da STE26COMO » lun feb 06, 2006 18:27 pm
da krissx » lun feb 06, 2006 18:46 pm
STE26COMO ha scritto:Una semplice domanda meglie una giacca in goretex con fodera interna a rete o una giacca in goretex senza foderat interna, l'utilizzo principale sarebbe alpinismo tutto l'anno invernale su prealpi e estivo su alpi oltre 4000 mt.
Che mi dite dei pro e contro delle due soluzioni?
da Radio Holzer » lun feb 06, 2006 18:47 pm
da Zio Vare » lun feb 06, 2006 21:50 pm
STE26COMO ha scritto:Una semplice domanda meglie una giacca in goretex con fodera interna a rete o una giacca in goretex senza fodera interna?
da STE26COMO » mar feb 07, 2006 10:37 am
Zio Vare ha scritto:STE26COMO ha scritto:Una semplice domanda meglie una giacca in goretex con fodera interna a rete o una giacca in goretex senza fodera interna?
Capiamoci: stai dicendo se è meglio una 3 strati o una 2 strati? La fodera interna c'è sempre, fatta in un modo o in un altro, mica infili la giacca direttamente sul laminato.
da Zio Vare » mar feb 07, 2006 11:17 am
STE26COMO ha scritto:Non è vero esistono giacche che hanno una retina di distacco che non permette il contatto fra cio che c'e sotto e la giacca e giacche, ne hovista una della mellos o ad esempio anche montura, che non hanno una fodera a rete....
da BBB » mar feb 07, 2006 11:38 am
STE26COMO ha scritto:Zio Vare ha scritto:STE26COMO ha scritto:Una semplice domanda meglie una giacca in goretex con fodera interna a rete o una giacca in goretex senza fodera interna?
Capiamoci: stai dicendo se è meglio una 3 strati o una 2 strati? La fodera interna c'è sempre, fatta in un modo o in un altro, mica infili la giacca direttamente sul laminato.
Non è vero esistono giacche che hanno una retina di distacco che non permette il contatto fra cio che c'e sotto e la giacca e giacche, ne hovista una della mellos o ad esempio anche montura, che non hanno una fodera a rete....
Correggetemi se sbaglio puo essere utile per non venire a contatto all'eventuale condensa che si puo formare all'interno della giacca???
da krissx » mar feb 07, 2006 11:56 am
Carlo78 ha scritto:STE26COMO ha scritto:Zio Vare ha scritto:STE26COMO ha scritto:Una semplice domanda meglie una giacca in goretex con fodera interna a rete o una giacca in goretex senza fodera interna?
Non è vero esistono giacche che hanno una retina di distacco che non permette il contatto fra cio che c'e sotto e la giacca e giacche, ne hovista una della mellos o ad esempio anche montura, che non hanno una fodera a rete....
Correggetemi se sbaglio puo essere utile per non venire a contatto all'eventuale condensa che si puo formare all'interno della giacca???
Mi sembra che se ne fosse già parlato approfonditamente, e Jos ha fatto unpo' il punto della situazione:
partendo dal fatto che Gore-tex ha trainato il trend, se non mi confondo, credo che funzioni così:
- le "due strati" hanno lo strato esterno in nylon (ripstop,pitstop,fistfuck),il laminato incollato all'interno con le cuciture nastrate con lo stesso tessuto impermeabile,
e una retina che farebbe da coaudiuvante di passaggio dell'umidità.![]()
-le tre strati hanno un'altro strato di laminato al posto della retina.
Quindi riparano meglio dal freddo.
C'è chi dice che sono più rigide, ma in realtà la costruzione è più compatta e a sentire chi ci fa quello per cui sono nate, sono più comprimibili. Costano di più. E comunque tutte le giacche di punta (e di punta è il prezzo ) sono a tre strati:
che si tratti di Gtx, di eVENT, di H2NO, excettera.
Mi raccomando comprala a prezzo pieno![]()
da BBB » mar feb 07, 2006 12:31 pm
krissx ha scritto:QUESTO SI CHE E' UN AVATAR!!!
GRANDEEEEEEEEEE!!!
da krissx » mar feb 07, 2006 12:42 pm
Carlo78 ha scritto:krissx ha scritto:QUESTO SI CHE E' UN AVATAR!!!
GRANDEEEEEEEEEE!!!
"Arzate! Arzate a cornuto arzate!" j'ho ddetto!
Pieno de sangue per tera....ettolitri!
Non s'arzato,
me lo so' gguardato,
me so' ggirato, me so risistemato'a'ggiacca,
m'ha detto:
"Papà ch'è ssucesso?" mi fija,
"Niente. Due de passaggio"
![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.