attacchi g3

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

attacchi g3

Messaggioda teosnowpunk » gio feb 02, 2006 0:14 am

sto per acquistare la mia prima attrazzatura da telemark...

premesso che hoquasi deciso riguardo gli sci (k2 o work stinx o world piste) e gli scarponi (t1 o t2x)...

per gli attacchi sono orientato sui g3 targa t/9.... ma dalle ultime notizie...ho visto che sono usciti anche i g3 ascent....che mi darebbero meno problemi in salita.....

domanda.....perdono qualcosa in termini di performance in discesa o si potranno comportare come i t/9???
teosnowpunk

Re: attacchi g3

Messaggioda _Uli » gio feb 02, 2006 1:44 am

teosnowpunk ha scritto:premesso che hoquasi deciso riguardo gli sci (k2 o work stinx o world piste) e gli scarponi (t1 o t2x)...

T2X!!!!!! 1 kg di differenza e nondimeno la performance migliore

teosnowpunk ha scritto:per gli attacchi sono orientato sui g3 targa t/9.... ma dalle ultime notizie...ho visto che sono usciti anche i g3 ascent....che mi darebbero meno problemi in salita.....

domanda.....perdono qualcosa in termini di performance in discesa o si potranno comportare come i t/9???

G3 Ascent - un poco di peso in piu' ma in salita la differenza e' abissale (in discesa non te ne accorgi neanche)

Saluti,

Uli
_Uli

Re: attacchi g3

Messaggioda kiki » gio feb 02, 2006 11:28 am

_Uli ha scritto:
teosnowpunk ha scritto:premesso che hoquasi deciso riguardo gli sci (k2 o work stinx o world piste) e gli scarponi (t1 o t2x)...

T2X!!!!!! 1 kg di differenza e nondimeno la performance migliore

teosnowpunk ha scritto:per gli attacchi sono orientato sui g3 targa t/9.... ma dalle ultime notizie...ho visto che sono usciti anche i g3 ascent....che mi darebbero meno problemi in salita.....

G3 Ascent - un poco di peso in piu' ma in salita la differenza e' abissale (in discesa non te ne accorgi neanche)

Saluti,

Uli

Sottoscrivo appieno e mi permetto di consigliare, tra i due K2, i work sinx... moooolto piu adatti a ottime sciate fuoripista!!!! ;)

La faccia della prima attrezzatura, comunque ;)
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda AleMao » gio feb 02, 2006 12:36 pm

dalle foto del sito G3 gli attacchi Ascent sembrano un t9 montati su di un apposito snodo, ma secondo qualche ben informato è possibile che esca soltanto lo snodo per permetterere i già possessori di un t9 di montarlo?
Non sarebbe male,non trovate almeno non si compra un nuovo attacco
AleMao

Messaggioda kiki » gio feb 02, 2006 14:47 pm

AleMao ha scritto:dalle foto del sito G3 gli attacchi Ascent sembrano un t9 montati su di un apposito snodo, ma secondo qualche ben informato è possibile che esca soltanto lo snodo per permetterere i già possessori di un t9 di montarlo?
Non sarebbe male,non trovate almeno non si compra un nuovo attacco

Mi pare strano, uno perche dovresti modificare i T9 originali, forarli, e fare una ribaditura per mettere dentro il perno... due perche... boh, come mossa commerciale non mi pare tanto furba, no ;)

www.free-spirit.it
kiki

Messaggioda seba » gio feb 02, 2006 15:36 pm

work stinx con targa g3 e mi trovo da dio
Seba
PWDR dept.
seba

Images: 3

Messaggioda AleMao » gio feb 02, 2006 16:05 pm

Ma noooooo.... non dicevo di modificare gli attacchi t9 ma visto che c'è già il sistema silvretta che permette di utilizzare gli attacchi chhe si vogliono non mi sembra poì una cosa così assurda vendere l'adattatore per i t9, se guardi le foto del sito sembrerebbe l'attacco classico montato sul dispositivo Immagine
AleMao

Messaggioda nat » gio feb 02, 2006 20:21 pm

il g3 Ascent???????
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ma è già in commercio?????
chi lo vende lo voglio subito!!!!!!!
nat

Messaggioda _Uli » gio feb 02, 2006 20:47 pm

AleMao ha scritto:Ma noooooo.... non dicevo di modificare gli attacchi t9 ma visto che c'è già il sistema silvretta che permette di utilizzare gli attacchi chhe si vogliono non mi sembra poì una cosa così assurda vendere l'adattatore per i t9, se guardi le foto del sito sembrerebbe l'attacco classico montato sul dispositivo Immagine

Volevi mostrare questa foto, vero?

Immagine

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda teosnowpunk » gio feb 02, 2006 22:24 pm

innanzitutto grazie a tutti per i consigli!!!!

Sottoscrivo appieno e mi permetto di consigliare, tra i due K2, i work sinx... moooolto piu adatti a ottime sciate fuoripista!!!!

in effetti sono più orientato versi i work stinx anche se non scio soloo in fuoripista.....

per gli attacchi.....nopn so ancora se valga la pena (nel mio caso) scegliere gli ascent visto che cmq scialp lo faccio circ il 20 % delle volte.....certo se non comportano un 'degrado' in termini di performance perchè non prenderli???? :?

...mi sa che ho un po le idee molto confuse...

in ogni caso aspetterò magari di provare almeno i work stinx al free eel di livigno!! 8)
teosnowpunk

Messaggioda AleMao » ven feb 03, 2006 1:09 am

Grazie Uli sono nuovo e devo ancora capire come inserire le foto.
Comunque la foto è propio quella
AleMao

Messaggioda _Uli » ven feb 03, 2006 1:35 am

AleMao ha scritto:Grazie Uli sono nuovo e devo ancora capire come inserire le foto.
Comunque la foto è propio quella

Devi copiare l' indirizzo del immagine grafica - non dare la pagina (html) intera. Firefox, per es,, ti offre questa opzione se premi il tasto di destra sul mouse (almeno in MacOS e in Linux).

Saluti,

Uli

PS. Se trovi quell' attacco prendilo. Secondo me e' l' opzione migliore che ci sia in giro in questo momento, anche se fai "solo" 20% delle tue uscite con le pelli.
_Uli

Messaggioda kiki » ven feb 03, 2006 1:40 am

_Uli ha scritto:PS. Se trovi quell' attacco prendilo. Secondo me e' l' opzione migliore che ci sia in giro in questo momento, anche se fai "solo" 20% delle tue uscite con le pelli.

...daccordo con un solo MA...

...tutte le case stanno uscendo con un attacco in versione telemark-alpinismo... forse han capito che e' una buona fetta di mercato. A me, ad impressione, e' piaciuto molto in foto quello di O2 ad esempio (visto su http://www.telemarktips.com)

Quindi guardetevi prima in giro ;)

www.free-spirit.it
kiki

Torna a Freeride - Scialpinismo