito bene ??

si...

e non è un ipotesi mia... ho prestato servizio al sermig di torino... e per curiosità mi sono documentato...

.....................

pensaci bene...

un kilo di pane costa 1 euro...
una dose di coca (che non è certo un chilo... :roll: ) costa molto più di un euro...

chi glielo fa fare spontaneamente ad un immigrato di preferire la droga al cibo?!?!!??!?!?

la tossicodipendenza viene imposta... perche il traffico degli immigrati è a stretto contatto con quello della droga... e le due cose, ahime, vanno a braccetto...
Earon

Messaggioda Silvio » mer feb 08, 2006 20:21 pm

ah.

giuro che questa ipotesi non l'avevo presa in considerazione.

peggio dell'inferno, questa realtà.
Silvio

Messaggioda BBB » mer feb 08, 2006 22:34 pm

Fokozzone ha scritto:Ennesimo episodio del genere, che non deve far concludere affrettatamente che "i marocchini sono così".
Ma deve sicuramente incrinare il pregiudizio opposto: cioè "i marocchini sono tutti poveri, costretti a emigrare per fame e sostanzialmente brava gente". Anzi, proprio perché a emigrare sono stati i più sbalestrati, fra di loro il tasso di figli di p*****a è molto più alto di quello degli italiani.

F.

In grassetto la frase con cui avevi anche iniziato benino, poi..... :lol:
BBB

Images: 132

Prossimo

Torna a Parole in libertà