paura e delirio a carisio - autostrada a4 milano torino

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

paura e delirio a carisio - autostrada a4 milano torino

Messaggioda zeo saverio » mar gen 31, 2006 1:03 am

allora volevo solo raccontarvi il delirio in cui mi sono trovato insieme al mio socio lollo...
sabato sera stavo viaggiando con il mio amico lollo sulla a4 in direzione torino...in una delle tante strettoie il furgone ha sobbalzato violentemente..una botta incredibile inizia a fare un rumore forte ma non possiamo fermarci..appena troviamo una piazzola accostiamo trovando una decina di macchine ferma...colpite dalla stessa sfiga....noi cerchione deformato e gomma esplosa...altri marmitte rotte e altri cerchi sfondati e gomme squarciate...nel giro di altri 5 minuti altre macchine si aggiungono...interviene la polstrada l'autostrada viene chiusa...nel lasso di tempo prima che l'autostrada venisse chiusa ho contato quasi 35 mezzi affondati dalle voragini di quel tratto di strada...
questa è l'italia
questa è l'autostrada milano torino a pochi giorni dall'inizio delle olimpiadi
ministro lunardi prima delle grandi opere e prima del conto corrente della tua famiglia pensa alle cose normali come la manutenzione straordinaria di una strada; non c'era un cartello un c***o di camion con la segnaletica...
che schifo
e meno male che non si è ferito nessuno
italia..... forza italia.....
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda kravun » mar gen 31, 2006 8:59 am

Da tempo la TO-MI è in stato vergognoso e per giunta quando qualcuno purtroppo ci lascia le penne la colpa è esclusivamente della sua velocità.....
Prima di Natale mi son trovato fermo incolonnato nella strettoia ad una corsia delimitata da blocchi di cemento che si trova dopo il casello in dir. Chivasso, con un TIR che arrivava dietro di me tutto tranquillo senza accorgersi della coda........all'ultimo ho sentito un inchiodata della miseria ed il TIR cher si fermava al culo del mio furgone.......non oso pensare che fine avremmo fatto se avesse tardato ancora un attimo....
Probabilmente sulla TO-MI non ci sono gallerie da scavare e allora non gliene frega una fava al nostro caro ministro!
Io per lavoro sono costretto a percorrerla almeno una volta a settimana.....ed ogni volta spero che fili tutto liscio.....
Ovviamente hanno ristretto tutto tranne il costo della tratta....
kravùn
kravun

Images: 47

Messaggioda julius » mar gen 31, 2006 10:52 am

....E INTANTO LA SOCIETA' AUTOSTRADE HA AUMENTATO I PEDAGGI !!!

Se gli importi dei pedaggi dovessero variare in relazione allo stato delle autostrade e in generale dei servizi connessi, bisognerebbe girare gratis !!
julius

Messaggioda Baldazzar » mar gen 31, 2006 10:56 am

julius ha scritto:....E INTANTO LA SOCIETA' AUTOSTRADE HA AUMENTATO I PEDAGGI !!!

Se gli importi dei pedaggi dovessero variare in relazione allo stato delle autostrade e in generale dei servizi connessi, bisognerebbe girare gratis !!

SBAGLI....... dovrebbero pagarci!!!!!
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda il.bruno » mar gen 31, 2006 11:41 am

Non ho alcuna intenzione di contraddire nessuno, ma solo di farvi prendere meglio la mira per gli accidenti che state tirando:
- l'autostrada To-Mi non è della società Autostrade e nemmeno dello stato, ma dopo essere stata per anni della ASTM (che mi pare facesse capo alla Fiat), è stata acquistata dalla SATAP (Società Autostrada Torino Alessandria Piacenza), di proprietà del gruppo Gavio, se non sbaglio;
- da un po' di anni (un po' troppi...), contestualmente alla costruzione dell'alta velocità ferroviaria Torino-Milano, ora conclusa tra Torino e Novara, stanno finalmente adeguando questa autostrada alle normative di sicurezza attuali. Ne avremo come vantaggio la sicurezza, come svantaggio quei brutti svincoli (che sono brutti anche per come sono le norme di sicurezza che regolano i criteri con cui definire i tracciati). Nel tratto finale verso Torino ci sono dei tratti conclusi, nei tratti intermedi purtroppo non ancora.

Bisogna sapere anche che con i lavori e le strettoie la società che gestisce la tratta ci guadagna: siccome gran parte dei lavori sono dovuti alla costruzione della linea ferroviaria, a fronte di chiusure o deviazioni provvisorie o strettoie, la SATAP percepisce un compenso dal costruttore della linea ferroviaria. Peccato però che il disagio sia tutto degli utenti, ai quali non arriva nemmeno un centesimo di sconto sul pedaggio.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Zio Vare » mar gen 31, 2006 11:41 am

La To-Mi è uno schifo. Una vergogna.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda kravun » mar gen 31, 2006 13:09 pm

il.bruno ha scritto:...... Bisogna sapere anche che con i lavori e le strettoie la società che gestisce la tratta ci guadagna: siccome gran parte dei lavori sono dovuti alla costruzione della linea ferroviaria, a fronte di chiusure o deviazioni provvisorie o strettoie, la SATAP percepisce un compenso dal costruttore della linea ferroviaria. Peccato però che il disagio sia tutto degli utenti, ai quali non arriva nemmeno un centesimo di sconto sul pedaggio.

Azz...questa non la sapevo........sono veramente dei grandissimi str..aprofittatori.......
kravùn
kravun

Images: 47

Torna a Parole in libertà