da clod » mer feb 08, 2006 15:42 pm
da Roberto » mer feb 08, 2006 15:46 pm
da Fokozzone » mer feb 08, 2006 15:47 pm
da clod » mer feb 08, 2006 16:04 pm
Roberto ha scritto:I soliti extracomunitari! Perché non se ne restano al loro paese, invece di venire in Italia a ubriacarsi, drogarsi, rubare, spacciare, prostituire .... ammazzare?
da corel » mer feb 08, 2006 16:28 pm
da Max Grivel » mer feb 08, 2006 19:10 pm
Roberto ha scritto:I soliti extracomunitari! Perché non se ne restano al loro paese, invece di venire in Italia a ubriacarsi, drogarsi, rubare, spacciare, prostituire .... ammazzare?
da geko - luca » mer feb 08, 2006 19:21 pm
Max Grivel ha scritto:Roberto ha scritto:I soliti extracomunitari! Perché non se ne restano al loro paese, invece di venire in Italia a ubriacarsi, drogarsi, rubare, spacciare, prostituire .... ammazzare?
Li hai mai visti i marocchini ubriachi in gruppo Roberto?
Spaccano bottiglie sono violenti e sembrano degli animali senza il minimo contegno neanche verso la polizia.
Sono stato ubriaco un sacco di volte ma certi comportamenti io e chi mi stava vicino ci siamo ben guardati da farli anche da ubriachi
da KAZAN1975 » mer feb 08, 2006 19:26 pm
Max Grivel ha scritto:Roberto ha scritto:I soliti extracomunitari! Perché non se ne restano al loro paese, invece di venire in Italia a ubriacarsi, drogarsi, rubare, spacciare, prostituire .... ammazzare?
Spaccano bottiglie sono violenti e sembrano degli animali senza il minimo contegno neanche verso la polizia.
Sono stato ubriaco un sacco di volte ma certi comportamenti io e chi mi stava vicino ci siamo ben guardati da farli anche da ubriachi
da troll » mer feb 08, 2006 19:35 pm
da Spider » mer feb 08, 2006 19:50 pm
da Earon » mer feb 08, 2006 19:50 pm
da Silvio » mer feb 08, 2006 19:54 pm
Spider ha scritto:Max Grivel ha scritto:Roberto ha scritto:I soliti extracomunitari! Perché non se ne restano al loro paese, invece di venire in Italia a ubriacarsi, drogarsi, rubare, spacciare, prostituire .... ammazzare?
hai mai visto i militari americani ubriachi in gruppo Max?
Stando a Trieste, dove sostano regolarmente le loro portaerei, io sì, e ti assicuro che è meglio tenersi lontani.
Chiedi pure a Paolo Marchiori che ne sa qualcosa...
Questo non per criminalizzare, ma nemmeno per giustificare, nè i marocchini nè gli americani.
Un criminale è un criminale punto e basta.
L'importante dovrebbe essere che la giustizia fosse uguale per tutti, italiani, marocchini, americani e quant'altri, mentre invece...
da Roberto » mer feb 08, 2006 19:54 pm
Nota che io non ho giustificato nessuno, uno che fa una cosa simile è da carcerare, marocchino, italiano o americano.Earon ha scritto:è un topic che da adito a pregiudizi dell'una e dell'altra fazione....
roberto, se uno piglia e fa del bordello la legge lo deve punire, punto e basta, non si giustifica un marocchino che piglia la macchina strafatto e combina quel che ha combinato... solo perche è un marocchino![]()
...
da Silvio » mer feb 08, 2006 19:57 pm
Earon ha scritto:è un topic che da adito a pregiudizi dell'una e dell'altra fazione....
roberto, se uno piglia e fa del bordello la legge lo deve punire, punto e basta, non si giustifica un marocchino che piglia la macchina strafatto e combina quel che ha combinato... solo perche è un marocchino![]()
fatta questa premessa....
agli altri dell'altra fazione... quando all'inizio del secolo erano gli italiani quelli che emigravano... la fama che adesso hanno i marocchini e più in generale gli extracomunitari di casinisti... ce l'avevamo noi, quindi non c'entra un c***o il paese di provenienza, quanto piuttosto l'estrazione sociale....
se un marocchino si ubriaca al 98% non lo fa per il semplice gusto di sballarso e prendersi una ciucca, come può fare il nostro caro grivel...
andrebbero levate le fette dagli occhi, smetterla di vedere solo quello che si vuole...
magari dare un'occhiata al contesto, alle motivazioni che portano a compiere certi gesti...
esempio estemporaneo...
la notizia in se e per se può scatenare molte critiche contro i marocchini...
senza voli pindarici di fantasia, questo che ha fatto il contromano è venuto in italia a cercare lavoro perche la famiglia gli muore di fame, non ha speranze in patria ed è costretto a vivere in un paese che gli è ostile...
arrivato in italia non trova il paradiso sperato, bensi disoccupazione, ostilità e pregiudizi...
da li alla droga il passo è breve
riflettete
da Earon » mer feb 08, 2006 20:03 pm
Silvio ha scritto:
se dopo mangiato gli resta del denaro per drogarsi, bhè, allora non lo comprendo più.
da Earon » mer feb 08, 2006 20:04 pm
Roberto ha scritto:Nota che io non ho giustificato nessuno, uno che fa una cosa simile è da carcerare, marocchino, italiano o americano.Earon ha scritto:è un topic che da adito a pregiudizi dell'una e dell'altra fazione....
...
da Silvio » mer feb 08, 2006 20:09 pm
Earon ha scritto:Silvio ha scritto:
se dopo mangiato gli resta del denaro per drogarsi, bhè, allora non lo comprendo più.
se fosse lui a deciderla, la sua tossicodipendenza o meno.... penso proprio che preferirebbe mangiare....
eppoi è difficile capire quando tutti quanti qua abbiamo una casa, una poltrona e pochi problemi "veri"...
da Earon » mer feb 08, 2006 20:17 pm
Silvio ha scritto:Earon ha scritto:Silvio ha scritto:
se fosse lui a deciderla, la sua tossicodipendenza o meno.... penso proprio che preferirebbe mangiare....
eppoi è difficile capire quando tutti quanti qua abbiamo una casa, una poltrona e pochi problemi "veri"...
sono d'accordo che per noi "ricchi", ("ricchi" in quanto abbiamo casa, cibo e lavoro) comprendere certe cose sia difficile, sono d'accordo.
ma mi pare di capire che tu stia ipotizzando che la tossicodipendenza gli sia stata imposta.
ho capito bene ??
da Silvio » mer feb 08, 2006 20:21 pm
da BBB » mer feb 08, 2006 22:34 pm
Fokozzone ha scritto:Ennesimo episodio del genere, che non deve far concludere affrettatamente che "i marocchini sono così".
Ma deve sicuramente incrinare il pregiudizio opposto: cioè "i marocchini sono tutti poveri, costretti a emigrare per fame e sostanzialmente brava gente". Anzi, proprio perché a emigrare sono stati i più sbalestrati, fra di loro il tasso di figli di p*****a è molto più alto di quello degli italiani.
F.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.