da KAZAN1975 » sab gen 21, 2006 0:20 am
da Silvio » sab gen 21, 2006 0:52 am
da civ » lun gen 23, 2006 10:42 am
da Paolo Marchiori » mer gen 25, 2006 11:08 am
moreno88 ha scritto:messner
mazzilis
berhault
lomasti
cozzolino
da Max Z. » ven gen 27, 2006 18:08 pm
Paolo Marchiori ha scritto:moreno88 ha scritto:messner
mazzilis
berhault
lomasti
cozzolino
sei friulano per caso?
da HappyFra » ven gen 27, 2006 20:43 pm
lingerie ha scritto:indubbiamente....... PATRIK EDLINGER
............................MARCO PEDRINI
.............................WALTER BONATTI............................
CIAUUUU...
da HappyFra » sab gen 28, 2006 19:12 pm
kappotto ha scritto:tHOMAS BUBENDORFER
TOMO CESEN
DANTE PORTA
da moreno88 » dom gen 29, 2006 17:08 pm
da biemme » lun gen 30, 2006 0:14 am
moreno88 ha scritto:Si sono friulano e la mia lista era in ordine casuale e non era certo una classifica.Quei nomi secondo me non stonano con nomi del pregio di Messner o Berhault ............... Comici, Buhl, Cassin, Bonatti, Desmaison,Maestri,Casarotto,Giordani......ed è sicuro che ci dimenticheremo sempre di qualcuno...............
da cialtrone » lun gen 30, 2006 9:54 am
A me il Fortissimo sta sul culo. Per mille motivi. Innegabile la sua influenza, innegabile il suo carisma. Ma pure Mussolini ce lo aveva (per par condicio, ci aggiungo quel bastardo di Stalin). E la sua visione dell'Alpe è la più orrenda che io abbia mai imparato. Eppertanto la sua l'ho sempre vista come regressione, più che estensione culturale.biemme ha scritto:moreno88 ha scritto:Si sono friulano e la mia lista era in ordine casuale e non era certo una classifica.Quei nomi secondo me non stonano con nomi del pregio di Messner o Berhault ............... Comici, Buhl, Cassin, Bonatti, Desmaison,Maestri,Casarotto,Giordani......ed è sicuro che ci dimenticheremo sempre di qualcuno...............
e già, caro moreno, io per esempio non dimenticherei che un friulano, che sinora non ha racimolato neanche un voto in questo topic, non avrebbe stonato granchè con i nomi usciti sinora, e non era uno forte.... era uno "FORTISSIMO"![]()
ciao
biemme
da biemme » lun gen 30, 2006 10:56 am
cialtrone ha scritto:A me il Fortissimo sta sul culo. Per mille motivi. Innegabile la sua influenza, innegabile il suo carisma. Ma pure Mussolini ce lo aveva (per par condicio, ci aggiungo quel bastardo di Stalin). E la sua visione dell'Alpe è la più orrenda che io abbia mai imparato. Eppertanto la sua l'ho sempre vista come regressione, più che estensione culturale.biemme ha scritto:moreno88 ha scritto:Si sono friulano e la mia lista era in ordine casuale e non era certo una classifica.Quei nomi secondo me non stonano con nomi del pregio di Messner o Berhault ............... Comici, Buhl, Cassin, Bonatti, Desmaison,Maestri,Casarotto,Giordani......ed è sicuro che ci dimenticheremo sempre di qualcuno...............
e già, caro moreno, io per esempio non dimenticherei che un friulano, che sinora non ha racimolato neanche un voto in questo topic, non avrebbe stonato granchè con i nomi usciti sinora, e non era uno forte.... era uno "FORTISSIMO"![]()
ciao
biemme
Motivo per cui il Fortissimo, nella mia personale classifica, viene dopo Dante Porta. Anzi, visto che forse tu bazzichi e conosci, pure dietro a Barbolini.
da cialtrone » lun gen 30, 2006 11:29 am
Appunto. Proprio questo mi sta sul culo.biemme ha scritto:e allora beccati un po' di regressione culturale ad hoc...giusto due pensieri di uno che oltre che sognare, ha fatto anche qualcosetta di concreto, in montagna :
(snip)
saluti
biemme
da biemme » lun gen 30, 2006 12:04 pm
cialtrone ha scritto:Appunto. Proprio questo mi sta sul culo.biemme ha scritto:e allora beccati un po' di regressione culturale ad hoc...giusto due pensieri di uno che oltre che sognare, ha fatto anche qualcosetta di concreto, in montagna :
(snip)
saluti
biemme
Ed allora beccati questo, la prima che mi è passata per le mani, ma già sufficiente, di un altro che in montagna forse, ha fatto di meno, nel senso che intendi tu, mi pare, ma che forse ha ragionato di più, e, a mio avviso, ha cambiato una epoca intera...curioso che nessuno se ne sia accorto, ed abbia pensato solamente al solito alla quantità...
Incontrerò una sera di inverno Guido Rossa il quale fissandomi a lungo, con quei suoi occhi che ti scavano e ti bruciano l'anima, con quella sua voce calma e posata, mi dirà delle cose che avranno un valore definitivo. Mi dirà che l'errore più grande è quello di vedere nella vita solo l'alpinismo, che bisogna invece nutrire altri interessi, molto più nobili e positivi, utili non solo a noi stessi ma anche agli altri uomini. Non rinunciare alla montagna, e perché? no; ma andare in montagna per divertirsi, per cercare l'avventura e per stare in allegria insieme agli amici.
Io lo so e l'ho sempre saputo; ma dovevo sentirmelo dire da un uomo che mi ha sempre affascinato per la sua intelligenza e per la sensibilità artistica che scopri nel suo sguardo. (GP Motti)
Saluti a te!
da cialtrone » lun gen 30, 2006 12:12 pm
Perfectli agrii uit iu, caro. Ma per alpinisti influenti, pensavo anche che si intendesse coloro che hanno cambiato anche con le idee, il corso dell'alpin girovagare, nel merito dell'ALpe, evidentemente. Di certo non mi interesso se Rossa faceva beneficenza per la Caritas, nel merito, ovviamente.biemme ha scritto:Questo topic chiede dei personaggi influenti nella storia dell?alpinismo, non degli alpinisti maggiormente impegnati nel sociale, (snip)
e comunque, per me gervasutti, motti e rossa sono davanti a dante porta![]()
Ciao
biemme
da biemme » lun gen 30, 2006 13:07 pm
cialtrone ha scritto: ........E quindi, ecco, se nell'alpinismo (c***o, sto ismo...) ci è stato un momento noto di rottura, ma veramente di rottura, è stato quello che, si badi, in Itaglia, è stato accompagnato da Motti.
Discordi su questo? (domanda seria)
Lunga vita a tutti!
da bummi » lun gen 30, 2006 17:50 pm
cialtrone ha scritto:...
E quindi, ecco, se nell'alpinismo (c***o, sto ismo...) ci è stato un momento noto di rottura, ma veramente di rottura, è stato quello che, si badi, in Itaglia, è stato accompagnato da Motti.
Discordi su questo? (domanda seria)
Lunga vita a tutti!
da kappotto » lun gen 30, 2006 19:44 pm
x ha scritto:kappotto ha scritto:DANTE PORTA
Chi é?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.