Damocle

Messaggioda supergiovane » mer gen 25, 2006 16:56 pm

Matteo G. ha scritto:Qualcuno ha notizie, foto, info recenti sullo stato della candela?

Grazie.

Ti ispira, eh? 8)

Beato te che hai le capacità, ed il fegato, per salirla!!
"Un paesaggio non è di certo ciò che si vede soltanto con gli occhi" Anonimo
supergiovane

Images: 128

Candela

Messaggioda bep1 » mer gen 25, 2006 17:27 pm

Matteo G. ha scritto:Qualcuno ha notizie, foto, info recenti sullo stato della candela?

Grazie.

Contatta Ezio, l'ha salita ieri, confermandomi la bellezza. La candela è ancora su, però è un pò crepata a 10 m da terra... 8O. Mi ha riferito tra l'altro che il tiro di dry, è strabiliante!!
Ciao Matteo
Beppe
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Re: Candela

Messaggioda Matteo G. » mer gen 25, 2006 17:34 pm

bep1 ha scritto:

Grazie.

Contatta Ezio, l'ha salita ieri, confermandomi la bellezza. La candela è ancora su, però è un pò crepata a 10 m da terra... 8O. Mi ha riferito tra l'altro che il tiro di dry, è strabiliante!!
Ciao Matteo
Beppe

Grazie Beppe,
sempre gentilissimo! 'Sta crepa però... uff.
Non è bello far chilometri in macchina sapendo già che c'è qualcosa che non va... :(
Matteo G.

Images: 72

Messaggioda lorenz76 » ven gen 27, 2006 11:53 am

Grazie.

Ciao
se mi posso permettere... complimenti !!!
spettacolari le foto che ho visto su gulliver

Lorenz
lorenz76

Images: 3

Messaggioda Matteo G. » ven gen 27, 2006 15:27 pm

Troppo bella per guardarla solo in foto...

Toccata e fuga ieri in giornata dalla Valle d'Aosta per uno dei più bei free-standing che ho mai visto e salito!

Un ringraziamento doveroso alla pazienza dei miei due compagni Nicolas (che ha salito anche lui il tiro dal basso) e Fabrizio (che invece ha sperimentato l'utilità degli shock absorber!)...

Et voilà:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Solo un consiglio rivolto a coloro che intendessero salirla: valutate bene perchè a circa una decina di metri da terra c'è una netta crepa, proprio nel punto in cui il diametro della cascata è più piccolo (esattamente all'altezza dei miei piedi nella seconda foto dall'alto)!

Saluti.

matteo
Ultima modifica di Matteo G. il ven gen 27, 2006 16:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Matteo G.

Messaggioda Brozio » ven gen 27, 2006 15:30 pm

super complimenti!bel livello!!! :wink:
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda supergiovane » ven gen 27, 2006 16:02 pm

Bravo Matteo! e bravo anche a Nicolas!

Ma dicci un po'... non ti ha fatto un po' di paura quella crepa? 8O 8O 8O
"Un paesaggio non è di certo ciò che si vede soltanto con gli occhi" Anonimo
supergiovane

Messaggioda Runnet » ven gen 27, 2006 16:04 pm

:o

Complimenti!!!

Quando vedo queste cose resto sempre senza parole!!! (e mi sudano le mani... :D)

Alberto
http://www.nevefresca.org
---------------------------------------
Si lavora per vivere mica si vive per lavorare!
Runnet

Images: 21

Messaggioda Matteo G. » lun gen 30, 2006 13:00 pm

bepositive ha scritto:vedo che dopo la ripetizione di Marlier il grado di Damocle è passato da 6+ a 6...
:arrow: damocle

a voi non sembra che ci sia un po' di differenza con gli altri due sesti gradi dell'ice tour?
:arrow: cattedrale di sx a sottoguda
:arrow: missione impossibile in vallunga

mi piacerebbe conoscere l'opinione di MatteoG :wink:

Ciao,
non avendo salito le altre due cascate che menzioni, non posso fare paragoni. Mi dispiace.

Saluti.

matteo
Matteo G.

Messaggioda Buzz » lun gen 30, 2006 13:57 pm

complimenti!!! 8O
Buzz

Images: 110

Messaggioda giaguaro » lun gen 30, 2006 14:28 pm

grandissimo!!!!!!!!!!!!!!
...il limite è il cielo, nulla è impossibile!!!
giaguaro

Images: 4

Messaggioda marinoroma » lun gen 30, 2006 14:33 pm

azz, mi serve della magnesite per tenere il mouse.....

COMPLIMENTS!!
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Messaggioda Matteo G. » lun gen 30, 2006 21:08 pm

bepositive ha scritto:
Matteo G. ha scritto:
Ciao,
non avendo salito le altre due cascate che menzioni, non posso fare paragoni. Mi dispiace.

Saluti.

matteo

ciao stop mi sono espresso male stop volevo sapere secondo te damocle è più sesto aut sesto più stop

:wink:

Ironia a dir poco sublime... per non dire subliminale!!! :lol:

Sapevo perfettamento dove volevi andare a parare... 6 o 6+? E magari ci mettiamo dentro anche "Gran Scozzese" 4+ o 5+? Marlier si o Marlier no? Ciucia qui o ciucia lì? 8)

Se mi spieghi esattamente la differenza tra sesto e sestopositivo, ti dico esattamente quant'è Damocle secondo me...

Scherzi a parte, mi pare di aver letto da qualche parte un tuo intervento relativo ai gradi su cascata... mi sembrava che qualche cosa sensata tu l'avessi scritta!
Ora, le foto di Damocle sono più che esaurienti... secondo te che grado ti aspetteresti?

Ho detto tutto e non ho detto niente... ma soprattutto ti ho girato ben bene la frittata!!!

Adesso massacrami... stop.
Matteo G.

Messaggioda Buzz » lun gen 30, 2006 21:12 pm

:D :D :D :D

noooooooo il dibattito sui gradi delle cascate nooooooooooo

matteo ma ti fai vedere a cogne? almeno a bere ;-)
Buzz

Messaggioda clod » lun gen 30, 2006 22:31 pm

Buzz ha scritto::D :D :D :D

noooooooo il dibattito sui gradi delle cascate nooooooooooo

matteo ma ti fai vedere a cogne? almeno a bere ;-)

Cosa? l'acqua delle cascate che si scioglie? :?
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda GinoFlex » mar gen 31, 2006 2:01 am

... cmq sulla cattedrale ramo di sx parte alta.... il sesto c'è, 50 mt verticali con ghiaccio non bellissimo, certo è che stì gradi hanno rotto il c....!!!
ma quella crepa a 10 mt da terra su questa candela, secondo me, fanno un gioco psicologico tremendo e ai gradi mica ci pensi... vai e vai... che va ben!!! hahaha :D :D :D
Bella lì, matteo..!!
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
GinoFlex

Images: 32

Messaggioda Buzz » mar gen 31, 2006 9:53 am

venerdi sera be+ ... ne parliamo venerdi sera
e al ritorno guido io
Buzz

Messaggioda emarlier » mar gen 31, 2006 11:45 am

Ciao a tutti.
Dopo quanto successo a max quasi un anno fa mi sono promesso di non entrare più in discussione sui gradi,e così sara....lasciatemi però difendere il buon nome del tour.Forse non è stato capito ma la questione dei numeri non entra negli obiettivi che mi sono posto.Ho cercato di stare fuori dai numeri il piùpossibile.Tranne qualche errore che prossimamente metteremo a posto ,dovuti alla trascrittura dei testi.
Le valutazioni delle cascate salite non sono frutti miei ma mi sono limitato ad aprire le guide del posto in cui mi trovavo e quindi COPIATE.Se volete mettere in discussione le guide stampate .....fate pure...
Lo stesso vale per damocle,non è stato marlier a svalutare
Risulta evidente l'enorme disparità sulle valutazioni nelle diverse località,ma non sarò più io a mettermi contro tutti e tutto....
Per quanto mi riguarda missione impossibile ,cattredale di sx,gran scozzese, damocle sono delle grandi linee,di sicuro non metterò in discussione le valutazioni che sono state date dai vari SERTORI,TONDINI,CAPELLARI,BALLICO,VAUDO e quanti mi hanno portato in giro......non è l'obbiettivo del tour e tanto meno il mio.
Spiegatemi voi a questo punto cosa fare....le mie valutazioni non vanno bene...copio dalle guide non va bene....ne discutiamo con i compagni di salita e non vanno bene
Mi farebbe piacere mi lasciaste fuori dalla discussione,non la vedo costruttiva, ma un modo ,il solito di sparlare e sputare sentenze perche fa comodo così .
Non si arriverà a niente.....dicendola tutta...se arrivi alla sosta sei bravo.se hai la sfiga che tutto crolla sei un c******e 2-3-6-7 che sia....
Sono solo numeri e delle linee rosse su dell'acqua ghiacciata....niente di più....e la vita è fatta di altre cose.
Sulle cascate si continua a morire e queste vaccate non risolvono il problema.....
Mettiamo da parte il nostro ego e facciamo in modo che nessuno si faccia male o peggio.... questo è il mio prossimo obiettivo......dei gradi discutetene pure....ma fatelo tra di voi lasciando fuori me e il tour.Ice tour è fatto da gente comune che ama questa attività...che fa 700 km per fare un tiro e non merita di essere messa in discussione .
Ezio
emarlier

Gradi

Messaggioda bep1 » mar gen 31, 2006 13:19 pm

...Solo e semplicemente parole saggie...ma ne avevamo già discusso...
Ciao Ezio
Bepon
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Messaggioda marinoroma » mar gen 31, 2006 13:45 pm

emarlier ha scritto:......Ice tour è fatto da gente comune che ama questa attività...che fa 700 km per fare un tiro e non merita di essere messa in discussione.....

beh, almeno dal punto di visto ecologico magari qualche critica ci puo' anche stare......
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling